|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
|
grazie,
ma allora tu che hai comprato? quale mi consiglieresti? mi avevi gentilmente risposto ma cose che più o meno sapevo o ci ero arrivato ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
|
Ragazzi vorrei aggiornare il cell con l'ultima rom ufficiale. Se ho capito kies non mi permette di farlo avendo u telefono europeo.
1. Posso mettere su manualmente (tramite odin) l'ultima rom ufficiale? 2. Perdo la garanzia se flasho tramite odin l'ultima rom ufficiale? 3. Kies non fa andare oltre la m2, perchè l'hardware è diverso da quello di un sgs italiano o è solo una questione di marketing? Forza una ufficiale più aggiornata potrebbe creare problemi al mio sgs? 4. Qual'è l'ultima rom ufficiale? PS: Lo so faccio molte domande, |
|
|
|
|
|
#2523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
|
Ragazzi vorrei aggiornare il cell con l'ultima rom ufficiale. Se ho capito kies non mi permette di farlo avendo u telefono europeo.
1. Posso mettere su manualmente (tramite odin) l'ultima rom ufficiale? 2. Perdo la garanzia se flasho tramite odin l'ultima rom ufficiale? 3. Kies non fa andare oltre la m2, perchè l'hardware è diverso da quello di un sgs italiano o è solo una questione di marketing? Forza una ufficiale più aggiornata potrebbe creare problemi al mio sgs? 4. Qual'è l'ultima rom ufficiale? PS: Lo so faccio molte domande, ma perché sono agli inizi, spero di aiutare tante persone qua dentro. |
|
|
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
|
Ragazzi mi sa che avete frainteso, la moda come insegna la storia è passeggera. Se davvero i telefoni Apple NON funzionassero state tranquilli che dopo al max il secondo anno non ne avrebbero venduto più uno.
Non si basa un business di questa portata solo sul fumo. Il discorso è proprio quello che hai citato tu: il problema è uomo-macchina, quindi la chiave vincente sta nello sviluppare un qualcosa di più user friendly, stabile, funzionale possibile! Ed è proprio qui dove la filosofia Apple è forte, e dove è partito e si è sviluppato il concetto think (quasi antitetico da quello Windows). Non pensare io sia un fanboy Apple, perché x me non è oro tutto quello che tocca steve jobs, ne utilizzo mac os tutti i giorni (ormai son troppi anni che uso Windows e cmq il seven gira davvero bene), ma ne riconosco il valore soprattutto per tutta quella gente che non vuole problemi che per anni sono stati ordinari per tutti gli altri (me compreso). Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, non dite che l'iPhone è per i bimbi minchia, perché la sostanza sotto c'è, chi l'ha provato a fondo lo sa. Se appena lo compri, lo inizi ad usare scarichi app ecc il telephono continua a funzionare, mentre questo ha bisogno di lagfix perché si incastra altro che due secondi... La differenza c'è per ora nel fatto appunto di come sia più facile usarlo e se lo hai usato a fondo è palese. Ci sono pregi e difetti su entrambe le piattaforme, da una parte un sistema testato, più chiuso ma privo di bug grossolani, intuitivo e che gira bene perché sviluppato e testato su un sola tipologia di cell (l'iPhone in più versioni, ma sempre di iPhone si tratta, l'hw è quello), dall'altra abbiamo un sistema aperto molto più personalizzabile, ma con ancora bug consistenti ed instabilità dati proprio da tanta diversificazione hardware, riadattamenti ecc. Il problema dell'antenna sono curioso di vederlo appena ne avrò l'occasione, ma neanche il galaxy è esente da perdita di segnale, o di batteria che arriva neanche a fine giornata smanettandoci parecchio. Non per caso poi l'interfaccia è spudoratamente copiata da quella di iPhone, ma con qualche idea nuova interessante come lo slide a destra o a sinistra su un contatto per inviare un messaggio o far partire una chiamata ;-) Concordo con voi sul discorso prezzo perché cmq spendere 700 e passa euro per un telefono è secondo me fuori luogo. Di sicuro se il parametro fondamentale per la scelta fosse il prezzo beh il Galaxy lo si riesce a trovare anche a 400€, vince a mani basse per rapporto qualità prezzo!!!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) Ultima modifica di 7wolf : 29-08-2010 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#2525 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto della batteria... bhe anche l'iphone non arriva ad 1 giornata, li è colpa nostra chiediamo i processori arm a 1 ghz, e queste sono le conseguenze... (ed è pure colpa della tecnologia perche ancora non si è riusciti a creare batterie piu performanti) Tutti a gridare al miracolo per facetime.... io sono 10 anni che faccio videochiamate, e 5 anni che faccio videochiamate con fring, gratuitamente via wifi. Comunque potremmo starne a parlare per giorni, è una di quelle discussioni infinite
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:28. |
|||
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
|
Ragazzi potreste aiutarmi per favore?
Ho il galaxy da un mese e fin'ora mi sono sempre connessa tranquillamente col wireless del mio router NETGEAR. Sempre col wireless scambio file attraverso il software ESTRONGS FILE EXPLORER. Tuttavia 9 volte sul 10, quando attivo il wireless sul galaxy, e allo stesso tempo c'è il mio pc deskpot connesso, sul pc mi compare un avviso di errore che dice più o meno : conflitto di ip. Da quel momento il pc non naviga più, e per sistemare le cose devo riavviare il router. Oggi poi non riesco a far funzionare nemmeno ESTRONGS FILE EXPLORER...quando provo a connettermi all'ip del mio pc, mi dice percorso di rete non trovato. Aiutatemi please! |
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
|
Quote:
Vai su: Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni wifi > Tasto sinistro > Avanzate > Utilizza IP statico. Ora ti si "accenderanno" 5 menu. Io posso dirti cosa metterci qualora il tuo indirizzo di base del router sia 192.168.1.1 se no devi cambiare di conseguenza: Indirizzo IP: 192.168.1.5 (l'ultimo numero puoi cambiarlo a tua scelta, basta che sia attorno al 5) Gateway: 192.168.1.1 Maschera di rete: 255.255.255.0 I dns lasciali vuoti IMPORTANTE: Per salvare l'impostazione devi premere il tasto sinistro e cliccare su SALVA Il problema capita perche si vede che l'indirizzo ip (quello che io ti ho fatto cambiare in 192.168.1.5) del collegamento del cellulare è lo stesso a quello del collegamento del pc. Invece devono essere diversi. Si parte da 192.168.1.2. Quindi se il pc è 192.168.1.2, il telefono deve collegarsi almeno da 192.168.1.3 in su.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
|
Quote:
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#2529 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
|
Quote:
Allora, l'ip del mio deskpot non è quello. Quindi i dati che hai riportato sotto li devo impostare sul galaxy o sul router, cambiando quelli attuali? Ultima modifica di metoyou85 : 29-08-2010 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
|
Quote:
I dati devi metterli sul galaxy (quando li inserisci premi il tasto sinistro e poi salva, se no le impostazioni non si memorizzano... l'ho editato nel post precedente) Se l'ip non è quello allora basta che usi l'indirizzo ip corretto cambiando l'ultima cifra nel campo "indirizzo ip" mentre nel campo "gateway" metti l'indirizzo ip corretto mettendo nell'ultima cifra il numero 1.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 29-08-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
|
Quote:
o attraverso un DHCP che concede un indirizzo IP ad ogni dispositivo per un certo periodo di tempo (praticamente l'assegnazione dell'indirizzo IP la da il router); oppure impostando l'indirizzo IP manualmente tramite le proprietà TCP/IP della scheda di rete. Normalmente il DHCP concede un tempo di 'lease' ad ogni scheda, vale a dire assegna quell'indirizzo IP per un certo periodo di tempo (24/48 ore o +) dopodichè libera o rinnova l'indirizzo. Nel tuo caso, credo che nel router sia abilitato il DHCP e uno dei due dispositivi, il cell o il PC, abbia impostato un indirizzo IP statico. Come prima cosa ti suggerisco di verificare le impostazioni TCP/IP della scheda di rete del PC...
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#2532 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
|
grazie, Max.
Ho capito il post solo ad una seconda lettura Adesso funziona tutto a meraviglia Grazie mille, e anche a morpheus |
|
|
|
|
|
#2533 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
|
mi è venuto un dubbio però: mettendo come getaway l' ip del router, quando sono fuori casa e volessi connettermi ad una rete wifi diversa della mia, con queste impostazioni trova lo stesso quelle disponibili o così può connettersi solo alla rete del mio router?
Non so se è una domanda stupida, ma purtroppo non me ne intendo molto di queste cose |
|
|
|
|
|
#2534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
|
Quote:
In effetti la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare il DHCP su entrambi i dispositivi ma richiede un po di verifiche..
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#2535 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
|
Quote:
Quote:
Quote:
In Italia la M3, in germania e uk la M1 |
|||
|
|
|
|
|
#2536 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 186
|
Quote:
Però visto che nel getaway max mi ha detto di mettere l'ip (statico) del mio router...mi è venuto il dubbio che in questo modo il galaxy possa connettersi solo alla rete del mio router e non possa trovare altre wifi a cui connettersi nel caso io sia fuori casa |
|
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
|
Già, è meglio il DHCP, però come dice morpheus, bisogna verificare tutto l'impianto per risolvere il problema. (In verità se il router lo permette l'indirizzo ip fisso lo si potrebbe mettere dal router, impostando un indirizzo ip per ogni indirizzo mac... ma non tutti lo sanno fare.)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
|
Quote:
Normalmente i router sono configurati in questo modo: IP: 192.168.1.1 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 ma non è detto sia così. Dal prompt dei comandi in windows digita IPCONFIG e vedi che ti dice. Secondo me puoi mettere tranquillamente tutto in DHCP, cmq ti conviene prima veriricare se il DHCP è attivo; per fare questo devi verificare le impostazioni del router. Apri il browser internet e digita l'indirizzo del gateway che ti compare lanciando il comando IPCONFIG. Se sul cell. imposti un IP Statico potenzialmente ti connetterai solo alle reti che soddisfano le impostazioni della tua scheda di rete.... Edit: Tra un po vado a pranzo quindi se nn rispondo è perchè sono impegnato in altro...:-)
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#2539 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
|
Quote:
Il punto cmq è che Android concedendo molte più libertà di iOS gode di un "deperimento" decisamente molto più breve (a dire il vero mi verrebbe da dire Android 2.1, perchè con il Desire Froyo rendeva il terminale un altro phone) Quote:
Però ovviamente nn bisogna assolutamente dimenticare che per avere un sistema stabile si deve rinunciare a moltissime cose. iOS e la sua piattaforma hanno moltissima sostanza, ma (da varie esperienze e nn solo dalle mie personali) chi cambia per un Android lo fa perchè ne ha piene le scatole di mille limitazioni Quote:
Assodato ciò, c'è un però grande come una casa: se per far scendere le tracche del SGS serve comprimerlo molto forte, con iPhone 4 un dito, quasi, basta per far cadere la chiamata. Direi che nn è proprio la stessa cosa, se poi sul piano mediatico li si confronta senza elencare le differenze è puramente a scopo disinformativo Idem la batteria, per nn farla arrivare a fine giornata devi essere connesso tutto il tempo in Wifi/HSDPA ed usarlo molto frequentemente, nn che fare diverse chiamate. L'unica eccezione sono i game, infatti anche giochi 2D cmq hanno un consumo spropositato di batteria, per nulla confrontabile con iPhone Quote:
Quote:
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|||||
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
|
@esticbo: scusa ma non so quale sia il trucco del regedit. Lo trovo nelle faq della prima pagina?
EDIT: Trovato dovrebbe essere questa: Quote:
Che parte phone installerà? Ultima modifica di Governator : 29-08-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.




















