|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Devi creare un account generico (altro nella lista) e lì puoi puoi scegliere anche tra IMAP e POP
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
#6322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
- Si dovrebbe capire se ci sono differenze tangibili tra un aggiornamento Full ed uno light.Gli aggiornamenti Full (che per ora non sono ufficiali), potrebbero contenere (parlo dei file in piu) sempre lo stesso codice in tutti i file di tutte le versione, pertanto realmente cio' che modifica l'aggiornamento sono i file del Light. - A me ricorda un po gli aggiornamenti Nokia.Se ricordate ogni nokia ad ogni aggiornamento cancella tutto. Il motivo e' (se avete mai visto, aperto o creato un FW custom) e' che ci sono due file (sopra a 5-6)(che sono quelli che occupano + spazio) che contengono tutto gli applicativi del telefono , font, impostazioni e via dicendo, ma non il S.O. - Alla luce di cio', penso(ma potrei anche sbagliare o non essere troppo lontano), che visto che cmq vada il telefono non ha implementato niente di nuovo al livello di applicativi (infatti il Browser ed il client mail non si sono aggiornati e non hanno modifiche per ora), la Samsung ha rilasciato solo FW light.(il FOTA aggiunto di recente era stato gia' predisposto) - Sul discorso instabilita'.Il Wave avra' una sorta di BOOT protetto che non viene mai scritto.A partire da quel BOOT vengono rilasciati i vari aggiornamenti.Se si aggiorna con Multiloader, puo capitare che mettendo qualche files poso diverso, si crei qualche instabilita' di poco conto. Almeno ho fatto questa deduzione, perche ho visto che di un FW escono varie versioni numerate che poi vengono rilasciate in base al dispositivo. Io come base di partenza per l'aggiornamento FW partirei dalla data di produzione dello stesso, e verificare se i terminali seguono lo stesso iter di aggiornamento.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#6323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
comunque l'ha aggiornato e invito altri a provare come ho fatto io e vedere se è stato un caso o se la procedura che ho trovato funziona con tutti.. comunque ho tolto la microsd come avevo letto in altri forum, e poi ho riavviato il telefono e riprovato a fare l'aggiornamento, ma niente.. poi ho riprovato e per sbaglio dopo aver fatto conferma per l'aggiornamento ho schiacciato il tasto menu, e nel menu compariva l'icona che si riempiva con l'onda..alla fine si è bloccata con un mm blu e dopo qualche secondo si è installato tutto..adesso va, e non mi chiede più niente ricapitolando: 1)togliere la microsd 2)fare conferma per l'aggiornamento 3)prima che parta il download schiacciare il tasto menu e vedere se l'icona si sta installando.. (forse c'entra anche il fatto che prima di schiacciare il tasto menu ero nella pagina dell'info versione del samsungapps..) |
|
|
|
|
|
|
#6324 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quello che rimane un mistero è proprio la questione "full" o non "full" perché apparentemente KIES non fa mai full, eppure sarebbe impossibile pensare che non aggiorni tutto ciò che è necessario (inclusi i file di boot ad es.)! Dubbi: forse l'ffs è inutile da flashare, così come fare il full completo (che lo include e che fa un hard-reset) e KIES non lo mette mai? O dobbiamo pensare che KIES non aggiorni certi file come quelli di boot e altri? Mi sembra difficile che KIES "sbagli" approccio.... più probabilmente sono certe assunzioni fatte su multiloader e i full ad essere errate IMHO.... Esiste inoltre una spiegazione di cosa fanno/a cosa servono i singoli elementi da flashare nel firmware (il CSC, l'ffs...)? Quote:
Quote:
Quote:
Effettivamente ci sono ancora diverse cose da fixare... o per essere esatti è solo l'ultima perché le altre due sono semplicemente opzioni non ancora implementate.
Ultima modifica di hexaae : 04-09-2010 alle 11:07. |
||||
|
|
|
|
|
#6325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose? hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica. Bisogna fidarsi di loro. Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell io la vedo così |
|
|
|
|
|
#6326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu si quali account hai verificato questo problema? Io solo con Hotmail, solo che sono dubbioso, perche da WLMail e' sincronizzato con il server Microsoft in maniera particolare ( tipo Exchange Server sembra usare o una cosa del genere).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo gioellino...
il mio è brand vodafone ed ho letto già diverse cose in merito a come ingannare kies, inoltre uso da una vita il multiloader venendo da 4 samsung ultimo il jet... domande: attualmente ho S8500BUJF1/S8500VFGJF3 che mi consigliate di fare per arrivare correttamente all' ultimo firmware? inoltre come riconosco (se c'è differenza) un firmware italia da uno europa? si trovano firm vodafone in giro in caso? oppure gli lascio un ita qualsiasi e non faranno problemi in caso di assistenza? Saluti EDIT intanto mi sono registrato al sito consigliato in prima pagina... EDIT 2 se ho capito bene dovrei fare full JF7, poi JG5 ed infine JH3, quindi non userei il kies ma il multiloader, che mi dite?
Ultima modifica di High Speed : 04-09-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#6328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente avranno qualche contatto diretto con la Samsung, per distribuire i FW e le guide. Inoltre il motivo ci sara' se un aggiornamento e light ed uno full.Non sappiamo nenache cosa sia contenuto nei file.
|
|
|
|
|
|
#6329 |
|
Senior Member
|
è ovvio che li prendono direttamente da samsung se sono ufficiali!
|
|
|
|
|
|
#6330 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
domanda forse stupida, ma credetemi, non ci sto capendo più nulla! Ho flashato alla JF1 full. Mi conviene adesso passare alla JF8 o JH3?
Kies mi dice che il dispositivo non è aggiornabile. Quindi lo farei con multloader. |
|
|
|
|
|
#6331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1) Hai messo la regione ITV dopo l'aggiornamento a JF1 Full ? 2) Hai pasticciato percaso con il registro di Windows per quanto riguarda Kies ? 3) Hai scaricato l'ultima versione di Kies ? |
|
|
|
|
|
|
#6332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre impostato ATTIVA ILLUMINAZIONE con OGNI TASTO. Adesso con JH3 il tasto centrale non funziona piu per questa opzione.
|
|
|
|
|
|
#6333 | |
|
Member
|
Quote:
Si. kies è aggiornato! |
|
|
|
|
|
|
#6334 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, mi scuso se questo argomento è vietato dal regolamento. Lo ho giusto riletto per sicurezza e mi pare di capire che la questione valga solo per l'operatore telefonico 3.
Ho un Samsung Wave comprato in UK e sim locked con Orange e un vecchio Samsung SGHD900 che uso per la sim italiana. Fino ad ora nessun problema, ma stò per partire per il Giappone e li il vecchio Samsung non avrà segnale non essendo umts. Potreste dirmi di comprare un altro cell umts a poco, ce ne sono molti in giro, ma sinceramente è un ipotesi che vorrei scartare visto che li mi sarà dato un ulteriore telefono giapponese. Di andare in giro con 3 cell non se ne parla... Pensavo quindi di fare un compromesso e comprare una di quelle sim che permettono di fare uno switch tra due sim diverse e usarla sul Wave. Il problema però è che essendo bloccato su Orange UK, la sim italiana non funziona. Ho cercato un po su internet, e ho trovato una infinità di siti che offrono il servizio di unlock per una ventina di euro. Sinceramente però non mi fido molto, e dargli i dati di una qualsiasi carta di credito e l'imei del cellulare non mi pare una buona idea. Ho provato anche a cercare qualche programma che mi permettesse di farlo da solo, ma non sono venuto a capo di niente. Mi chiedevo quindi alcune cose: - flashando il firmware riuscirei a risolvere il problema? - c'è un vero rischio di clonazione di telefono o cose simili affidandosi a quei siti di unlock? - qualche consiglio su come risolvere il problema da solo? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
Città: In ufficio
|
Esiste una custodia per il Wave?
|
|
|
|
|
|
#6336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"In stand-by digitare *#5239870*# andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia), telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione. (N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti). " L'ultima versione di Kies è la 1.5.1.0074_45, reinstallalo se hai pasticciato Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Member
|
Quote:
Sara la conseguenza dei pasticci di ieri???? Ora lo reinstallo e provo. P.S. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#6338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando non sei in modalità lock, la illuminazione del cell puoi attivarla solo con i due tasti laterali. mai con il tasto del menù quando invece sei in lock mode, puoi scegliere da quella opzione a cui ti riferisci, di attivare l'illuminazione se premi qualsiasi tasto( i 2 tasti laterali o il tasto centrale) oppure solo con il blocco tasti Ultima modifica di Crusher88 : 04-09-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#6339 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che fa KIES in fatto di aggiornamento fw è per forza la cosa giusta, sebbene possa avere bug il KIES stesso (che fa abb. pena), che spiega gli update usciti male ad alcuni utenti.... Quote:
Ultima modifica di hexaae : 04-09-2010 alle 12:02. |
||||
|
|
|
|
|
#6340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
|
Quote:
Il JH3, ho postato ieri notte il link, la procedura ITV è in prima pagina ed anche in questa pagina, JF4 e JF7 li trovi nel sito dei firmwares.
Ogni volta che la gente è d’accordo con me, provo la sensazione di avere torto. (O.W.) E6400|Asus P5B-E|2x1Gb OCZ Platinum|2xSeagate 320Gb SATA II in Raid0 + Hitachi 1Tb SATA II|ATI HD4850 1 GB Sony Tablet S |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.