|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ronzio dalla scheda di rete
un saluto a tutti, come da titolo da quando ho cambiato il mio router , avevo un netgear 834gt, adesso ho preso un linksys wrt610n avverto uno strano ronzio proveniente dalla scheda di rete del pc fisso dove stà attaccato il cavo lan, il ronzio aumenta quando la scheda di rete invia e riceve dati e quando faccio lo scrolling delle pagine, ronzio tipo zanzarone zzzzzzzzzzzz, ho cambiato tre volte il cavo pensando che fosse colpa sua ma niente, cosa cavolo puo essere secondo voi, non lo sopporto più, eppure con il netgear non lo faceva.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai provato a spruzzare un po' d'insetticida sulla scheda di rete? Per sterminare il Zanzarone.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi proprio nessuna ideaDovrebbe essre un problema di impostazione del router perchè il ronzio aumenta quando invia e riceve dati ma non ho capito cosa. Ultima modifica di gerikoo : 12-09-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è una incompatibilità tra lo Switch del Router a 10/100/1000 e la scheda di rete del PC che forse è solo una 10/100
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 12-09-2010 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il Cavo che usi è a 4 o 8 fili?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
CAT5 a 8 fili è adatto per 1000 Mbps.
Hai per caso un programma di configurazione per la scheda di rete? Se sì controlla se è settato adeguamente (1000 Mbps, Full Duplex, etc.).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, me ne indichi qualcuno.
Ultima modifica di gerikoo : 12-09-2010 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi andare sul sito proprietario della tua MB e scaricare da lì l'utility della scheda LAN.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
basta andare nelle proprietà avanzate della scheda, non occorre alcun software aggiuntivo. In ogni caso non è un problema di compatibilità, eventualmente fallirebbe la negoziazione. Presumibilmente è un problema hardware/elettrico
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che ho un problema sulla scheda madre, comunque devo sempre fare una prova con un cavo cat6. La cosa strana e che con il netgear non avevo nessun problema. Booooo
Ultima modifica di gerikoo : 13-09-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

a parte gli scherzi proprio nessuna idea