|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Departures
Stazione termini, esperimento di HDR con l'iPhone; ne è uscito uno scatto strano, ma che a me piace molto
Su flickr in grande. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
non credosianoben accette le foto fatte col cell... comunque non mi dice niente e il cielo è bruciato
2 domande.. perche lo scatto è strano?? dov'è l' hdr?? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lo scatto è dato dalla fusione di due scatti che "avrebbero" dovuto fondersi in un HDR. Così non è stato, ed ho ottenuto un effetto "long exposure" per caso. A te non dice niente, a me piace Ciao. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Questa foto non può non piacere dai su..
E piena di tutto ...fascino de treni che io amo tanto..il dinamismo dei passanti il via vai...la destinazioni e arrivo di ogni soggetto ..il mondano...l'operatore che parla a go go (scassando anche le @@ complimenti |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto lo Straniero...
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo la foto....de gustibus
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
E' fatta con iPhone, ma chissenefrega.... questa foto come dice LoStraniero, è bella. Adoro anch'io i treni, specialmente in questo periodo abbastanza dolce, sentimentalmente parlando, per me... specialmente se parliamo poi della stazione di Termini come in qesto scatto.
Ti ringrazio anche a livello emotivo |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
a prescindere dai limiti tecnici di un iphone, è a tutti gli effetti una compatta, come lo sono i vari cellulari dai 3.2mp in su.
La foto a me piace. Se la foto venisse tolta sarebbe un po' strano, questo perché se lui non avesse specificato che è stata fatta con un "cellulare" (e chiamare l'iphone4 cellulare è limitativo), nessuno se ne sarebbe accorto. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh grazie!
Come ho detto l'ho scattata avendo una certa intenzione, e invece ne è uscita una cosa diversa, che mi è piaciuta subito, ed ha ricordato anche a me certi vecchi scatti. Devo dire che avere con se qualcosa che ti permetta in ogni momento di fermare l'attimo, senza dover avere appresso 10 kg di corredo, è una esperienza nuova per me; non sono mai andato in giro con una compatta sempre pronta nel taschino. E finalmente (oddio, anche con il mio N95 non era male) si può ottenere un risultato anche tecnicamente decente LuVi
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
|
come io sostengo le belle foto le fa il bravo fotografo non la macchina fotografica!
poi ovvio se uno ha la ferrari.... a me piace un sacco... complimenti!
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Premetto; anche io faccio parte del gruppo a cui la foto piace: mi da l'idea del dinamismo, di un particolare momento della vita quotidiana, mi colpisce tral'altro l'apetto messo li vicino la testa del binario!
Voglio, pero' anche dire che, secondo me, torettp si riferisce a quanto scritto nel regolamento di questo forum circa l'uso di un dispositivo non dichiaratemente ed esclusivamente fatto per scattare foto. Poi vabbe' se il mod lascia correre a me non cambia nulla.
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La foto piace molto anche a me e secondo me meriterebbe di rimanere in questo forum più di altre foto scattate mediocramente con più blasonate reflex.
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il punto non e' quanto blasonata e' la macchina e/o la lente, ma cosa prevede il regolamento di questa sezione : perche' l'ottima foto di LUVI si e magari la tua (scattata con lo stesso dispositivo) no?
Provo a banalizzare il concetto, laddove non fosse chiaro : considera il postare, foto o altro, qui come l'essere iscritti ad un club dove nello statuto e' scritto che l'accesso e' consentito ai soli soci che si presentino in giacca e cravatta; ma non si fa menzione alle loro capacita' intellettive e/o bagaglio culturale.
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non vorrei scatenare una flame war sul regolamento
Se qualcuno ritiene sia sbagliato postarla, la segnali, il moderatore deciderà se e come viola il regolamento, ed io ne accetterò le disposizioni Però a mio modesto parere, i paletti della sezione potrebbero essere allentati, perchè se è vero che gli scatti dei primi foto-fonini erano inguardabili, oggi il gap con le compatte dedicate si è ridotto di molto LuVi
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
N.B. estratto dal regolamento: •Sono ammesse SOLO fotografie DIGITALI (le scansioni NON sono ammesse). Sono vietate anche le foto fatte con i cellulari salvo discrezionalità nel ritenerle meritevoli della GALLERIA VIRTUALE. P.s. Ho trovato il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=iphone
Ultima modifica di leomrt : 12-09-2010 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.