Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 16:24   #5661
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Anche secondo me... visto che Android fino a prima di Froyo esigeva l'installazione delle app nella memoria principale di base (chiamiamola come volete!) e anche dopo ancora non mette TUTTO sulla microSD come hai già detto.
In questo l'OS che monta il Wave (lo chiamiamo sempre Bada OS anche se Bada non è esattamente l'OS kernel come abbiamo visto...) è migliore sin dal principio: le installazioni delle app avvengono interamente nella microSD, tanto che possiamo fare backup e spostarle da una microSD all'altra (magari nuova e più grande) e al riavvio il telefono funzionerà come prima con le app "installate". Date un'occhiata in modalità memoria di massa alla dir F:\Others\__@@bada_applications@@__ sulla microSD...
già... confermo io che son passato da una 8gb c4 ad una 16gb c4 (40 euro).
Copiato tutto e app funzionanti (la 8gb la tengo come backup)

p.s.
informazione IMPORTANTE: i widget opera possono funzionare anche sul wave, quindi potenzialmente ci si apre un grande database di app...
by bruxbros

Ultima modifica di faber80 : 28-08-2010 alle 16:28.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 16:34   #5662
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Il sito dove andavo a prelevare i firmware è in fase di trasferimento a quanto pare,qualcuno ha qualche alternativa?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 16:51   #5663
pietro18m
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi scusate, io ho comprato questo fantastico cellulare 3 giorni fa... mi consigliate di fare l'aggiornamento firmware da kies? oppure rimango cn qst standard? quali sn i vantaggi e pericoli?

ho postato prima ma nessuna risposta
pietro18m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:03   #5664
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
EDIT

Ultima modifica di Razer(x) : 28-08-2010 alle 17:12.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:48   #5665
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
oggi capita una cosa davvero strana! avevo salvato un sms in bozze, e oggi lo vado a rivedere, poi faccio per cancellarlo e.. non me lo elimina. non me lo fa proprio eliminare, rimane grigio non selezionabile, tiopo fantasma

se credo altri messaggi e li salvo in bozze, poi me li fa eliminare, sempre tutti tranne quello.

a qualcun'altro è successo? da che può dipendere ?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:53   #5666
pietro18m
Member

c'è un problema per l'aggiornamento:

il mio telefono è del gestore telefonico T** (pubblicità di Belen) e quindi kies mi dice che non posso effettuare l'aggiornamento. Il firmware è questo:

S8500AIJE5/S8500TIMJE5

la mia domanda è questa:

se uso multiloader portando il firmware a JF8 (credo sia l'ultima versione) potrebbe influire su kies oppure sulla garanzia visto che c'è il marchio del gestore su retro del cellulare?
Old 28-08-2010, 18:01   #5667
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
b
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
giÃ*... confermo io che son passato da una 8gb c4 ad una 16gb c4 (40 euro).
Copiato tutto e app funzionanti (la 8gb la tengo come backup)

p.s.
informazione IMPORTANTE: i widget opera possono funzionare anche sul wave, quindi potenzialmente ci si apre un grande database di app...
by bruxbros

widget opera??

Di che parli esattamente??

ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:15   #5668
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
oggi capita una cosa davvero strana! avevo salvato un sms in bozze, e oggi lo vado a rivedere, poi faccio per cancellarlo e.. non me lo elimina. non me lo fa proprio eliminare, rimane grigio non selezionabile, tiopo fantasma

se credo altri messaggi e li salvo in bozze, poi me li fa eliminare, sempre tutti tranne quello.

a qualcun'altro è successo? da che può dipendere ?
telefono spento e riacceso, problema sparito e bozza elimninabile. boh

tra l'altro stamane all'accensione del etelefono mi erano spariti tutti i widget dal desktop dello wave, boh x2
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:17   #5669
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Si fa una gran confusione fra memoria RAM e memoria di massa. Gli 8 di base non significa che abbia 2GB di ROM e il resto usabile come RAM.
Io ho letto sulle specifiche da quache parte che invece 2 sono solo riservati alla ROM.. non me lo sono mica inventato io
Comunque per me il wave è meglio del galaxy perchè ha
- il flash
-un design migliore
-è più piccolo! ( infatti per me il galaxy è troppo grosso)
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:21   #5670
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
L'unica altra differenza é che il Galaxy é umts a 7,2 mbs contro i 3,6 mbs ma viste le attuali reti il problema non si pone in download ma al massimo in upload.
vero.. anche questa mi era sfuggita
ma poi anche il wave riesce a raggiungere i 7,2 in hsupa o come si chiama.. giusto?

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
in realtà se installi le applicazioni più pesanti sulla memoria interna del wave è identico.
In ogni caso con una microsd classe 6 devo dire che il telefono va veramente bene, immagino con una classe 10 sarebbe perfetto.
si ma la memoria del wave a te riservata per le applicazioni è troppo esigua,, io ho tutto impostato per la microsd.. solo la rubrica mi pare è impostata su "memoria telefono"

Ultima modifica di Crusher88 : 28-08-2010 alle 18:26.
Old 28-08-2010, 18:21   #5671
pietro18m
Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro18m Guarda i messaggi
c'è un problema per l'aggiornamento:

il mio telefono è del gestore telefonico T** (pubblicità di Belen) e quindi kies mi dice che non posso effettuare l'aggiornamento. Il firmware è questo:

S8500AIJE5/S8500TIMJE5

la mia domanda è questa:

se uso multiloader portando il firmware a JF8 (credo sia l'ultima versione) potrebbe influire su kies oppure sulla garanzia visto che c'è il marchio del gestore su retro del cellulare?
nn vorrei che si perdesse come l'altra domanda che ho fatto... leggete il quote
Old 28-08-2010, 18:53   #5672
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
b
widget opera??
Di che parli esattamente??

ciao
http://www.bruxbros.com/forum/viewto...9300c6c078454a

Old 28-08-2010, 19:34   #5673
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da pietro18m Guarda i messaggi
nn vorrei che si perdesse come l'altra domanda che ho fatto... leggete il quote

Con Samsung non dovrebbe inficiare la garanzia, non so per la TIM.
Leggi bene le clausole del contratto.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 19:39   #5674
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
wave

non so se a voi e capitata sta cosa che appena accendete il cell va alla schermata sim quella dove si inserisce il codice e si spegne!!!!
Old 28-08-2010, 19:45   #5675
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
non so se a voi e capitata sta cosa che appena accendete il cell va alla schermata sim quella dove si inserisce il codice e si spegne!!!!
ragazzi, avete notato che se avete un contatto nella sim, e sul telefono (importati da exchange) nei registri etc, vengono visualizzate le info della sim? (tipo il nome...), mi incasina, perchè la sim, non ha il supporto multi campo e quindi mi escono solo i nomi... essendo su gmail salvati su righe diverse...

pero' notavo che il wave, non mi fa agire sulla rubrica sim, tipo per cancellarla... confermate?
altrimenti devo spostare la sim nell'altro telefono....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:01   #5676
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ragazzi, avete notato che se avete un contatto nella sim, e sul telefono (importati da exchange) nei registri etc, vengono visualizzate le info della sim? (tipo il nome...), mi incasina, perchè la sim, non ha il supporto multi campo e quindi mi escono solo i nomi... essendo su gmail salvati su righe diverse...

pero' notavo che il wave, non mi fa agire sulla rubrica sim, tipo per cancellarla... confermate?
perchè no? basta che dalla rubrica imposti il wave per leggere anche dalla scheda sim a quel punto vedrai anche i numeri della scheda sim e se ci clicchi sopra avrai l'opzione cancella
Old 28-08-2010, 20:20   #5677
Razer(x)
Bannato

Ok raga, direi che son dei vostri, il Galaxy costa troppo

Ultima modifica di Razer(x) : 28-08-2010 alle 20:28.
Old 28-08-2010, 20:55   #5678
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Io ho letto sulle specifiche da quache parte che invece 2 sono solo riservati alla ROM.. non me lo sono mica inventato io
Non è di quello che parlavo... era il discorso del resto degli 8GB...
Old 28-08-2010, 20:58   #5679
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

A me lo lascia fare, quando sei nella rubrica dalla linguetta sotto vai nelle impostazioni, poi seleziona la memoria in uso e mettila su SIM, adesso torna nella rubrica e sempre dalla linguetta sotto fai elimina.

EDIT
non avevo visto che aveva già risposto Crusher
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:07   #5680
Razer(x)
Bannato

Raga c'è qualche custodia particolarmente consigliata per questo cellulare?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian