Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2010, 13:48   #1
Tommyx86
Member
 
L'Avatar di Tommyx86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 130
Itunes 10: non si apre dopo l'aggiornamento dalla versione 9!

ciao a tutti!!!

ho un macbook pro 13'' con itunes 9.
Oggi a pranzo aggiorno il computer e mi istalla itunes 10 e mi riavvia il pc. Ma ora non riesco più ad avviarlo!!!
ho provato a scaricare la versione 10 da internet e reistallarla dinuovo e al riavvio non mi si apre lo stesso! ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla

sapete aiutarmi?!? i dettagli del mio problema sono nello spoiler seguente:

Process: iTunes [685]
Path: /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes
Identifier: com.apple.iTunes
Version: 10.0 (10.0)
Build Info: iTunes-10006701~1
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [128]

Date/Time: 2010-09-03 14:47:56.904 +0200
OS Version: Mac OS X 10.6.4 (10F569)
Report Version: 6

Interval Since Last Report: 3026 sec
Crashes Since Last Report: 15
Per-App Interval Since Last Report: 30 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 15
Anonymous UUID: ED6B3C4E-832A-4D29-BF45-92AC59E579AD

Exception Type: EXC_CRASH (SIGABRT)
Exception Codes: 0x0000000000000000, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0 Dispatch queue: com.apple.main-thread

Application Specific Information:
abort() called

Ultima modifica di Tommyx86 : 04-09-2010 alle 14:09. Motivo: ho tolto lo spoiler immenso che dava noia, riducendo i dettagli inutili dell'errore
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:49   #2
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Ci sono ben tre discussioni sul forum Apple in merito -.-
http://discussions.apple.com/message...ageID=12195795
http://discussions.apple.com/message...ageID=12201964
http://discussions.apple.com/thread....67614&tstart=0

La maggior parte stanno usando la versione 9 in attesa che il problema venga sistemato. Alcuni pare abbiano risolto (più o meno bene).

Uno riesce ad usare iTunes lanciandolo da terminale così:
Codice:
/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes &
Un altro ha risolto reinstallando un'applicazione chiamata "flip 4 mac".

Un altro dice di aver risolto eliminando il file DesktopVideoOut.component nella directory ~/Library (io non lo farei ).

Io ti consiglio di usare la 9 e aspettare...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:27   #3
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1739
Ma una volta installata la nuova versione qual'è la procedura per tornare lla precedente?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 14:06   #4
Tommyx86
Member
 
L'Avatar di Tommyx86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Ci sono ben tre discussioni sul forum Apple in merito -.-
http://discussions.apple.com/message...ageID=12195795
http://discussions.apple.com/message...ageID=12201964
http://discussions.apple.com/thread....67614&tstart=0

La maggior parte stanno usando la versione 9 in attesa che il problema venga sistemato. Alcuni pare abbiano risolto (più o meno bene).

Uno riesce ad usare iTunes lanciandolo da terminale così:
Codice:
/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes &
Un altro ha risolto reinstallando un'applicazione chiamata "flip 4 mac".

Un altro dice di aver risolto eliminando il file DesktopVideoOut.component nella directory ~/Library (io non lo farei ).

Io ti consiglio di usare la 9 e aspettare...
Grazie damage92!!!!

ho provato a leggere le discussioni che mi hai linkato te e ho preferito seguire il tuo consiglio reistallando la versione 9.2.1


Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ma una volta installata la nuova versione qual'è la procedura per tornare lla precedente?
io per downgradare itunes 10 a itunes 9.2.1 ho fatto in maniera abbastanza spartana e mi ha funzionato ( attento fai prima un time machine perchè non ti assicuro che funzioni!! ):

- ho trascinato l'applicazione di "Itunes 10" nell'applicazione, che ho istallato nel mac, " AppCleaner"

- poi ho cancellato tutto apparte la cartella "Itunes" che risiede nella cartella di "musica" nella tua home (dove ci sono salvate tutte le playlist, canzoni ecc...)

- successivamente ho spostato nella scrivania la cartella di "itunes" ( per sicurezza!! ancora poi te la sovrascrive con quella della nuova istallazione andando a perdere tutti i dati personali )

- riavvii il pc, una volta fatto scarichi e istalli la versione 9.2.1 ( che trovi in questa guida di "applebox", che non ho seguito, http://appletoolbox.com/2010/09/how-...-itunes-9-2-1/ )

- provi ad aprire per vedere se funziona.... e se è andato tutto bene, ritorni nella cartella di "musica" del tuo account e sostituisci la cartella "itunes" con quella della scrivania!!!! et voilà il gioco è fatto


se trovate una guida migliore o più sicura e semplice postatela pure!!!!
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:31   #5
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9990
A me ogni volta che avvio itunes10 mi compare la rotellina che mi gira per 10 minuti prima di far si che possa usare il programma.
Ho provato sia su un macbook 13 pollici late 2007 e un macbook pro 13 2010 ma mi fa la stessa cosa.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:41   #6
ilcartaio05
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 131
stesso problema anche per me, mi è toccato rimettere itunes 9, speriamo venga risolto in fretta
ilcartaio05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:27   #7
Tommyx86
Member
 
L'Avatar di Tommyx86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ilcartaio05 Guarda i messaggi
stesso problema anche per me, mi è toccato rimettere itunes 9, speriamo venga risolto in fretta
Anche io lo spero!!! anche perchè sono curioso delle cose che hanno aggiunto

cmq io per sicurezza ho bloccato "l'istallazione automatica" degli aggiornamenti... ancora poi al mio pc gli ritorna in mente l'idea di reistallarmi itunes 10 buggato!!!
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 19:20   #8
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9990
Su mac ho notato questo:

Ho forse capito perchè quando avvio itunes 10 ho la rainbow wheel per molti minuti, la connessione che itunes 10 effettua alla rete è lentissima, c'è un modo per risolvere?

Io ho i file musicali su un server ma la connessione alla rete da itunes non mi supera i 300 KB/s mentre con itunes 9 viaggiava tranquillo a 10 MB/s.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 19:46   #9
plato1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2
Buona sera a tutti scusate se riapro questa vecchia discussione vorrei sapere se il problema che itunes 10 su certi compiuter non parte e stato risolto oppure devo continuare a farlo fartire da terminale con /Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunes & grazie a tutti
plato1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:22   #10
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9990
E' uscito un aggiornamento, ma leggendo in giro pare che non abbia sistemato un bel niente.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:26   #11
plato1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2
Scusami se insisto ma questo aggiornamento in cosa consiste in una nuova versione di itunes ?
plato1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:42   #12
cloaca
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 950
10.0.1

"Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini di un video varia in base alla visibilità dei controlli sullo schermo.
Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l’interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.

Sono stati aggiunti inoltre una barra laterale per Ping e la possibilità di ascoltare i preferiti sui nuovi iPod touch, iPod nano, iPod shuffle e Apple TV."

__________________
My Flickr
cloaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:54   #13
Tommyx86
Member
 
L'Avatar di Tommyx86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 130
Confermo anche io che questo aggiornamento ( itunes 10.0.1 ) non risolve il problema che ho riscontrato in precedenza..... dovrò rimettere la versione 9!!!!!

ma questi della apple ogni tanto dormono sugli allori ma cavolo.... il bello è che il metodo per riportarlo alla versione 9 lo devo trovare io.... roba da matti!!

Ultima modifica di Tommyx86 : 30-09-2010 alle 13:58.
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:15   #14
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9990
Quote:
Originariamente inviato da Tommyx86 Guarda i messaggi
Confermo anche io che questo aggiornamento ( itunes 10.0.1 ) non risolve il problema che ho riscontrato in precedenza..... dovrò rimettere la versione 9!!!!!

ma questi della apple ogni tanto dormono sugli allori ma cavolo.... il bello è che il metodo per riportarlo alla versione 9 lo devo trovare io.... roba da matti!!
Io ormai l'ho imparato a memoria visto le volte che l'ho dovuto fare!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v