Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 18:32   #6621
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
un piccolo consiglio per i video fatti di notte con il Wave: Se diminuite il contrasto il video verrà più "luminoso" e si riusciranno a vedere anche dettagli piu in ombra..
Infatti la diff. fra quei video per Wave e iPhone è che nel secondo hanno solo impostato meglio contrasto e luminosità etc.
Nel secondo tutto è tendende al verdino (notato anche prima con le foto) e per chi ha l'occhio fino c'è un fastidioso effetto lens-flares spostando l'inquadratura dai lampioni non presente nel primo filmato...
Ah, mi pare anche che il primo filmato sia impercettibilmente più fluido come frame-rate.

Sui video secondo me non c'è mai stato dubbio che il Wave sia leggermente migliore. Ci sono anche degli esempi notevli in prima pagina, al primo messaggio.

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 18:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:42   #6622
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da hellequin Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho letto 30 pag. ma non riesco a leggere tutto!

Ho tre domande:
1- con gmail posso ricevere le email come su iPhone?
2- si può usare come modem per navigare
con l'iPod touch?
3- che programma si può usare per MacOsx? Esiste?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere o se è già stato detto di
indicarmi, se possibile, la pag.

Buona domenica
3- Esiste un programma a pagamento che si chiama FoneSync
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:43   #6623
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Infatti la diff. fra quei video per Wave e iPhone è che nel secondo hanno solo impostato meglio contrasto e luminosità etc.
Nel secondo tutto è tendende al verdino (notato anche prima con le foto) e per chi ha l'occhio fino c'è un fastidioso effetto lens-flares spostando l'inquadratura dai lampioni non presente nel primo filmato...
Ah, mi pare anche che il primo filmato sia impercettibilmente più fluido come frame-rate.
E' vero.. è fastidioso quell'effetto.. quindi il Wave si aggiudica il primato nei video notturni
Comunque tornando al reparto fotografico finalmente sono riuscito a trovare due foto con stesso soggetto fatte dal Wave e dall'iphone:

Wave
http://img339.imageshack.us/i/foto0093p.jpg/

Iphone
http://img704.imageshack.us/i/img0079mo.jpg/

La differenza è netta in termini di nitidezza e colori.. quelli dell'iphone sono piu accesi e innaturali.. Sembra che quelli della Apple vogliano colmare i colori smorti del Retina Display aumentando la satura sulle foto

Comunque secondo me la lente del wave è un po sporca visto che il verde si vede sul marroncino
Old 05-09-2010, 18:48   #6624
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Giordy89, io uso direttamente la calzetta di tessuto come custodia per pulire la lente del Wave prima di fare foto o video
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:53   #6625
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
E' vero.. è fastidioso quell'effetto.. quindi il Wave si aggiudica il primato nei video notturni
Comunque tornando al reparto fotografico finalmente sono riuscito a trovare due foto con stesso soggetto fatte dal Wave e dall'iphone:

Wave
http://img339.imageshack.us/i/foto0093p.jpg/

Iphone
http://img704.imageshack.us/i/img0079mo.jpg/

La differenza è netta in termini di nitidezza e colori.. quelli dell'iphone sono piu accesi e innaturali.. Sembra che quelli della Apple vogliano colmare i colori smorti del Retina Display aumentando la satura sulle foto

Comunque secondo me la lente del wave è un po sporca visto che il verde si vede sul marroncino
Dalle 2 direi che nel Wave dovevano solo impostare un po' meglio il contrasto tanto per cambiare. Sul contrasto di quella per iPhone mi puzza leggermente di foto-ritocco, avendo viste altre fatte dall'iPhone4 senza colori così accesi e contrastati, ma chissà....

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 19:03.
Old 05-09-2010, 18:58   #6626
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
http://www.dsstyles.com/it/virtuemar...y=EUR&vmcchk=1

e per il Wave c'è qualcosa di somile?
spero proprio di no!!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:02   #6627
carlodpl
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti.

Espongo il mio problema.

Telefono: Samsung Wave GT-S8500 italiano acquistato a MediaWorld il 3 giugno 2010.

Firmware originario: S8500XXJEC
Firmware attuale: S8500XXJF8 (aggiornamento tramite Kies su Windows XP, perchè con 7 non funziona mai).

Problema: il telefono perde la linea (in particolare quando mi muovo velocemente, tipo in autostrada, ma anche da fermo) con conseguente blocco di chiamate, sms, internet, email.
Il fatto grave è che il telefono resta isolato, ma lo schermo indica le tacche (anche tutte e 5) come se tutto fosse ok. Ora che lo so, ogni tanto faccio una prova di chiamata e se non parte, spengo e riaccendo il telefono e il problema si sistema. All'inizio stavo anche ore isolato senza saperlo.

Aggiungo che il problema si presenta identico sia con SIM Vodafone che con SIM Tre.

Qualcun'altro ha sperimentato questo problema? Qualcuno ha trovato una soluzione o l'unica soluzione è l'assistenza Samsung?

In ogni caso questo problema più l'incompatibilità di Kies con Windows 7 mi fa davvero essere deluso di un terminale che altrimenti sarebbe ottimo.

Ciao a tutti.

Carlo
carlodpl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:03   #6628
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Giordy89, io uso direttamente la calzetta di tessuto come custodia per pulire la lente del Wave prima di fare foto o video
Infatti quando non ho il tessuto per pulire gli occhiali anche io uso direttamente la calzetta.. Ma la mia è particolare infatti all'interno è completamente fatta di microseta (tipo quella per gli occhiali per intenderci) fatta apposta per pulire al meglio i display degli SP!
Old 05-09-2010, 19:05   #6629
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Dalle 2 direi che nel Wave dovevano solo impostare un po' meglio il contrasto tanto per cambiare. Sul contrasto di quella per iPhone mi puzza leggermente di foto-ritocco, avendo viste altre fatte dall'iPhone4, ma chissà....
L'iphone in generale pompa un po i colori, ma qui anche a me sembra troppo! però l'utente che ha publicato queste foto assicura di non averle minimamente toccate.. Comunque anche impostando il nostro Wave per bene, la nitidezza dell'iphone non si riesce a raggiungere
Old 05-09-2010, 19:06   #6630
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlodpl Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Espongo il mio problema.

Telefono: Samsung Wave GT-S8500 italiano acquistato a MediaWorld il 3 giugno 2010.

Firmware attuale: S8500XXJF8 (aggiornamento tramite Kies su Windows XP, perchè con 7 non funziona mai).

Problema: il telefono perde la linea (in particolare quando mi muovo velocemente, tipo in autostrada, ma anche da fermo) con conseguente blocco di chiamate, sms, internet, email.
Il fatto grave è che il telefono resta isolato, ma lo schermo indica le tacche (anche tutte e 5) come se tutto fosse ok. Ora che lo so, ogni tanto faccio una prova di chiamata e se non parte, spengo e riaccendo il telefono e il problema si sistema. All'inizio stavo anche ore isolato senza saperlo.

Aggiungo che il problema si presenta identico sia con SIM Vodafone che con SIM Tre.

Qualcun'altro ha sperimentato questo problema? Qualcuno ha trovato una soluzione o l'unica soluzione è l'assistenza Samsung?

In ogni caso questo problema più l'incompatibilità di Kies con Windows 7 mi fa davvero essere deluso di un terminale che altrimenti sarebbe ottimo.

Ciao a tutti.

Carlo

Ciao qui kies funziona a molti con win 7 ( me compreso)
Hai aggiornato tutti i drivers e cose così?
mi sembra strano che non ti si installi proprio

Per il tuo problema, è ovvio che non è normale.
Sinceramente al tuo posto non saprei bene che fare. Forse andrei direttamente in assistenza perchè il firmware c'entra poco, voglio dire anche quello preinstallato non dovrebbe darti di questi problemi
Potrebbe essere un difetto hardware
Per me dovresti portarlo di corsa in assistenza
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:06   #6631
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Salve a tutti.

Espongo il mio problema.

Ciao a tutti.

Carlo
prima dell'aggiornamento te lo faceva? potrebbe essere qlc dell'aggironamento che non va. io ho wind, e sia con il jee che jh8 non avevo questo problema. ho avuto la tre quando avevo il jee e non avevo problemi.
io ho win 7 64bit (la base come si chiama) e kies lo uso tranquillamente.
tu che problema hai?
Old 05-09-2010, 19:13   #6632
carlodpl
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
prima dell'aggiornamento te lo faceva? potrebbe essere qlc dell'aggironamento che non va. io ho wind, e sia con il jee che jh8 non avevo questo problema. ho avuto la tre quando avevo il jee e non avevo problemi.
io ho win 7 64bit (la base come si chiama) e kies lo uso tranquillamente.
tu che problema hai?
Ciao.

Si, prima dell'aggiornamento lo faceva allo stesso modo.

Ho fatto una breve prova...tragitto BO-VR in autostrada e con la scheda Wind 64K il problema non si era presentato.

Invece con Vodafone e Tre il problema è identico e davvero scocciante...praticamente sono certo che quando mi muovo in macchina alla fine devo spegnere e riaccendere perchè il cell non prende più...

Per quanto riguarda Windows 7 e Kies il problema è quello della ricerca infinita del cell...Kies cerca cerca cerca e poi con le versioni a partire da fine agosto ci sono dei problemi coi file:

KiesInstall1\ExternalFile\o2007pia.msi
KiesInstall1\ExternalFile\vstor30.exe
KiesInstall1\ExternalFile\vstor30sp1-KB949258-x86.exe

Insomma...mi sa che o torno presto a Nokia o passo ad iPhone...
Old 05-09-2010, 19:15   #6633
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Comunque anche impostando il nostro Wave per bene, la nitidezza dell'iphone non si riesce a raggiungere
Mmmh... sì guardando bene le foto ingrandite i bordi in legno della casa a destra ad es. appaiono meno sporchi e impastati della foto fatta da Wave.... eppure quell'effetto che rovina la nitidezza del Wave l'ho già visto e dipendeva da impostazioni software nell'approssimazione del colore nei pixel... Purtroppo però sono impostazioni hard-coded quelle e non moficabili se non sperando in un miglioramento coi prossimi firmware... sempre possibile.
Cmq anche la nitidezza della foto per iPhone mi sembra leggermente "esagerata" rispetto alle altre che ho visto, più mediocri... l'autore giura naturalmente che è tutto originale dici, ma io non ci scommetterei per niente.

@carlodpl
Sicuro che non è un iPhone 4? Scherzo...

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2010 alle 19:19.
Old 05-09-2010, 19:17   #6634
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Ciao.

Si, prima dell'aggiornamento lo faceva allo stesso modo.

Ho fatto una breve prova...tragitto BO-VR in autostrada e con la scheda Wind 64K il problema non si era presentato.

Invece con Vodafone e Tre il problema è identico e davvero scocciante...praticamente sono certo che quando mi muovo in macchina alla fine devo spegnere e riaccendere perchè il cell non prende più...

Per quanto riguarda Windows 7 e Kies il problema è quello della ricerca infinita del cell...Kies cerca cerca cerca e poi con le versioni a partire da fine agosto ci sono dei problemi coi file:

KiesInstall1\ExternalFile\o2007pia.msi
KiesInstall1\ExternalFile\vstor30.exe
KiesInstall1\ExternalFile\vstor30sp1-KB949258-x86.exe

Insomma...mi sa che o torno presto a Nokia o passo ad iPhone...
potrebbe essere anche la sim, ma strano che lo fa con la tre. la voda di quanti k è?
in prima pag hai lette x kies?
x il fatto che non ti trova il cell, la prima volta devi lanciare kies, poi collegare il cell da spento e poi lo accendi e te lo trova, prova.

ps: nokia e iphone stanno sotto...
Old 05-09-2010, 19:18   #6635
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
Allora prima è nata una discussione su quale firmware non ufficiale mettere per migliorare la funzione sarcasso da apolloni che non permette la supercazzola prematurata del numero di telefono.

Poi è venuta fuori una mega discussione sul programma di aggiornamento ufficiale kies che sembra funzionare solo a me che ho un quad core di un anno e mezzo fa.

poi la procedura per ingannare il suddetto programma per mettere su il firmware sarcasso 2.0 unofficial che diventa official tra un mese al massimo.

Adesso in ultima si sono invocati i lumi della tecnica fotografica per decidere se e meglio un telefono da 300 euro o un cavolo di giocattolo per bimbi minkia ignoranti chiamato i-fogna che alla 4 edizione dello stesso dispositivo ancora non fa le videochiamate se non con altri i-fogna e solo in wi-fi e costa quanto 3 wave.

allora mettetevi in testa che questo e un telefono ,non una cinepresa ,macchina fotografica,macchina del caffe.
gia grazie che in cuffia se vuoi metti l'audio 5.1 (virtuale finche si vuole ma sempre di un telefono si parla)fai foto a 5 megapixel che a meno di ingrandimenti stile A4 vanno più che bene per gli usi comuni e soprattutto ci vedi molti più formati video che con l'i-fogna da 800 euro.

A dimenticavo questo fa le videochiamate su linea 3g semplicel'i-fogna succhia
per i commenti da bar c'e' l'apposito tread
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:22   #6636
carlodpl
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
potrebbe essere anche la sim, ma strano che lo fa con la tre. la voda di quanti k è?
in prima pag hai lette x kies?
x il fatto che non ti trova il cell, la prima volta devi lanciare kies, poi collegare il cell da spento e poi lo accendi e te lo trova, prova.

ps: nokia e iphone stanno sotto...
Vodafone 128k

Tre appena presa e penso 128k pure quella.

Cosa intendi con: "in prima pag hai lette x kies?"?

Cmq proverò la procedura che dici con Kies...
Old 05-09-2010, 19:23   #6637
hellequin
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
3- Esiste un programma a pagamento che si chiama FoneSync
Grazie a tutti per le risposte!

Ma con questo programma si può sincronizzare solo rubrica e calendari oppure si può anche aggiornare il telefono!
Altrimenti per chi ha Mac com fa ad aggiornare?
hellequin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:28   #6638
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Vodafone 128k

Tre appena presa e penso 128k pure quella.

Cosa intendi con: "in prima pag hai lette x kies?"?

Cmq proverò la procedura che dici con Kies...
Per esperienza ti posso dire che la colpa è da attribuire probabilmente alle Sim.
Mia madre ha una Sim Wind che ogni tanto fa perdere la line al cell fino a che non lo riavvia, e lo stesso lo fa su altri 2 Samsung che vanno benissimo.
Forse i Samsung sono più sensibili alle Sim difettose.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:30   #6639
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Mmmh... sì guardando bene le foto ingrandite i bordi in legno della casa a destra ad es. appaiono meno sporchi e impastati della foto fatta da Wave.... eppure quell'effetto che rovina la nitidezza del Wave l'ho già visto e dipendeva da impostazioni software nell'approssimazione del colore nei pixel... Purtroppo però sono impostazioni hard-coded quelle e non moficabili se non sperando in un miglioramento coi prossimi firmware... sempre possibile.
Cmq anche la nitidezza della foto per iPhone mi sembra leggermente "esagerata" rispetto alle altre che ho visto, più mediocri... l'autore giura naturalmente che è tutto originale dici, ma io non ci scommetterei per niente.
Spero che sia come dici tu, un problema a livello software della nitidezza, ma non ne sono così sicuro.. comunque per la nitidezza dell'iphone ho visto altre foto con stesso risultato..

@fabiaccio74
Old 05-09-2010, 19:30   #6640
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Questo pomeriggio sono entrato pure io a far parte del mondo Wave.
Piccola informazione di servizio, quanto lo devo lasciare in carica dopo la prima accensione?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian