|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
problema con processore amd six-core!
salve a tutti!
ho comprato il processore amd six core 1050t 2.8ghz nome in codice thuban! ho messo i driver forniti dalla scheda madre che supporta il six core però ho notato tramite task manager che quando avvio un programma molto pesante come autocad 2011 esso non si carica velocemente e il task manager mi fa vedere che i processori non vengono utilizzati a piena potenza quindi la ma domanda è: è possibile far utilizzare a pieno il processore ?????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
parliamo proprio di avviare un programma?
il problema non è di certo lo sfruttamento della cpu ma le prestazioni della memoria di massa dove risiedono i file.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cioè dell'hard disk!!!
ho un seagate 7200 rpm sata2!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
cioè dell'hard disk!!!
ho un seagate 7200 rpm sata2!! magari puoi darmi qualche dritta per velocizzare questo processo?? e un'altra cosa quando faccio ruotare l'orbita qualche volta mi si blocca tutto e va a scatti!! scheda video geforce gt240 ddr5 ho sbagliato ho fatto doppio post !!!!!perdonatemi!! Ultima modifica di Granzy94 : 09-09-2010 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma cosa cambia la velocità di trasferimento sata2 nn è sempre la stessa??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
haha bella battuta!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il caricamento dei programmi lento e' dovuto all' Hard disk , la velocita' dell' interfaccia e' la velocita' di trasferimento tra l'elettronica dell' Hard disk e l'elettronica del sistema.
In realta' durante il caricamento il fattore limitante e' la velocita' della meccanica dell' Hard Disk che di solito per file non sequenziali come il caricamento di un programma non supera i 10-15 Mb al secondo Per velocizzare il computer in questo caso e' molto indicato un SSD Il fatto che non tutti i Core siano occupati al 100% e' douto al fatto che non tutte le applicazioni sono massivamente parallele |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
molte grazie per la spiegazione!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

CIAO