|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Realizzazione rete wireless estesa
Ciao a tutti, scrivo qui perchè avrei bisogno di un consiglio:
Devo realizzare una rete wireless su 2 piani di un palazzo che presenta mura abbastanza spesse, la connessione wifi deve essere utilizzata da palmari sempre in movimento... a disposizione ho n. 7 access point d-link AP2200. Fin ora ho sempre fatto reti wifi con max 2 AP... ma qui la cosa è più tosta.. Avevo pensato di mettere il primo connesso fisicamente all'unico punto di rete cablata esistente e gli altri 6 configurarli in cascata come ripetitori a catena.... E' giusto così? O è meglio fare in qualche altro modo? Si possono configurare più ripetitori legati tra loro? Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Cosa ne pensi di metterli tutti in WDS? Funzionerebbe decentemente la rete? Quale configurazione mi consiglieresti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Come ti ha scritto nuovoUtente86 sia come Repeater o configurati sotto WDS la banda ad ogni passaggio verrebbe dimezzata, per cui, come già evidenziato sarebbe inutilizzabile.
"attraverso l' utilizzo di client_ mode e AP puri, almeno sulla fascia intermedia. Ovviamente si avrà banda piena, ma la latenza aumentata in maniera evidente". Router WiFi <(((--)))> AP_Client <---LAN ----> AP <(((--)))> AP_client <----LAN---->AP e così via La soluzione migliore sarebbe cablare tutti i piani e installare su ognuno l'AP
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 03-09-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie mille penso di aver capito...
Purtroppo per motivi strutturali ne posso cablare solo 1... che sarà quello "madre" gli altri devo farli comunicare tra di loro via radio in qualche maniera... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come consigliato sopra in ogni punto devi installare 2 AP collegati tra di loro in LAN per una sufficiente connessione.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se sono sotto lo stesso contatore potresti "cablarli" usando i powerline da 200 Mbps.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sempre molto teorici.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.