Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2010, 13:58   #31401
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Forse ne abbiamo parlato poco ma si sapeva che era samsung ma se ricordo bene fatto su specifiche sony infatti nessun samsung lo monta.
Cmq l'importante è il risultato non chi fa il pannello, gli edge come ex700 possono avere anche sharp ma alla fine il risultato è inferiore a hx700.
Infatti sony usa indifferentemente samsung o sharp e sui prossimi anche lg.
Tanto per dire quello che hai già detto i nuovi nx710 e hx810 e lx900 usano samsung ma con risultati superiori a sharp.
Si, ma infatti è inutile fossilizzarsi sul pannello senza considerare tutto il resto, anche perchè Samsung, Sharp e gli altri hanno varie tipologie di pannelli ed evoluzioni dello stesso pannello e per confermare quello che dicevi tu, ricordo che anche gli NX700/800 montano pannelli Sharp, ma non hanno certo riscosso critiche lusinghiere ...

E poi, come ho detto altre volte, ad es. Eizo, che non ha bisogno di presentazioni, monta pannelli Samsung anche sui monitor da 3000 € ...
Old 12-09-2010, 14:15   #31402
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
alla fine ho deciso di prende questo, costa pochissimo ( meno di 400€) e dice che è buono, anche come input lag è uno dei migliori:

Uploaded with ImageShack.us

qui una review di HDTV test

Console Gaming
In our input lag and subjective gaming tests, the Samsung LE32C530 performed unbelievably well, lagging by only 14ms! Needless to say, this figure makes input lag completely irrelevant on this LCD TV, making it one of the best we’ve ever seen for fast, fluid gaming enjoyment.

In the past, we have attributed the large input lag typically seen on SPVA LCD TVs to response time compensation processing. The fact that this SPVA LCD TV has achieved responsiveness on par with (and marginally better than some) Plasma displays challenges this theory and suggests that other unwanted video processing may be to blame. Just for comparison, the best input lag figure we could squeeze out of the recently reviewed Samsung LE40C750 was 41ms, which made games requiring fast reflexes much less enjoyable. We’d love for manufacturers to begin commenting on the issue of input lag, because it is a serious problem on many HDTVs – but fortunately, not this one.

One other thing to note that is that the input lag here is this low even when “Game Mode” is not enabled. In fact, on the Samsung LE32C530, the “Game Mode” switch is in fact nothing more than a marketing feature. On most Samsung TVs, selecting “Game Mode” temporarily blacks the screen out as it adjusts to an alternate driving mode, but here it does nothing except for applying a separate custom picture mode with heightened colour temperature and colour brightness. We left if off and just used our calibrated “Movie” mode for playing games (the 14ms measurement was in fact taken in this mode).

This excellent state of affairs means that the Samsung LE32C530 is sure to be a hit with gamers looking for a smaller screen. We hope that its 40-inch equivalent performs as well.

Conclusion
Despite being cheap, the Samsung LE32C530 delivers a high quality experience across a wide range of sources. The LCD panel itself (the core component) is capable of high contrast pictures, and its motion clarity, while nowhere near Plasma levels, is acceptable by LCD TV standards. 24p material such as Blu-ray Disc movies are produced cleanly, clearly, and without judder. Video games are great fun to play on the Samsung LE32C530, because its video processor does not introduce any input lag worth mentioning. And high motion video content appears largely free of jaggedness thanks to the TV’s high quality Deinterlacing process.

The only minor issue is a lack of stable 2-2 film cadence detection, which can create small jaggies during Film material broadcast on SD TV – although given the blurred image typical of Digital TV broadcasts and the smaller size of this screen, this really doesn’t end up doing a lot of damage. Additionally, the colour accuracy is in the “very good” category rather than being excellent.

The Samsung LE32C530 is a bargain in just about anyone’s eyes. It can be had from many online stores – including Multizone AV who has kindly supplied our review sample – for approximately £320, and in-depth testing has revealed that there’s more to be had for the money than we initially hoped for. We can’t think of any comparable displays at this end of the market and highly recommend this display to users who are happy to tolerate the viewing angle and motion limitations of LCD TVs. While it is not the equal of every other HDTV that we’ve rated “Highly Recommended”, the Samsung LE32C530 offers outstanding value for money that earns it a spot in this category.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100813815.htm
persa è offline  
Old 12-09-2010, 14:24   #31403
persa
Bannato

che poi esteticamente è pure ottimo dato che è minimale, sembra + un monitor invece di un televisore con cornici gigantesche (tipo i sony o altri..)
quindi perfetto anche da questo punto di vista, proprio quello che cercavo io.
persa è offline  
Old 12-09-2010, 14:37   #31404
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Del pannello dell'HX700 non si era mai parlato, anche perchè non si trovano informazioni in giro, cmq anche l'HX800, che è superiore, ha un pannello Samsung.

EDIT

Trovato:

il 40HX700 monta il Samsung LTY[Z]400HL01-001
il 46HX700 monta il Samsung LTY[Z]460HQ02-001
Esatto, proprio questo. Ovvio che oltre al pannello ci sono miriadi di altre cose che fanno il televisore, come l'elettronica e l'assemblaggio del pannello stesso... ma per quanto riguarda la pura resa cromatica confermo la bontà di questo particolare pannello.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 12-09-2010, 14:37   #31405
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
che poi esteticamente è pure ottimo dato che è minimale, sembra + un monitor invece di un televisore con cornici gigantesche (tipo i sony o altri..)
quindi perfetto anche da questo punto di vista, proprio quello che cercavo io.
Sinceramente non so che sony tu abbia visto con cornici gigantesche.

Quando scelsi la tv cercai quella più stretta ma tutti sono più o meno li indipendentemete dalla marca o modello.

Ps non so se il regolamento permette il copia incolla di una review completa.
Old 12-09-2010, 14:43   #31406
persa
Bannato

Quote:
Sinceramente non so che sony tu abbia visto con cornici gigantesche.
i sony EX, hanno le cornici troppo grandi per i miei gusti. inoltre anche quella fascia di metallo grigia sulla parte bassa sinceramente fa un pò cag....

ciao!
persa è offline  
Old 12-09-2010, 14:45   #31407
persa
Bannato

Quote:

Ps non so se il regolamento permette il copia incolla di una review completa.
vabbè alla fine ho postato solo un pezzettino di review che male fa?
ed anzi..così se uno viene qui e la legge può anche essergli di aiuto x scegliersi un tv economico..

ciao!
persa è offline  
Old 12-09-2010, 15:05   #31408
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
..così se uno viene qui e la legge può anche essergli di aiuto x scegliersi un tv economico..
Infatti ti ringrazio...sono anche io interessato a quel modello di TV...
questa settimana vado a ritirarlo

ps: se hai qualche consiglio sulla configurazione dimmi pure. grazie
Old 12-09-2010, 15:07   #31409
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi

ps: se hai qualche consiglio sulla configurazione dimmi pure. grazie
beh a me deve ancora arrivare...quindi ti consiglio poco per adesso...

penso che lo avrò per martedi / mercoledi.

ciao
persa è offline  
Old 12-09-2010, 19:22   #31410
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
ilratman

ilratman

OT

volevo mandarti un messaggio privato

hai problemi con la casella ? mi da :
Quote:
1° ilratman has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.
qui da noi in reparto di psichiatria avevamo problemi con la adsl

Ultima modifica di atacry : 12-09-2010 alle 19:24.
atacry è offline  
Old 12-09-2010, 19:29   #31411
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ilratman

OT

volevo mandarti un messaggio privato

hai problemi con la casella ? mi da :

qui da noi in reparto di psichiatria avevamo problemi con la adsl
he he adesso capisco tutto!

cmq a parte gli scherzi riprova domani stasera libero la casella.
Old 12-09-2010, 20:59   #31412
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ragazzi devo fare una lista xche mi sposo. Devo mettere una tv seria ma con budget d Max 2000 euro . La userò per film e giocare . Il 3d mi interessa anche se temo che Il suo non sia con gli occhialini ma x ora è così . Ho pensato al bravia x800 3d che dite è una buona tv ?

Grazie
Gargor è offline  
Old 12-09-2010, 21:34   #31413
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Ragazzi devo fare una lista xche mi sposo. Devo mettere una tv seria ma con budget d Max 2000 euro . La userò per film e giocare . Il 3d mi interessa anche se temo che Il suo non sia con gli occhialini ma x ora è così . Ho pensato al bravia x800 3d che dite è una buona tv ?

Grazie
Distanza di visione?
(Se intendevi l' HX800 ti confermo che è un eccellente TV )
Old 12-09-2010, 22:35   #31414
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Distanza di visione?
(Se intendevi l' HX800 ti confermo che è un eccellente TV )

Siamo sui 5-6 metri. Si vorrei KDL-40HX800
Gargor è offline  
Old 12-09-2010, 22:51   #31415
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
per guardarlo col telescopio?
nel tuo caso come minimo ci vuole un 60"...
Old 12-09-2010, 23:21   #31416
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
per guardarlo col telescopio?
nel tuo caso come minimo ci vuole un 60"...
direi anche un 108"

40" a 6m sembra un francobollo e magari 3d

io direi

toshiba 55sv685

sony 55ex700, 60ex700

lg 55le8800
Old 12-09-2010, 23:39   #31417
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
o sennò se interessa il 3d per forza un plasma di grandi dimensioni, col 3d eccellente (ma senza 2d->3d) ci viene il 50" vt20 ma è ancora piccolino, oppure con qualcosina extra un samsung c7000 da 63" (plasma, da non confondere con gli omonimi modelli a led)
ma per questo meglio chiedere sull'altro thread per i plasma, chiudo l'OT
Old 13-09-2010, 00:33   #31418
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Oggi ho visto un BR con il Toshiba XV 46, eccellente. Posso dire lo stesso con i dvd "normali", veramente ottima resa.

Non capisco perché questi tv siano snobbati e poco presenti nelle vetrine dei negozi...

Molto contento di averlo acquistato.

Difetto che per ora ho notato è l'impossibilità di scorrere a pagine intere la lista dei canali, cosa che nel mio Samsung mi è molto comoda.
Neon68 è offline  
Old 13-09-2010, 00:50   #31419
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Oggi ho visto un BR con il Toshiba XV 46, eccellente. Posso dire lo stesso con i dvd "normali", veramente ottima resa.

Non capisco perché questi tv siano snobbati e poco presenti nelle vetrine dei negozi...

Molto contento di averlo acquistato.

Difetto che per ora ho notato è l'impossibilità di scorrere a pagine intere la lista dei canali, cosa che nel mio Samsung mi è molto comoda.
Toshiba è poco diffusa io stesso la snobbo spesso e volentieri pur se non sono uno che parte prevenuto.

Però una cosa mi lascia perplesso che tu abbia una resa eccellente con i dvd via scart dalle tue parole al livello di un br, per me c'è un'abisso tra le due cose.
Non è che hai settato male il lettore br?
La resa della tv con un br deve essere completamente diversa e molto superiore ad un dvd altrimenti c'è qualche problema.
Hai settato i 24p e 1080p sul lettore blu?
Old 13-09-2010, 06:37   #31420
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Toshiba è poco diffusa io stesso la snobbo spesso e volentieri pur se non sono uno che parte prevenuto.

Però una cosa mi lascia perplesso che tu abbia una resa eccellente con i dvd via scart dalle tue parole al livello di un br, per me c'è un'abisso tra le due cose.
Non è che hai settato male il lettore br?
La resa della tv con un br deve essere completamente diversa e molto superiore ad un dvd altrimenti c'è qualche problema.
Hai settato i 24p e 1080p sul lettore blu?
Chi ha parlato di scart? Non la uso più da anni.... Tutto collegato in hdmi.

Ho un registratore LG RHT397 via hdmi ed un BR Samsung (nuovo) sempre hdmi.

I BR si vedono ovviamente molto meglio dei dvd; quello che intendevo dire è che non ho mai visto così bene un dvd, non che si vede meglio del BR....
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian