Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2010, 10:30   #6321
macchia nera
Senior Member
 
L'Avatar di macchia nera
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Per l'impostazione IMAP o POP.Non ho cpt bene quando me lo fa fare.Volevo impostare Hotmail in IMAP, ma rimane impostato in POP (che ogni volta mi scarica tutto e non si sincronizza col server tutte le cartelle).
Devi creare un account generico (altro nella lista) e lì puoi puoi scegliere anche tra IMAP e POP
__________________
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.)
E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB
Sony Tablet S
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:35   #6322
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Esatto, ma non ci sono solo i boot files c'è anche l'FFS, e ci sono anche le operazioni che fa al riavvio dopo un flash full (schermata azzurra), che non essendo tecnici Samsung non sappiamo cosa facciano.

Le uniche sicurezze sono:
- il wave ha una specie di bios a un livello inferiore del FW che non viene toccato dai vari flash (tra le sue funzionalità il download mode) come dimostrato da vekkio
- kies fa' aggiornamenti light del tutto equivalenti a multiloader

una cosa probabile:
più è recente la full di partenza, migliore è il sistema
Se posso dire la mia, faccio delle considerazioni personali:

- Si dovrebbe capire se ci sono differenze tangibili tra un aggiornamento Full ed uno light.Gli aggiornamenti Full (che per ora non sono ufficiali), potrebbero contenere (parlo dei file in piu) sempre lo stesso codice in tutti i file di tutte le versione, pertanto realmente cio' che modifica l'aggiornamento sono i file del Light.

- A me ricorda un po gli aggiornamenti Nokia.Se ricordate ogni nokia ad ogni aggiornamento cancella tutto.
Il motivo e' (se avete mai visto, aperto o creato un FW custom) e' che ci sono due file (sopra a 5-6)(che sono quelli che occupano + spazio) che contengono tutto gli applicativi del telefono , font, impostazioni e via dicendo, ma non il S.O.

- Alla luce di cio', penso(ma potrei anche sbagliare o non essere troppo lontano), che visto che cmq vada il telefono non ha implementato niente di nuovo al livello di applicativi (infatti il Browser ed il client mail non si sono aggiornati e non hanno modifiche per ora), la Samsung ha rilasciato solo FW light.(il FOTA aggiunto di recente era stato gia' predisposto)

- Sul discorso instabilita'.Il Wave avra' una sorta di BOOT protetto che non viene mai scritto.A partire da quel BOOT vengono rilasciati i vari aggiornamenti.Se si aggiorna con Multiloader, puo capitare che mettendo qualche files poso diverso, si crei qualche instabilita' di poco conto.
Almeno ho fatto questa deduzione, perche ho visto che di un FW escono varie versioni numerate che poi vengono rilasciate in base al dispositivo.

Io come base di partenza per l'aggiornamento FW partirei dalla data di produzione dello stesso, e verificare se i terminali seguono lo stesso iter di aggiornamento.
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:35   #6323
6duca5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
che FW hai messo? il jf8 ita? anche a me con il jf8 ita lo faceva...o meglio andava, ma dopo pochi sec mi chiede di aggiornare samsung app ma non aggiornava un ciufolo...col jh3 nessun problema
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
hai aggiornato all'ultima vers di kies?
avevo aggiornato alla jf8 con kies..
comunque l'ha aggiornato e invito altri a provare come ho fatto io e vedere se è stato un caso o se la procedura che ho trovato funziona con tutti..
comunque ho tolto la microsd come avevo letto in altri forum, e poi ho riavviato il telefono e riprovato a fare l'aggiornamento, ma niente..
poi ho riprovato e per sbaglio dopo aver fatto conferma per l'aggiornamento ho schiacciato il tasto menu, e nel menu compariva l'icona che si riempiva con l'onda..alla fine si è bloccata con un mm blu e dopo qualche secondo si è installato tutto..adesso va, e non mi chiede più niente
ricapitolando:
1)togliere la microsd
2)fare conferma per l'aggiornamento
3)prima che parta il download schiacciare il tasto menu e vedere se l'icona si sta installando..

(forse c'entra anche il fatto che prima di schiacciare il tasto menu ero nella pagina dell'info versione del samsungapps..)
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:02   #6324
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15563
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
comunque io penso che è facile pensare che il fw di partenza ha importanza! o meglio è importante il full di partenza! perchè il full lascia i BOOTFILES che veranno utilizzati anche con tutti i successivi 25000 lite!
I boot file ovviamente sì... ma non è detto che KIES non li rimpiazzi, seppure sembra non faccia un riavvio full.
Quello che rimane un mistero è proprio la questione "full" o non "full" perché apparentemente KIES non fa mai full, eppure sarebbe impossibile pensare che non aggiorni tutto ciò che è necessario (inclusi i file di boot ad es.)!
Dubbi: forse l'ffs è inutile da flashare, così come fare il full completo (che lo include e che fa un hard-reset) e KIES non lo mette mai? O dobbiamo pensare che KIES non aggiorni certi file come quelli di boot e altri? Mi sembra difficile che KIES "sbagli" approccio.... più probabilmente sono certe assunzioni fatte su multiloader e i full ad essere errate IMHO....
Esiste inoltre una spiegazione di cosa fanno/a cosa servono i singoli elementi da flashare nel firmware (il CSC, l'ffs...)?

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Fai delle prove, anche perche' uso molto il client Mail.
Quote:
- Non mi fa selezione piu' mail insieme per indicargli che le ho gia lette
Confermo.
Quote:
- Se ho piu' account non mi fa aggiornare tutti gli account simultaneamente o quanto meno dall'elenco account non posso dire semplicemente aggiorna per ogni email.
Confermo.
Quote:
Non fa cancellare ancora i messaggi dal server (con tutta l'impostazione attivata)
Confermo il bug.

Effettivamente ci sono ancora diverse cose da fixare... o per essere esatti è solo l'ultima perché le altre due sono semplicemente opzioni non ancora implementate.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 04-09-2010 alle 11:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:09   #6325
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose?
hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica.
Bisogna fidarsi di loro.
Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite
Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell
io la vedo così
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:09   #6326
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
I boot file ovviamente sì... ma non è detto che KIES non li rimpiazzi, seppure sembra non faccia un riavvio full.
Quello che rimane un mistero è proprio la questione "full" o non "full" perché apparentemente KIES non fa mai full, eppure sarebbe impossibile pensare che non aggiorni tutto ciò che è necessario (inclusi i file di boot ad es.)!
Dubbi: forse l'ffs è inutile da flashare, così come fare il full completo (che lo include e che fa un hard-reset) e KIES non lo mette mai? O dobbiamo pensare che KIES non aggiorni certi file come quelli di boot e altri? Mi sembra difficile che KIES "sbagli" approccio.... più probabilmente sono certe assunzioni fatte su multiloader e i full ad essere errate IMHO....




Confermo.

Confermo.

Confermo il bug.

Effettivamente ci sono ancora diverse cose da fixare... o per essere esatti è solo l'ultima perché le altre due sono semplicemente opzioni non ancora implementate.
Si anche pero' se ti devo dire una cosa.L'ultima opzione non so da cosa dipenda, perche se io prendo HOTMAIL non posso cancellare le mail sul server, neanche dal Client di posta elettronica.
Tu si quali account hai verificato questo problema? Io solo con Hotmail, solo che sono dubbioso, perche da WLMail e' sincronizzato con il server Microsoft in maniera particolare ( tipo Exchange Server sembra usare o una cosa del genere).
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:13   #6327
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo gioellino...

il mio è brand vodafone ed ho letto già diverse cose in merito a come ingannare kies, inoltre uso da una vita il multiloader venendo da 4 samsung ultimo il jet...

domande:

attualmente ho S8500BUJF1/S8500VFGJF3

che mi consigliate di fare per arrivare correttamente all' ultimo firmware?

inoltre come riconosco (se c'è differenza) un firmware italia da uno europa?

si trovano firm vodafone in giro in caso? oppure gli lascio un ita qualsiasi e non faranno problemi in caso di assistenza?

Saluti


EDIT
intanto mi sono registrato al sito consigliato in prima pagina...

EDIT 2
se ho capito bene dovrei fare full JF7, poi JG5 ed infine JH3, quindi non userei il kies ma il multiloader, che mi dite?
__________________

Ultima modifica di High Speed : 04-09-2010 alle 11:23.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:15   #6328
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose?
hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica.
Bisogna fidarsi di loro.
Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite
Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell
io la vedo così
Crusher88, potrei porti anche la domanda da dove prendono tutti i FW a questo punto allora...io non potrei farlo mai, tu neanche...
Sicuramente avranno qualche contatto diretto con la Samsung, per distribuire i FW e le guide.

Inoltre il motivo ci sara' se un aggiornamento e light ed uno full.Non sappiamo nenache cosa sia contenuto nei file.
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:18   #6329
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
è ovvio che li prendono direttamente da samsung se sono ufficiali!
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:30   #6330
dancy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 44
domanda forse stupida, ma credetemi, non ci sto capendo più nulla! Ho flashato alla JF1 full. Mi conviene adesso passare alla JF8 o JH3?

Kies mi dice che il dispositivo non è aggiornabile. Quindi lo farei con multloader.
dancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:33   #6331
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da dancy Guarda i messaggi
domanda forse stupida, ma credetemi, non ci sto capendo più nulla! Ho flashato alla JF1 full. Mi conviene adesso passare alla JF8 o JH3?

Kies mi dice che il dispositivo non è aggiornabile. Quindi lo farei con multloader.
Impossibile che Kies ti dica che non è aggiornabile........io ho fatto la stessa procedura giusto l'altro ieri, controlla queste cose:

1) Hai messo la regione ITV dopo l'aggiornamento a JF1 Full ?

2) Hai pasticciato percaso con il registro di Windows per quanto riguarda Kies ?

3) Hai scaricato l'ultima versione di Kies ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:33   #6332
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
è ovvio che li prendono direttamente da samsung se sono ufficiali!
Mi sono accorto di un altro bug o mancanza:
Io ho sempre impostato ATTIVA ILLUMINAZIONE con OGNI TASTO.
Adesso con JH3 il tasto centrale non funziona piu per questa opzione.
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:35   #6333
dancy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Impossibile che Kies ti dica che non è aggiornabile........io ho fatto la stessa procedura giusto l'altro ieri, controlla queste cose:

1) Hai messo la regione ITV dopo l'aggiornamento a JF1 Full ?

2) Hai pasticciato percaso con il registro di Windows per quanto riguarda Kies ?

3) Hai scaricato l'ultima versione di Kies ?
Ecco ho saltato il primo passaggio!!! Ieri ho pasticciato con il registro di windows alla grande....Che si fa?
Si. kies è aggiornato!
dancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:35   #6334
zellez
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 46
Ciao, mi scuso se questo argomento è vietato dal regolamento. Lo ho giusto riletto per sicurezza e mi pare di capire che la questione valga solo per l'operatore telefonico 3.

Ho un Samsung Wave comprato in UK e sim locked con Orange e un vecchio Samsung SGHD900 che uso per la sim italiana.
Fino ad ora nessun problema, ma stò per partire per il Giappone e li il vecchio Samsung non avrà segnale non essendo umts. Potreste dirmi di comprare un altro cell umts a poco, ce ne sono molti in giro, ma sinceramente è un ipotesi che vorrei scartare visto che li mi sarà dato un ulteriore telefono giapponese. Di andare in giro con 3 cell non se ne parla...

Pensavo quindi di fare un compromesso e comprare una di quelle sim che permettono di fare uno switch tra due sim diverse e usarla sul Wave.
Il problema però è che essendo bloccato su Orange UK, la sim italiana non funziona. Ho cercato un po su internet, e ho trovato una infinità di siti che offrono il servizio di unlock per una ventina di euro. Sinceramente però non mi fido molto, e dargli i dati di una qualsiasi carta di credito e l'imei del cellulare non mi pare una buona idea.
Ho provato anche a cercare qualche programma che mi permettesse di farlo da solo, ma non sono venuto a capo di niente.

Mi chiedevo quindi alcune cose:
- flashando il firmware riuscirei a risolvere il problema?
- c'è un vero rischio di clonazione di telefono o cose simili affidandosi a quei siti di unlock?
- qualche consiglio su come risolvere il problema da solo?

Grazie e buona giornata
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:38   #6335
Freeman73
Senior Member
 
L'Avatar di Freeman73
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Messaggi: 617
Esiste una custodia per il Wave?
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:39   #6336
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da dancy Guarda i messaggi
Ecco ho saltato il primo passaggio!!! Ieri ho pasticciato con il registro di windows alla grande....Che si fa?
Si. kies è aggiornato!
E' scritto in prima pagina:


"In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.

(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti). "



L'ultima versione di Kies è la 1.5.1.0074_45, reinstallalo se hai pasticciato




Facci sapere
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:43   #6337
dancy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
E' scritto in prima pagina:


"In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.

(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti). "



L'ultima versione di Kies è la 1.5.1.0074_45, reinstallalo se hai pasticciato




Facci sapere
La procedura per passare ad ITV è andata alla perfezione. Però una volta collegato il telefono a kies mi dice di non poterlo aggiornare.
Sara la conseguenza dei pasticci di ieri???? Ora lo reinstallo e provo.

P.S. Grazie mille.
dancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:43   #6338
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Mi sono accorto di un altro bug o mancanza:
Io ho sempre impostato ATTIVA ILLUMINAZIONE con OGNI TASTO.
Adesso con JH3 il tasto centrale non funziona piu per questa opzione.
ti stai confondendo
quando non sei in modalità lock, la illuminazione del cell puoi attivarla solo con i due tasti laterali. mai con il tasto del menù
quando invece sei in lock mode, puoi scegliere da quella opzione a cui ti riferisci, di attivare l'illuminazione se premi qualsiasi tasto( i 2 tasti laterali o il tasto centrale) oppure solo con il blocco tasti

Ultima modifica di Crusher88 : 04-09-2010 alle 12:02.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:47   #6339
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15563
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose?
Non le sanno. Magari si comportano seguendo un po' quello che facevano con i vecchi modelli di samsung no Bada...

Quote:
hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica.
Bisogna fidarsi di loro.
Dubito molto. Ad es. le credenze sulla necessità dei full e dei passaggi obbligati... che KIES non fa e che ho dimostrato di persona per primo col passaggio diretto JF4 (KIES) -> JH3 lite diretta, senza passare per i "consigliati" JF7 full, JG5->JG6->JHx... La questione può essere piuttosto QUALI pezzi prendere dalle varie beta per avere un flash "stabile". Ad es. è dimostrato che ora KIES mette con la JH3 il CSC della JH1 (considerato più stabile? I pezzi singoli del fw che installa quali sono? Sicuri vengano tutti dalla JH3 così come girava qualche tempo fa? O magari flasha il FOTA della JG5, il CSC della JH1, il PFS della JH3 etc. etc. in quello che noi alla fine vediamo come update ufficiale alla JH3?).

Quote:
Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite
Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell
io la vedo così
È completamente insensato. Samsung sa benissimo quello che fa. È un colosso mondiale. Le cose e i "sistemi" li progetta in anticipo.
Quello che fa KIES in fatto di aggiornamento fw è per forza la cosa giusta, sebbene possa avere bug il KIES stesso (che fa abb. pena), che spiega gli update usciti male ad alcuni utenti....


Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Crusher88, potrei porti anche la domanda da dove prendono tutti i FW a questo punto allora...io non potrei farlo mai, tu neanche...
Sicuramente avranno qualche contatto diretto con la Samsung, per distribuire i FW e le guide.
No. Li scaricano con una applicazione che accede ai repository Samsung. È vecchia dai tempi degli altri modelli di tel Samsung. Questa app è "pubblica" come Multiloader e anche un utente da casa può scaricarseli e cercare nuovi fw senza aspettare il Samfirmwares....
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 04-09-2010 alle 12:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:51   #6340
macchia nera
Senior Member
 
L'Avatar di macchia nera
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo gioellino...

il mio è brand vodafone ed ho letto già diverse cose in merito a come ingannare kies, inoltre uso da una vita il multiloader venendo da 4 samsung ultimo il jet...

domande:

attualmente ho S8500BUJF1/S8500VFGJF3

che mi consigliate di fare per arrivare correttamente all' ultimo firmware?

inoltre come riconosco (se c'è differenza) un firmware italia da uno europa?

si trovano firm vodafone in giro in caso? oppure gli lascio un ita qualsiasi e non faranno problemi in caso di assistenza?

Saluti


EDIT
intanto mi sono registrato al sito consigliato in prima pagina...

EDIT 2
se ho capito bene dovrei fare full JF7, poi JG5 ed infine JH3, quindi non userei il kies ma il multiloader, che mi dite?
Io ti consilgio full JF7 (CSC preso dalla JF4), localizzazione ITV, light della JH3 (ricordati di aggiungere il FOTA).
Il JH3, ho postato ieri notte il link, la procedura ITV è in prima pagina ed anche in questa pagina, JF4 e JF7 li trovi nel sito dei firmwares.
__________________
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.)
E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB
Sony Tablet S
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v