Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 11:54   #781
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Mi hai dato una GRANDE notizia col fatto che la garanzia acer è europea. Telefonerò nei prossimi giorni per conferma, ma mi si sta schiarendo un mondo: il mio portatile in firma (unico computer che ho da 4 anni) è oramai al capolinea, devo ricomprarlo per un uso semiprofessionale, e scervellandomi su quale potesse essere il portatile migliore per qualche simulazione, programmazione e videogioco, con una discreta portabilità, alla fine sto optando per prendere allo stesso budget un fisso e un mobile. E questo unisce ottime doti di autonomia (a proposito, visto che oramai è bello che rodato, confermate le posizioni precedenti di tempi o arrivate un po' a meno?) e portabililtà ad una potenza assolutamente non paragonabile a quello schifo di netbook.
Per un utilizzo "office" tira tranquillamente 5/6 ore. Parlo di un utilizzo sensato (wlan accesa e luminosita' umana). Poi è chiaro che facendo test assurdi tipo luminosità a zero e niente connessione a Internet tira molto di piu'. Se giochi è meglio se lo colleghi alla corrente perché la batteria dura tipo 40 minuti
Old 30-08-2010, 11:57   #782
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
La garanzia Acer vale in tutta Europa, Svizzera compresa.
L'estensione di garanzia (99 euro per tre anni, in promozione anche per i danni accidentali) puo' essere acquistata in Italia e abbinata al seriale di un notebook acquistato in tutta europa, compresa la Svizzera, senza problemi. Addirittura su un altro forum dicevano che puoi registrare in Usa un notebook comprato in Germania senza che ti facciano storie.
ciao, hai notizie sugli asus u33 e u35 in svizzera ? hai qualche link da segnalare ? Grazie !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:00   #783
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
ciao, hai notizie sugli asus u33 e u35 in svizzera ? hai qualche link da segnalare ? Grazie !
Al momento non sono a listino nel posto dove mi rifornisco (www.stegcomputer.ch). Cmq potete sembre farvi un giro a Lugano e comprare direttamente qua il portatile la città è bellissima, il gioco d'azzardo è libero cosi' come la prostituzione peccato abbiano fatto chiudere i canapai...
Old 30-08-2010, 12:01   #784
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Per un utilizzo "office" tira tranquillamente 5/6 ore. Parlo di un utilizzo sensato (wlan accesa e luminosita' umana). Poi è chiaro che facendo test assurdi tipo luminosità a zero e niente connessione a Internet tira molto di piu'. Se giochi è meglio se lo colleghi alla corrente perché la batteria dura tipo 40 minuti
Il fisso conto di farlo appositamente per giocare, per le simulazioni in matlab e per programmare: il portatile mi servirebbe per 1) navigare su internet mentre sono a casa (leggasi divano o letto ) o fuori 2) lavorare all'università 3) volendo cazzeggiare nei momento di pausa (ho starcraft che prende polvere sul mobile ) ma che comunque non sarebbero molti.

Il fatto è che mi sembra difficile trovare un altro portatile da 13 pollici che abbia caratteristiche simili e quindi una longevità teorica altrettanto alta...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:04   #785
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Il fisso conto di farlo appositamente per giocare, per le simulazioni in matlab e per programmare: il portatile mi servirebbe per 1) navigare su internet mentre sono a casa (leggasi divano o letto ) o fuori 2) lavorare all'università 3) volendo cazzeggiare nei momento di pausa (ho starcraft che prende polvere sul mobile ) ma che comunque non sarebbero molti.

Il fatto è che mi sembra difficile trovare un altro portatile da 13 pollici che abbia caratteristiche simili e quindi una longevità teorica altrettanto alta...
Dovresti riuscire a trovare un Acer 3810TZ in offerta a 399.... fino a qualche giorno fa c'era in uno store on line ma ora è sparito un po' da tutte le parti (avranno finito le scorte). Cmq la soluzione ideale per te è il mio Acer pompato. Quando sei a casa lo attacchi a tastiera, mouse e monitor esterno e amen. Almeno hai tutto in una macchina (espandibile... col tempo puoi metterci dentro 8 gb di RAM e un bel SSD....). Rinuncia al fisso che ormai non te ne fai piu' niente (alla fine visto che hai tutto sul portatile userai sempre quello pure a casa).
Old 30-08-2010, 12:30   #786
orac512
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Dovresti riuscire a trovare un Acer 3810TZ in offerta a 399.... fino a qualche giorno fa c'era in uno store on line ma ora è sparito un po' da tutte le parti.
C'è ancora... Prezzo moooooooolto interessante...
orac512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:32   #787
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orac512 Guarda i messaggi
C'è ancora... Prezzo moooooooolto interessante...
Ecco, secondo me i 200 euro in piu' per avere l'i3 NON valgono la pena. Col 3810TZ fai tutto quello che interessa a te. Alla fine la macchina esteticamente è identica, il monitor è identico, hanno entrambe 4 Gb di ram... entrambe riproducono film fino a 1080p senza problemi... per cui....
Old 30-08-2010, 12:45   #788
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Dovresti riuscire a trovare un Acer 3810TZ in offerta a 399.... fino a qualche giorno fa c'era in uno store on line ma ora è sparito un po' da tutte le parti (avranno finito le scorte). Cmq la soluzione ideale per te è il mio Acer pompato. Quando sei a casa lo attacchi a tastiera, mouse e monitor esterno e amen. Almeno hai tutto in una macchina (espandibile... col tempo puoi metterci dentro 8 gb di RAM e un bel SSD....). Rinuncia al fisso che ormai non te ne fai piu' niente (alla fine visto che hai tutto sul portatile userai sempre quello pure a casa).
Eh purtroppo al fisso - o comunque ad un monitor più grande - non potrei rinunciare, programmare su un 13 pollici per più di due ore di fila è pura follia.
Si potrebbe controbattere dicendo che basta usare un monitor esterno... Anche questo è vero, ma oramai sto pensando ad avere due macchine diverse, ognuna con un target specifico di lavoro, poichè avere un ibrido (ovvero un portatile ben dotato, come ad esempio un santech n56) significa spendere la stessa cifra adesso (parliamo di 1600-2000 euro) per una macchina non upgradabile (o quasi), con scarsissima autonomia e che dopo 3 anni è obsoleta senza possibilità di aggiornamenti incrementali.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:41   #789
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ho scritto ad acer e purtoppo mi rispondono cosi :

Gentile Kyrandia , la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
Le comunichiamo che la garanzia sui Notebook Acer è di un anno ITW (garanzia internazionale viaggiatori). E' applicabile unicamente nei Paesi in cui si trovino i Centri Servizio ITW, la lista completa dei Centri Servizio ITW è visibile sulla brochure "Passport" disponibile nella confezione d'acquisto del Notebook.

In poche parole se Lei è residente in Germania e acquista il prodotto in Germania può richiedere assistenza in garanzia ITW entro il primo anno, se si trova in Italia e dimostra di essere viaggiatore e fornisce il documento d'acquisto in originale. Nel caso contrario se Lei è residente in Italia e acquista il prodotto in Germania non potrà richiedere assistenza in Italia.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Old 30-08-2010, 16:46   #790
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ho scritto ad acer e purtoppo mi rispondono cosi :

Gentile Kyrandia , la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line

Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
Le comunichiamo che la garanzia sui Notebook Acer è di un anno ITW (garanzia internazionale viaggiatori). E' applicabile unicamente nei Paesi in cui si trovino i Centri Servizio ITW, la lista completa dei Centri Servizio ITW è visibile sulla brochure "Passport" disponibile nella confezione d'acquisto del Notebook.

In poche parole se Lei è residente in Germania e acquista il prodotto in Germania può richiedere assistenza in garanzia ITW entro il primo anno, se si trova in Italia e dimostra di essere viaggiatore e fornisce il documento d'acquisto in originale. Nel caso contrario se Lei è residente in Italia e acquista il prodotto in Germania non potrà richiedere assistenza in Italia.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Fai l'estensione di garanzia a 3 anni (99 euro sul sito Acer) e sei a posto.
Cmq mi sembra strano. Diversi utenti su un altro forum americano lo hanno comprato in Germania e telefonando ad Acer si sono fatti registrare il seriale in Usa senza problemi. Inoltre sono ragionevolmente certo che all'interno della UE non possano fare questi discorsi. La garanzia del produttore deve valere in tutta Europa. Tra l'altro tu hai fatto domande sulla ITW mentre a te interessa la garanzia standard.
Old 30-08-2010, 17:00   #791
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Fai l'estensione di garanzia a 3 anni (99 euro sul sito Acer) e sei a posto.
Cmq mi sembra strano. Diversi utenti su un altro forum americano lo hanno comprato in Germania e telefonando ad Acer si sono fatti registrare il seriale in Usa senza problemi. Inoltre sono ragionevolmente certo che all'interno della UE non possano fare questi discorsi. La garanzia del produttore deve valere in tutta Europa. Tra l'altro tu hai fatto domande sulla ITW mentre a te interessa la garanzia standard.
ho chiamato, mi hanno detto che c'è un anno acquistando in germania, gli ho chiesto se posso fare estensione come mi hai suggerito e mi hanno detto che dipende dal seriale..dunque il dipendente che mi ha risposto per mail non ha inquadrato la mia domanda iniziale..dovrebbe essere tutto ok
Old 30-08-2010, 17:03   #792
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ho chiamato, mi hanno detto che c'è un anno acquistando in germania, gli ho chiesto se posso fare estensione come mi hai suggerito e mi hanno detto che dipende dal seriale..dunque il dipendente che mi ha risposto per mail non ha inquadrato la mia domanda iniziale..dovrebbe essere tutto ok
Esatto. Anche in Svizzera la garanzia è un anno. L'estensione la si puo' fare su tutti i portatili acquistati nella UE e in Svizzera. Io consiglio di fare la triennale a 99 euro. In questo periodo ti danno in omaggio anche la copertura per danni accidentali (sembra una cazzata ma il mio vecchio portatile l'ho spaccato cadendo dal divano.....). La compri direttamente dal sito e registri il seriale del tuo portatile.
Old 30-08-2010, 17:06   #793
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Esatto. Anche in Svizzera la garanzia è un anno. L'estensione la si puo' fare su tutti i portatili acquistati nella UE e in Svizzera. Io consiglio di fare la triennale a 99 euro. In questo periodo ti danno in omaggio anche la copertura per danni accidentali (sembra una cazzata ma il mio vecchio portatile l'ho spaccato cadendo dal divano.....). La compri direttamente dal sito e registri il seriale del tuo portatile.
perfect allora lo prendo e quando mi arriva lo registro per l'estensione! grazie
Old 30-08-2010, 17:08   #794
glfp
Senior Member

Tutti questi bei ragionamenti ma mi sono perso la parte più importante: come si fa con la tastiera in tedesco ???? Va bene comprarne una in italiano ma DOVE ???

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 30-08-2010, 17:11   #795
xyzfra
Senior Member

Quote:
Tutti questi bei ragionamenti ma mi sono perso la parte più importante: come si fa con la tastiera in tedesco ???? Va bene comprarne una in italiano ma DOVE ???
Qua: http://www.mk-italia.it/
Pero' gli devi mandare il numero del pezzo (immagino sia sotto alla tastiera) e io in questo periodo non ho voglia di smontarlo

Qua una guida su come smontarle la tastiera: http://forum.notebookreview.com/acer...board-mod.html
(è abbastanza semplice)
Old 30-08-2010, 17:16   #796
glfp
Senior Member

Quote:
Qua: http://www.mk-italia.it/
Pero' gli devi mandare il numero del pezzo (immagino sia sotto alla tastiera) e io in questo periodo non ho voglia di smontarlo

Qua una guida su come smontarle la tastiera: http://forum.notebookreview.com/acer...board-mod.html
(è abbastanza semplice)
grazie .... anche se non hanno i pezzi per gli asus ....

Old 30-08-2010, 17:17   #797
xyzfra
Senior Member

Quote:
grazie .... anche se non hanno i pezzi per gli asus ....
Bè io avevo cercato un distributore ufficiale Acer
Ce ne saranno anche Asus... basta cercare
Old 30-08-2010, 18:31   #798
centercontrol
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
u53jc

salve ragazzi,
so che non rientra nel thread come prodotto però c'è qualcosa che potrebbe interessarvi: sono appena tornato da t***y (posso scriverlo il nome?) dove ho trovato l'asus U53jc. Fin quì nulla di strano visto che comunque è già in vendita; la cosa strana è invece che era presente con un Core i5, mentre sul sito di asus italia si parla solo di i3. Come mai secondo voi? Il modello in questione era in particolare l'U53Jc-xx084v. Il mio secondo dubbio riguarda il prezzo: era a 999euro; come è possibile che la differenza sia così poca tra l'i3 (973euro) e l'i5?comunque se volete vi faccio una piccola recenzione, almeno x quanto riguarda l'aspetto visto che non potevo toccarlo poichè era chiuso in una vetrina, ma non credo vi interessa più di tanto visto che non rientra tra le caratteristiche richieste. Sono intenzionato a prenderlo..voi che ne dite??
centercontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:47   #799
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centercontrol Guarda i messaggi
salve ragazzi,
so che non rientra nel thread come prodotto però c'è qualcosa che potrebbe interessarvi: sono appena tornato da t***y (posso scriverlo il nome?) dove ho trovato l'asus U53jc. Fin quì nulla di strano visto che comunque è già in vendita; la cosa strana è invece che era presente con un Core i5, mentre sul sito di asus italia si parla solo di i3. Come mai secondo voi? Il modello in questione era in particolare l'U53Jc-xx084v. Il mio secondo dubbio riguarda il prezzo: era a 999euro; come è possibile che la differenza sia così poca tra l'i3 (973euro) e l'i5?comunque se volete vi faccio una piccola recenzione, almeno x quanto riguarda l'aspetto visto che non potevo toccarlo poichè era chiuso in una vetrina, ma non credo vi interessa più di tanto visto che non rientra tra le caratteristiche richieste. Sono intenzionato a prenderlo..voi che ne dite??
al volo !! Ma controlla bene che sia quello che dicono !

Old 30-08-2010, 18:50   #800
glfp
Senior Member

3820 con i5

Ciao,

ripeto che mi sono perso nei botta e risposta di prima, ma volevo segnalare (scusate se è già stato detto) che presso uno dei miei distributori (uno dei più grandi) è disponibile in quantità il 3820 con core i5.

Esattamente il modello:

3820TG-434G50 N, Core I5 430M, batteria 6 celle, ATI Mobility Radeon HD 5470.

Finora non avevo ancora visto i 3820 con i5 .. se asus non si sveglia, ha perso un cliente ....

PS:
Ho trovato questo sito
http://www.viruspc.it/catalogo/sched...rod=NOTACE1608
che ce li ha

Ultima modifica di glfp : 30-08-2010 alle 19:05.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian