|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema scansione avg
Ciao a tutti
improvvisamente una massa di virus ha colpito tutti gli .exe del mio pc ho avg free che però non riesco far partire malware malbytes ( che ho fatto partire) ha dato circa 150 elementi infetti che ho rimosso cosa posso fare ora? ho visto le procedure riportate ma apro mozilla ma non riesco ad avviare i vari software ogni consiglio sarà piu che accetto grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
Hai ragione ma mentre in modalità provvisoria sono riuscito a far partire MBMB e ad eliminare i problemi, non sono risucito a far partire avg
invece quando passo in modalità normale non partono nessuno dei due quindi proprio non saprei come allegarti i file ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
purtroppo non riesco a far partire avg neanche in modalita provvisoria
sto provando con AVIRA che pero alla prima scansione si è arrestato attorno al 75% non consentendomi di memorizzare e pulire gli 8 elementi infetti trovati sto riprovando ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
confermo che arrivato al 75% della scansione, Avira si blocca e dice " si è verificato un problema......."
domanda forse sciocca: io sono in modalità provvisoria con rete ma non riesco ad accedere all'ADSL: è normale? questo rescue disk come faccio ad avviarlo? se lo copio su un pendriver da un altro pc e tento di avviarlo su quello infetto, credo che non me lo faccia avviare che faccio, formatto tutto????? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Leggi la guida che ti ho linkato, trovi tutte le info per creare il Rescue Disk sul PC sano ed utilizzarlo sul PC infetto.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
perdonate tutti l'ignoranza
ho salvato il rescue su un pen drive che pero in provvisoria non me lo fa partire ( dice che "non è un'applicazione di win32 valida") dal mio pc un cd non me lo fa masterizzare cosa fare? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
ho fatto masterizzare il cd da un amico ma quando cerco di farlo partire ( dopo aver settato il bios come indicato) mi continua a dire che " non è un'applicazione di Win32 valida"
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Evidentemente non è stato masterizzato corretamente il DVD un messaggio del genere è impossibile.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
Allora sono andato sul sito di avira x scaricare l'ultima versione di rescue, datata 3 settembre. ne è uscito un file compattato in winrar di circa 75 MB. tasto destro ( senza scompattare) e masterizzazione di un cd con imgburn
operato sul bios per mettere dvd come prioritario, avviato (NON IN MODALITA PROVVISORIA MA NORMALE) e in effetti è comparsa la schermata nera nella quale però c'erano molte piu opzioni ( alcune per utenti esperti). ho cliccato su 1, sono comparse le imagini di Linux per un paio di secondi e poi schermata nera con perdita del segnale sul video cosa ho sbagliato? un sospetto: devo forse installare ubuntu o simili sul mio pc? ho letto che anche altri sul forum si lamentavano per la schermata nera ma qui è nera da più di 3 ore quindi credo ci sia un problema grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
problema scansione avg
Aggiornamento:
ho rinunciato con Avira ma ho utilizato AVG Rescue che è partito normalmente ed ha trovato, su 181680 files scanned 3 infezioni ( 1 trojan, 1 runtime packed fsg ed un win 32 patched) PUP: 0 warnings: 0 errors: 0 i file infetti sono stati eliminati ma il pc riavviato non parte. che abbia eliminato qualche file x il boot del pc? ho provato ma non parte neanche in modalita provvisoria, compare sempre la schermata nera di qindows dove puoi scegliere tra il riavviare il pc normalmente ( con il crono da 30 sec indietro) e farlo in modalità provvisoria: ninete da fare il pc non parte anche installano il CD di windows xp consigli? formatto? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 06-09-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.