Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2010, 21:48   #31321
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Qualcuno mi sa dire come rimuovere l' "etichetta" in alto a dx nello Sharp LE705?
Per intenderci quella che dice se sei in hdmi...dtv...ecc...
Non riesco a toglierla...rimane sempre in primo piano ed è molto fastidiosa
Old 09-09-2010, 22:56   #31322
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ma secondo voi... questo sony 37ex504/5 che ho trovato in un depliant di mediaw... della mia città a 699 euro qual'è???
mah...
Il 04 sta a significare che è quello distribuito in italia, cioè è sempre il 05.

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso dandoti retta.

Proprio oggi ho ordinato da redc@@n il Sony!!
Non vedo l'ora di riceverlo e metterlo alla prova.

Grazie per i suggerimenti.
Figurati, fammi sapere le impressioni poi

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come rimuovere l' "etichetta" in alto a dx nello Sharp LE705?
Per intenderci quella che dice se sei in hdmi...dtv...ecc...
Non riesco a toglierla...rimane sempre in primo piano ed è molto fastidiosa
E' il tasto sotto a "P.INFO"
Consiglio è offline  
Old 09-09-2010, 23:03   #31323
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prova a controllare se hanno o no le funzionalità mhp il 505 e il 504; uno dei due mi sa di no
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 09-09-2010, 23:05   #31324
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Visto che sono ancora in attesa della conferma dell'ordine...che tra poco disdico...

Ho visto il bx400, le principali differenze a quanto ho letto sono

Pro Sharp
registra su USB
problemi BE2 con SD? (cosi ho letto)

Pro Sony
CI+
4HDMI + uscita vga

Credi sia conveniente chiedere il cambio tra i due modelli?
Utlizzo:
50% SD o DDT
30% PC lavoro
20% DVD o qualche gioco di guida

ciao grazie
Prendi il bx

Ultima modifica di Consiglio : 09-09-2010 alle 23:23.
Consiglio è offline  
Old 09-09-2010, 23:06   #31325
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prova a controllare se hanno o no le funzionalità mhp il 505 e il 504; uno dei due mi sa di no
??? cosa è l'mph?
Old 09-09-2010, 23:09   #31326
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
??? cosa è l'mph?
http://www.mhp.org/introduction.htm

Anagramma la sigla.. quelle sono le miglia orarie...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 09-09-2010, 23:12   #31327
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.mhp.org/introduction.htm

Anagramma la sigla.. quelle sono le miglia orarie...
ah ok se ho capito bene la iptv etc

credo lo abbiano tutti i sony 2010.
Old 09-09-2010, 23:19   #31328
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Volevo un plasma per la caratteristica dei contorni morbidi con segnali SD, poi mi sono orientato sul EX50x per via della sua retroilluminazione ccfl, a mio giudizio più vicina ai miei gusti rispetto al EX700 led.

Oggi pomeriggio sono andato in cerca del suddetto Sony per studiarlo meglio, con il consenso del commesso, ma sono rimasto sorpreso dall'alta qualità del Toshiba XV733 ccfl da 46.... Quasi un plasma, ottimo sia con l'SD che con l'HD. Inoltre buon audio e schermo opaco con buon angolo di visione.
Ho persino goduto dei 100Hz con un film in dvd normale, non invasivi e senza artefatti, cosa che non ho potuto constatare nel V20 Panasonic, pieno di piccoli ma percepibili errori.

Ci ho passato il pomeriggio a smanettarlo ed alla fine l'ho preso! In offerta all'Ipercoop, 850€.

Domani con calma lo monto, adesso sono un po' stanchino... pesa un botto.

EDIT: per chi vuole una rece qui http://www.areadvd.de/hardware/2010/..._46xv733.shtml usate google trad dal tedesco all'italiano.
Ottimo, facci sapere.
Il 46SV685D dovrebbe essere tra i top, ma costa il doppio
number15 è offline  
Old 09-09-2010, 23:58   #31329
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
E' il tasto sotto a "P.INFO"
Marò ...non ne potevo più...la tipa mi stava stressando all'esaurimento
Old 10-09-2010, 08:12   #31330
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sul sito di redc@@n ho letto una spiegazione un po' strana a proposito del funzionamento della garanzia. Ecco il testo:

"In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta ed immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall’acquisto, spetta comunque la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. In ogni caso, il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta".

Che vuol dire che si ha diritto all'assistenza presso i centri autorizzati solo entro i primi 6 mesi? E se il prodotto dovesse guastarsi al 181 giorno? Che vuol dire che, fra il 6° e il 24° mese, si ha diritto alla garanzia solo si è dimostrato che il prodotto, al momento dell'acquisto, era difettato? Mi sembra logico che, se uno riceve un prodotto difettato, lo rimandi subito indietro! Illuminatemi!
alessandro.1985 è offline  
Old 10-09-2010, 08:18   #31331
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Riguarda i difetti congeniti visibili non le rotture, qualsiasi garanzia lo dice.
Se vai a comprare in negozio leggi prima le clausole di garanzia?
Ti converrebbe farlo ma poi non compreresti più nulla.
Old 10-09-2010, 08:55   #31332
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io ho preso da un mesetto o più il Sony 22EX302, lo uso anche come monitor per il pc. Bello, si vede bene ed escono spesso gli aggiornamenti firmware da caricare tramite usb.
Sono pure io molto interessata all'acquisto di un 22" e, visto che mi pare facciamo un po' lo stesso percorso (il nostro samsung 32b450), volevo cortesemente chiederti come si vede il segnale SD del digitale terrestre con il sony summenzionato.
Se reputi si veda bene, in tal senso (cioe' parlando di segnale SD del digitale terrestre) lo reputi superiore od inferiore al tuo samsung 32b450 (che mi soddisfa sul versante sd)?

Grazie mille per eventuali info.
Nui_Mg è offline  
Old 10-09-2010, 09:06   #31333
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Riguarda i difetti congeniti visibili non le rotture, qualsiasi garanzia lo dice.
Se vai a comprare in negozio leggi prima le clausole di garanzia?
Ti converrebbe farlo ma poi non compreresti più nulla.
la cosa che non capisco è perchè si fa differenza fra l'assistenza che si riceve nei primi 6 mesi e quella che si riceve dopo tale periodo. Tra l'altro, il testo continua specificando che:

"nel primo anno ci si potrà recare direttamente in un centro assistenza autorizzato della casa produttrice; mentre per il secondo anno sarà necessario contattare direttamente redc@@n Italia".

Scusate l'insistenza, non è per essere pignolo, ma voglio vederci chiaro per evitare brutte sorprese.
alessandro.1985 è offline  
Old 10-09-2010, 09:56   #31334
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sono pure io molto interessata all'acquisto di un 22" e, visto che mi pare facciamo un po' lo stesso percorso (il nostro samsung 32b450), volevo cortesemente chiederti come si vede il segnale SD del digitale terrestre con il sony summenzionato.
Se reputi si veda bene, in tal senso (cioe' parlando di segnale SD del digitale terrestre) lo reputi superiore od inferiore al tuo samsung 32b450 (che mi soddisfa sul versante sd)?

Grazie mille per eventuali info.
Siamo all'incirca sullo stesso livello, io lo vedo spesso da poco meno di un metro e mi soddisfa, oltre va ancora meglio. Bisogna regolarlo, con i settaggi di default sgrana un po' e la morbida modalità Theatre è troppo giallognola per i miei gusti. Buono il menù, utile in fase di programmazione automatica dei canali il poter scegliere i canali da memorizzare quando alcuni di questi occupano la stessa posizione LCN: esempio classico la settima posizione sul telecomando in conflitto tra Gold tv e La7, io ci ho messo La7.
Infine, se ti interessa, la USB riconosce solo musica, foto e film DiVX.

Considerazione personale: il B450 è 32 pollici mentre il Sony è 22, quindi se pari sono potrei evincere che il B450, essendo più grande, ha uno scaler migliore.
Neon68 è offline  
Old 10-09-2010, 10:07   #31335
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
la cosa che non capisco è perchè si fa differenza fra l'assistenza che si riceve nei primi 6 mesi e quella che si riceve dopo tale periodo.
C'è un 3d a riguardo sul HWUpgrade.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=568679
Neon68 è offline  
Old 10-09-2010, 10:10   #31336
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
i ccfl pesano ma dai non esagerare!
Si si, siccome si vede quasi come un plasma pesa di più!
Neon68 è offline  
Old 10-09-2010, 10:13   #31337
Albe79
Member

L'Avatar di Albe79

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ex700 ha una matrice superiore ma la retroilluminazione non buona lo rende di fatto inferiore a ex500, per il resto sono esattamente la stessa tv.
Quindi tra ex500 e le705 tu cosa mi consiglieresti e perchè? THANX!!!
Albe79 è offline  
Old 10-09-2010, 10:28   #31338
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Siamo all'incirca sullo stesso livello, io lo vedo spesso da poco meno di un metro e mi soddisfa, oltre va ancora meglio.
Ok, grazie della minirecensione ; solo un'ultima domanda per rendermi conto dell'esatto ingombro: quant'e' l'area utile in altezza dello schermo di quel sony 22"?
Nui_Mg è offline  
Old 10-09-2010, 10:32   #31339
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Ottimo, facci sapere.
Il 46SV685D dovrebbe essere tra i top, ma costa il doppio
L'SV "spinge" di più con l'HD rispetto l'XV.

Stanotte ho spippolato per bene con i settaggi, ancora devo capire bene come settarlo al meglio perché i menù sono di una completezza e professionalità mai visti, si può regolare di tutto.... ancora devo capire a che servono alcune regolazioni.
Comunque in SD è fenomenale, e non credo dipenda solo dal Resolution+, ma proprio dal pannello-elettronica.
Ho provato anche a disabilitare tutti i filtri e si vede sempre bene.
Il Resolution+ è una specie di comando per la nitidezza, presente in tutti i tv lcd-plasma, solo che è più delicato e non crea difetti grossolani dell'immagine.

L'ho poi provato con i 4 canali 1080i attualmente a mia disposizione (Rai e Mediaset). Sul mio 32B450 c'è una grossa differenza tra 576i e 1080i, sul Toshi invece ho l'impressione che sia meno marcata con tutto che è un 46 pollici, non tanto per demeriti nella visualizzazione dei canali HDi quanto per i meriti con il SDi.
Confermo l'audio molto buono, anche perché mi viene spontaneo paragonarlo al mio Samsung, contento per la presenza del tasto di spegnimento totale della tv e, per chi gradisce il 100Hz, lo si può tenere attivo al massimo con qualsiasi programma visto che, almeno per ora, non mostra segni di effetto telenovela.

Per i difetti è presto, lo devo ancora usare parecchio.
Neon68 è offline  
Old 10-09-2010, 10:34   #31340
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ok, grazie della minirecensione ; solo un'ultima domanda per rendermi conto dell'esatto ingombro: quant'e' l'area utile in altezza dello schermo di quel sony 22"?
48 l x 27 h
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian