|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alimentazione hdd interno usato come esterno
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta, che cmq immagino sia già stata data da qualche parte, quindi procedo con la domanda diretta.
Volendo attaccare un hdd da 3.5" alla ps3 usando l'hdxt, mi sono sorti un paio di dubbi. Quello che farò sarà usare un hdd interno come hdd esterno. Quindi la mia scelta principale ricade sul comprare un box esterno in modo che all'alimentazione ci pensi lui tramite il cavo fornito con lo stesso box. Però ho visto che in commercio ci sono pochissimi box esterni con uscita Sata, e anche questi pochi, nei negozi online, molto spesso sono esauriti. Domanda 1) se prendo un box con uscita esata e uso poi un cavo esata/sata per collegarlo alla play ci sono problemi o il sistema lo intende come se fosse collegato da sata a sata? Cioè le velocità sono le stesse? L'alternativa era prendere un rack (tutto questo per non appoggiare l'hdd nudo sul mobile che non credo sia il massimo) che così ti lascia il pannello posteriore dell'hdd libero; in questo modo potrei semplicemente collegare da sata a sata. A questo punto però si pone il problema dell'alimentazione, perchè dovrei collegare l'hdd alla presa di corrente. Domanda 2) Esistono quindi degli adattatori che collegano l'hdd alla presa di corrente? Se esistono come si chiamano? (o dove li posso trovare?). Perchè è giorni che li cerco on line ma non trovo una mazza. Domanda 3) *facoltativa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
guarda quà http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav..._sata_usb.aspx
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E per quanto riguarda la domanda 1) sai dirmi niente? Scusa l'assillamento |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno sa dirmi se sata ed esata sono compatibili (nella maniera che spiegavo nella domanda 1))?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sata ed e-sata sono elettricamente uguali, cambia solo la forma della spina e la schermatura del cavo.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Affermativo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie tante. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.