Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 19:22   #5921
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma come funziona sto push?
Così (da un mio post precedente):
se avete gmail createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
user: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto

date OK e poi

Server: m.google.com
SSL: On

a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo.

Non so se è disponibile anche per altri provider di posta.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:29   #5922
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi usando un po i giochi acquistati sul samsun app ho notato che il gioco Uno non ha il multigiocatore nonostante sia detto cosi nella descrizione, il gioco Lets golf lo stesso e anche Need for Speed shift...

qualcuno che ha questi giochi conferma??

cavolo un cellulare del genere con gioconi cosi e mi mettono il multiplayer solo in asphalt 5?

Saluti
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:34   #5923
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
Ragazzi usando un po i giochi acquistati sul samsun app ho notato che il gioco Uno non ha il multigiocatore nonostante sia detto cosi nella descrizione, il gioco Lets golf lo stesso e anche Need for Speed shift...

qualcuno che ha questi giochi conferma??

cavolo un cellulare del genere con gioconi cosi e mi mettono il multiplayer solo in asphalt 5?

Saluti
Faccio notare che tramite KIES esiste la possibilità di contattare direttamente il produttore dell'app. Siete quindi invitati a scrivergli (in inglese) quando incontrate problemi... arrangiarci fra di noi non risolve niente se non piangersi addosso.
Old 31-08-2010, 19:37   #5924
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Pensa a chi usa android che e' fuori da molto piu' di bada e si e' portato lo stesso
problema dietro fino ad ora oltre al problema che la SD c'era, ma per le applicazioni non te
ne facevi una beneamata fava...
o agli utenti apple che si sono visti mettere un minimo di multitasking
alla quarta versione del software. O al mio Nokia E66 che per switchare la lista delle
4 applicazioni che aveva nella parte alta dello schermo ci metteva 20 secondi e che
nonostante gli EONI di sviluppo di symbian non ha mai saputo gestire decentemente una mail.
Sì il mal comune mezzo gaudio... ma io voglio correre con la mia Ferrari! Non unirmi ai cori degli insoddisfatti!
Speriamo bene (e a breve soprattutto!!) perché l'impegno Samsung pare ce lo stia mettendo, confermato dal fatto che escono anche 10 update di fw (non ufficialmente proposti su KIES) al mese...
Al di là dei bug (es. gestione memoria) quello che mi spaventa di più è la "scelta" (!!) di limitare il multitasking. Speriamo si ravvedano.

P.S.
Interessante notare come per OS mobile ci siano delle prerogative da rispettare rispetto ad OS desktop normale, e cioé:
  • la responsività deve essere sempre vicina al real-time in ogni situazione. Non esiste di dover aspettare qualche secondo tra il cliccare e l'esecuzione di una funzione su un mobile-phone. Sarebbe inutilizzabile. Eppure su un OS desktop "è normale". Questo presuppone una pesante rivisitazione del task scheduling...
  • tempi di uptime pressocché infiniti (c'è chi non lo spegne MAI il telefono)
  • etc.
Non sono obbiettivi facilissimi da raggiungere e pongono una sfida interessante per chi si occupa di architettura degli OS...

Ultima modifica di hexaae : 31-08-2010 alle 19:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:38   #5925
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi

date OK e poi

a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo.

L'ho messa in Prima Pagina.
Fra un pò mi fanno pagare lo spazio sul server quelli di HW...
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:52   #5926
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
che ne pensate di questo?
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php

lo so che lo schermo del wave è super.. però il dietro non è tanto resistente ed io ho spesso le dita umide..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:55   #5927
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi

date OK e poi

Grazie!!gentilissimo

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
L'ho messa in Prima Pagina.
Fra un pò mi fanno pagare lo spazio sul server quelli di HW...
Eheheheh,grazie per l'ottimo lavoro che stai svolgendo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:57   #5928
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Ora è disponibile anche Exchange ActiveSync per Windows Live Hotmail (vedi news su HWupgrade).

Server da utilizzare "m.hotmail.com"

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:59   #5929
bobgsxk7
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ecco l'ulteriore risposta della Picsel

"There is limited memory available to Bada applications which in this case is affecting the ability to open the sample PDF file. In addtion this specific PDF file needs around 50Mb to open rather than the 13Mb indicated file size. Picsel Smart Office will generally open files up to 20Mb. Picsel are working on options to be able to allow larger documents to be opened within the same limited memory made available to the application on the Samsuung wave device. As an owner of Picsel Smart Office you will be able to download future product updates free of charge.

I hope you are able to enjoy the other features of Picsel Smart Office and that in the future the ability to view larger PDF files will be achieved so that you can fully enjoy the product.

Best regards"

C'è una memoria limitata disponibile per le applicazioni Bada che in questo caso si ripercuote sulla capacità di aprire il file PDF di esempio. Inoltre, questo file PDF esigenze specifiche circa 50Mb per aprire piuttosto che la 13Mb indicato dimensione del file. Picsel Smart Office generalmente aprire i file fino a 20MB. Picsel stanno lavorando sulle opzioni per essere in grado di consentire maggiori documenti che devono essere aperti entro la stessa memoria limitata messi a disposizione della applicazione sul dispositivo Samsung Wave. Come proprietario di Picsel Smart Office sarà possibile scaricare gli aggiornamenti futuri del prodotto gratuitamente.

Spero che siate in grado di godere le altre caratteristiche di Picsel Smart Office e che in futuro la possibilità di visualizzare i file PDF più grandi saranno realizzati in modo da poter godere appieno il prodotto.

Cordiali saluti

Ma....speriamo che riescano a risolvere questi problemi e attendiamo con ansia questi aggiornamenti
bobgsxk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:21   #5930
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da bobgsxk7 Guarda i messaggi
Ecco l'ulteriore risposta della Picsel

"There is limited memory available to Bada applications which in this case is affecting the ability to open the sample PDF file. In addtion this specific PDF file needs around 50Mb to open rather than the 13Mb indicated file size. Picsel Smart Office will generally open files up to 20Mb. Picsel are working on options to be able to allow larger documents to be opened within the same limited memory made available to the application on the Samsuung wave device. As an owner of Picsel Smart Office you will be able to download future product updates free of charge.

I hope you are able to enjoy the other features of Picsel Smart Office and that in the future the ability to view larger PDF files will be achieved so that you can fully enjoy the product.

Best regards"
Cioè secondo loro un'app quanta memoria ha disponibile al max su Bada????? 50/512MB scarsi? Roba da Nokia 5800XM!
Mi pare impossibile...

OH MIO DIO!!!!
Sembra che sia tristemente vero: http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835
Quote:
After doing some testing it seems bada's memory limit is around about the 40-50Mb mark (Samsung say the guarantee 32Mb). So if you're using 40Mb for heap + textures, your code and Airplay runtime overhead could well take you over the limit.
Ma sono limitazioni stupidamente assurde!!! Queste cose mi fanno venir voglia di vendere immediatamente questo giellino e/o attendere Android o Nokia con MeeGo!

Ultima modifica di hexaae : 31-08-2010 alle 20:37.
Old 31-08-2010, 20:27   #5931
pezzuk
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
navigatore

ciao a tutti...vorrei eliminare route anche perchè mi è scaduto il trial e vorrei possedere un navigatore gratuito...qualcuno saprebbe aiutarmi??
si sa qualcosa per android sul wave?
p.s. ho intenzione di vendere il mio wave ita per passaggio a galaxy...l'ho acquistato il 20 luglio ma è nuovissimo con pellicole e tutto...a chi è interessato lo vendo a 300 euro trattabili!
pezzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:34   #5932
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
oh mio dio hexae. E' terribile. Aveva ragione la picsel. Ma c'è di più, samsung "garantisce" solo 32 Mb
Sinceramente a questo punto non sto capendo.. ma forse perchè non sono un addetto del settore. Ma ditemi una cosa però, il primo iphone, quanta MB di ram aveva on board? e di questi quanti ne poteva sfruttare?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:47   #5933
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi ,
c'è la possibilità di nascondere foto o video al media browser? in pratica, è possibile non fare visualizzare foto o video a scelta nella lista? grazie a tutti!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:50   #5934
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
oh mio dio hexae. E' terribile. Aveva ragione la picsel. Ma c'è di più, samsung "garantisce" solo 32 Mb
Sinceramente a questo punto non sto capendo.. ma forse perchè non sono un addetto del settore. Ma ditemi una cosa però, il primo iphone, quanta MB di ram aveva on board? e di questi quanti ne poteva sfruttare?
È inconcepibile quanto possano essere sprecati 512MB di RAM, CPU da 1GHz, scheda gfx da 90M di poligoni al secondo con un OS che 1. non permette il multitasking fra le applicazioni a meno di quelle std in ROM, 2. che limita a miseri ~50MB max la memoria allocabile da una applicazione!!!
Rasentiamo la fregatura qui....

...non sbagliavo quando parlavo di un'impressione di utilizzo di un cellulare di 3-4 anni fa, nonostante i grandi numeri sulla carta!

Ultima modifica di hexaae : 31-08-2010 alle 21:06.
Old 31-08-2010, 20:56   #5935
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,
c'è la possibilità di nascondere foto o video al media browser? in pratica, è possibile non fare visualizzare foto o video a scelta nella lista? grazie a tutti!
Se scopri come fare (rinominando forse le dir da pc con un _ oppure un . davanti etc.) fammelo sapere...
Old 31-08-2010, 21:11   #5936
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cioè secondo loro un'app quanta memoria ha disponibile al max su Bada????? 50/512MB scarsi? Roba da Nokia 5800XM!
Mi pare impossibile...

OH MIO DIO!!!!
Sembra che sia tristemente vero: http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835

Ma sono limitazioni stupidamente assurde!!! Queste cose mi fanno venir voglia di vendere immediatamente questo giellino e/o attendere Android o Nokia con MeeGo!
secondo me e' una scelta dettata dall'assenza di memoria virtuale in questo tipo di dispositivi (il paging serve proprio ad evitare assegnare dei limiti fissi di memoria alle singole app per garantire sempre un multitasking corretto)
la cosa strana e' che anche il multitasking in Bada sembra buggato...
Old 31-08-2010, 21:20   #5937
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
secondo me e' una scelta dettata dall'assenza di memoria virtuale in questo tipo di dispositivi (il paging serve proprio ad evitare assegnare dei limiti fissi di memoria alle singole app per garantire sempre un multitasking corretto)
la cosa strana e' che anche il multitasking in Bada sembra buggato...
No la mem virtuale serve semplicemente come forma di risparmio (la mem RAM costa più della memoria su disco)... Non c'è "un limite fisso" con la mem virtuale e non c'entra direttamente col multitasking...
Qui però è ridicolo che un dispositivo che monta 512MB di RAM e le altre caratteristiche HW che ha, venga forzatamente limitato in questa maniera imbarazzante. Tu la compreresti una Ferrari se ti dicessero "...ma la può guidare solo il Lunedì, e non può superare gli 80Kmh"?
Dopo la botta del mtasking limitato (?!) una peggiore di questa non la potevo sentire su questo Wave, un telefono potenzialmente eccezzionale...

Ultima modifica di hexaae : 31-08-2010 alle 21:28.
Old 31-08-2010, 21:31   #5938
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No la mem virtuale serve semplicemente come forma di risparmio (la mem RAM costa più della memoria su disco)... Non c'è "un limite fisso" con la mem virtuale e non c'entra direttamente col multitasking...
Qui però è ridicolo che un dispositivo che monta 512MB di RAM e le altre caratteristiche HW che ha, venga forzatamente limitato in questa maniera imbarazzante. Tu la compreresti una Ferrari se ti dicessero "...ma la può guidare solo il Lunedì, e non può superare gli 80Kmh"?
Dopo la botta del mtasking limitato (?!) una peggiore di questa non la potevo sentire su questo Wave, un telefono potenzialmente eccezzionale...
La cosa è deprimente.

Non ci resta che sperare nei prossimi aggiornamenti.
Old 31-08-2010, 21:34   #5939
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da pezzuk Guarda i messaggi
ciao a tutti...vorrei eliminare route anche perchè mi è scaduto il trial e vorrei possedere un navigatore gratuito...qualcuno saprebbe aiutarmi??
si sa qualcosa per android sul wave?
p.s. ho intenzione di vendere il mio wave ita per passaggio a galaxy...l'ho acquistato il 20 luglio ma è nuovissimo con pellicole e tutto...a chi è interessato lo vendo a 300 euro trattabili!
Scusa se lo vendi perché ti preoccupi di togliere il navigatore ?
Comunque è un app di sistema non si può togliere.
Old 31-08-2010, 21:36   #5940
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ah, beh... le sorprese non finiscono qui: Android pare abbia un limite di 16MB (24MB su NexusOne) per singola app!!!

http://blog.gorges.us/2010/07/develo...-memory-limit/

Ultima modifica di hexaae : 31-08-2010 alle 21:41.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian