Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 13:47   #1
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
AIUTO RAID!!

Ragazzi ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho un sistema composta da due western digital (640GB 7200rpm 32MB Black) messi in raid 0 con il controller intel matrix storage....ora ho acquistato due dischi western digital (2TB Intellipower 64MB Green) che vorrei mettere in raid 1 x lo storage....ora la mia domanda è questa, posso metterli in raid sullo stesso controller (intel) e mentenere l'altro raid 0, oppure devo usare l'altro controller Jmicron?....Oppure li devo mettere tutti insieme in raid? scusate ma è la prima volta che mi cimento in roba del genere....CIao e grazie a tutti
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:42   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se il controller ha più di due prte sata ( suppongo di si) puoi metterli in raid creando un array di storage che vien affiancato all'array di sistema che già hai.
Se puoi lascia perdere il j micron
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:56   #3
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

ciao, si sul controller intel ho 6 porte, sulle prime due ci ho messo i due w.digital in raid 0, mentre sulla 3 e sulla 4, monterei gli altri due x lo storage....ermmm....come faccio a creare l'arrey x lo storage da affiancare all'altro???
Old 30-08-2010, 16:12   #4
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
Sono sicuro che sul libretto di istruzioni della scheda madre trovi tutto, ma anche il menù del raid dovrebbe essere chiaro Tu attaccali e guarda quali opzioni ti appaiono
L'importante è che non ti venga MAI in mente di creare un raid5 con il chipset intel

Dirklive dici che i controller Jmicron danno problemi?
Old 30-08-2010, 16:18   #5
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

l'unica mia paura è di fott..re il raid0 che ho già.....dato che ci sono ancora tutti i dati che devo trasferire sui due dischi da mettere in raid1
Old 30-08-2010, 17:18   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la procedura è del tutto simile a quella con cui hai creato il raid 0, cambia solo che devi selezionare l'altro paio di dischi e il tipo di raid sarà un mirroring (raid 1).
Old 30-08-2010, 17:27   #7
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

ah ok, pensavo che il controller non potesse gestire + di un sistema alla volta, quindi posso tranquillamente avere sia il raid 0 che il raid 1 sull'intel matrix storage....grazie a tutti!
Old 30-08-2010, 17:31   #8
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Quote:
Originariamente inviato da Kamabitch Guarda i messaggi
ah ok, pensavo che il controller non potesse gestire + di un sistema alla volta, quindi posso tranquillamente avere sia il raid 0 che il raid 1 sull'intel matrix storage....grazie a tutti!
scusa non c'entra niente col raid....ma come faccio a mettere la città nel mio profilo (quello a sinistra x intenderci)??
Old 30-08-2010, 21:27   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
dalla barra degli strumenti del forum clicca in alto a sinistra su "profilo" e trovi tutte le voci per arricchire di informazioni il tuo account.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian