Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 13:09   #1
Primitive Dragon
Member

L'Avatar di Primitive Dragon

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Ventola da 80

Salve a tutti!
Ho un piccolo problema:
ultimamente sto pacciugando su un vecchio AMD Athlon 2000+ che fa discretamente il suo lavoro.
Il problema è che con il dissipatore che monta supera la bellezza di 110 °C.
Per raffreddare tutto ciò ha solo una ventola da 80 e un dissipatore da 10 euro.
Dunque... io non voglio cambiare dissipatore (tanto come pc, ha i giorni contati)
però cambierei la ventola. Ci sono ventole da 80 che fanno 50-60 CFM?
Il problema del rumore non mi interessa per ora...
grazie
Primitive Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:06   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Primitive Dragon Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema:
ultimamente sto pacciugando su un vecchio AMD Athlon 2000+ che fa discretamente il suo lavoro.
Il problema è che con il dissipatore che monta supera la bellezza di 110 °C.
Per raffreddare tutto ciò ha solo una ventola da 80 e un dissipatore da 10 euro.
Dunque... io non voglio cambiare dissipatore (tanto come pc, ha i giorni contati)
però cambierei la ventola. Ci sono ventole da 80 che fanno 50-60 CFM?
Il problema del rumore non mi interessa per ora...
grazie
La temperatura mi sembra troppo alta.
Non è che ci sia un problema alla base, ovvero nella trasmissione di calore dal processore al dissipatore?
A meno che il dissipatore sia un obrobrio quelle temperature non sono normali, con il mio dissy standard un Athlon 1300 portato a 1500 arrivava a 93°, gli Athlon XP sono più freddi.
Sempre che non sia il sensore che dà i numeri.
Old 06-09-2010, 15:09   #3
Primitive Dragon
Member

L'Avatar di Primitive Dragon

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Non so. Tieni conto che io ho impostato lo Shutdown del sistema appena il cpu supera i 110 °C. Tutto questo fatto dal bios. Infatti mi è capitato di accendere il pc per una ventina di minuti e poi doverlo lasciare tranquillo per farlo raffreddare.
Per quanto riguarda la ventola? Ce ne sono di così potenti?
Poi mi è venuto un dubbio: il socket 939 dicono sia simile al socket A. E' così simile anche da poter installare su un socket A un dissipatore certificato su socket 939?
Aiutatemi senò qui non riesco a lavorare.
Primitive Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:15   #4
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Come prima cosa controlla che la ventola giri regolarmente.
Poi smonti il dissipatore, controlli se ci sono bruciature al processore, pulisci la parte del dissipatore a contatto con il processore, gli dai una passata con della carta vetrata 600 bagnata, appoggiata ad un piano in vetro per evitare errori di planarità, facendo attenzione a non provocare avvallamenti.
Quando avrai tolto i residui della vecchia pasta conduttiva e i segni di lavorazione, pulisci anche il processore dai residui della pasta termoconduttiva con dell'alcool, facendo molta attenzione.
Poi rimonti il dissipatore con un leggero strato di pasta termoconduttiva.
A questo punto, a meno che non cerchi delle prestazioni in overclock esagerate, dovresti essere a posto con le temperature.

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
RxScanner, e non solo: come i piccoli mo...
Agenti IA: consumo di energia fino a 136...
Windows 11 arriva ufficialmente su Steam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian