Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 15:56   #19681
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dr Banana Guarda i messaggi
il k/d dovrebbero eliminarlo anche dai siti di stats....
per plantare certe volte mi grinzano anche 10 volte di fila, ma chissene.... semmai devo diminuire il c4 a trabocchetto sulle mcom, ultimamente mi becco spesso del c4 noob.... anche se in mappe come arica sulle seconde mcom, ho fatto il solco a furia di aggirare a sx e entrare in B senza sparare un colpo...

spero che lo fai in attacco

odio quei geni che lo mettono in difesa, così alla prima granata salta mezza mcom
Old 06-09-2010, 16:02   #19682
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
nelle partite che abbiamo giocato insieme non mi hai mai visto in un posto fermo sempre in movimento e quando vedo gente invece di attaccare sta li a fare solo kill faccio bersaping
infatti non nego che stai sempre in movimento, nego il fatto che ci siano solo camper, ti cito qualche giocatore che sicuro non campera e con cui hai giocato anche tu nelle suddette partite: vasti, drbanana, coconutter, jimmo, praticamente tutti gli aru (lo dico a ragion veduta visto che ci gioco spesso insieme) e molta gente di cui ora non mi ricordo il nome.

sul baseraping invece non ho capito se dici di farlo o se dici che ti accusano di farlo ... personalmente comunuque non mi faccio nessun problema ad accoltellare il cecchino fermo in base.

poi capita che ci si fermi, ad esempio se sono troppo ferito mi metto da una parte e come dice matalf mi curo con le munizioni e certo che se vedo un nemico non è che lo faccio passare; succede anche che mentre si avanza non sempre si va avanti allo scoperto e che quando si difende si vadano a "sorvegliare" dei punti di passaggio; come capita anche (sempre in difesa) che si cerchi di arrivare alle spalle degli attaccanti per poi risalire e fare strage; chiaramente in conquista è tutta un'altra storia ma anche li è importante la tattica e muoversi con la squadra.

il punto è l'atteggiamento complessivo: quando si attacca lo si deve fare in massa facendo avanzare il fronte al centro e ai lati e quando si difende si deve stare davanti (e non dietro) gli obiettivi coprendo tutto il fronte e spottando come gli addannati per poi essere pronti a spiazzare e coprire chi spiazza.

non è che per te sono camperoni tutti quelli che non si gettano in avanti a mani nude?

Quote:
a me piace tanto vedere come sto migliorando ma capisco quello che dici.
non so comunque se sarebbe risolutivo, vedo gente che campera tutta la partita e poi chiude con 3/1
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:21   #19683
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
per plantare certe volte mi grinzano anche 10 volte di fila, ma chissene.... semmai devo diminuire il c4 a trabocchetto sulle mcom, ultimamente mi becco spesso del c4 noob.... anche se in mappe come arica sulle seconde mcom, ho fatto il solco a furia di aggirare a sx e entrare in B senza sparare un colpo...
il c4 in attacco è un must, tommy + 6 panetti di c4 e sono punti che volano, anche 500 o + a giro se riesci a killare chi defusa (e usualmente un -10 di suicidio visto che se sono quasi morto preferisco farmi brillare insieme alla mcom

oppure panetti, attivi la carica lanci una granata li vicino e poi scatta una fuga stile lupin (e usualmente dietro l'angolo mi trovo matalf )
Old 06-09-2010, 16:22   #19684
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da leonardo73 Guarda i messaggi
infatti non nego che stai sempre in movimento, nego il fatto che ci siano solo camper, ti cito qualche giocatore che sicuro non campera e con cui hai giocato anche tu nelle suddette partite: vasti, drbanana, coconutter, jimmo, praticamente tutti gli aru (lo dico a ragion veduta visto che ci gioco spesso insieme) e molta gente di cui ora non mi ricordo il nome.

sul baseraping invece non ho capito se dici di farlo o se dici che ti accusano di farlo ... personalmente comunuque non mi faccio nessun problema ad accoltellare il cecchino fermo in base.

poi capita che ci si fermi, ad esempio se sono troppo ferito mi metto da una parte e come dice matalf mi curo con le munizioni e certo che se vedo un nemico non è che lo faccio passare; succede anche che mentre si avanza non sempre si va avanti allo scoperto e che quando si difende si vadano a "sorvegliare" dei punti di passaggio; come capita anche (sempre in difesa) che si cerchi di arrivare alle spalle degli attaccanti per poi risalire e fare strage; chiaramente in conquista è tutta un'altra storia ma anche li è importante la tattica e muoversi con la squadra.

il punto è l'atteggiamento complessivo: quando si attacca lo si deve fare in massa facendo avanzare il fronte al centro e ai lati e quando si difende si deve stare davanti (e non dietro) gli obiettivi coprendo tutto il fronte e spottando come gli addannati per poi essere pronti a spiazzare e coprire chi spiazza.

non è che per te sono camperoni tutti quelli che non si gettano in avanti a mani nude?

a me piace tanto vedere come sto migliorando ma capisco quello che dici.
non so comunque se sarebbe risolutivo, vedo gente che campera tutta la partita e poi chiude con 3/1
io non vedo il mio K/D per me e una cosa stupida.in difesa e normale che uno sta li fermo,pero mi da fastidio che l attacco non attacca o la difesa non difende ogni server che sono stato gente ferma aspettava il pollo di turno che passava, o quelli col carro che pensano solo ai kill e non difendono le mcom.è normale che uno si ferma per ricaricare o per curarsi lo faccio anche io vasti, jimmo, banana, malfat, e te vi beccavo solo voi con il coltello e gli altri dove stavano?
in una partita eravamo jimmo duglas io e un tipo che non mi ricordo porto di valdez attaccavamo solo noi uno col carro stava dietro e sparava kill 0 cecchini fermi in base medici che rianimavano i cecchini crepati,dimmi te se la maggior parte non fa camper
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:22   #19685
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
io in questo gioco ho trovato solo gente che fa camper solo kill non vi è mai capitato in una squadra di attacco invece di distruggere gli obiettivi sta li a fare kill???...stanno li fermi aspettano il loro cadavere.... non centra il ranked o l'esperienza di gioco io le prime volte andavo sempre a distruggere non ho mai fatto camper....
Scusami, ma a questo punto mi viene da pensare che frequenti i peggio server perchè:

- leggo spesso che trovi bbk.
- leggo spesso che trovi lag.
- leggo spesso che trovi camper.

i punti sono 2: o giochi in orari strani, in cui giocano sopratutti i bimbi, oppure hai bisogno di un viaggetto a lurdes

Quote:
sai quante volte mi uccidono i camper e subito dopo li accoltello perchè stanno li fermi come nabbi
e va beh, ma quelli sono una minoranza... magari sono abituati a giocare HC dove non c'è la cam (che aiuta tantissimo a capire dove si è nascosto l'avversario)

Quote:
nelle partite che abbiamo giocato insieme non mi hai mai visto in un posto fermo sempre in movimento e quando vedo gente invece di attaccare sta li a fare solo kill faccio bersaping
Ecco il baseraping è quanto di più odioso possa esistere (tra il baseraper ed il camper preferisco di gran lunga il secondo) e secondo me fare baseraping non è mai legittimo.
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:31   #19686
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da JackONeill_23 Guarda i messaggi
Scusami, ma a questo punto mi viene da pensare che frequenti i peggio server perchè:

- leggo spesso che trovi bbk.
- leggo spesso che trovi lag.
- leggo spesso che trovi camper.

i punti sono 2: o giochi in orari strani, in cui giocano sopratutti i bimbi, oppure hai bisogno di un viaggetto a lurdes

e va beh, ma quelli sono una minoranza... magari sono abituati a giocare HC dove non c'è la cam (che aiuta tantissimo a capire dove si è nascosto l'avversario)

Ecco il baseraping è quanto di più odioso possa esistere (tra il baseraper ed il camper preferisco di gran lunga il secondo) e secondo me fare baseraping non è mai legittimo.
il bersaping per me e morire 10 volte di fila ma uno che deve fare se trova gente che sta ferma in base?
Old 06-09-2010, 16:40   #19687
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
il bersaping per me e morire 10 volte di fila ma uno che deve fare se trova gente che sta ferma in base?
il baserape oggettivamente è troppo fastidioso, certo che a volte capita che trovi gli attaccanti camperati in base a fare kill,

ad esempio mi è capitato nella mappa con il faro che da difensore sono stato killato da un cecchino che stava nascosto nella casetta della base precedente

respawnato geniere gli ho mollato un pillolone dritto nella porta da sopra la collina e il tizio si era pure lamentato che l'ho killato in base, ma il lamentone c'è sempre
Old 06-09-2010, 16:40   #19688
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Old 06-09-2010, 16:42   #19689
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
è giusto, UPLILU corre sempre quindi ha scritto giusto

ps era in posa, la baionetta per le dogtags l'aveva in tasca
Old 06-09-2010, 16:43   #19690
JackONeill_23
Senior Member

Quote:
Si può sempre cambiar server (che è sempre meglio del BR secondo me), e comunque andare a resp avversario tirar giù i camper e poi andare via vuol dire secondo me fare baseraping.

la definizione che dò io alla parola baseraping è la seguente:
"chiamasi base raping l'azione di puntare da qualsiasi distanza il punto di nascita primario della squadra attaccante."

quindi il base raper è sia quello che entra nella base e ci mette la tenda, sia il cecchino che punta la base avversaria dal suo resp (in alcune mappe si può fare).
Old 06-09-2010, 16:45   #19691
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Domanda x qualcuno dei Gov: ma nelson bay in conquest non è in rotazione? why? non è un gran che ma x cambiare...
rimessa giusto perché l'hai chiesto, ma pure io non la trovo particolarmente bella.
Ora sul GoV Beautiful Girl ci sono tutte le mappe rush e conquest rilasciate fino ad ora e si alternano 2 rush e 1 conquest.
Il server di zetiel invece rimane solo rush
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:46   #19692
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è giusto, UPLILU corre sempre quindi ha scritto giusto

ps era in posa, la baionetta per le dogtags l'aveva in tasca
LOL!
Old 06-09-2010, 16:48   #19693
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Si può sempre cambiar server (che è sempre meglio del BR secondo me), e comunque andare a resp avversario tirar giù i camper e poi andare via vuol dire secondo me fare baseraping.

la definizione che dò io alla parola baseraping è la seguente:
"chiamasi base raping l'azione di puntare da qualsiasi distanza il punto di nascita primario della squadra attaccante."

quindi il base raper è sia quello che entra nella base e ci mette la tenda, sia il cecchino che punta la base avversaria dal suo resp (in alcune mappe si può fare).
scusa ma a casa mia baseraping significa rubare in base... tecnicamente lo spawnkilling non è baseraping...
Old 06-09-2010, 16:59   #19694
JackONeill_23
Senior Member

Quote:
scusa ma a casa mia baseraping significa rubare in base... tecnicamente lo spawnkilling non è baseraping...
beh tecnicamente base rape tradotto letteralmente vuol dire "violentare la base".
Quindi rientriamo nella situazione precedentemente da me descritta, perchè il camperare nella base o il puntare la base, è una violenza rispetto alla libertà negata all'avversario, che non può far altro che nascere e morire nella propria base.

Per quanto riguarda il furto di mezzi, secondo me la questione è delicata: di per se, se un difensore è bravo e riesce ad impossessarsi di un mezzo avversario non c'è niente di male, l'importante è sempre e comunque non privare l'avversario della libertà di provare a ribaltare la partita.

Ovvio ragazzi, questa è una mia idea, che può essere corretta come sbagliata!
Old 06-09-2010, 17:02   #19695
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
si, infatti lui ha dato la SUA versione

però rompono alla stessa maniera
e l'unica cosa che li fa diversi è la distanza da cui vieni ucciso
Old 06-09-2010, 17:03   #19696
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
io non vedo il mio K/D per me e una cosa stupida.
per come la vedo io il k/d è solo un'inidcatore e se giochi "correttamente" è un modo per sapere quanto si è diventati "più bravi" perchè che sia attacco o difesa killare e non essere killati rimane il 70% del gioco al di la di ogni tattica.

Quote:
in difesa e normale che uno sta li fermo,
personalmente mi muovo spesso anche quando sono in difesa, ma non ho particolari problemi se 2-3 persone per mcom stazionano nei pressi ... basta che poi si fiondano a spiazzare e non come ieri sera dove in un server mi sono dovuto fare mezza mappa di corsa e vedevo chiaramente che c'era uno dei miei nascosto dietro una roccia proprio dietro l'mcom ... risultato quando sono arrivato era troppo tardi ed il tipo si stava li che guardava gli uccelli.

Quote:
pero mi da fastidio che l attacco non attacca o la difesa non difende ogni server che sono stato gente ferma aspettava il pollo di turno
ma infatti non ti sto dicendo che non capita (e come dicevo sopra ultimamente mi capita spesso) ma non concordo quanto dici che è un gioco per camper: dipende dalle persone che giocano nel server, tutto qui.
comunque fino ad ora sono più le volte in cui non mi è capitato che quelle in cui mi è capitato ma questo probabilmente perchè fino a prima dell'estate eravamo in molti del clan a giocare assieme.

Quote:
il baserape oggettivamente è troppo fastidioso, certo che a volte capita che trovi gli attaccanti camperati in base a fare kill,

ad esempio mi è capitato nella mappa con il faro che da difensore sono stato killato da un cecchino che stava nascosto nella casetta della base precedente

respawnato geniere gli ho mollato un pillolone dritto nella porta da sopra la collina e il tizio si era pure lamentato che l'ho killato in base, ma il lamentone c'è sempre
e no va beh pure?

comunque se è vero che "il baseraping consiste nell'attaccare le basi nemiche dotate di bandiera non catturabile", imho c'è il baserape frutto della enorme differenza di valori tra attacco e difesa (che di solito si traduce in una linea di difesa molto alta) [cit. matalf], il baserape mordi e fuggi (ammazzi il cecchino camperato in base) e l'odioso base rape per fare spawn kill ... e secondo me non sono proprio la stessa cosa soprattutto in termini di gameplay.
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:07   #19697
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
sullo spotting hai detto bene, sembra proprio che la gente non spotti per paura di perdere una kill.... cmq se spotti, ferisci e un'altro uccide quel nemico i punti più o meno sono 50 o più, quindi cambierebbe poco a livello di punteggio...
Domanda x qualcuno dei Gov: ma nelson bay in conquest non è in rotazione? why? non è un gran che ma x cambiare...
ma se spotto poi mi accusano di cheating perchè li ammazzo appena escono da dietro le montagne o dai muri!
nelson bay conquest l'ho provata in un server straniero dato che in quelli ita non c'era ed ho capito subito il perchè. è proprio una cac...
Quote:
non ci avevo fatto caso, troppo forte bersaping
Quote:
Originariamente inviato da jockersoft Guarda i messaggi
rimessa giusto perché l'hai chiesto, ma pure io non la trovo particolarmente bella.
Ora sul GoV Beautiful Girl ci sono tutte le mappe rush e conquest rilasciate fino ad ora e si alternano 2 rush e 1 conquest.
Il server di zetiel invece rimane solo rush
no!!! toglietela fa troppo schifo e anche passo bianco in rush

io sinceramente trovo più nabbi col cg che camper. con camper intendo, oltre gli stupidi cecchini, quelli che si vanno a trovare i posti più assurdi da dove killare e si stanno fermi lì fin quando non torno e li kniffo (questi ne trovavo un finimondo in css)

Ultima modifica di vasti : 06-09-2010 alle 17:09.
vasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:08   #19698
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Quotone.Qualcuno ne approfitta camperando in base.La base serve per spawnare,non per fare i furbi.A volte ci butto qualche bel pillolone al camper di turno
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:10   #19699
UPILU

Quote:
beh tecnicamente base rape tradotto letteralmente vuol dire "violentare la base".
Quindi rientriamo nella situazione precedentemente da me descritta, perchè il camperare nella base o il puntare la base, è una violenza rispetto alla libertà negata all'avversario, che non può far altro che nascere e morire nella propria base.

Per quanto riguarda il furto di mezzi, secondo me la questione è delicata: di per se, se un difensore è bravo e riesce ad impossessarsi di un mezzo avversario non c'è niente di male, l'importante è sempre e comunque non privare l'avversario della libertà di provare a ribaltare la partita.

Ovvio ragazzi, questa è una mia idea, che può essere corretta come sbagliata!
io base rape l'ho faccio quando vedo 16 player cecchinare e fare kill senza muovere un dito allora vado li a rompergli le scatole sai quante volte sono morto con il fallimento epico pero mi ero fatto 8 cecchini di fila oppure vedo medici stare vicino al cecchino aspeta che muore cosi fa punti che gusto ce giocare cosi.

Ultima modifica di UPILU : 06-09-2010 alle 17:28.
Old 06-09-2010, 17:14   #19700
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
se rubare il mezzo significa recuperare quello lasciato in mezzo alla strada dal nemico allora ok. Ma se vanno a pigliarselo direttamente nella mia base allora mi girano i cog.....
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian