Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 11:00   #1001
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ricordati di formattarlo prima di esprimere pareri
Confermo ... ho fatto comprare ad un amico un 3820t con i3 e mentre glielo sistemavo notavo rallentamenti assurdi ..... per aprire explorer ci metteva una 10ina di secondi .... blah !!!

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:03   #1002
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Confermo ... ho fatto comprare ad un amico un 3820t con i3 e mentre glielo sistemavo notavo rallentamenti assurdi ..... per aprire explorer ci metteva una 10ina di secondi .... blah !!!
Mai vista una preinstallazione cosi' pessima come quella di Acer....
Old 09-09-2010, 11:07   #1003
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Ricordati di formattarlo prima di esprimere pareri
Le mie operazioni saranno:
1) clonazione dell'hard disk (ci metto dentro il 250 gb da 7200, preferisco usare il 640 come esterno)
2) immagine del SO come è uscito dalla fabbrica per eventuale ripristino
3) formattazione partizione del SO e successiva installazione pulita con ottimizzazione

A tal proposito chiedo: quante partizioni nascoste ci sono? Tanto per avere una idea di quanto la prima parte mi prenderà come tempo...

PS ho anche ordinato la pellicola opaca, ma quella ci metterà un po' di più ad arrivare
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:09   #1004
glfp
Senior Member

Quote:
Mai vista una preinstallazione cosi' pessima come quella di Acer....
Anche quella di Asus non sembra male ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 09-09-2010, 12:39   #1005
orac512
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Anche quella di Asus non sembra male ....
Ho l'impressione che per ottimizzare le prestazioni vanno formattati comunque TUTTI i portatili descritti in questo thread...
Inoltre, se per giocare con il più potente sin qui analizzato, ovvero il 3820tg versione deutschland bisogna comunque spendere soldi per il ssd (e al limite la ram) per quelli come me che con il portatile NON ci giocano mi pare che vadano bene tutti, basta e avanza anche la versione ITA del 3820 citato con la scarsissima 5470!!!!!! Alla fine , mi orienterò su quello che anche grazie a voi riterrò il più duraturo a livello di batteria e il più leggero ovviamente...

Ultima modifica di orac512 : 09-09-2010 alle 12:44.
orac512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:43   #1006
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Su trovaprezzi è comparso un altro negozio con il 3820tg e adesso il prezzo si è abbassato di una trentina di euro. Conviene forse aspettare, che con un po' più di concorrenza il prezzo scende ancora?
Ormai sarà mio a breve, tanto se Acer fa questo prezzo dubito gli altri siano lì vicino.
se è quello da 647€ occhio che dalle specifiche è il modello con i3 e non con i5
praticamente è il 3820t con core i3 350m e senza scheda grafica discreta..

Ultima modifica di Ciuccellone : 09-09-2010 alle 12:49.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:20   #1007
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orac512 Guarda i messaggi
Ho l'impressione che per ottimizzare le prestazioni vanno formattati comunque TUTTI i portatili descritti in questo thread...
Inoltre, se per giocare con il più potente sin qui analizzato, ovvero il 3820tg versione deutschland bisogna comunque spendere soldi per il ssd (e al limite la ram) per quelli come me che con il portatile NON ci giocano mi pare che vadano bene tutti, basta e avanza anche la versione ITA del 3820 citato con la scarsissima 5470!!!!!! Alla fine , mi orienterò su quello che anche grazie a voi riterrò il più duraturo a livello di batteria e il più leggero ovviamente...
Si' ma a quel punto puoi anche prendere il 3810 in offerta a 399.
Old 09-09-2010, 13:22   #1008
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Sbagli totalmente

Per giocare ssd non ti da molte prestazioni in più (a differenza dell'utilizzo quotidiano in multitasking). Mentre invece la ram proprio non serve per giocare: ora come ora 4 giga bastano ed avanzano, al più si può aumentare la frequenza (e non so manco se sia supportata... Anzi a dir la verità in questo momento non ricordo manco quale sia la frequenza della ram montata ).
Discorso diverso per l'affermazione "se non ci gioco vanno bene tutti", questa può andare meglio, anche se poi tra i vari portatili qui mostrati ci sono distinguo e distinguo che hanno, come discriminante, principalmente l'utilizzo.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:23   #1009
glfp
Senior Member

Quote:
Ad oggi quello con queste caratteristiche è l'Asus U35JC, 1.8kg e batteria 8 celle. Se non ti interessano le carattestiche dell'U33 (essenzialmente l'USB3).

Old 09-09-2010, 13:53   #1010
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Ad oggi quello con queste caratteristiche è l'Asus U35JC, 1.8kg e batteria 8 celle. Se non ti interessano le carattestiche dell'U33 (essenzialmente l'USB3).
e i materiali aggiungerei
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:29   #1011
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
se è quello da 647€ occhio che dalle specifiche è il modello con i3 e non con i5
praticamente è il 3820t con core i3 350m e senza scheda grafica discreta..
No no mi riferivo a quello da 706.. mi ero già accorto del tranello, ma grazie comunque. Penso che con un po' di pazienza si trova sotto i 700. Dopotutto c'è ancora poca disponibilità tra i negozi.

L'asus è bellissimo, ma non so se costerà meno di 800...
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:42   #1012
antonio123456789
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
asus u35jc

Che cosa ne pensate dei video Koreani sull'asus u35jc e i suoi speakers ?
http://www.youtube.com/watch?v=I1HrcECWd0Y
antonio123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:39   #1013
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio123456789 Guarda i messaggi
Non ho capito bene questo video ... le mani interferiscono sulle casse ???
A parte la stranezza, onestamente non ho mai usato un portatile con le casse che suonano .... cuffiette e via !

Old 09-09-2010, 15:45   #1014
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da antonio123456789 Guarda i messaggi
Old 09-09-2010, 17:14   #1015
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho un dilemma enorme: Macbook Pro 13" (versione base) o HP DV3-4010sl?
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:23   #1016
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
scusa che domanda è? sono due macchine completamente diverse: il mac ha un autonomia da paura e una potenza nella media, il secondo è esattamente il contrario. Filosofia informatica a parte
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:07   #1017
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Moskiller Guarda i messaggi
dipende da cosa cerchi.. io che sono più per le prestazioni con un occhio al costo non avrei nessun dubbio tra i due.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:09   #1018
Wolker
Member

Iscritto dal: Aug 2010
xyzfra sapresti dirci quante partizioni nascoste ci sono nel 3820tg?

Edit:
La domanda ORA è rivolta anche a casacup

Ultima modifica di Wolker : 09-09-2010 alle 20:13.
Wolker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:19   #1019
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolker Guarda i messaggi
xyzfra sapresti dirci quante partizioni nascoste ci sono nel 3820tg?

Edit:
La domanda ORA è rivolta anche a casacup
Non ne ho idea... ho fatto le iso dei dvd di recovery, ho sostituito il disco e l'ho messo nel cassetto

Ad occhio direi due, una di Windows e una di Acer
Old 09-09-2010, 21:03   #1020
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusate non mi sono spiegato bene, allora devo prendere un portatile piccolo, dal peso contenutissimo e da un hw veramente adeguato con i tempi: sn appunto indeciso sul macbook pro o l'hp proprio perchè quando si parla di hw adeguato con i portatili Apple è tutta un'altra storia in termini di prestazioni con OS X, solo che come sempre a parità di prezzo sa una parte avrei solo il notebook Apple e dall'altra con gli stessi soldi potrei avere una bestia quad-core nell'esatta forma che cercavo.
Di sicuro essendo l'hp un quad-core succhierà come un'idrovora in fatto di autonomia e i notebook hp non hanno mai brillato per autonomia in generale, mentre il macbook arriva a fare le 7 ore con OS X e le 4 e mezza con Windows.
Mi vorrei avvicinare finalmente al mondo Mac ma tra prezzi e hw attuali non sono proprio convinto, anche perchè è scontato che con bootcamp dovrei usare Windows e quindi la vecchiaia del Core 2 Duo in quel caso la sentirei tutta.
Parlando di prezzi vorrei comunque adottare un bel ssd da 128GB proprio per i motivi di prestazioni e autonomia e il noteboo HP + ssd mi verrebbe a costare proprio come il macbook pro base, che mi consigliereste voi a luce anche delle vostre esperienze in entrambe le tipologie di modelli?
My Beast : MOBO -> Asrock Z68 Extreme3 Gen3, CPU -> Intel I5 2500K + Scythe Mugen 3, S.V. -> MSI 6870 HAWK, RAM -> 2x4Gb Corsair XMS3 1600Mhz, HD -> 2x WD Caviar Green 1TB, PSU -> Enermax liberty 500W 80+, CASE -> Cooler Master CM690 + 7 120mm fans
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL