Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 22:02   #2961
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
EDIT
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 22:49   #2962
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Aspettiamo quindi una recensione più completa!

Sopratutto è stabile? si può emigrare in questo JPC lasciando JM5 senza pentirsi?
Adesso è da troppo poco tempo che la uso, l'impressione preliminare è che tutto vada bene, ma essendo stato fuori tutto il giorno nn posso ancora dire se è stabile o meno.

Per chi vuole una rom matura e stabile consiglio la JM7

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ciao, gentilmente potresti dirmi passo passo come hai fatto, per il flash e per il root? Gira tutto bene? Grazie!
Nn c'è bisogno di dirtelo passo passo, basta seguire la guida in home per eseguire il flash della rom, mentre per il root basta seguire questa banalissima guida

Sul gira tutto bene, per adesso ti dico di si ma nn l'ho "stressata" molto

Quote:
Originariamente inviato da N-enemy Guarda i messaggi
la JP3 è più stabile della JPC? Sbaglio o c'è anche la JPD ?
La JP3 è una delle prime versioni di froyo per il nostro SGS, che contiene moltissime novità rispetto alle build con eclair ma è molto instabile. Nn solo, in generale veniva sconsigliata per via del fatto che su XDA numerosi utenti brickarono il device durante il flash

Quote:
comunque volevo sapere se ci sono problemi per rootare il telefono???
Un amico mi ha detto che ora bisogna cambiare il Kernel???
Cioé? Come lo si cambia? e quale devo mettere?
Segui questa guida

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Io rooto tramite il One Click Lag Fix e non ho mai avuto problemi
Funziona solo con Android 2.1

Quote:
Originariamente inviato da N-enemy Guarda i messaggi
OK, il Lag Fix è un'applicazione che dovrò scaricare dal Market se non sbaglio!
La "validazione" Google richiede 24ore, in quel tempo possono essere già uscite altre versioni su XDA. Vai li e prenditi dal thread sempre l'ultima APK, oltre che trovi anche la lista dei bug riscontrati, per cui ti fai un'idea se te ne vale la pena o meno di metterla

Quote:
Comunque per SGS a garanzia europea cosa si può consigliare?
JPC o JP3... Vorrei poter vedere il potenziale della navigazione con flash
JPC, la JP3 oltre che obsoleta è ultra instabile

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga ora prendo il cell e lo sbatto a muro!!!!!!!!!!!
non ne vuole proprio sapere di collegarsi al pc!!!sempre loop infiniti della schermata di collegamento mtp sul cell.......ma perchèèèèèèèè prima non lo faceva!!!Così tutto in una volta

ho provato a rimuovere la memoria interna del cell e rimontarla ma nulla come faccio???
Hai alcune soluzioni, te le elenco qui sotto:
  • Se il tuo PC ha Windows Vista o 7 a 64 bit prima del boot premi F8 e avvialo con l'opzione di forzare i driver senza firma
  • Prova ad eseguire il collegamento con un altro PC pulito magari con 7 a 32bit (i driver per questa versione sono più stabili di quella a 64) con e senza kies
  • Prova a rimuovere Kies dal tuo PC e metti solo i driver che trovi su XDA
  • Prova a collegare il SGS in modalità "archiviazione di massa" su Ubuntu 10.04 lite (se vedi gli archivi allora è un problema di windows)
  • Se nn risolvi con nessuno dei precedenti tentativi, esegui un wipe del terminale
  • Se ancora nn risolvi tenta mettendo un altra rom
  • (ultima spiaggia): RMA

Quote:
Grazie, lo installo subito. Comunque da ieri sera senza widget non ho avuto problemi, quindi sicuramente erano quelli a ciucciare memoria.

PS: Sto tentando di mettere la JPD
JPD = JPC

Quote:
L'opzione re-partiton su Odin serve per formattare la memoria del Galaxy?

cut
Si, infatti se ad esempio passi da una JM2 ad una JM5 puoi tentare di farlo senza re-partition. Se poi hai problemi, ti basta un wipe per risolvere tutto

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:15   #2963
Razer(x)
Bannato

Sicuro che JPD = JPC? non mi risulta per niente.

Il re-partition quindi va fatto solo nei sostanziali cambiamenti di OS? tipo 2.1->2.2? e che cavolo è il wipe?
Old 05-09-2010, 23:28   #2964
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, ma c'è una data ufficiale per froyo di samsung?
Quando uscirà come lo verremo a sapere?
Sara installabile tranquillamente tramite kies o bisognerà usare cmq trucchetti vari tipo ctrl+alt+u+p?
Perchè nessuno più mi caga?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 23:29   #2965
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Sicuro che JPD = JPC? non mi risulta per niente.
Lo dice Samsung Firmware, per cui io mi fiderei

Quote:
Il re-partition quindi va fatto solo nei sostanziali cambiamenti di OS? tipo 2.1->2.2? e che cavolo è il wipe?
Il re-partition, se nn si voglio casini, andrebbe fatto sempre e nn solo nei radicali cambiamenti di OS

Il wipe, è una spece di format, cioè esegue uno script che cancella tutti i dati utente e riporta il firmware allo stato iniziale dopo il flash (è un hard - reset più profondo), lo si esegue dalla modalità recovery

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 05-09-2010 alle 23:33.
Old 05-09-2010, 23:33   #2966
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Perchè nessuno più mi caga?
Che domande sono?

Quando uscirà la versione UFFICIALE, questa sarà installabile tramite Kies.

Poi le scelta di usare o meno quel programma sono personali ma io ci starei alla larga per quello che riguarda un'operazione così delicata come il flash, poi "ognuno è libero di andare in contro alla morte che preferisce"

Twitter - LinkedIn
Old 05-09-2010, 23:52   #2967
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ma sinceramente io ci ho installato due aggiornamenti e nessun problema.
Ma poi chi lo dice che altri programmi sono più affidabili di kies per il flash?
E le rom ufficiali che installiamo con altri programmi non comportano la perdita della garanzia?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 00:26   #2968
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Ma sinceramente io ci ho installato due aggiornamenti e nessun problema.
Ti riporto le esatte parole che il mio docente di sistemi, mi disse alcuni anni fa: "Spesso facciamo delle congetture basate sulle nostre esperienze personali. Queste sono il più delle volte errate in quanto le nostre esperienze, per quanto numerose siano, non rappresenteranno mai la totalità degli eventi di un dato fenomeno, ma solo una piccola porzione di manifestazioni"

Quote:
Ma poi chi lo dice che altri programmi sono più affidabili di kies per il flash?
A parte che il solo fatto che le community usino Odin fa riflettere, oltre che anche tu saprai sicuramente di quante cose possono andare storte in un programma.

Adesso io ti rispondo da programmatore: Un programma come Kies che fa abbondante uso di memoria è più soggetto, per pura e semplice statistica, ad incontrare un bit corrotto nella sua area di alloccamento in ram ed al successivo crollo della sua istanza rispetto ad Odin...

Quote:
E le rom ufficiali che installiamo con altri programmi non comportano la perdita della garanzia?
Se una rom è ufficiale nn hai problemi sia che la installi con Kies sia con Odin oltre che i centri assistenza Samsung usano Odin (ma guarda un po', forse perchè è svilppato dalla stessa Samsung )

Cmq per quanto mi riguarda il discorso è assolutamente chiuso in quanto ognuno è liberissimo di fare tutto quello che vuole

Twitter - LinkedIn
Old 06-09-2010, 06:58   #2969
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Qualcuno di voi sa se è possibile impostare uno stream radio come sveglia? se si, con quale applicazione? ora come ora per ascoltare la radio utilizzo TuneIn Radio ma la funzione svegia sembra buggata, non mi salva l'orario
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 08:08   #2970
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
le foto come sono? stile ominaHD?

bisogna sbattersi a settare oppure anche in automatico fa' foto valide?
e quelle notturne?

chiedo queste cose per erano proprio le pecche del ominaHD

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:05   #2971
[D]4N!3L
Member

L'Avatar di [D]4N!3L

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ragazzi ho montato la JPC con il pit 803 ed ho eseguito il root con la procedure dei due file da caricare in odin più un flash di uno zip

Che dire? Anzitutto, per rassicurare eventuali altri utenti che magari vogliono provarlo: usando Odin nn si perde il numero imei nè quello del telefono
Poi passando alla reattività del sistema direi che finalmente ci siamo, senza lag-fix è tutto molto rapido (complice anche le ottimizzazioni che froyo introduce), con il lag-fix di RyanZA in apk il sistema vola (letteralmente).

Fino ad adesso mi ci trovo benissimo, dopo un po' ti test (anche della betteria) vi farò sapere
Ciao ho provato a flashare la JPC con il nuovo pit preso tutto da samsung firmwares, ma il sgs non ne vuole sapere. Al momento del reboot dopo il flash con Odin, il sgs si blocca sulla schermata con la "S" e fa una vibrazione seguita da una vibrazione doppia poi niente.
Odin settato con re-partition.
Ora ho riflashato la M5, ma ero curioso di provare la JPC

Dove sbaglio?
[D]4N!3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:33   #2972
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, avete dato un'occhiata alla video-recensione del Samsung Galaxy Tab?

Speriamo che la nuova Home e le app presenti sul tab vengano implementate anche nella nuova versione di Android 2.2 per SGS...

Le nuove app sono veramente molto carine e curate dal punto di vista grafico e la nuova home somiglia molto a quella di LauncerPRO...

Upgrade

Dopo aver visto questa video-recensione sul nuovo aggiornamento JPC, pare proprio che molte delle app presenti sul Galaxy Tab verranno implementate anche nel SGS, probabilmente anche la nuova home...e vai!!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di morpheus.bn : 06-09-2010 alle 12:07.
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:10   #2973
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga ora prendo il cell e lo sbatto a muro!!!!!!!!!!!
non ne vuole proprio sapere di collegarsi al pc!!!sempre loop infiniti della schermata di collegamento mtp sul cell.......ma perchèèèèèèèè prima non lo faceva!!!Così tutto in una volta

ho provato a rimuovere la memoria interna del cell e rimontarla ma nulla come faccio???
Scusa il ritardo, ma mancavo da questo thread da una settimana e mi son dovuto leggere parecchie pagine per tornare in pari.
Come già spiegato da qualcuno che mi ha preceduto, è altamente probabile che il tuo problema sia dovuto alla lunghezza del nome di qualche file.
La cui soluzione più probabile è nello "smontare, formattare e rimontare" la scheda di memoria interna del telefono.
Quindi: collegalo in modalità di archiviazione di massa, vai nell'area notifiche e tappa in modo da poter acconsentire alla consultazione della memoria dal pc; salva il salvabile.
Dopo aver disattivato la periferica da windows e scollegato il cavo, puoi procedere a quanto scritto prima:
Menù Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono.
Nell'area Scheda di memoria interna, tappa su "Smonta scheda memoria", poi formattala e rimontala.
Insomma la procedura è abbastanza banale, non dovresti avere problemi e dovrebbe risolvere il problema del loop.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:14   #2974
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
le foto come sono? stile ominaHD?

bisogna sbattersi a settare oppure anche in automatico fa' foto valide?
e quelle notturne?

chiedo queste cose per erano proprio le pecche del ominaHD

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:21   #2975
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da [D]4N!3L Guarda i messaggi
Ciao ho provato a flashare la JPC con il nuovo pit preso tutto da samsung firmwares, ma il sgs non ne vuole sapere. Al momento del reboot dopo il flash con Odin, il sgs si blocca sulla schermata con la "S" e fa una vibrazione seguita da una vibrazione doppia poi niente.
Odin settato con re-partition.
Ora ho riflashato la M5, ma ero curioso di provare la JPC

Dove sbaglio?
Con la JPC si ha una procedura leggermente differente da quella usata fino alla JM5. Dopo il flash devi fare un factory wipe dalla recovery.
Vedrai che ti parte

Twitter - LinkedIn
Old 06-09-2010, 12:51   #2976
Razer(x)
Bannato

Cavolo! Questa JPC a quanto pare porta un sacco di novità!

Quasi quasi la metto
Old 06-09-2010, 12:59   #2977
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Cavolo! Questa JPC a quanto pare porta un sacco di novità!

Quasi quasi la metto
Secondo me visto che ci siamo quasi conviene aspettare...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:25   #2978
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Secondo me visto che ci siamo quasi conviene aspettare...
Sperando che esca a breve

Volevo prendere questa custodia, ma credo che le dimensioni non siano compatibili col Galaxy, che ne dite?

http://www.androidblog.it/site/2010/...n-acer-liquid/
Old 06-09-2010, 13:35   #2979
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
... Dopo il flash devi fare un factory wipe dalla recovery.
Vedrai che ti parte
ciao io ho usato odin per flashare la JPC e alla fine ho provato a fare il wipe con volume up + power+home (come gentilmente suggerivi) ed ora dopo aver ripulito (scritte verdi del terminal su fondo nero), mi è apparsa un'iconcina con una scatola bianca con il coperchio aperto da dove fuoriesce una freccia gialla e sotto c'è l'androide verde (il simbolo di android appunto) e mi rimane fisso lì già da buoni 5 minuti...
suggerimenti?
rifaccio il wipe? stacco la sd esterna e la sim? o semplicemente provo a riflashare con odin?
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:37   #2980
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Assegnare suonerie diverse per ogni contatto Gmail

Ho trovato un escamotage per applicare suonerie diverse per ogni contatto della rubrica Gmail, cosa possibile solo con quella telefonica. In pratica basta creare un contatto in quest’ultima con lo stesso nome di quello Gmail dove si vuole applicare la suoneria e assegnargliela. Poi basterà collegarle, e dopo si potrà rimuovere il contato appena creato nella rubrica telefonica, e la suoneria rimarrà comunque assegnata al contatto Gmail.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian