Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 13:09   #1
Primitive Dragon
Member

L'Avatar di Primitive Dragon

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Ventola da 80

Salve a tutti!
Ho un piccolo problema:
ultimamente sto pacciugando su un vecchio AMD Athlon 2000+ che fa discretamente il suo lavoro.
Il problema è che con il dissipatore che monta supera la bellezza di 110 °C.
Per raffreddare tutto ciò ha solo una ventola da 80 e un dissipatore da 10 euro.
Dunque... io non voglio cambiare dissipatore (tanto come pc, ha i giorni contati)
però cambierei la ventola. Ci sono ventole da 80 che fanno 50-60 CFM?
Il problema del rumore non mi interessa per ora...
grazie
Primitive Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:06   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Primitive Dragon Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema:
ultimamente sto pacciugando su un vecchio AMD Athlon 2000+ che fa discretamente il suo lavoro.
Il problema è che con il dissipatore che monta supera la bellezza di 110 °C.
Per raffreddare tutto ciò ha solo una ventola da 80 e un dissipatore da 10 euro.
Dunque... io non voglio cambiare dissipatore (tanto come pc, ha i giorni contati)
però cambierei la ventola. Ci sono ventole da 80 che fanno 50-60 CFM?
Il problema del rumore non mi interessa per ora...
grazie
La temperatura mi sembra troppo alta.
Non è che ci sia un problema alla base, ovvero nella trasmissione di calore dal processore al dissipatore?
A meno che il dissipatore sia un obrobrio quelle temperature non sono normali, con il mio dissy standard un Athlon 1300 portato a 1500 arrivava a 93°, gli Athlon XP sono più freddi.
Sempre che non sia il sensore che dà i numeri.
Old 06-09-2010, 15:09   #3
Primitive Dragon
Member

L'Avatar di Primitive Dragon

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Non so. Tieni conto che io ho impostato lo Shutdown del sistema appena il cpu supera i 110 °C. Tutto questo fatto dal bios. Infatti mi è capitato di accendere il pc per una ventina di minuti e poi doverlo lasciare tranquillo per farlo raffreddare.
Per quanto riguarda la ventola? Ce ne sono di così potenti?
Poi mi è venuto un dubbio: il socket 939 dicono sia simile al socket A. E' così simile anche da poter installare su un socket A un dissipatore certificato su socket 939?
Aiutatemi senò qui non riesco a lavorare.
Primitive Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:15   #4
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Come prima cosa controlla che la ventola giri regolarmente.
Poi smonti il dissipatore, controlli se ci sono bruciature al processore, pulisci la parte del dissipatore a contatto con il processore, gli dai una passata con della carta vetrata 600 bagnata, appoggiata ad un piano in vetro per evitare errori di planarità, facendo attenzione a non provocare avvallamenti.
Quando avrai tolto i residui della vecchia pasta conduttiva e i segni di lavorazione, pulisci anche il processore dai residui della pasta termoconduttiva con dell'alcool, facendo molta attenzione.
Poi rimonti il dissipatore con un leggero strato di pasta termoconduttiva.
A questo punto, a meno che non cerchi delle prestazioni in overclock esagerate, dovresti essere a posto con le temperature.

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian