|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
configurare access poin con router alice
Salve ragazzi,
ho un quesito da porvi. Ho un router Alice Gate 2 voip plus e un access poin us robotics USR805450. Il router si trova al primo piano e l'ap al piano terra. Vorrei collegare il pc e il decoder all'ap sfruttando la linea adsl del primo piano. Ho fatto un sacco di prove ma nn riesco a configurarli insieme. Al massimo sono riuscito a pingare l'access point dal pc collegato al router. ma non il contrario. devo riuscire alla fine ad avere questo: pc -> ap ((((wireless )))) router -> pc cosa devo fare? Ultima modifica di darkev81 : 01-09-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
metti l'AP in client mode, non è detto che funzioni in quanto deve supportare il "multiethclient" ossia il MAC cloning
ho provato ieri con il mio D-Link, è stato necessario abilitare la funzione da telnet: How to enable multiple clients behind a DWL-2100AP in client mode. 1. Telnet to the DWL2100AP 2. type 'set matstate 1' and press enter 3. type 'get matstate' it should return: MAT: HomeAddress(AP's MAC), MultiEthClient(Yes)! 4. type 'reboot' and press enter questo vale logicamente per il mio AP, se il firmware è simile potresti provare hai anche uno switch collegato all'AP, giusto? se non dovesse funzionare in questo modo prova la modalità WDS(però la vedo difficile la WDS)
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
la wds che modalità è? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
almeno un apparato ha la connettività?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
facciamo un passo indietro, lo scopo è di collegare un PC + decoder all'AP e questo AP deve collegarsi al router Alice?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si. naturalmente router e ap, non possono essere collegati con il cavo, ma devono "vedersi" tramite wifi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
molto bene, il discorso è molto semplice, fai così:
lavora nella stessa stanza del router, poi l'AP lo sposti in un secondo momento. sul router non devi metterci le mani, devi assicurarti di raggiungere il router dall'AP quando lo imposti in client mode(devi mettere anche la chiave WPA\WEP durante questa fase) se hai settato correttamente l'AP in client mode almeno un dispositivo deve poter uscire in internet, una volta che ti sei assicurato che almeno un apparato esca in internet provi a mettere il secondo(c'è uno switch in mezzo?) se tutto funziona correttamente porti l'AP al piano terra
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
la prima volta devo collegarli con il cavo il router e l'ap per configurarlo o no? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma sei mai entrato nell'AP?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.