Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2010, 10:45   #2521
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
io ti avevo risposto...
grazie,
ma allora tu che hai comprato? quale mi consiglieresti? mi avevi gentilmente risposto ma cose che più o meno sapevo o ci ero arrivato ma livello di market? come vanno? come li vedi? hai comprato applicazioni? su entrambi?
ciao e grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:09   #2522
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Ragazzi vorrei aggiornare il cell con l'ultima rom ufficiale. Se ho capito kies non mi permette di farlo avendo u telefono europeo.

1. Posso mettere su manualmente (tramite odin) l'ultima rom ufficiale?
2. Perdo la garanzia se flasho tramite odin l'ultima rom ufficiale?
3. Kies non fa andare oltre la m2, perchè l'hardware è diverso da quello di un sgs italiano o è solo una questione di marketing? Forza una ufficiale più aggiornata potrebbe creare problemi al mio sgs?
4. Qual'è l'ultima rom ufficiale?




PS: Lo so faccio molte domande,
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:09   #2523
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Ragazzi vorrei aggiornare il cell con l'ultima rom ufficiale. Se ho capito kies non mi permette di farlo avendo u telefono europeo.

1. Posso mettere su manualmente (tramite odin) l'ultima rom ufficiale?
2. Perdo la garanzia se flasho tramite odin l'ultima rom ufficiale?
3. Kies non fa andare oltre la m2, perchè l'hardware è diverso da quello di un sgs italiano o è solo una questione di marketing? Forza una ufficiale più aggiornata potrebbe creare problemi al mio sgs?
4. Qual'è l'ultima rom ufficiale?




PS: Lo so faccio molte domande, ma perché sono agli inizi, spero di aiutare tante persone qua dentro.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:11   #2524
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Ragazzi mi sa che avete frainteso, la moda come insegna la storia è passeggera. Se davvero i telefoni Apple NON funzionassero state tranquilli che dopo al max il secondo anno non ne avrebbero venduto più uno.
Non si basa un business di questa portata solo sul fumo.

Il discorso è proprio quello che hai citato tu: il problema è uomo-macchina, quindi la chiave vincente sta nello sviluppare un qualcosa di più user friendly, stabile, funzionale possibile! Ed è proprio qui dove la filosofia Apple è forte, e dove è partito e si è sviluppato il concetto think (quasi antitetico da quello Windows). Non pensare io sia un fanboy Apple, perché x me non è oro tutto quello che tocca steve jobs, ne utilizzo mac os tutti i giorni (ormai son troppi anni che uso Windows e cmq il seven gira davvero bene), ma ne riconosco il valore soprattutto per tutta quella gente che non vuole problemi che per anni sono stati ordinari per tutti gli altri (me compreso).
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, non dite che l'iPhone è per i bimbi minchia, perché la sostanza sotto c'è, chi l'ha provato a fondo lo sa.
Se appena lo compri, lo inizi ad usare scarichi app ecc il telephono continua a funzionare, mentre questo ha bisogno di lagfix perché si incastra altro che due secondi... La differenza c'è per ora nel fatto appunto di come sia più facile usarlo e se lo hai usato a fondo è palese.

Ci sono pregi e difetti su entrambe le piattaforme, da una parte un sistema testato, più chiuso ma privo di bug grossolani, intuitivo e che gira bene perché sviluppato e testato su un sola tipologia di cell (l'iPhone in più versioni, ma sempre di iPhone si tratta, l'hw è quello), dall'altra abbiamo un sistema aperto molto più personalizzabile, ma con ancora bug consistenti ed instabilità dati proprio da tanta diversificazione hardware, riadattamenti ecc.

Il problema dell'antenna sono curioso di vederlo appena ne avrò l'occasione, ma neanche il galaxy è esente da perdita di segnale, o di batteria che arriva neanche a fine giornata smanettandoci parecchio.
Non per caso poi l'interfaccia è spudoratamente copiata da quella di iPhone, ma con qualche idea nuova interessante come lo slide a destra o a sinistra su un contatto per inviare un messaggio o far partire una chiamata ;-)
Concordo con voi sul discorso prezzo perché cmq spendere 700 e passa euro per un telefono è secondo me fuori luogo.
Di sicuro se il parametro fondamentale per la scelta fosse il prezzo beh il Galaxy lo si riesce a trovare anche a 400€, vince a mani basse per rapporto qualità prezzo!!!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 29-08-2010 alle 11:18.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:23   #2525
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che avete frainteso, la moda come insegna la storia è passeggera. Se davvero i telefoni Apple NON funzionavano state tranquilli che dopo il primo max secondo anno non ne avrebbero venduto più uno.
Non si basa un business di questa portata solo sul fumo.

Il discorso è proprio quello che hai citato tu: il problema è uomo-macchina, quindi la chiave vincente sta nello sviluppare un qualcosa di più user friendly possibidle! Ed è proprio qui dove la filosofia Apple è forte, e dove è partito e si è sviluppato il concetto think different.
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, non dite che l'iPhone è per i bimbi minchia, perché la sostanza sotto c'è, chi l'ha provato a fondo lo sa.
Quote:
Se appena lo compri, lo inizi ad usare scarichi app ecc il telephono continua a funzionare, mentre questo ha bisogno di lagfix perché si incastra altro che due secondi...
é normale che l'iphone non lagga, non ha un vero taskmanager.

Quote:
La differenza c'è per ora nel fatto appunto di come sia più facile usarlo e se lo hai usato a fondo è palese.

Ci sono pregi e difetti su entrambe le piattaforme, da una parte un sistema testato, più chiuso ma privo di bug grossolani, intuitivo e che gira bene perché sviluppato e testato su un sola tipologia di cell (l'iPhone in più versioni, ma sempre di iPhone si tratta, l'hw è quello), dall'altra abbiamo un sistema aperto molto più personalizzabile, ma con ancora bug consistenti ed instabilità dati proprio da tanta diversificazione hardware, riadattamenti ecc.

Il problema dell'antenna sono curioso di vederlo appena ne avrò l'occasione, ma neanche il galaxy è esente da perdita di segnale, o di batteria che arriva neanche a fine giornata smanettandoci parecchio.
Non per caso poi l'interfaccia è spudoratamente copiata da quella di iPhone, ma con qualche idea nuova interessante come lo slide a destra o a sinistra su un contatto per inviare un messaggio o far partire una chiamata ;-)
Concordo con voi sul discorso prezzo perché cmq spendere 700 e passa euro per un telefono è secondo me fuori luogo.
Di sicuro se il parametro fondamentale per la scelta fosse il prezzo beh il Galaxy lo si riesce a trovare anche a 400€, vince a mani basse per rapporto qualità prezzo!!!
Fino a poche versioni fà, spendevi 700 euro di telefono senza nemmeno poter trasferire file via bluetooth.

Il fatto della batteria... bhe anche l'iphone non arriva ad 1 giornata, li è colpa nostra chiediamo i processori arm a 1 ghz, e queste sono le conseguenze... (ed è pure colpa della tecnologia perche ancora non si è riusciti a creare batterie piu performanti)

Tutti a gridare al miracolo per facetime.... io sono 10 anni che faccio videochiamate, e 5 anni che faccio videochiamate con fring, gratuitamente via wifi.


Comunque potremmo starne a parlare per giorni, è una di quelle discussioni infinite
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:28.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:30   #2526
metoyou85
Member
 
L'Avatar di metoyou85
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
Ragazzi potreste aiutarmi per favore?
Ho il galaxy da un mese e fin'ora mi sono sempre connessa tranquillamente col wireless del mio router NETGEAR. Sempre col wireless scambio file attraverso il software ESTRONGS FILE EXPLORER.
Tuttavia 9 volte sul 10, quando attivo il wireless sul galaxy, e allo stesso tempo c'è il mio pc deskpot connesso, sul pc mi compare un avviso di errore che dice più o meno : conflitto di ip. Da quel momento il pc non naviga più, e per sistemare le cose devo riavviare il router.
Oggi poi non riesco a far funzionare nemmeno ESTRONGS FILE EXPLORER...quando provo a connettermi all'ip del mio pc, mi dice percorso di rete non trovato. Aiutatemi please!
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:38   #2527
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste aiutarmi per favore?
Ho il galaxy da un mese e fin'ora mi sono sempre connessa tranquillamente col wireless del mio router NETGEAR. Sempre col wireless scambio file attraverso il software ESTRONGS FILE EXPLORER.
Tuttavia 9 volte sul 10, quando attivo il wireless sul galaxy, e allo stesso tempo c'è il mio pc deskpot connesso, sul pc mi compare un avviso di errore che dice più o meno : conflitto di ip. Da quel momento il pc non naviga più, e per sistemare le cose devo riavviare il router.
Oggi poi non riesco a far funzionare nemmeno ESTRONGS FILE EXPLORER...quando provo a connettermi all'ip del mio pc, mi dice percorso di rete non trovato. Aiutatemi please!
è un problema di indirizzi ip... Segui attentamente questa procedura...

Vai su: Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni wifi > Tasto sinistro > Avanzate > Utilizza IP statico.

Ora ti si "accenderanno" 5 menu. Io posso dirti cosa metterci qualora il tuo indirizzo di base del router sia 192.168.1.1 se no devi cambiare di conseguenza:

Indirizzo IP: 192.168.1.5 (l'ultimo numero puoi cambiarlo a tua scelta, basta che sia attorno al 5)
Gateway: 192.168.1.1
Maschera di rete: 255.255.255.0

I dns lasciali vuoti

IMPORTANTE: Per salvare l'impostazione devi premere il tasto sinistro e cliccare su SALVA


Il problema capita perche si vede che l'indirizzo ip (quello che io ti ho fatto cambiare in 192.168.1.5) del collegamento del cellulare è lo stesso a quello del collegamento del pc. Invece devono essere diversi. Si parte da 192.168.1.2. Quindi se il pc è 192.168.1.2, il telefono deve collegarsi almeno da 192.168.1.3 in su.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:44.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:39   #2528
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste aiutarmi per favore?
Ho il galaxy da un mese e fin'ora mi sono sempre connessa tranquillamente col wireless del mio router NETGEAR. Sempre col wireless scambio file attraverso il software ESTRONGS FILE EXPLORER.
Tuttavia 9 volte sul 10, quando attivo il wireless sul galaxy, e allo stesso tempo c'è il mio pc deskpot connesso, sul pc mi compare un avviso di errore che dice più o meno : conflitto di ip. Da quel momento il pc non naviga più, e per sistemare le cose devo riavviare il router.
Oggi poi non riesco a far funzionare nemmeno ESTRONGS FILE EXPLORER...quando provo a connettermi all'ip del mio pc, mi dice percorso di rete non trovato. Aiutatemi please!
Forse sul PC hai un indirizzo IP Statico. Spunta 'Ottieni automaticamente indirizzo IP' nella finestra delle proprietà TCP/IP della scheda di rete del PC, oppure assegna un indirizzo IP statico anche al cell che sia diverso da quello assegnato al PC.
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:40   #2529
metoyou85
Member
 
L'Avatar di metoyou85
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
Quote:
è un problema di indirizzi ip... Segui attentamente questa procedura...

Vai su: Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni wifi > Tasto sinistro > Avanzate > Utilizza IP statico.

Ora ti si "accenderanno" 5 menu. Io posso dirti cosa metterci qualora il tuo indirizzo di base del router sia 192.168.1.1 se no devi cambiare di conseguenza:

Indirizzo IP: 192.168.1.5 (l'ultimo numero puoi cambiarlo a tua scelta)
Gateway: 192.168.1.1
Maschera di rete: 255.255.255.0

I dns lasciali vuoti
scusami non ho capito bene.
Allora, l'ip del mio deskpot non è quello.
Quindi i dati che hai riportato sotto li devo impostare sul galaxy o sul router, cambiando quelli attuali?

Ultima modifica di metoyou85 : 29-08-2010 alle 11:44.
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:45   #2530
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
scusami non ho capito bene.
Allora, l'ip del mio deskpot non è quello.
Quindi i dati che hai riportato sotto li devo impostare sul galaxy o sul router, cambiando quelli attuali?
Sicuramente come dice morpheus hai l'ip statico nel pc, ma consiglio di non toccare le impostazioni del pc (se il pc è con ip statico ci sarà un motivo)

I dati devi metterli sul galaxy (quando li inserisci premi il tasto sinistro e poi salva, se no le impostazioni non si memorizzano... l'ho editato nel post precedente)

Se l'ip non è quello allora basta che usi l'indirizzo ip corretto cambiando l'ultima cifra nel campo "indirizzo ip" mentre nel campo "gateway" metti l'indirizzo ip corretto mettendo nell'ultima cifra il numero 1.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:48.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:49   #2531
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
scusami non ho capito bene.
Allora, l'ip del mio deskpot non è quello.
Quindi i dati che hai riportato sotto li devo impostare sul galaxy o sul router, cambiando quelli attuali?
Allora, ciascuna scheda di rete WiFi o Ethernet (quella col cavo per intenderci) ricevono un indirizzo IP in due modi:

o attraverso un DHCP che concede un indirizzo IP ad ogni dispositivo per un certo periodo di tempo (praticamente l'assegnazione dell'indirizzo IP la da il router);
oppure impostando l'indirizzo IP manualmente tramite le proprietà TCP/IP della scheda di rete.

Normalmente il DHCP concede un tempo di 'lease' ad ogni scheda, vale a dire assegna quell'indirizzo IP per un certo periodo di tempo (24/48 ore o +) dopodichè libera o rinnova l'indirizzo.

Nel tuo caso, credo che nel router sia abilitato il DHCP e uno dei due dispositivi, il cell o il PC, abbia impostato un indirizzo IP statico.

Come prima cosa ti suggerisco di verificare le impostazioni TCP/IP della scheda di rete del PC...
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:51   #2532
metoyou85
Member
 
L'Avatar di metoyou85
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
grazie, Max.
Ho capito il post solo ad una seconda lettura
Adesso funziona tutto a meraviglia
Grazie mille, e anche a morpheus
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:54   #2533
metoyou85
Member
 
L'Avatar di metoyou85
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
mi è venuto un dubbio però: mettendo come getaway l' ip del router, quando sono fuori casa e volessi connettermi ad una rete wifi diversa della mia, con queste impostazioni trova lo stesso quelle disponibili o così può connettersi solo alla rete del mio router?
Non so se è una domanda stupida, ma purtroppo non me ne intendo molto di queste cose
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:55   #2534
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio però: mettendo come getaway l' ip del router, quando sono fuori casa e volessi connettermi ad una rete wifi diversa della mia, con queste impostazioni trova lo stesso quelle disponibili o così può connettersi solo alla rete del mio router?
Non so se è una domanda stupida, ma purtroppo non me ne intendo molto di queste cose
Devi spuntare la voce utilizza IP Statico altrimenti nn ti connetti...

In effetti la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare il DHCP su entrambi i dispositivi ma richiede un po di verifiche..
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:55   #2535
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
1. Posso mettere su manualmente (tramite odin) l'ultima rom ufficiale?


Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
2. Perdo la garanzia se flasho tramite odin l'ultima rom ufficiale?
No

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
3. Kies non fa andare oltre la m2, perchè l'hardware è diverso da quello di un sgs italiano o è solo una questione di marketing? Forza una ufficiale più aggiornata potrebbe creare problemi al mio sgs?
Solo marketing, fai il trucco del regedit e ti fa aggiornare alla nuova M3

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
4. Qual'è l'ultima rom ufficiale?
In Italia la M3, in germania e uk la M1
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:58   #2536
metoyou85
Member
 
L'Avatar di metoyou85
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Devi spuntare la voce utilizza IP Statico altrimenti nn ti connetti...
si l'ip statico sul galaxy l'ho già spuntato e impostato, secondo quanto dettomi da Max (credo che anche sul router sia impostato un ip statico, visto che sono giorni che lo leggo sempre uguale, nonostante abbia riavviato più volte il router).
Però visto che nel getaway max mi ha detto di mettere l'ip (statico) del mio router...mi è venuto il dubbio che in questo modo il galaxy possa connettersi solo alla rete del mio router e non possa trovare altre wifi a cui connettersi nel caso io sia fuori casa
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:00   #2537
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Devi spuntare la voce utilizza IP Statico altrimenti nn ti connetti...

In effetti la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare il DHCP su entrambi i dispositivi ma richiede un po di verifiche..
Già, è meglio il DHCP, però come dice morpheus, bisogna verificare tutto l'impianto per risolvere il problema. (In verità se il router lo permette l'indirizzo ip fisso lo si potrebbe mettere dal router, impostando un indirizzo ip per ogni indirizzo mac... ma non tutti lo sanno fare.)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:05   #2538
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
si l'ip statico sul galaxy l'ho già spuntato e impostato, secondo quanto dettomi da Max (credo che anche sul router sia impostato un ip statico, visto che sono giorni che lo leggo sempre uguale, nonostante abbia riavviato più volte il router).
Però visto che nel getaway max mi ha detto di mettere l'ip (statico) del mio router...mi è venuto il dubbio che in questo modo il galaxy possa connettersi solo alla rete del mio router e non possa trovare altre wifi a cui connettersi nel caso io sia fuori casa
Il gateway è normalmente l'indirizzo IP del router che per forza di cose deve essere statico. Assegni questo l'indirizzo per navigare in internet altrimenti non andresti da nessuna parte.

Normalmente i router sono configurati in questo modo:

IP: 192.168.1.1
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

ma non è detto sia così. Dal prompt dei comandi in windows digita IPCONFIG e vedi che ti dice. Secondo me puoi mettere tranquillamente tutto in DHCP, cmq ti conviene prima veriricare se il DHCP è attivo; per fare questo devi verificare le impostazioni del router. Apri il browser internet e digita l'indirizzo del gateway che ti compare lanciando il comando IPCONFIG.

Se sul cell. imposti un IP Statico potenzialmente ti connetterai solo alle reti che soddisfano le impostazioni della tua scheda di rete....

Edit:

Tra un po vado a pranzo quindi se nn rispondo è perchè sono impegnato in altro...:-)
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:08   #2539
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che avete frainteso, la moda come insegna la storia è passeggera. Se davvero i telefoni Apple NON funzionassero state tranquilli che dopo al max il secondo anno non ne avrebbero venduto più uno.
Non si basa un business di questa portata solo sul fumo.
Ti do pienamente ragione, iPhone ed iPod Touch sono si di moda ma il lavoro svolto da Apple sotto molti aspetti è ineccepibile. Cioè che intendevo dire io è che Samsung sta facendo molto per risolvere questo ed altri problemi, infatti dalla prima rom all'ultima rilasciata sono stati fatti passi da gigante, quello che volevo sottolineare io è che questi aggiornamenti come vengono fatti da iTunes qui, un po' più macchinosamente, li facciamo con Odin. Ma il risultato è sempre quello di migliorare il telefono. Quello su cui nn cordo è il fatto che tu dica che ogni due per tre si blocchi, perchè ti posso assicurare che nn è così. Evidentemente l'hai farcito al punto tale di applicazioni che adesso ha alcune difficoltà Sotto questo punto di vista, Android, è molto più sensibile. Dopo un bel po' di mesi di utilizzo ho imparato a capire che se faccio certe cose devo eseguire un nuovo flash per farlo tornare reattivo, ma io sono un smanettone. Ho amici che hanno Android, e uno che ha preso uno o due giorni dopo di me un SGS, ha attualmente la rom JM2 con il primissimo lag-fix e nn ha di che lamentarsi, a ti assicuro che il lag-fix nn fixxa un corno, perchè si migliora la situazione ma, si spera (prega), che con l'aggiornamento a froyo Samsung cambi il file system delle nand, perchè è esso che crea tutti questi casini.

Il punto cmq è che Android concedendo molte più libertà di iOS gode di un "deperimento" decisamente molto più breve (a dire il vero mi verrebbe da dire Android 2.1, perchè con il Desire Froyo rendeva il terminale un altro phone)

Quote:
Il discorso è proprio quello che hai citato tu: il problema è uomo-macchina, quindi la chiave vincente sta nello sviluppare un qualcosa di più user friendly, stabile, funzionale possibile! Ed è proprio qui dove la filosofia Apple è forte, e dove è partito e si è sviluppato il concetto think (quasi antitetico da quello Windows). Non pensare io sia un fanboy Apple, perché x me non è oro tutto quello che tocca steve jobs, ne utilizzo mac os tutti i giorni (ormai son troppi anni che uso Windows e cmq il seven gira davvero bene), ma ne riconosco il valore soprattutto per tutta quella gente che non vuole problemi che per anni sono stati ordinari per tutti gli altri (me compreso).
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, non dite che l'iPhone è per i bimbi minchia, perché la sostanza sotto c'è, chi l'ha provato a fondo lo sa.
Se appena lo compri, lo inizi ad usare scarichi app ecc il telephono continua a funzionare, mentre questo ha bisogno di lagfix perché si incastra altro che due secondi... La differenza c'è per ora nel fatto appunto di come sia più facile usarlo e se lo hai usato a fondo è palese.

Ci sono pregi e difetti su entrambe le piattaforme, da una parte un sistema testato, più chiuso ma privo di bug grossolani, intuitivo e che gira bene perché sviluppato e testato su un sola tipologia di cell (l'iPhone in più versioni, ma sempre di iPhone si tratta, l'hw è quello), dall'altra abbiamo un sistema aperto molto più personalizzabile, ma con ancora bug consistenti ed instabilità dati proprio da tanta diversificazione hardware, riadattamenti ecc.
Qui salta in gioco il discorso della piattaforma dedicata. Personalmente e filosoficamente odio letteralmente la politica di Apple, ma riconosco che certe imposizioni (che reputo spesso e volentieri stupide) hanno costruito un insieme di piattaforme molto differenti da quelle Windows, Linux, Unix ecc.

Però ovviamente nn bisogna assolutamente dimenticare che per avere un sistema stabile si deve rinunciare a moltissime cose. iOS e la sua piattaforma hanno moltissima sostanza, ma (da varie esperienze e nn solo dalle mie personali) chi cambia per un Android lo fa perchè ne ha piene le scatole di mille limitazioni

Quote:
Il problema dell'antenna sono curioso di vederlo appena ne avrò l'occasione, ma neanche il galaxy è esente da perdita di segnale, o di batteria che arriva neanche a fine giornata smanettandoci parecchio.
Per inciso, da prove mie personali con iPhone 4 e di amici, il problema dell'antenna si verifica maggiormente nelle aree dove il telefono prende poco, quindi dove il segnale già di lui è ballerino.
Assodato ciò, c'è un però grande come una casa: se per far scendere le tracche del SGS serve comprimerlo molto forte, con iPhone 4 un dito, quasi, basta per far cadere la chiamata. Direi che nn è proprio la stessa cosa, se poi sul piano mediatico li si confronta senza elencare le differenze è puramente a scopo disinformativo

Idem la batteria, per nn farla arrivare a fine giornata devi essere connesso tutto il tempo in Wifi/HSDPA ed usarlo molto frequentemente, nn che fare diverse chiamate. L'unica eccezione sono i game, infatti anche giochi 2D cmq hanno un consumo spropositato di batteria, per nulla confrontabile con iPhone

Quote:
Non per caso poi l'interfaccia è spudoratamente copiata da quella di iPhone, ma con qualche idea nuova interessante come lo slide a destra o a sinistra su un contatto per inviare un messaggio o far partire una chiamata ;-)
Concordo, quello delle chiamate e degli sms è una figata pazzesca ed i colori sono bellissimi

Quote:
Concordo con voi sul discorso prezzo perché cmq spendere 700 e passa euro per un telefono è secondo me fuori luogo.
Di sicuro se il parametro fondamentale per la scelta fosse il prezzo beh il Galaxy lo si riesce a trovare anche a 400€, vince a mani basse per rapporto qualità prezzo!!!
Quoto anche qui ma qua il discorso è molto soggettivo
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:40   #2540
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
@esticbo: scusa ma non so quale sia il trucco del regedit. Lo trovo nelle faq della prima pagina?

EDIT: Trovato dovrebbe essere questa:

Quote:
E' possibile aggiornare alla JM3 con qualsiasi firmware ci sia già istallato sul GS.
Occorre aprire Kies, collegare il telefono, ed a telefono riconosciuto modificare il registro di sitema alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\1
Modificare queste chiavi inserendo questi valori:
HIDSWVER: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
ProductCode: GT-I9000HKDITV
SoftwareRevision: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
Successivamente su Kies tentare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON con la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P.
Buon divertimento
Basta fare solo questa procedura, non serve altro tipo root etc etc?
Che parte phone installerà?

Ultima modifica di Governator : 29-08-2010 alle 12:44.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v