|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quale Portatile x Studentessa
Ciao al Forum,
Voglio regalare un portatile a mia figlia che si appresta a frequentare la 3 superiore, e sostituire un vecchio notebook acer (marca che non voglio ricomprare) Vorrei un nb abbastanza prestante da utilizzare per qualche anno, per scuola e tempo libero. Utilizzerà il portatile principalmente per scrivere, fogli di calcolo, internet, (No giochi se non solitario), musica, mp3, messenger, e magari vederci qualche DVD. Dovrà avere una buona connettività, con WI-FI, bluetooth, Fast Ethernet LAN, webcam, possibilmente con windows 7. dimensioni schermo da 13" a 15" Scheda video và benissimo integrata. Deve essere leggero e facile da trasportare Il mio bdg. si aggira intorno ai 500€. Ciao e grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sparata una cazzata, il portatile delle recensioni é introvabile..
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 03-09-2010 alle 05:45. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dell Inspiron 15R
Qui puoi tentare una configurazione: (di base sta sui 528 €) http://configure.euro.dell.com/dells...2&m_380=389856 Sul sito prok00 trovi una soluzione preconfigurata di buona sostanza (i5-450M @ 2.40Ghz + ATI 5470 1Gb) intorno i 600€.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 03-09-2010 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@madd90
per le necessità che ho esposto direi che la scheda integrata vada bene, comunque sono aperto a tutte le valutazioni. DELL non mi ispira molto....cosa cè di valido tra Sony e Toshiba? il display a 13" pollici è sufficiente? Posso alzare il budget dino a €700,00 Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio un vaio serie e da 15'' con queste specifiche al prezzo di 699 euro:
Processore: Intel® CoreTM i3-350M, 2,26GHz Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico Colore: Bianco Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm) Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Unità ottica: Masterizzatore DVD Schermo: 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam Schede Grafiche: Scheda Grafica Intel® HD Microsoft 2010 & Adobe Acrobat: Office 2010 Starter Internet security: Senza protezione Adobe Creation: Senza Adobe® Creation Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom Include inoltre Documentazione: Documentazione italiano Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a. Porte: Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS Battery: Batteria fino a 3 ore Tastiera: Tastiera Italiana Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth® Sistema operativo: Sistema operativo italiano Uscita HDMI: Uscita HDMI Per l'uso che hai chiesto è perfetto... Di sicuro a questo hardware se ne trovano di prezzi molto più conveniente, però dato che è una ragazza credo che preferisca esteticamente un sony ad un acer/toshiba/dell/asus... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio...quale modello è esattamente?
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
basta che vai sul sito della sony e personalizzi il vaio serie e da 15'' con i pezzi che ti ho detto!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vaio? no grazie.. trovagli un'asus... o un'acer, ma evita come la morte sony e hp... sono due compagnie di merda, e se ci tieni dare valore responsabile ai tuoi soldi io non spenderei manco un centesimo se posso evitarlo..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli erano stati consigliati i dell ma se il prodotto non piace io non ci posso fare niente. Gli acer erano già scartati in partenza. Gli asus per una ragazza di 16 anni?...ma sinceramente credo che gli possa piacere più un vaio....e dopo tutto come macchina 'dovrebbe' andare bene (nel senso che non presenta particolari difetti tipo il surriscaldamento degli hp).... poi se vogliamo essere fiscali neanche asus offre una gran assistenza...solo la dell è la migliore |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oddio.. per le ultime cose che fanno gli acer per certi versi sono migliori dei soni... la qualità delle plastiche sony lascia a desiderare ultimamente(portatile di 1300€ che ha le cernierniere zona pulsante di accensione sbudellate dopo 6 mesi))mentre invece quele acer sono estremamente robuste..(d ti dice uno che ha visto pestarsi l'a110 da un tizio ubriaco da 95 kg muscolso con tutta la forza sulla tastiera e non si é fatto nemmeno un graffio, oltre che ha continuato a lavorare facendomi suonare in modo indefesso...)
in ogni caso io parlavo del potere d'acquisto, ovvero, ci dimentichiamo che il consumatore ha il coltello dalla parte del manico...e le politiche sony e hp in termini di pc portatili lasciano molto a desiderare.. in ogni caso, non scartare a priori acer per un'esperienza di anni fa; é come se tu volessi misurare la sicurezza della panda odierna (ammesso che i pc acer siano delle pande/acer sia la fiat, il che é tutto da dimostrare, al max sono alfa romeo) con quella di una panda di adesso che ha 20 aribag perfino sotto al culo..
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 03-09-2010 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tra chi sostiene che acer sia meglio di sony, e che i dell non siano di ispirazione..
mi sembra il 3D delle barzellette
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apparte che i notebook acer erano stati già scartati dall'utente che ha aperto il thread (non ho capito perchè Sire_Angelus li ha voluti riproporre in thread, facendo affermazioni alquanto discutibili sulle plastiche). Erano stati proposti anche i dell proprio da parte tua e sono stati subito scartati da Man. Escludendo anche hp per motivi di surriscaldamento ormai detti e stradetti. Non vedo tante altre alternative con un budget di 700 euro se non sony, asus, e toshiba. Io mi sono sentito di consigliare sony vaio e perchè il soggetto in questione è una ragazza (che guarderà soprattutto fattore estetico come il 99% delle ragazze). E comunque la qualità dei sony (anche della serie e) è nella media per quanto Sire_Angelus voglia buttarci sopra me^^a e sono portatili che non presentano difetti risaputi (tipo il surriscaldamento degli hp) e la configurazione che ho proposto io è adattissima all'uso chiesto da Man. Si potrà flettere un pelo la tastiera? quale portatile in quel range di prezzo non ha piccoli difetti? Ci metterei una mano sul fuoco nel dire che asus, sony e toshiba a livello di materiali si equivalgono...come portatili li ho avuti sotto mano tutti e tre (ovviamente non allo stesso tempo) e non ho notato differenze particolari... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non voglio infierire sui Vaio, ma credimi vantano parecchi difetti cronici che si ritrovano sistematicamente in tutti i modelli consumer purtroppo:
1) Whine della cpu micidiale e fastidiosissimo (soprattutto serie E) 2) Battery drain 3) La sony non ha un centro di assistenza in Italia quindi i notebook vengono spediti in Francia o Germania per le riparazioni.... Siccome i Vaio costano di più a parità di hardware rispetto ad altri brand, l'acquirente si aspetta un prodotto 'migliore', ma all'atto pratico i notebook Sony sono quasi sempre prodotti che non valgono il prezzo pagato per questo ne sconsiglio sempre l'acquisto a chiunque... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La questione secondo me è un'altra: pretendiamo tutti troppo da prodotti che costano quanto uno smartphone di fascia alta, e si fa di tutta l'erba un fascio. Per fortuna esiste il settore business.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono gli smartphone di fascia alta che hanno un costo ridicolo rispetto a quanto li paghiamo, non il contrario...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Qualsiasi portatile da centro commerciale esibisce hardware di prim'ordine (salvo i netbook). Processori I3 o I5, schede video discrete da 512mb di ram, moduli DD3 (2x2Gb sono diventati la normalità), pannelli LED, webcam, licenze windows.. il tutto a prezzi paragonabili a smarphone di fascia alta. Se il prezzo è basso e l'hw ha un costo fisso (basti pensare quanto costino singolarmente le componenti), da qualche parte si dovrà andare a limare: assemblaggio e materiali.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 05-09-2010 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ripeto, la cosa che costa di più in uno smartphone al produttore é lo schermo, l'hardware, gli arm vari e tutti i chippettini non gli costano un cavolo, sono piccoli e ridicoli in confro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.