|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quali cose provocano il disallineamento modem adl?
Ciao a tutti ho un problema da un mese circa Noto con sempre piu frequenza che il modem si disallina e poi riallinea.A volte 1 volta a settimana a volte 2 volte al giorno.
I mie valori snr ed attenuazione son sempre gli stessi di sempre.Al 187 dicono che e' tutto ok. Mi chiedevo allora quali cose possono portane a questi disallineamenti adsl Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
posta i valori
succede anche con altro modem?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho solamente l'alice gate bianco wi fi ( anceh se non uso il wi fi)
i mie valori che poi sempre questi da anni ( da quanto uso l'adsl 2) Uso adsl 2 Download - Upload SNR Margin (dB) 12.1 13.5 Attenuation (dB) 45.5 21.6 Output Power (dBm) 1.2 12.8 Attainable Rate (Kbps) 5928 828 Rate (Kbps) 5114 717 Mode ADSL2+ Line coding Trellis On Status No Defect Link Power State L0 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a monitorare senza telefoni e senza filtri ADSL?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei faq adsl 2 mi dicevano che devo preoccuparmi solo sopra 55 per un adsl 2 Non ho mai provato senza filtri.Senza telefono si..e il valore era immutato. Qauli potrebbero essere le cause? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la caduta di portante è il problema più complesso nell'ambito dell'ADSL
le cause possono essere tante, dal difetto del modem, qualche problema impulsivo dovuto dall'impianto di casa, problemi sulla rete urbana, problemi in centrale per far leva con Telecon devi escludere il problema interno, prova a collegare il modem direttamente alla presa staccando tutti i telefoni e tutti i filtri, devi lasciare tutto staccato per un bel pò di tempo fatto questa prova, se il problema persiste e visto che il modem è marchiato Telecon, devono far uscire qualcuno. logicamente di al Call Center che hai fatto questa prova
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per loro la linea va bene ????
Prima di tutto che linea hai ? .....sembra una 20M residenziale, ma può anche essere una 7M/704k quindi Business Se è una 20M che aggancia a 5M, a soli 3Km di distanza non è per niente nella norma. C'è sicuramente qualche magagna nell'impianto, e come al solito la prima cosa che mi viene in mente sono i condensatori nelle prese. Ultima modifica di mavelot : 30-08-2010 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo han cambiato dei cavi ed e' per cosi dire tornata pulita ma e' sempre vecchia.Loro dicono che vado sopra i 2 mega e quindi non fan nulla al max faccio un dowgrade ad adsl.Piu volte segnalai che andavo piano x una 20mega e mi dissero appunto che di piu non andavo.Mi han detto chiaramente che con la 20 mega ma e poi mai avrei avuto valori sopra 9mega. Le poche volte che vado a 7mega...snr crolla di sera a 5/6 e si disallinea.Molto instabile. Mia sorella che abita nel piano sotto ha messo una linea ex novo con collegamento diretto tra modem e doppino telecom ed ha un adsl normale.Va a 4mega 4,5mega... e si disallinea spesso anche la sua soecie quando piove.Penso sia centraline diverse perche' quando c'e qualche blocco sulla mia, non salta la sua e viceversa.Non credo sia il mio impianto casalingo. In linea di massima in questi anni pur non andando veloce non ho mai avuto problemi di disallineamento con in questo mese.Ovviamente il modem son anni che va ..mai spento x piu di 10minuti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.