Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 02:58   #721
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Secondo me fai bene. E' una gran macchina. Certo, per giocare non va bene, ma per tutto il resto è strepitoso. E' veloce e reattivo e secondo me il rapporto qualità prezzo è altissimo (anche la qualità dei materiali è molto alta per essere un Acer). Secondo me ti troverai molto bene, anche perché con quel processore ti tira sicuramente piu' di 6 ore la batteria.
xyzfra invidio il tuo 3820TG con 5650 , ma perchè non lo vendono qui anche ? sarebbe il notebook ideale !

che ne dite del 4820T ? da quello che vedo è il 14" piu leggero e potente che c'è (560 e 2.2Kg) , c'è di meglio sempre sui 13.3 /14 ?

Ultima modifica di Kyrandia : 28-08-2010 alle 13:16.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:31   #722
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
U35jc

Ovvero 1.8Kg

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:09   #723
glfp
Senior Member

Alla fine recensione fu ... !

Recensito il Travelmate 8472, presente in prima pagina da parecchio tempo e mai degnato ...

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.35480.0.html

Basato su una Geforce GT330M switchable, durata della batteria dignitosa anche con la 6 celle provata, 5 e 39 ore in WLAN.
Peso 2.2 Kg.

Codice:
Processor
Intel Core i3 350M 2.26 GHz 
:: Mainboard
Intel HM55 Express Chipset
:: Memory
4096 MB, 2x 2 GB DDR3 PC3-10600, max. 8 GB, 2 Slots
:: Graphics adapter
NVIDIA GeForce GT 330M - 1024 MB, Core: 575 MHz, Memory: 790 MHz, Hybrid Graphics / Intel HD, nvlddmkm 8.16.11.8986 (Forceware 189.86)/ Win7/64 + igdumd64 8.16.11.8986/ Win7 64,
:: Display
14.1 inch 16:9, 1366x768 Pixel, AUO B140XW03 V1, glossy: no
:: Harddisk
Hitachi HTS545032B9A300, 320GB 5400rpm 
:: Soundcard
Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Difinition Audio Controller
:: Connections
3 USB, 1 VGA, 1 Modem, 1 Kensington Lock, 1 Docking Station Port, Audio Connections: Line In, Line Out, Card Reader: SD, MMC, MS, MS PRO, xD, Fingerprintreader
:: Networking
Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet (10/100/1000MBit), Broadcom 802.11n (abgn), 3.0+HS Bluetooth
:: Optical drive
HL-DT-ST DVDRAM GT31N
:: Size
height x width x depth (in mm): 32 x 385 x 249
:: Weight
2.21 kg Power Supply: 0.52 kg
:: Battery
66 Wh Lithium-Ion, 6000 mAh, 11.1V, 6 Cells
:: Price
820 Euro
:: Operating System
Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit
:: Additional features
Webcam: 1280x1024, 1.3 MP, Crystal Eye, InterVideo, 24 Months Warranty, 1 Jahr International Travelers Warranty
Aggiornata prima pagina

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--

Ultima modifica di glfp : 28-08-2010 alle 12:12.
Old 28-08-2010, 12:18   #724
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
eheheheh devi prendere questo:
http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=398453

Con un overclock safe fa piu' di 9600 al 3DMark06
Il problema è la tastiera tedesca ma tanto io lavoro in Svizzera... almeno ho la stessa tastiera a casa e in ufficio e non impazzisco
Se vendessero la tastiera di ricambio ITA si potrebbe pure fare
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:07   #725
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Se vendessero la tastiera di ricambio ITA si potrebbe pure fare
La vendono, la vendono! Ho trovato un negozio on line italiano di ricambi ufficiali Acer. Il problema è che vogliono il codice della tastiera, quindi dovrei smontarla (e al momento non ho voglia).
Old 28-08-2010, 13:13   #726
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
La vendono, la vendono! Ho trovato un negozio on line italiano di ricambi ufficiali Acer. Il problema è che vogliono il codice della tastiera, quindi dovrei smontarla (e al momento non ho voglia).
hai modo di fare una foto al note con la tastiera? penso a parte i caratteri accentati non cambia nulla quindi non è un dramma ..

sono indeciso se prendere il 3820tg con 5650 in Germania.. sta a a 840€ circa.. ma come si fa il cd di rispristino senza masterizzatore?

Ultima modifica di Kyrandia : 28-08-2010 alle 13:15.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:20   #727
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
hai modo di fare una foto al note con la tastiera? penso a parte i caratteri accentati non cambia nulla quindi non è un dramma ..

sono indeciso se prendere il 3820tg con 5650 in Germania.. sta a a 840€ circa.. ma come si fa il cd di rispristino senza masterizzatore?
La tastiera è un dramma
Oltre alla o', alla u' e alla i' (è,é,à ci sono), hanno Y e Z invertite
Cmq da Windows puoi modificare tutti i tasti (io ho rimesso a posto Z e Y).

Il cd di ripristino lo puoi fare in due modi: o ti compri un dvd usb, oppure installi virtual cd e ti crei le iso dal masterizzatore virtuale Funziona perfettamente.

Occhio che in Svizzera l'os è multilingua italiano compreso, in Germania non so, meglio se ti informi!
Old 28-08-2010, 13:36   #728
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
La tastiera è un dramma
Oltre alla o', alla u' e alla i' (è,é,à ci sono), hanno Y e Z invertite
Cmq da Windows puoi modificare tutti i tasti (io ho rimesso a posto Z e Y).

Il cd di ripristino lo puoi fare in due modi: o ti compri un dvd usb, oppure installi virtual cd e ti crei le iso dal masterizzatore virtuale Funziona perfettamente.

Occhio che in Svizzera l'os è multilingua italiano compreso, in Germania non so, meglio se ti informi!
grazie !

dunque basta solo scambiare Y e Z ?

diciamo che è l'unico incoveniente, ma almeno si ha BT e la 5650 su un 13.3" con quel peso ridotto !

Tutto sommato sistemati i caratteri mi consigli l'acquisto ?

Se il SO fosse tedesco ci metto il mio W7 ita , apposta chiedevo come si facesse il ripristino cosi da salvare tutto prima
Old 28-08-2010, 14:10   #729
xyzfra
Senior Member

Quote:
grazie !

dunque basta solo scambiare Y e Z ?

diciamo che è l'unico incoveniente, ma almeno si ha BT e la 5650 su un 13.3" con quel peso ridotto !

Tutto sommato sistemati i caratteri mi consigli l'acquisto ?

Se il SO fosse tedesco ci metto il mio W7 ita , apposta chiedevo come si facesse il ripristino cosi da salvare tutto prima
Windows che ti dà la Acer è SCANDALOSO. Anche dopo aver tolto tutta la merda risulta cmq molto lento. Alla fine io ho formattato tutto con un DVD di 7 usando la mia chiave legittima attaccata sotto al pc (funziona, l'unica cosa è che devi fare l'attivazione telefonica).

Si', consiglio l'acquisto perché il pc è mostruoso. Io faccio piu' di 9600 al 3DMark06 oveclockando la CPU di oltre 400 Mhz e portando GPU e RAM video a 700 e 1060 (il sistema è stabilissimo). Occhio che purtroppo non tutti i modelli hanno l'fsb overclockabile (mentre la scheda video è sempre overclockabile). Chiaramente non puoi sapere a priori se è overclockabile o no, va un po' a culo.

Starcraft 2 a dettaglio alto gira perfettamente. Anche Battlefield Bad Company 2 è spettacolare. Il tutto in meno di 1,8 Kg......

Per la tastiera sei sempre in tempo a cambiarla, ci sono le guide su Internet.
Old 28-08-2010, 14:26   #730
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Windows che ti dà la Acer è SCANDALOSO. Anche dopo aver tolto tutta la merda risulta cmq molto lento. Alla fine io ho formattato tutto con un DVD di 7 usando la mia chiave legittima attaccata sotto al pc (funziona, l'unica cosa è che devi fare l'attivazione telefonica).

Si', consiglio l'acquisto perché il pc è mostruoso. Io faccio piu' di 9600 al 3DMark06 oveclockando la CPU di oltre 400 Mhz e portando GPU e RAM video a 700 e 1060 (il sistema è stabilissimo). Occhio che purtroppo non tutti i modelli hanno l'fsb overclockabile (mentre la scheda video è sempre overclockabile). Chiaramente non puoi sapere a priori se è overclockabile o no, va un po' a culo.

Starcraft 2 a dettaglio alto gira perfettamente. Anche Battlefield Bad Company 2 è spettacolare. Il tutto in meno di 1,8 Kg......

Per la tastiera sei sempre in tempo a cambiarla, ci sono le guide su Internet.
perfetto! non penso di fare OC sul note, il fisso mi basta

vedo di decidermi ! ah, le temp di gpu e cpu con bad company 2 come sono ?
Old 28-08-2010, 14:38   #731
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
altrimenti ci sarebbe il 14'' sempre degli acer timelinex e quello con i5 e 5650 cè anche in italia ed è il AS4820TG-434G64Mn. Tra l'altro questo modello ha una batteria da 9 celle che avvicina le 10 ore in utlizzo con risparmio energetico .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:41   #732
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
altrimenti ci sarebbe il 14'' sempre degli acer timelinex e quello con i5 e 5650 cè anche in italia ed è il AS4820TG-434G64Mn. Tra l'altro questo modello ha una batteria da 9 celle che avvicina le 10 ore in utlizzo con risparmio energetico .
anche quello è bello, ha unità ottica anche , solo che leggo da troppe persone che il pc si spegne per surriscaldamento ha dissipazione cpu e gpu condivisa, il 3820tg invece ha dissipazione separata..almeno questo è quello che ho letto
Old 28-08-2010, 14:50   #733
malmo
Senior Member

Quote:
anche quello è bello, ha unità ottica anche , solo che leggo da troppe persone che il pc si spegne per surriscaldamento ha dissipazione cpu e gpu condivisa, il 3820tg invece ha dissipazione separata..almeno questo è quello che ho letto
il 14 ha la gestione condivisa per via del lettore ottico quindi? Che peccato, preferisco stare senza lettore dvd (ormai inutile) e avere una migliore dissipazione.
Old 28-08-2010, 15:03   #734
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
il 14 ha la gestione condivisa per via del lettore ottico quindi? Che peccato, preferisco stare senza lettore dvd (ormai inutile) e avere una migliore dissipazione.
esatto il motivo sembra essere questo..

xyzfra se hai modo facci sapere le temp sotto stress e se hai avuto noie di spegnimenti ecc dopo lunghe sessioni
Old 28-08-2010, 15:10   #735
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da alcaT Guarda i messaggi
Ieri ho preso l' HP Pavilion dv3-4010sl ,
è meraviglioso, finiture di ALTISSIMA qualità, leggero,tastiera ottima, unica pecca, o almeno a me non piacciono molto solo i tasti delle 4 frecce e la mancanza dello scrolling sul touch, la batteria non saprei dirvi io porto sempre l' alimentatore, ma testerò.
HP ha messo una specie di "dualboot", uno x win 7 "pieno di schifezze" e uno per la navigazione che non testerò perchè installerò altro, velocità avvio impressionante, la ventola è silenziosa, audio e video da youtube ottimi, appena riesco posto 2 foto,
ciao.
novità sull'autonomia?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 16:05   #736
malmo
Senior Member

in Italia il 13 si trova solo con la 5470, sui 730 euro circa online. Non riuscirò mai a capire queste scelte . Acquistandolo dalla svizzera a garanzia come siamo messi?
Old 28-08-2010, 18:09   #737
xyzfra
Senior Member

Quote:
esatto il motivo sembra essere questo..

xyzfra se hai modo facci sapere le temp sotto stress e se hai avuto noie di spegnimenti ecc dopo lunghe sessioni
No, assolutamente. Basta trovare il giusto limite per l'overclock e le temperature della GPU non arrivano mai a 80 gradi. Idem la CPU. Poi è chiaro che se pompi di overclock i freeze sono capitati anche a me. Basta non esagerare (non overclockarlo è un peccato visto che è potente e sale senza nessun effetto collaterale).
Old 28-08-2010, 18:11   #738
xyzfra
Senior Member

Quote:
in Italia il 13 si trova solo con la 5470, sui 730 euro circa online. Non riuscirò mai a capire queste scelte . Acquistandolo dalla svizzera a garanzia come siamo messi?
In Svizzera la garanzia sono solo 12 mesi. Per il resto dipende dal produttore. Io ovviamente mi sono informato per Acer e la garanzia vale anche in Italia. Io ho addirittura acquistato sul sito l'estensione di garanzia a 3 anni compresi i danni accidentali (99 euro) e c'è proprio scritto che si puo' attivare anche per portatili comprati in Svizzera (oltre a tutta la UE).
Old 28-08-2010, 20:30   #739
Wolker
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi che ne pensate del Packard Bell EasyNote Butterfly S-FU-003IT ?
Wolker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 08:22   #740
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolker Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate del Packard Bell EasyNote Butterfly S-FU-003IT ?
beh, qualcosa potresti dircela anche tu ... per esempio che ha un SU4100 e che quindi è fuori da questa discussione

Ciao !

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian