Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 19:11   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
domanda un po' particolare

Spesso lavoro su uno stesso file (prevalentemente office) con più persone, in diversi pc, nella maggior parte dei casi in tempi separati. Sfortunamente spesso ci incasiniamo con le versioni. Esiste un modo di poter avere il file online e di lavorarci da più parti sulla stessa versione? Mi è stato detto che con certi CAD, esiste un tool specifico fatto dalla sw house del cad.
Old 02-09-2010, 19:19   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
io mi trovo bene con dropbox, utilizzo gli stessi file su diversi pc e il programma si occupa di tenerlo sempre all'ultima versione disponibile.
Il funzionamento è molto semplice, dropbox si occupa di mantenere i file contenute in una o più determinate cartelle sempre aggiornate all'ultima versione. Tra l'altro il sistema è molto sicuro in quanto le vecchie versioni dei file sono mantenute e possono essere ripristinate rapidamente.
considera però che io sono l'unico ad usare quei file (anche se su diverse postazioni) mentre tu collabori con altre persone

Ultima modifica di ChioSa : 02-09-2010 alle 19:23.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:40   #3
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Spesso lavoro su uno stesso file (prevalentemente office) con più persone, in diversi pc, nella maggior parte dei casi in tempi separati. Sfortunamente spesso ci incasiniamo con le versioni.
Per "versioni" cosa intendi? le diverse versioni dei programmi office(per es. word 97-word 07) o le diverse modifiche apportate ai documenti?
Quote:
Esiste un modo di poter avere il file online e di lavorarci da più parti sulla stessa versione? Mi è stato detto che con certi CAD, esiste un tool specifico fatto dalla sw house del cad.
il più delle volte grandi applicativi integrano al proprio interno un client cvs per mantenere in ordine i file all'interno di un team di lavoro. il problema è avere il server cvs. comunque una buona wikipediata magari ti può aiutare.

ps: evitare questi titoli ad effetto che mi san tanto di yahoo answers...

Ultima modifica di mc12 : 02-09-2010 alle 22:44.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:41   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
io mi trovo bene con dropbox, utilizzo gli stessi file su diversi pc e il programma si occupa di tenerlo sempre all'ultima versione disponibile.
Il funzionamento è molto semplice, dropbox si occupa di mantenere i file contenute in una o più determinate cartelle sempre aggiornate all'ultima versione. Tra l'altro il sistema è molto sicuro in quanto le vecchie versioni dei file sono mantenute e possono essere ripristinate rapidamente.
considera però che io sono l'unico ad usare quei file (anche se su diverse postazioni) mentre tu collabori con altre persone
interessante, ma i file dove risiedono? Alla fine non credo che cambi molto il fatto che si collabora con altre persone, giusto?

Ultima modifica di serbring : 03-09-2010 alle 19:45.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:48   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
Per "versioni" cosa intendi? le diverse versioni dei programmi office(per es. word 97-word 07) o le diverse modifiche apportate ai documenti?

il più delle volte grandi applicativi integrano al proprio interno un client cvs per mantenere in ordine i file all'interno di un team di lavoro. il problema è avere il server cvs. comunque una buona wikipediata magari ti può aiutare.

ps: evitare questi titoli ad effetto che mi san tanto di yahoo answers...
per differenti versioni intendo le diverse modifiche apportate ai documenti. proverò a cercare qualcosa online, avevo provato, ma non conoscendo i termini giusti non sapevo bene cosa cercare.
Old 04-09-2010, 01:51   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
interessante, ma i file dove risiedono? Alla fine non credo che cambi molto il fatto che si collabora con altre persone, giusto?
i file risiedono in una cartella "dropbox" presente in tutte le postazioni che ti necessitano e sul server dropbox che serve a sincronizzare i vari file presenti nelle varie postazioni...
direi che dropbox va bene per chi utilizza file piccoli perché la procedura di upload sfrutta la connessione internet in upload che genericamente è abbastanza lenta. Se si usano file di pochi mega dropbox è ok
altrimenti esistono anche programmi che agiscono in locale e permettono di sincronizzare i dati presenti in cartelle condivise, se si ha a che fare con file grossi è una scelta obbligata...

ps. dropbox mette a disposizione 2 Gb di spazio in remoto espandibili successivamente, tutto ovviamente free
Old 04-09-2010, 10:51   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Forse UltraCompare Pro...
Old 04-09-2010, 14:00   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non l'ho mai usato, ma mi pare che lo faccia Microsoft Office Groove 2007.
È un programma che sta nel pacchetto di Office 2007 (non ricordo in quali versioni).

Ora ha cambiato nome, e si chiama SharePoint Workspace 2010 (link).

Però ripeto, non l'ho mai usato, non so se faccia esattamente quello che ti serve
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 14:09   #9
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
È un programma che sta nel pacchetto di Office 2007 (non ricordo in quali versioni).

Però ripeto, non l'ho mai usato, non so se faccia esattamente quello che ti serve
andrebbe bene, ma gestisce anche file non office?
Old 04-09-2010, 14:10   #10
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
andrebbe bene, ma gestisce anche file non office?
Aah ... D: ... non credo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:21   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi

non lo sapevo, interessante....
Old 07-09-2010, 10:41   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
i file risiedono in una cartella "dropbox" presente in tutte le postazioni che ti necessitano e sul server dropbox che serve a sincronizzare i vari file presenti nelle varie postazioni...
direi che dropbox va bene per chi utilizza file piccoli perché la procedura di upload sfrutta la connessione internet in upload che genericamente è abbastanza lenta. Se si usano file di pochi mega dropbox è ok
altrimenti esistono anche programmi che agiscono in locale e permettono di sincronizzare i dati presenti in cartelle condivise, se si ha a che fare con file grossi è una scelta obbligata...

ps. dropbox mette a disposizione 2 Gb di spazio in remoto espandibili successivamente, tutto ovviamente free
interessante lo proverò. Sai se è possibile creare dei gruppi? Nel senso che alcuni file sono accessibili solo a qualcuno, mentre altri sono accessibili ad altri

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian