Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2010, 10:36   #31261
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego datemi una mano, sto impazzendo!
Posso scegliere tra
ue32c5100 della samsung 562€ - gara italia
32le5300 della lg (non il 5308, non capisco come fa eprice ad averlo che non l'ha nessuno in italia ) 549€ gara europa
kdl32ex600 della sony 589 € gara europa

e con un grandissimo sforzo (se ne vale la pena..) il ue32c6000 della samsung (dico grandissimo sforzo perchè quelli con garanzia italia costano un centinaio in più dei precedenti modelli elencati..) 695

Datemi le vostre impressioni, oramai mi fido solo di questo forum!
io direi che la scelta deve necessariamente ricadere o sul sony o sul c6000
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 10:44   #31262
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ah ok non sapevo che era per la camera, allora non ha senso cambiare.
Anche perché poi va a finire che vorresti hx700 in salotto!
su questo no..perchè dire che sono soddisfatto del panasonic è poco..è che nonostante sia soddisfatto del samsung gli inizio a notare difetti che mi danno fastidio. Intendiamoci, è un ottimo tv per quello che costa. Ma è cmq un 50hz e come quasi tutti gli lcd classici ha problemi sia sul nero che con il clouding.
E leggendo qua e la pare che con un 705 (a proposito, che differenze ci sono tra il 700 e il 705? non sono ferrato per nulla su questi modelli) risolverei il tutto.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 10:45   #31263
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
io direi che la scelta deve necessariamente ricadere o sul sony o sul c6000
Davvero? La serie 5 samsung fa cosi schifo? L'lg ha delle specifiche pompatissime (addirittura 120hz) all'estero ne parlano bene però solo con pannello ips. Il sony è una buona tv però dicono che le funzioni di risparmio energetico siano quasi assenti. A dir la verità ero più per il ue32c5100 (per il 6000 non dico che mi dovrei svenare però avevo un certo budget..). Apparte i 50hz che problemi ha? Io poi vengo da un 32 pollici samsung serie 4 della serie del 2008 hdready quindi forse qualunque pannello di questi mi soddisfa.. LOL
Old 09-09-2010, 10:51   #31264
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Davvero? La serie 5 samsung fa cosi schifo? L'lg ha delle specifiche pompatissime (addirittura 120hz) all'estero ne parlano bene però solo con pannello ips. Il sony è una buona tv però dicono che le funzioni di risparmio energetico siano quasi assenti. A dir la verità ero più per il ue32c5100 (per il 6000 non dico che mi dovrei svenare però avevo un certo budget..). Apparte i 50hz che problemi ha? Io poi vengo da un 32 pollici samsung serie 4 della serie del 2008 hdready quindi forse qualunque pannello di questi mi soddisfa.. LOL
beh i 100hz sono fondamentali, sopratutto se guardi sport e giochi. Obiettivamente fanno davvero la differenza, io poi nonostante non si parli granchè bene del c6000 in questo forum l'ho confrontato con tanti tv (lavoro in una nota catena di elettronica) e sinceramente ne esce davvero molto bene. Non vedo eccessivi problemi di luci spurie ad esempio e i 100hz mi pare funzionino davvero bene, certamente meglio dei phlips e almeno sullo stesso livello dei sony.
al posto tuo(che poi è anche il mio, visto che sto valutando su per giù lo stesso tipo di acquisto) guarderei anche lo sharp lc32le705, che pare davvero ottimo in tutto.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 10:57   #31265
kuug
Senior Member

L'Avatar di kuug

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate se riscrivo, ma siccome devo acquistare questo tv nel fine settimana, volevo delle opinioni sul: samsung LE32C530.
è un bidone?oppure per 400 dindini non trovo di meglio?

grazie
Old 09-09-2010, 10:59   #31266
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Quote:
beh i 100hz sono fondamentali, sopratutto se guardi sport e giochi. Obiettivamente fanno davvero la differenza, io poi nonostante non si parli granchè bene del c6000 in questo forum l'ho confrontato con tanti tv (lavoro in una nota catena di elettronica) e sinceramente ne esce davvero molto bene. Non vedo eccessivi problemi di luci spurie ad esempio e i 100hz mi pare funzionino davvero bene, certamente meglio dei phlips e almeno sullo stesso livello dei sony.
al posto tuo(che poi è anche il mio, visto che sto valutando su per giù lo stesso tipo di acquisto) guarderei anche lo sharp lc32le705, che pare davvero ottimo in tutto.
Senti, e tornando sugli lcd?
il samsung LE32C650L1 a 559€? Ne ho sentito parlare bene..cioè io volevo prendere led ma se proprio non ce la faccio col budget prendo un lcd bello pompato..grazie mille dei consigli (ora guardo anche lo sharp)
Old 09-09-2010, 10:59   #31267
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
Scusate se riscrivo, ma siccome devo acquistare questo tv nel fine settimana, volevo delle opinioni sul: samsung LE32C530.

grazie
per 400€ ci sta.
Anche se a quanto visto è meglio il B530, meno artefatti e colori più reali.
Però è un modello dello scorso anno.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 11:02   #31268
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
su questo no..perchè dire che sono soddisfatto del panasonic è poco..è che nonostante sia soddisfatto del samsung gli inizio a notare difetti che mi danno fastidio. Intendiamoci, è un ottimo tv per quello che costa. Ma è cmq un 50hz e come quasi tutti gli lcd classici ha problemi sia sul nero che con il clouding.
E leggendo qua e la pare che con un 705 (a proposito, che differenze ci sono tra il 700 e il 705? non sono ferrato per nulla su questi modelli) risolverei il tutto.
Qua stai dicendo un'inesattezza.
Gli lcd classici non soffrono di clouding e se ne soffrono è perché il pannello non è uno dei migliori.
A suo tempo presi v2500 proprio perché l'uniformità di illuminazione era perfetta così come lo è quella di hx700.
Per esempio anche lo sharp le700 pur essendo full led aveva problemi di clouding e hanno risolto solo con le705.
Non centra nulla la tecnologia di retroilluminazione con il clouding perché se gestita bene non ci sarà mai, diciamo che con il full led è più difficile che ci sia con il ccfl siamo al livello del full led se il pannello è buono con gli edge led è invece molto difficile che non ci sia.
Per i neri dipende sempre dal pannello non dalla retroilluminazione.
Old 09-09-2010, 11:05   #31269
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Qua stai dicendo un'inesattezza.
Gli lcd classici non soffrono di clouding e se ne soffrono è perché il pannello non è uno dei migliori.
A suo tempo presi v2500 proprio perché l'uniformità di illuminazione era perfetta così come lo è quella di hx700.
Per esempio anche lo sharp le700 pur essendo full led aveva problemi di clouding e hanno risolto solo con le705.
Non centra nulla la tecnologia di retroilluminazione con il clouding perché se gestita bene non ci sarà mai, diciamo che con il full led è più difficile che ci sia con il ccfl siamo al livello del full led se il pannello è buono con gli edge led è invece molto difficile che non ci sia.
Per i neri dipende sempre dal pannello non dalla retroilluminazione.
Beh, sono entrambi difetti molto più probabili su un ccfl che su un full led senza ombra di dubbio.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 11:09   #31270
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Senti, e tornando sugli lcd?
il samsung LE32C650L1 a 559€? Ne ho sentito parlare bene..cioè io volevo prendere led ma se proprio non ce la faccio col budget prendo un lcd bello pompato..grazie mille dei consigli (ora guardo anche lo sharp)
mah..tutti i C samsung non mi entusiasmano personalmente, a parte il c750 che però parte da 40" essendo un 3d, devo cmq dire che ho letto ottime recensioni.
Ripeto il consiglio, guardati qualcosa sul 32le705 di sharp.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 11:11   #31271
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Beh, sono entrambi difetti molto più probabili su un ccfl che su un full led senza ombra di dubbio.
Secondo me siamo li, diciamo che pannelli ccfl ce ne sono molti di più soprattutto di fascia bassa e con molti difetti.
Un po' come con gli edge led ne trovi da tutte le parti e di buoni ce ne sono pochi.
Old 09-09-2010, 11:14   #31272
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Secondo me siamo li, diciamo che pannelli ccfl ce ne sono molti di più soprattutto di fascia bassa e con molti difetti.
Un po' come con gli edge led ne trovi da tutte le parti e di buoni ce ne sono pochi.
Cmq sto pensando di aspettare un pò e prendermi magari il 750 samsung che sta prendendo votoni in qualsiasi rece. Magari aspetto un leggero calo di prezzo, è già sceso di 200€ in 45 giorni..magari ad inizio novembre in contemporanea con l'acquisto di GT5 3d potrei farmi il regalo..
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 11:17   #31273
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
ragazzi che mi dite di questi 2 :

SAMSUMG LE46C750

Samsung UE-46C7000

Lo so' che magari non sono paragonabili pero' mi sembrano interessantissimi entrambi ......

Grazie
Tiwana è offline  
Old 09-09-2010, 11:29   #31274
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
ho trovato in offerta il 32le705 sharp a 550€ spedito, o volendo il 40 a 770€. Stesso prezzo dell'Ue32C6000, molto meno del sony ex700...
Guarda che la serie 705 di Sharp è una delle migliori in circolazione. Lascia perdere i Samsung serie UExxxx.
Old 09-09-2010, 11:31   #31275
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
SAMSUMG LE46C750
Samsung UE-46C7000
Lo so' che magari non sono paragonabili pero' mi sembrano interessantissimi entrambi ......
Gran televisore il 46C750. Pessimi tutti gli UExxxx come già detto.
Old 09-09-2010, 11:34   #31276
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kuug Guarda i messaggi
Con 100 € in più on-line prendi il Sony 32EX500 che è nettamente superiore. Con 520 €, sempre on-line, il Samsung 32C650.
Old 09-09-2010, 11:36   #31277
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Guarda che la serie 705 di Sharp è una delle migliori in circolazione. Lascia perdere i Samsung serie UExxxx.
Quote:
Quote:
Cmq sto pensando di aspettare un pò e prendermi magari il 750 samsung che sta prendendo votoni in qualsiasi rece. Magari aspetto un leggero calo di prezzo, è già sceso di 200€ in 45 giorni..magari ad inizio novembre in contemporanea con l'acquisto di GT5 3d potrei farmi il regalo..
come vedi ci avevo già pensato.
ciuketto è offline  
Old 09-09-2010, 11:37   #31278
Tiwana
Senior Member

L'Avatar di Tiwana

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Quote:
Perche' pessimi ?? ..... all' occhio sono favolosi sia esteticamente che come immagine .... cosa ce' che non va ?
Tiwana è offline  
Old 09-09-2010, 11:37   #31279
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ragazzi vi prego datemi una mano, sto impazzendo!
Posso scegliere tra ue32c5100 della samsung 562€ - gara italia
32le5300 della lg (non il 5308, non capisco come fa eprice ad averlo che non l'ha nessuno in italia ) 549€ gara europa
kdl32ex600 della sony 589 € gara europa e con un grandissimo sforzo (se ne vale la pena..) il ue32c6000 della samsung (dico grandissimo sforzo perchè quelli con garanzia italia costano un centinaio in più dei precedenti modelli elencati..) 695
Con molto meno prendi il Sony 32EX500 che è migliore di tutti i modelli che hai segnalato.
Old 09-09-2010, 11:40   #31280
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Tiwana Guarda i messaggi
Perche' pessimi ?? ..... all' occhio sono favolosi sia esteticamente che come immagine .... cosa ce' che non va ?
Soffrono di problemi di luci spurie e l'auto-dimming non è disattivabile, cioè nelle scene scure i neri e i grigi tendono ad impastarsi facendo perdere dettaglio all'immagine.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian