Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 00:49   #5701
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Lo so che è antigraffio, ma preferisco averla una custodia, visto che sicuramente mi cadrà prima o poi, magari mi evito qualche graffio sugli angoli

Questa cosa della classe non la sapevo, insomma più la classe è alta più il la microsd è veloce?
Ti conviene prendere quelle in TPU, sono le migliori, cercale sulla baia.
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
in un telefono che fa' video in hd e' meglio avere una classe 4 o superiore
durante la registrazione dei filmati in hd il telefono scrive sulla microsd ad una velocita' di tot mb al secondo.....se ad esempio scrive i dati a 4 o piu' mb al secondo ecco che le schede classe 2 potrebbero avere difficolta' a registrare a quella velocita', visto che sono garantite in scrittura appunto minimo a 2mb al secondo.
quindi non e' detto che riescano sempre a raggiungere prestazioni superiori , ecco perche' conviene scegliere nella registrazione di video in hd classi superiori a 4, la stessa cosa vale per le macchine fotografiche compatte che registrano video hd, provate a leggere il libretto di istruzioni,molte case consigliano appunto shede di classe 4 o superiore.
Confermo, in tali occasioni un transfer rate maggiore si rivela utile. Nel caricamento delle applicazioni invece non incide molto, soprattutto dalla 4 in su.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 00:51   #5702
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
rinfrescatemi un pò la memoria, con gli aggiornamenti lite si perdono ugualmente le impostazioni e i programmi installati?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:01   #5703
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Cellulare ordinato! Quando mi arriverà, come farò a sapere se devo aggiornare con Kies o col Multiloader?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:10   #5704
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Cellulare ordinato! Quando mi arriverà, come farò a sapere se devo aggiornare con Kies o col Multiloader?

hai letto solo le ultime 2 pagine di questo tread?
istalla kies e vedi se ti fa' aggiornare con firmw ufficiali
altrimenti con multi aggiorni seguendo le varie procedure
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:20   #5705
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
hai letto solo le ultime 2 pagine di questo tread?
istalla kies e vedi se ti fa' aggiornare con firmw ufficiali
altrimenti con multi aggiorni seguendo le varie procedure
No ho letto anche la prima, le 280epassa in mezzo no

Comunque grazie

Qualcuno può spiegarmi questo intervento di macchia nera?

Quote:
Unici accorgimenti per la batteria, non lasciarlo mai scaricare troppo (lo carico dopo un po' che sta a due tacche), e una volta la mese fare una scarica completa per non sminchiare il sensore della carica.
Perchè non bisognerebbe farlo scaricare troppo? io il mio vecchio cellulare lo lasciavo letteralmente morire, per poi fargli una carica completa

Ultima modifica di Razer(x) : 29-08-2010 alle 02:01.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:00   #5706
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La Classe non ha alcuna importanza sugli SP. Va benissimo una 2. Aumentare di classe significa solo spendere (molto) di più, e l'unico vantaggio è nella velocità di trasferimento dei file microSD<->PC. Il telefono non cambia minimamente le prestazioni invece.
Quoto alla grande.
L'unico caso nel quale una classe 2 va in difficoltà è in riproduzione video 1080p poiché superano i 2MB/s; comunque video in Full HD su uno SP sono abbastanza superflui

Considerando che le velocità teoriche non si raggiungono quasi mai con una classe 4 vai sul sicuro; io ho una classe 2 e non mi sono mai trovato in difficoltà.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:36   #5707
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Il marketing e' il marketing
il telefono e' un 800x480
che a dire la verita' non e' ne un 16:9 ne un 16:10

la definizione standard sarebbe 720x405 circa su un 16:9
il semi HD e' 1280x720
il 99% dei DivX in circolazione e' al di sotto di entrambe le risoluzioni.

Il telefono alla fine deve praticamente sempre fare lo scaling per visualizzare
il materiale e farlo verso il basso e' solo uno spreco di cpu e velocita' di lettura.
Quindi a meno di non essere persone che fanno un uso del telefono
per la visione su televisori in HD che accettano le sue connessioni (qualcuno di voi lo ha fatto?),
oppure di registrare a manetta per postare sull'alta risoluzione di YouTube
e' piu' uno sboroneggiamento che altro,
quello di poter fare quel tipo di registrazione video con il telefono.

P.S. Mi fa ridere pensare che ho giocato a Hexen su pc Desktop da 600Mhz con schede grafiche che
avevano una resa decisamente inferiore ai 90 milioni di poligoni al secondo, che dovevo raffreddare
con soluzioni dedicate
e adesso posso tenere nel palmo della mano 100grammi di una soluzione superiore.

Ultima modifica di mentalrey : 29-08-2010 alle 02:46.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:18   #5708
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
P.S. Mi fa ridere pensare che ho giocato a Hexen su pc Desktop da 600Mhz con schede grafiche che
avevano una resa decisamente inferiore ai 90 milioni di poligoni al secondo, che dovevo raffreddare
con soluzioni dedicate
e adesso posso tenere nel palmo della mano 100grammi di una soluzione superiore.
Beeeeello che era Hexen! Avevo anche finito alcuni mod realizzati dagli appassionati molto belli.... Se facessero un port per Bada ci giocherei!
Old 29-08-2010, 09:49   #5709
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Perchè non bisognerebbe farlo scaricare troppo? io il mio vecchio cellulare lo lasciavo letteralmente morire, per poi fargli una carica completa
Senza entrare troppo nel tecnico le batterie al litio patiscono quando vengono scaricate completamente, per cui si consiglia di ricaricare quando hanno un 20-30% di carica residua. D'altronde non patiscono i cicli di carica, per cui si possono caricare quanto si vuole. Comunque dopo un cerco numero di ricariche (una trentina) conviene fare un ciclo completo di scarica.

Per chi non lo sapesse le batterie al Li patiscono il caldo, quindi sono meglio gli sp con la scocca metallica (come il nostro) e poi perdono naturalmente il 10-20% della capacità ogni anno (anche se usate bene).

@jeroel
non perdi niente con i lite, devi solo fare attenzione che ti reimposta le varie applicazioni sui profili di connessione di default (per alcuni carrier non è un problema, ce n'è solo uno, per altri tipo Vodafogn potrebbe esserlo)

Ultima modifica di macchia nera : 29-08-2010 alle 09:54.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:57   #5710
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ogni volta che accendo il cell adesso mi dice di attivare i dati a pacchetto (adesso li tengo disattivati perchè ho tolto la flat), eppure ho già settato quasi tutte le cose varie su " aggiornamento manuale"
c'è un modo per vedere quali cose mi sono sfuggite dal settarle manualmente?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:17   #5711
littlebon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti col cell ho scaricato palringo per il mio wave, nonostante mi diceva che l'avrebbe salvotao in giochi e appl. mi ha sovrascitto la versione istallata sul wave dalla samsung con questa appena scaricata piu vecchia.
Lacosa buona è che con questa versione posso accedere a msn, ma la cosa negativa deriva che questa che ho scaricato è una versione precedente con na risoluzione bassa, quindi si vede sgranato... Sapete come posso ripristinare la versione precdente, quella istallata da samsung?
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:01   #5712
eye_26
Member

RAGAZZI HO BUONE NOTIZIE:

La settimana scorsa ho acquistato il wave in offerta a 289 euro in una località turistica vicino casa mia è una zona tax free, bene avevano 30 wave in offerta , ci sono tornato ieri dopo una settimana perchè un amico avendolo visto ha deciso di acquistarlo , entrati nel negozio me avevano solo uno disponibile , lo ha acquistato, morale 30 wave venduti in una settimana in un paese che , si turistico, ma farà al massimo 2500 persone... per me questo cell. sta vendendo di bestia.
eye_26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:25   #5713
tux81
Member

Ragazzi kies non si installa bene (dotnetfix35 l'ho dovuto scaricare manualmente e metterlo nella sua cartella) ma poi ha problemi con altri 2 file che dice che non sono 2 applicazioni win 32 validi. E se avvio una volta termintato da errore e non si avvia. Ho letto che per usare il multiloader devo avere il kies. Non posso utilizzare solo il multiloader a che cavolo mi serve sto kies?

P.S. la versione kies è l'ultima e da problemi!!!
tux81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:29   #5714
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da tux81 Guarda i messaggi
Ragazzi kies non si installa bene (dotnetfix35 l'ho dovuto scaricare manualmente e metterlo nella sua cartella) ma poi ha problemi con altri 2 file che dice che non sono 2 applicazioni win 32 validi. E se avvio una volta termintato da errore e non si avvia. Ho letto che per usare il multiloader devo avere il kies. Non posso utilizzare solo il multiloader a che cavolo mi serve sto kies?

P.S. la versione kies è l'ultima e da problemi!!!
Multiloader ha bisogno di kies solo perchè installa i driver del Wave, se connetti il Wave al computer e te lo riconosce sei a posto.

Resta il fatto che kies si deve installare.
Disinstallalo, installa il dotnet da solo e poi riprova ad installarlo.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:41   #5715
Crusher88
Senior Member

ma secondo voi 20 applicazioni al giorno sono un buon ritmo per kies?
Old 29-08-2010, 11:55   #5716
littlebon
Member

Quote:
Originariamente inviato da bimicky Guarda i messaggi
ragazzi, scusate, domandina! ho installato un paio di file .jar, nimnbuzz e skype. Skype non mi piace molto, come lo disinstallo? grazie!
Per nimnbuzz quale modello hai scelto visto che il wave nn è presente in lista?
Quale telefono si avvicina di pia alla risoluzione del wave?
Old 29-08-2010, 12:02   #5717
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
Salve a tutti col cell ho scaricato palringo per il mio wave, nonostante mi diceva che l'avrebbe salvotao in giochi e appl. mi ha sovrascitto la versione istallata sul wave dalla samsung con questa appena scaricata piu vecchia.
Lacosa buona è che con questa versione posso accedere a msn, ma la cosa negativa deriva che questa che ho scaricato è una versione precedente con na risoluzione bassa, quindi si vede sgranato... Sapete come posso ripristinare la versione precdente, quella istallata da samsung?
purtroppo non puoi più tornare indietro.. a meno che non fai un flash full
Old 29-08-2010, 12:06   #5718
littlebon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
purtroppo non puoi più tornare indietro.. a meno che non fai un flash full
Mi tengo questa allora almeno posso usare msn
Old 29-08-2010, 12:06   #5719
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
Per nimnbuzz quale modello hai scelto visto che il wave nn è presente in lista?
Quale telefono si avvicina di pia alla risoluzione del wave?

S8000 jet
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:08   #5720
tux81
Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Multiloader ha bisogno di kies solo perchè installa i driver del Wave, se connetti il Wave al computer e te lo riconosce sei a posto.

Resta il fatto che kies si deve installare.
Disinstallalo, installa il dotnet da solo e poi riprova ad installarlo.
Allora per dotnetfx ho risolto ora qualcuno di voi mi dovrebbe passare questo file OutlookAddin2007 (archivio compresso) contenuto in C:\Documents and Settings\vostronome\Impostazioni locali\Temp\KiesInstall\ExternalFile

P.S ovviamente dovete attivare la visualizzazione di file nascosti (strumenti-opzionecartella-visualizzazione- visualizza file nascosti)
tux81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian