Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 18:57   #1
mrt.angelo
Member

Iscritto dal: Dec 1999
(GUIDA) MOD BIOS 1.13 ACER ASPIRE 8930G X ATTIVAZIONE VT HARDWARE

Visto e considerato, che in rete non ho trovato nessuna guida in "italiano" semplificata, per attivare la VT, e avendo effettuato la procedura con successo, vorrei aiutare chiunque fosse interessato, spiegandovi in maniera semplice tutti passi da effetuare per attivare tale modalita' sul nostro meraviglioso Acer Aspire 8930g.

1) scaricate dal sito Acer il bios indicato nel titolo, contenente l'utility per il flash (insydeflash)

2)aprite il file platform.ini e a fianco alla riga BackupName=scrivete come in esempio:

[FDFile]
FileName=
BackupName=c:\backupbios.fd

poi lanciate insydeflash, il quale vi creera' il backup del bios nella directory indicata (c)
2) Installate python 2.6.3 per windows, scaricate il file denominato vtenable.py da questo link:

http://marcansoft.com/uploads/insydehacks/vtenable.py

ed insieme al backup del bios creato in precedenza, inseriteli nella directory principale di python (c:\python26), adesso aprite il prompt dei comandi: (start, programmi, accessori, prompt dei comandi) e digitate cd c:\python26, poi: vtenable.py backupbios.fd 8930gvt-bios.fd una volta terminata la sessione, chiudete il prompt dei comandi, andate nella directory di python26 (in c) e all'interno troverete il bios appena creato (8930gvt-bios.fd ) rinominatelo in KM2_113.fd. fate un copia incolla del bios trasportandolo nell'utility Insideflash, cancellando prima il bios originale contenuto al suo interno.
Una volta terminato, cancellate la riga nel file platform.ini precedentemente creata per creare il backup del bios :

FDFile]
FileName=
BackupName=

riportando tale file allo stato originale, adesso non vi resta che lanciare insydeflash che provvedera al flash del bios caricando il bios modifcato.

IMPORTANTE!!! NON SPEGNETE IL COMPUTER PER NESSUN MOTIVO E ASPETTATE CHE SI RIAVVII AUTOMATICAMENTE.

Adesso non vi resta che scaricare queste 2 pach, Windows6.1-KB958559-x86, WindowsXPMode_it-it e avrete la modalita' virtuale di Windows XP attivata.

Spero di esservi stato d'aiuto, naturalmente non mi assumo nessuna responsabilita, dato che comunque il flash del bios rimane un operazione rischiosa e delicata.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di mrt.angelo : 26-10-2009 alle 19:11.
mrt.angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:41   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ottimo, grazie
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 23:04   #3
Fides Brasier
Senior Member

yeah!! tutto ok, ottima guida, complimenti e ancora grazie.
e domani via di seven
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di Fides Brasier : 30-10-2009 alle 23:07.
Old 16-02-2010, 09:59   #4
misterx12
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ehy ciao ho una domanda ma devo avere gia il bios aggiornato alla 1.13 prima di fare tutta l'operazione oppure quando lancio il backup lo si puo fare pure se provengo dalla vekkia versione
Old 16-02-2010, 16:59   #5
mrt.angelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx12 Guarda i messaggi
ehy ciao ho una domanda ma devo avere gia il bios aggiornato alla 1.13 prima di fare tutta l'operazione oppure quando lancio il backup lo si puo fare pure se provengo dalla vekkia versione

per sicurezza aggiorna prima alla 1.13 ufficiale, poi seguendo la mia guida, vai di backup, per come ho indicato.

N.B sull' ultimo bios (1.14) ho notato un bug sul controllo volume digitale, quindi lo sconsiglio.
Ciao
Old 16-02-2010, 17:01   #6
misterx12
Senior Member

scusa ancora il disturbo ma sta patch per il vt va bene su diversi modelli perke il mio si kiamerebbe 8930g-844g32bn
Old 16-02-2010, 17:15   #7
mrt.angelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx12 Guarda i messaggi
scusa ancora il disturbo ma sta patch per il vt va bene su diversi modelli perke il mio si kiamerebbe 8930g-844g32bn

Si vai tranquillo.
Old 28-02-2010, 11:00   #8
sa71gio73
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Help me acer 8930g

Possiedo anch'io questo notebook , purtroppo in questi giorni mi si è bloccato Sulla schermata fissa nera dove in basso a sin c'e scritto Press F2.
In pratica dovrei ripristinare il bios presumo da chiavetta USB . Come fare?
Grazie in anticipo
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:22   #9
mrt.angelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da sa71gio73 Guarda i messaggi
Possiedo anch'io questo notebook , purtroppo in questi giorni mi si è bloccato Sulla schermata fissa nera dove in basso a sin c'e scritto Press F2.
In pratica dovrei ripristinare il bios presumo da chiavetta USB . Come fare?
Grazie in anticipo
Fai una ricerca su come ripristinare il bios da usb per acer aspire one, dovrebbe funzionare anche sul nostro 8930g. Ciao e fammi sapere.
Old 28-02-2010, 22:08   #10
sa71gio73
Member

ho scaricato il bios dal sito dell'acer l'ho scompattato su chiavetta una Volta inserita nel portatile ho tenuto premuto Fn+Esc e ho acceso il notebook , per 6 secondi legge la chiavetta ma poi si spegne. Tengo precisare peró che non ho rinominato nessun file (in alcune guide ho visto Che vengono rinominato dei file) - Se siì quali? Che nome dare?
Old 01-03-2010, 20:30   #11
sa71gio73
Member

ho provato a rinominare anche il file bios in ZG5IA32.FD ma non funziona.
Qualche altro consiglio?
Old 03-03-2010, 01:46   #12
sa71gio73
Member

Ho chiamato il centro assistenza e loro mi hanno detto che non esiste procedura da USB ne da Lettore dvd che possa ripristinare il BIos.
Avete consigli in merito?
Old 19-03-2010, 14:04   #13
misterx12
Senior Member

aiuto non trovo piu il vt.py please
Old 09-09-2010, 22:16   #14
dj.nik
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrt.angelo Guarda i messaggi
Visto e considerato, che in rete non ho trovato nessuna guida in "italiano" semplificata, per attivare la VT, e avendo effettuato la procedura con successo, vorrei aiutare chiunque fosse interessato, spiegandovi in maniera semplice tutti passi da effetuare per attivare tale modalita' sul nostro meraviglioso Acer Aspire 8930g.

1) scaricate dal sito Acer il bios indicato nel titolo, contenente l'utility per il flash (insydeflash)

2)aprite il file platform.ini e a fianco alla riga BackupName=scrivete come in esempio:

[FDFile]
FileName=
BackupName=c:\backupbios.fd

poi lanciate insydeflash, il quale vi creera' il backup del bios nella directory indicata (c)
2) Installate python 2.6.3 per windows, scaricate il file denominato vtenable.py da questo link:

http://marcansoft.com/uploads/insydehacks/vtenable.py

ed insieme al backup del bios creato in precedenza, inseriteli nella directory principale di python (c:\python26), adesso aprite il prompt dei comandi: (start, programmi, accessori, prompt dei comandi) e digitate cd c:\python26, poi: vtenable.py backupbios.fd 8930gvt-bios.fd una volta terminata la sessione, chiudete il prompt dei comandi, andate nella directory di python26 (in c) e all'interno troverete il bios appena creato (8930gvt-bios.fd ) rinominatelo in KM2_113.fd. fate un copia incolla del bios trasportandolo nell'utility Insideflash, cancellando prima il bios originale contenuto al suo interno.
Una volta terminato, cancellate la riga nel file platform.ini precedentemente creata per creare il backup del bios :

FDFile]
FileName=
BackupName=

riportando tale file allo stato originale, adesso non vi resta che lanciare insydeflash che provvedera al flash del bios caricando il bios modifcato.

IMPORTANTE!!! NON SPEGNETE IL COMPUTER PER NESSUN MOTIVO E ASPETTATE CHE SI RIAVVII AUTOMATICAMENTE.

Adesso non vi resta che scaricare queste 2 pach, Windows6.1-KB958559-x86, WindowsXPMode_it-it e avrete la modalita' virtuale di Windows XP attivata.

Spero di esservi stato d'aiuto, naturalmente non mi assumo nessuna responsabilita, dato che comunque il flash del bios rimane un operazione rischiosa e delicata.
Ciao a tutti.
Ciao volevo chiederti se è possibile abilitare la virtualizzazione (VT) su un acer aspire 5720 con questa procedura e cosa devo far di diverso.
Grazie
dj.nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 08:37   #15
mrt.angelo
Member

Dovresti provare, la procedura e sempre la stessa, ma non so darti una risposta certa, dato che anche sulle ultime versioni del bios x 8930, non e' piu' possibile attivare la vt. Ciao
Old 10-09-2010, 10:20   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrt.angelo Guarda i messaggi
Dovresti provare, la procedura e sempre la stessa, ma non so darti una risposta certa, dato che anche sulle ultime versioni del bios x 8930, non e' piu' possibile attivare la vt. Ciao
come sarebbe "non e' piu' possibile", intendi dire che nonostante seguendo la tua guida non si riesce piu' a modificare la vt?
oppure ho capito male io?

qualche settimana fa il pc mi e' tornato dall'assistenza e mi hanno aggiornato il bios, per cui mi ritrovo la vt disabilitata: voglio sperare che sia possibile riabilitarla.
Old 10-09-2010, 20:03   #17
mrt.angelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come sarebbe "non e' piu' possibile", intendi dire che nonostante seguendo la tua guida non si riesce piu' a modificare la vt?
oppure ho capito male io?

qualche settimana fa il pc mi e' tornato dall'assistenza e mi hanno aggiornato il bios, per cui mi ritrovo la vt disabilitata: voglio sperare che sia possibile riabilitarla.

No tranquillo, basta semplicemente riaggiornare il bios con quello indicato nella guida e ripetere nuovamente il tutto. Ciao
Old 26-09-2010, 12:06   #18
sax79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
cpu 8930g

Ragazzi buongiorno e scusate se posto quì ma non sono riuscito ad aprire una nuova discussione inerente al mio problema.
In effetti posseggo un 8930-734g32bn,volevo sapere se volevo cambiare la cpu con una t9600 o x9100 se potevo farlo,e poi ho cercato sulla baia uno di questi processori ma poichè portano delle sigle tipo"Intel Core2 DUO T9600 2.8G 6MB 1066 Socket P SLB47 CPU" oppure "intel® Core™2 Duo Mobile Processor T9600 - SLG9F" ancora"Intel Core 2 Duo Processor T9600 2.8GHz Laptop SLG9F" o

"Intel X9100 Processor 3.06GHz/6M/1066 Step Code SLB48" non ci capisco niente quella sigla finale che significa?
vorrei fare questo passo ma non capisco quale prendere ,a cambiarla sembra una cosa molto elementare.
Viringrazio tanto se qualcuno mi può aiutare sarei veramente felice.
sax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian