Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2010, 20:16   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Departures

Stazione termini, esperimento di HDR con l'iPhone; ne è uscito uno scatto strano, ma che a me piace molto
Su flickr in grande.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 11-09-2010, 22:02   #2
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
non credosianoben accette le foto fatte col cell... comunque non mi dice niente e il cielo è bruciato

2 domande..
perche lo scatto è strano??
dov'è l' hdr??
torettp è offline  
Old 11-09-2010, 22:21   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da torettp Guarda i messaggi
non credosianoben accette le foto fatte col cell... comunque non mi dice niente e il cielo è bruciato

2 domande..
perche lo scatto è strano??
dov'è l' hdr??
Non è un "cellulare", è ANCHE un cellulare, in questo caso è una macchina fotografica digitale compatta a obiettivo fisso con sensore da 5 mpixel.

Lo scatto è dato dalla fusione di due scatti che "avrebbero" dovuto fondersi in un HDR. Così non è stato, ed ho ottenuto un effetto "long exposure" per caso.

A te non dice niente, a me piace
Ciao.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 12-09-2010, 01:38   #4
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non è un "cellulare", è ANCHE un cellulare, in questo caso è una macchina fotografica digitale compatta a obiettivo fisso con sensore da 5 mpixel.

Lo scatto è dato dalla fusione di due scatti che "avrebbero" dovuto fondersi in un HDR. Così non è stato, ed ho ottenuto un effetto "long exposure" per caso.

A te non dice niente, a me piace
Ciao.

LuVi
anche il mio nokia, ha una fotocamera superioreallecompatte di 5 o6 anni fa...ma non è una fotocamera,ci posso giocare manonè un videogame, hai il gps, ma non è un navigatore satellitare... è sempre un cellulare comunque le mie critiche erano solo pareri personali, a menon dice niente, èncaotica e non ha nessun soggetto vero e proprio imho avviamente..
torettp è offline  
Old 12-09-2010, 11:09   #5
salsero cubano
Senior Member

L'Avatar di salsero cubano

Iscritto dal: Sep 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da torettp Guarda i messaggi
anche il mio nokia, ha una fotocamera superioreallecompatte di 5 o6 anni fa...ma non è una fotocamera,ci posso giocare manonè un videogame, hai il gps, ma non è un navigatore satellitare... è sempre un cellulare comunque le mie critiche erano solo pareri personali, a menon dice niente, èncaotica e non ha nessun soggetto vero e proprio imho avviamente..
Caro torettp non condivido assolutamente il tuo pensiero.....anche se scattata con cellulare è sempre una FOTO....che con molta sincerità a me piace tanto l'idea.Ricorda che le miglior foto di un tempo, sn state scattate con macchine fotografiche semplicissime.La bravura è del fotografo.
Old 12-09-2010, 11:41   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Questa foto non può non piacere dai su..

E piena di tutto ...fascino de treni che io amo tanto..il dinamismo dei passanti
il via vai...la destinazioni e arrivo di ogni soggetto ..il mondano...l'operatore che parla a go go (scassando anche le @@ ) tutto questo sembra di essere li

complimenti
Old 12-09-2010, 12:16   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quoto lo Straniero... Lo scatto piace anche a me.... a Pasqua ne feci uno simile nella stazione di SMN qui a Firenze... Lo posterò appena ho 5 min liberi...
Old 12-09-2010, 13:02   #8
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da salsero cubano Guarda i messaggi
Caro torettp non condivido assolutamente il tuo pensiero.....anche se scattata con cellulare è sempre una FOTO....che con molta sincerità a me piace tanto l'idea.Ricorda che le miglior foto di un tempo, sn state scattate con macchine fotografiche semplicissime.La bravura è del fotografo.
lo so che dipend emolto dal fotografo, e nonserve lafotocamera da millemila megapixel per fare una buona foto,ma in passato altre foto fatte col cellulare erano state tolte...poi se si accettano anche quelle meglio

riguardo la foto....de gustibus
torettp è offline  
Old 12-09-2010, 13:23   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
E' fatta con iPhone, ma chissenefrega.... questa foto come dice LoStraniero, è bella. Adoro anch'io i treni, specialmente in questo periodo abbastanza dolce, sentimentalmente parlando, per me... specialmente se parliamo poi della stazione di Termini come in qesto scatto.
Ti ringrazio anche a livello emotivo
Old 12-09-2010, 13:40   #10
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
a prescindere dai limiti tecnici di un iphone, è a tutti gli effetti una compatta, come lo sono i vari cellulari dai 3.2mp in su.

La foto a me piace. Se la foto venisse tolta sarebbe un po' strano, questo perché se lui non avesse specificato che è stata fatta con un "cellulare" (e chiamare l'iphone4 cellulare è limitativo), nessuno se ne sarebbe accorto.
Lukone88 è offline  
Old 12-09-2010, 15:27   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Beh grazie!
Come ho detto l'ho scattata avendo una certa intenzione, e invece ne è uscita una cosa diversa, che mi è piaciuta subito, ed ha ricordato anche a me certi vecchi scatti.
Devo dire che avere con se qualcosa che ti permetta in ogni momento di fermare l'attimo, senza dover avere appresso 10 kg di corredo, è una esperienza nuova per me; non sono mai andato in giro con una compatta sempre pronta nel taschino.
E finalmente (oddio, anche con il mio N95 non era male) si può ottenere un risultato anche tecnicamente decente

LuVi
LUVІ è offline  
Old 12-09-2010, 15:33   #12
krotone2
Member

L'Avatar di krotone2

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lanciano
come io sostengo le belle foto le fa il bravo fotografo non la macchina fotografica!
poi ovvio se uno ha la ferrari....
a me piace un sacco... complimenti!
Old 12-09-2010, 15:54   #13
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Premetto; anche io faccio parte del gruppo a cui la foto piace: mi da l'idea del dinamismo, di un particolare momento della vita quotidiana, mi colpisce tral'altro l'apetto messo li vicino la testa del binario!

Voglio, pero' anche dire che, secondo me, torettp si riferisce a quanto scritto nel regolamento di questo forum circa l'uso di un dispositivo non dichiaratemente ed esclusivamente fatto per scattare foto.
Poi vabbe' se il mod lascia correre a me non cambia nulla.
Old 12-09-2010, 16:19   #14
leomrt
Member

L'Avatar di leomrt

Iscritto dal: Nov 2008
La foto piace molto anche a me e secondo me meriterebbe di rimanere in questo forum più di altre foto scattate mediocramente con più blasonate reflex.
leomrt è offline  
Old 12-09-2010, 16:30   #15
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da leomrt Guarda i messaggi
foto scattate mediocramente con più blasonate reflex.
Il punto non e' quanto blasonata e' la macchina e/o la lente, ma cosa prevede il regolamento di questa sezione : perche' l'ottima foto di LUVI si e magari la tua (scattata con lo stesso dispositivo) no?

Provo a banalizzare il concetto, laddove non fosse chiaro : considera il postare, foto o altro, qui come l'essere iscritti ad un club dove nello statuto e' scritto che l'accesso e' consentito ai soli soci che si presentino in giacca e cravatta; ma non si fa menzione alle loro capacita' intellettive e/o bagaglio culturale.
Old 12-09-2010, 16:47   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Non vorrei scatenare una flame war sul regolamento
Se qualcuno ritiene sia sbagliato postarla, la segnali, il moderatore deciderà se e come viola il regolamento, ed io ne accetterò le disposizioni

Però a mio modesto parere, i paletti della sezione potrebbero essere allentati, perchè se è vero che gli scatti dei primi foto-fonini erano inguardabili, oggi il gap con le compatte dedicate si è ridotto di molto

LuVi
LUVІ è offline  
Old 12-09-2010, 17:00   #17
leomrt
Member

L'Avatar di leomrt

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Il punto non e' quanto blasonata e' la macchina e/o la lente, ma cosa prevede il regolamento di questa sezione : perche' l'ottima foto di LUVI si e magari la tua (scattata con lo stesso dispositivo) no?

Provo a banalizzare il concetto, laddove non fosse chiaro : considera il postare, foto o altro, qui come l'essere iscritti ad un club dove nello statuto e' scritto che l'accesso e' consentito ai soli soci che si presentino in giacca e cravatta; ma non si fa menzione alle loro capacita' intellettive e/o bagaglio culturale.
Sono daccordo con te che c'è un regolamento e va rispettato, non voglio sbagliarmi ma qualche tempo fa in questa sezione ho visto altre foto scattate con l'iphone ed hanno avuto l' approvaziozione del grancapo.

N.B. estratto dal regolamento: •Sono ammesse SOLO fotografie DIGITALI (le scansioni NON sono ammesse). Sono vietate anche le foto fatte con i cellulari salvo discrezionalità nel ritenerle meritevoli della GALLERIA VIRTUALE.

P.s. Ho trovato il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=iphone

Ultima modifica di leomrt : 12-09-2010 alle 17:07.
leomrt è offline  
Old 12-09-2010, 17:10   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
è uno smarthphone ma da qui a definirlo una fotocamera compatta ce ne passa... anche una compatta da 80€ fa foto migliori

Quote:
Non vorrei scatenare una flame war sul regolamento
Se qualcuno ritiene sia sbagliato postarla, la segnali, il moderatore deciderà se e come viola il regolamento, ed io ne accetterò le disposizioni

Però a mio modesto parere, i paletti della sezione potrebbero essere allentati, perchè se è vero che gli scatti dei primi foto-fonini erano inguardabili, oggi il gap con le compatte dedicate si è ridotto di molto

LuVi
ridotto ma non annullato.. le diff restano e sono ancora sensibili.. sopratutto dal punto di vista dei comandi manuali che li rendono SOLAMENTE punta e clicca. La sezione cmq tratta l'argomento foto in maniera + approfondita anche se siamo su un forum generalista nel campo informatico.

Quote:
Originariamente inviato da leomrt Guarda i messaggi
Sono daccordo con te che c'è un regolamento e va rispettato, non voglio sbagliarmi ma qualche tempo fa in questa sezione ho visto altre foto scattate con l'iphone ed hanno avuto l' approvaziozione del grancapo.
si c'è stata UNA discussione accettata perchè le foto avevano cmq un "senso" artistico.. il fare UNO strappo alla regola non vuol dire che la regola cessi di esistere.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian