|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come mettere icone personalizzate a "Dischi Locali"?
Ciao a tutti
scusate volevo sapere se è possibile mettere delle icone personalizzate ai "Dischi Locali" come C o altri? Se è possibile mi potete spiegare come fare? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
SevenDriveIconChanger
Una volta aperto il programma non devi fare altro che cliccare su browse per scegliere l’icona da sostituire, selezioni la lettera del drive al quale vuoi apportare le modifiche e cliccare su Chage icon.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un programma che tra l'altro funziona benissimo anche su Vista e non dimenticare di aprirlo come amministratore altrimenti non funziona
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Siete sempre molto gentili. Solo un'ultima cosa...questo programma è sicuro cioè può causare danni al registro di sistema? Io ho Windows 7 funziona anche su questo? Scusate se lo chiesto, ho la massima fiducia in voi ma ultimamente ho fatto tanti pasticci con il notebook. Ultima modifica di adriana71 : 29-08-2010 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' un programma fatto per Seven, vai tranquillo non devi neanche installarlo, click destro esegui come amministratore e poi selezioni l'icona che preferisci
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
scusa se rompo...per ripristinare eventualmente l'icona predefinita? P.S.: Sono una lei non un lui |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Riapri il programma selezioni il drive di cui vuoi ripristinare l'icona originale e poi clicchi su reset icon
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie e buona serata
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me non ha mai fatto sto scherzo nè su Vista nè su W7, ma se funziona lo stesso fregatene e clicca su continua
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao ragazzi
eccomi di nuovo a rompere le scatole, ma per fortuna siete dei gentiluomini La scorsa notte con Photoshop mi sono fatta le immagini personalizzate e poi convertite in icone, sono venute davvero carine. Le ho messe a disco locale C ovvero Computer in Seven e ad altre due partizioni che fungono da Archivio Dati. E all'hard disk esterno. Il risultato sperato è che sono davvero belle. Però c'è un problema, pur avendo usato tutte le accortezze vale a dire avendo aperto il programma come Esegui come amministratore al riavvio del pc le icone spariscono. Ho fatto diverse prove ma purtroppo spariscono sempre. Secondo voi dove potrebbe essere il problema? Spero mi risponderete e vi ringrazio tanto. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
C'è qualcuno?
Eress?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho provato anche a modificare il registro di sistema seguendo questa guida,
http://www.chicchedicala.it/2009/11/...-di-windows-7/ ma niente da fare al riavvio tutto torna come prima e andando a vedere nell'editor di registro le chiavi create non ci sono più. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi spiace ma non saprei proprio cosa consigliarti questa volta, a me quel programma funziona bene e non ha mai dato problemi, poi è fatto apposta per Seven
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie lo stesso
Ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Cara Adriana,
basta semplicemente creare un file di nome autorun.inf nella root del disco dove vuoi operare. Il file lo puoi creare con notepad, un qualunque file di testo che poi rinomini, dentro deve esserci questo: [autorun] icon = icona.ico Fatto questo devi crearti un file che contiene l'icona che vuoi, basta un immagine BMP che puoi ridimensionare a 200x200 pixel quindi salvare con il nome icona.ico , in questo esempio il file icona.ico si deve trovare nella root del disco oppure dove vuoi tu ma devi inserire il percorso completo della posizione per esempio : [autorun] icon = c:\immagini\iconedisco\icona.ico Se vuoi fare di meglio, selziona i diritti di accesso al file autorun.inf solo a SYSTEM , questo ti darà anche protezione contro i virus che usano questo file per diffondersi ( lo crano gli stessi virus, non è un pericolo averlo creato da se anzi se lo si trova senza averlo creato sugli HD e/o pendrive non è un buon segno normalmente il virus disattiva la visualizzazione dei files nascosti nascondendo il file autorun.inf in modo che sia irragiungibile per i meno informati ) . Quando vuoi cambiare icona basta dare all'immaqgine che vuoi usare il nome che hai usato in autorun.inf. Se non vedi l'icona devi riavviare il pc dopo aver creato il file e l'immagine icona. Io lo uso su tutti i dischi, le pendrive, gli hd esterni e le SD così le identifico rapidamente tra tutti i dischi che ho ( ho quasi esaurito le lettere
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Oppure prova con questo
http://unlockforus.blogspot.com/2010...windows-7.html Se anche così non va allora il problema è del tuo sistema |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.