Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2010, 09:09   #2441
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
2. E' normale che kies mi installi come ultima versione del pda la m2 e phone la m1? (ricordo che ho un sgs europeo).
In base a quello che ho letto nei messaggi precedenti di questa discussione, direi proprio di sì.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:32   #2442
Ray-
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Per risolvere il problema dell'acqusto one-click, ho letto che nel market puoi scaricare l'applicazione, ed entro 24h la puoi eliminare e ottenere il rimborso del credito (probabilmente in realtà non viene scalato il credito per 24h).

Se compri qualcosa "per sbaglio" dovrebbe risolverti il problema.

Tuttavia, trovo che sia una politica opinabile che rischia di allontanare gli sviluppatori, tentando di dare tutti i vantaggi agli utenti.

A mio avviso dovrebbe essere facoltativo per lo sviluppatore mettere questa opzione "prova per 24h"; ovvio che è una mossa per cercare di acquisire utenti, ma devo ammettere che - da sviluppatore e utente che ancora deve scegliere fra un cellulare Android e uno iPhone - una delle cose che mi farebbe propendere per iPhone sarebbe proprio la tutela degli sviluppatori.

Uno dei punti cardine è proprio che se la piattaforma mi tutela come sviluppatore, allora sviluppo. Se sviluppo allora cresce la base delle applicazioni disponibili di qualità, e di conseguenza crescono gli utenti.

Parlo da sviluppatore e dico:

Se Android passa come sistema dove tutto è gratuito e nessuno ci guadagna a parte Google e i fornitori di servizi 3G/4G, c'è il rischio che ci siano molte meno applicazioni.

Apple e iPhone hanno dimostrato che è tutelando gli sviluppatori che il volano inizia a girare. Vedo concretamente un rischio in cui Android diventerà il sistema degli smanettoni dove escono crack su crack e chi ci sviluppa sopra non vedrà mai un centesimo.

Il modello di apple di fare pagare pochissimo le app, e così di invogliare tutti a dire "vabbè è un euro, proviamola", ma avere una base di potenziali cienti enorme, è quello che ha fatto sì che tante software house si siano lanciate a fare prodotti per iphone. Se - come temo - Android diventerà il S.O. dove tutti smanettano, hackano, crackano, eccetera, di sicuro non mi metterò a cercare di farci qualche cosa sopra..
Ray- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:38   #2443
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Quote:
Originariamente inviato da Deep1977 Guarda i messaggi
Non sono riuscito a trovarla su xda e poi quale sarebbe questo nuovo metodo?
Io ho la Jm5...vale la pena aggiornare?!
No nn vale la pena aggiornare, nn cambia niente.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
@esticoo:
1. Cos'è il "trucco del paese"?...
Guarda dove hai guardato prima
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 10:28   #2444
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Ciao a tutti!

Sarei interessato a prendere il Galaxy: ci sono contro-indicazioni a prenderlo da Tim, visto che uso comunque questo gestore? (meglio un no-brand?).

Grazie per l' aiuto!

Se poi avete consigli (affidabili) su dove prenderlo a buon prezzo con garanzia ITA...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:08   #2445
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Ray- Guarda i messaggi
Per risolvere il problema dell'acqusto one-click, ho letto che nel market puoi scaricare l'applicazione, ed entro 24h la puoi eliminare e ottenere il rimborso del credito (probabilmente in realtà non viene scalato il credito per 24h).

Se compri qualcosa "per sbaglio" dovrebbe risolverti il problema.

Tuttavia, trovo che sia una politica opinabile che rischia di allontanare gli sviluppatori, tentando di dare tutti i vantaggi agli utenti.

A mio avviso dovrebbe essere facoltativo per lo sviluppatore mettere questa opzione "prova per 24h"; ovvio che è una mossa per cercare di acquisire utenti, ma devo ammettere che - da sviluppatore e utente che ancora deve scegliere fra un cellulare Android e uno iPhone - una delle cose che mi farebbe propendere per iPhone sarebbe proprio la tutela degli sviluppatori.

Uno dei punti cardine è proprio che se la piattaforma mi tutela come sviluppatore, allora sviluppo. Se sviluppo allora cresce la base delle applicazioni disponibili di qualità, e di conseguenza crescono gli utenti.

Parlo da sviluppatore e dico:

Se Android passa come sistema dove tutto è gratuito e nessuno ci guadagna a parte Google e i fornitori di servizi 3G/4G, c'è il rischio che ci siano molte meno applicazioni.

Apple e iPhone hanno dimostrato che è tutelando gli sviluppatori che il volano inizia a girare. Vedo concretamente un rischio in cui Android diventerà il sistema degli smanettoni dove escono crack su crack e chi ci sviluppa sopra non vedrà mai un centesimo.

Il modello di apple di fare pagare pochissimo le app, e così di invogliare tutti a dire "vabbè è un euro, proviamola", ma avere una base di potenziali cienti enorme, è quello che ha fatto sì che tante software house si siano lanciate a fare prodotti per iphone. Se - come temo - Android diventerà il S.O. dove tutti smanettano, hackano, crackano, eccetera, di sicuro non mi metterò a cercare di farci qualche cosa sopra..
Come non darti ragione, tuttavia aggiungo che tutti si sono sempre lamentati del fatto che applicazioni per PC, giochi, musica e quant'altro avessero sempre un prezzo spropositato considerando la 'massa' di utenti che potevano acquistare. Io dico che pochi centesimi di euro per l'acquito di app. dal market è una 'spesa' che può anche essere sostenuta. Tentare di truffare o crackare anche a questi prezzi a mio avviso sarebbe vergognoso e dimostrerebbe ancora una volta come tutti i discorsi fatti in passato sui costi eccessivi erano solo ca...te!!
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:04   #2446
Governator
Senior Member
 
L'Avatar di Governator
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
In base a quello che ho letto nei messaggi precedenti di questa discussione, direi proprio di sì.

Ciao
Allora se ho capito la rom che monto io ora non é l'ultima
ufficiale. Volendo potrei installare in altro modo l'ultima ufficiale come l'avete voi?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:15   #2447
tribal123
Senior Member
 
L'Avatar di tribal123
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2524
Oh,
ho fatto un pò di pulizia.
Tant'è la M5+Hackeclair+Lagfix non mi soddisfaceva appieno.
Così ho messo su la XWJM6 + Lagfix (vers.Update 2.3.3) e ora mi trovo bene a livello di lag.

Ricordo che la XWJM6 è una ufficiosa sempre reperibile su XDA, non porta (rispetto alla M5) nulla di sostanziale, io l'ho fatto solo perchè volevo fare una situazione un pò pulita (per es. avevo il root che rompeva non ricordando i permessi accordati, etc...) e volevo provare un lagfix diverso.

Quindi se con la M5 vi trovate già bene non ne vale la pena.
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:02   #2448
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Se ho ben capaito questa app serve per chi ha il cell. Operator Lock.
La posto, magari può essere utilie a qualcuno...
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:12   #2449
scupetta
Senior Member
 
L'Avatar di scupetta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Messaggi: 8014
raga vorrei montare un firm differente + veloce e + evoluto del mio jf5 quale mi consigliate?la room non la vorrei toccare ormai preferisco attendere froyo, grazie
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:31   #2450
bunner
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga vorrei montare un firm differente + veloce e + evoluto del mio jf5 quale mi consigliate?la room non la vorrei toccare ormai preferisco attendere froyo, grazie
Se il tuo è italiano c'è l'aggiornamento ufficiale samsung JM3 tramite il kies se è europa sempre tramite kies JM1. Ciao
bunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:31   #2451
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
Raga ma i video vengono registrati solo in 3gp? e com'è che non c'è il flash in questo cellulare?!?!
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:36   #2452
bunner
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sarei interessato a prendere il Galaxy: ci sono contro-indicazioni a prenderlo da Tim, visto che uso comunque questo gestore? (meglio un no-brand?).

Grazie per l' aiuto!

Se poi avete consigli (affidabili) su dove prenderlo a buon prezzo con garanzia ITA...
Io se fossi in te lo prenderei no-brand così in caso di aggiornamento firmware samsung potrai averlo subito anche se credo che quelli venduti da tim siano no-brand , dovresti darci un'occhiata in negozio se hanno il logo TIM marchiato, sul consiglio di dove prenderlo NON so io l'ho preso in un negozio fisico. Ciao.
bunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:38   #2453
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga ma i video vengono registrati solo in 3gp? e com'è che non c'è il flash in questo cellulare?!?!
1) si
2) devi chiedere a samsung...però quello ti assicuro che non c'era manco quando lo hai preso...!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:43   #2454
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
1) si
2) devi chiedere a samsung...però quello ti assicuro che non c'era manco quando lo hai preso...!!!
Non l'ho preso sto decidendo tra questo ed il Samsung Wave
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:49   #2455
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Ray- Guarda i messaggi
Per risolvere il problema dell'acqusto one-click, ho letto che nel market puoi scaricare l'applicazione, ed entro 24h la puoi eliminare e ottenere il rimborso del credito (probabilmente in realtà non viene scalato il credito per 24h).

Se compri qualcosa "per sbaglio" dovrebbe risolverti il problema.

Tuttavia, trovo che sia una politica opinabile che rischia di allontanare gli sviluppatori, tentando di dare tutti i vantaggi agli utenti.

A mio avviso dovrebbe essere facoltativo per lo sviluppatore mettere questa opzione "prova per 24h"; ovvio che è una mossa per cercare di acquisire utenti, ma devo ammettere che - da sviluppatore e utente che ancora deve scegliere fra un cellulare Android e uno iPhone - una delle cose che mi farebbe propendere per iPhone sarebbe proprio la tutela degli sviluppatori.

Uno dei punti cardine è proprio che se la piattaforma mi tutela come sviluppatore, allora sviluppo. Se sviluppo allora cresce la base delle applicazioni disponibili di qualità, e di conseguenza crescono gli utenti.

Parlo da sviluppatore e dico:

Se Android passa come sistema dove tutto è gratuito e nessuno ci guadagna a parte Google e i fornitori di servizi 3G/4G, c'è il rischio che ci siano molte meno applicazioni.

Apple e iPhone hanno dimostrato che è tutelando gli sviluppatori che il volano inizia a girare. Vedo concretamente un rischio in cui Android diventerà il sistema degli smanettoni dove escono crack su crack e chi ci sviluppa sopra non vedrà mai un centesimo.

Il modello di apple di fare pagare pochissimo le app, e così di invogliare tutti a dire "vabbè è un euro, proviamola", ma avere una base di potenziali cienti enorme, è quello che ha fatto sì che tante software house si siano lanciate a fare prodotti per iphone. Se - come temo - Android diventerà il S.O. dove tutti smanettano, hackano, crackano, eccetera, di sicuro non mi metterò a cercare di farci qualche cosa sopra..

sul discorso pirateria sono d'accordo.
sul discorso "prova 24 h" no....(io non sono sviluppatore ma solo utente, sia iphone che android). Se tu sviluppatore (non tu... dico in generale!!!) fai una buona app non ci sono problemi di rimborso, l'app me la tengo stretta...se invece fai un app inutile la cui descrizione, A VOLTE, è anche ingannevole...l'app te la restituisco subito e mi riprrendo i miei soldi anche fossero 10 centesimi....!!! Allora secondo il tuo discorso togliamo anche i famosi 8 gg per restituire la merce ai negozi....
In tutto questo a me è successo solo una volta di "restituire" un app....ma era davvero una cavolata pazzesca!!!
I crakatori esistono anche in apple con il jailbreack.....su apple, secondo me, si sviluppa di più perchè al momento è lo store che tira di più....se android passa in testa gli sviluppatori andranno tutti di la.....il mercato segue la richiesta.....è legge!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:52   #2456
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non l'ho preso sto decidendo tra questo ed il Samsung Wave
non conosco il wave dato che mai l'ho tenuto in mano....
da discussioni e paragoni fatti da altri utenti su questi due telefoni in alcune pagine fa sembra che non ci sia paragone...galaxy s!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:04   #2457
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
non conosco il wave dato che mai l'ho tenuto in mano....
da discussioni e paragoni fatti da altri utenti su questi due telefoni in alcune pagine fa sembra che non ci sia paragone...galaxy s!!
Riguardo cosa? Da quel che so io gli unici vantaggi del Galaxy sono la grandezza dello schermo e Android, per il resto non ha il flash ed il retro è fatto di plastica
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:27   #2458
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Riguardo cosa? Da quel che so io gli unici vantaggi del Galaxy sono la grandezza dello schermo e Android, per il resto non ha il flash ed il retro è fatto di plastica
uno smarthphone touchscreen, secondo me, praticamente è fatto SOLO dallo schermo e dal sistema operativo che monta....
il flash non c'è e a me, onestamente non serve!
il retro è di plastica (non plasticaccia però...) ma io ho messo la custodia e manco lo vedo!
poi son gusti e/o necessità.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:30   #2459
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Riguardo cosa? Da quel che so io gli unici vantaggi del Galaxy sono la grandezza dello schermo e Android, per il resto non ha il flash ed il retro è fatto di plastica
Allora.... perora i filmati sono in 3gp però dalla m3 (o piu probabilmente da froyo) i filmati saranno mp4.

Il flash sarà disponibile insieme a froyo

Ed il retro... non è semplice plastica, è un particolare tipo di plastica (credo che il brevetto sia apple)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 28-08-2010 alle 14:32.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:33   #2460
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
Per il flash mi riferivo al flash della fotocamera

Quindi secondo voi vale i 100€ in più rispetto al Wave? praticamente solo per l'OS
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v