Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2010, 00:37   #421
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Male,veramente molto male. Ho visto di proposito le specifiche e un portatile del genere ti fa girare crysis senza problemi!
beh insomma non è che è un must proprio e? una gtx260mobile come vga non spacca certo il mondo, ok il procio è un i7 ma non è che contino poi molto ora come ora le cpu nei giochi......
Old 26-08-2010, 00:39   #422
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Male,veramente molto male. Ho visto di proposito le specifiche e un portatile del genere ti fa girare crysis senza problemi!
Sì ma il fatto che Ian abbia utilizzato un m15x, non esclude che sotto le specifiche di quella macchina non c'è verso di giocarci decentemente.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline  
Old 26-08-2010, 00:43   #423
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
beh insomma non è che è un must proprio e? una gtx260mobile come vga non spacca certo il mondo, ok il procio è un i7 ma non è che contino poi molto ora come ora le cpu nei giochi......

Spacca si,ti fa girare crysis su high senza problemi. Guardati qualche test in giro e vedi da te che potenza c'ha quella scheda! Ovviamente se fa fatica questa scheda,mi sorgono i dubbi sulla scalabilità del motore.

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Sì ma il fatto che Ian abbia utilizzato un m15x, non esclude che sotto le specifiche di quella macchina non c'è verso di giocarci decentemente.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

Dici?
A me la prima cosa che è venuta in mente è proprio questa. Cioè 1024x768...
Old 26-08-2010, 00:59   #424
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
tra lo jabulani e la palla medica c'e' la fisica perfetta e su questo pes ( traiettorie ma soprattutto nello shooting la fisica e' perfetta ) e' anni luce avanti senza la benche' minima ombra di dubbio e credo che se volete iniziare un contenzioso anche su un dato di fatto certo come questo...affari vostri .Lo vedo troppo "soffice" sto Fifa, non mi da quel senso di profondita',lotta, sudore che dovrebbe teoricamente garantire.

Poi quest'anno felice di essere smentito ma la vedo veramente dura

mi trovi abbastanza d'accordo, la palla mi sembra troppo leggera. in PES, con tutti i difetti che si porta dietro, ma c'è più gusto a tirare e fare cross!
Kudram è offline  
Old 26-08-2010, 00:59   #425
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Spacca si,ti fa girare crysis su high senza problemi. Guardati qualche test in giro e vedi da te che potenza c'ha quella scheda! Ovviamente se fa fatica questa scheda,mi sorgono i dubbi sulla scalabilità del motore.

Dici?
A me la prima cosa che è venuta in mente è proprio questa. Cioè 1024x768...
ma scusa forse mi sono perso qualcosa, è stato detto che fà fatica a girare con una gtx260m????
per il discorso dei 1024x768 non credere che ci si guadagni molto al giorno d'oggi, per avere vantaggi devi avere una cpu cattivissima, daccordo che in quel portatile ci alloggia un i7 ma non penso proprio che stia a 4 ghz......io ad esempio col mio pc se metto quella risoluzione sono assolutamente cpu limited, ripeto non ho un i7, ma cmq un q9550 a 4 ghz fa ancora il suo dovere alla grande.....
opinioni personali ovviamente, che se io e te cominciamo a beccarci non ci ferma più nessuno......
Old 26-08-2010, 01:07   #426
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma scusa forse mi sono perso qualcosa, è stato detto che fà fatica a girare con una gtx260m????
per il discorso dei 1024x768 non credere che ci si guadagni molto al giorno d'oggi, per avere vantaggi devi avere una cpu cattivissima, daccordo che in quel portatile ci alloggia un i7 ma non penso proprio che stia a 4 ghz......io ad esempio col mio pc se metto quella risoluzione sono assolutamente cpu limited, ripeto non ho un i7, ma cmq un q9550 a 4 ghz fa ancora il suo dovere alla grande.....
opinioni personali ovviamente, che se io e te cominciamo a beccarci non ci ferma più nessuno......

Non mi hai capito...Ti sto dicendo che facendo dei conti,c'è poco da dire. Se quel portatile fa girare il gioco a 1024x768 con nemmeno i dettagli al massimo,secondo te schede inferiori come caspita lo fanno girare il gioco?

Felice di essere smentito ma al momento a rigor di logica,la conclusione non può che essere questa.
Old 26-08-2010, 01:13   #427
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Non mi hai capito...Ti sto dicendo che facendo dei conti,c'è poco da dire. Se quel portatile fa girare il gioco a 1024x768 con nemmeno i dettagli al massimo,secondo te schede inferiori come caspita lo fanno girare il gioco?

Felice di essere smentito ma al momento a rigor di logica,la conclusione non può che essere questa.
boh, vedremo dai, cmq sarebbere dei problemi di ottimizzazione, se penso che ad esempio pes2010 nemmeno mi fa aumentare la temp della vga (ati5870 ma uguale con una 4890) e gira come l'olio......
avrà molte animazioni in più, ma cmq di pes si può dire tutto tranne che non avesse bella grafica, non penso che un fifa abbia bisogno di più risorse.....speriamo và, sarebbe davvero un colpo basso se finalmente esce il bel fifa con dei problemi di ottimizzazione grafica e, la mia paura, nel netcode..........
Old 26-08-2010, 01:37   #428
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quei due si sono fatte 10 mila partite.... a momenti provano tutte le squadre disponibili e in tutte le combinazioni possibili e fanno bel un girone all'italiana andata e ritorno.

Console only

* Barcellona - Chelsea

* Chelsea - Juventus (qua se per caso capita che la juve va sotto già nelle prime battute per cortesia fate ALT+F4 subito)

* Real Madrid - Barcellona

* Chelsea - Lione

Sono sempre gli stessi a giocare!! Tzè... sput!! Hai voglia di mettere un schifosissimo video, e dico uno, per PC!!? ASD

gnicK79 è offline  
Old 26-08-2010, 09:50   #429
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Iscritto dal: Sep 2006
Comunque raga, Ian ha detto di aver giocato a quella risoluzione perchè costretto dal fatto di dover mostrare la partita sul maxi-schermo che era un 4/3. In generale lui gioca 16/9 sul suo laptop e la max risoluzione che raggiunge senza problemi è la 1680x1050!
Ma non ha detto di aver giocato a dettagli bassi, solo di aver giocato con una risoluzione bassa...
Aggiungo poi che storicamente i Fifa non hanno mai girato granchè bene nei portatili, dunque aspetterei a trarne indicazioni!
Outsider 87 è offline  
Old 26-08-2010, 12:54   #430
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
stamina
http://www.youtube.com/watch?v=abVji...layer_embedded
cassanata è offline  
Old 26-08-2010, 12:57   #431
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

... della versione PC ne parla Nextgame.it nella sua Hands-ON post Gamescom.

Estratto Articolo:

Quote:
Fifa su PC è stato, negli ultimi anni, l’anello debole della serie calcistica di casa EA. Mentre l’evoluzione della versione console ha portato Fifa a diventare il miglior titolo del genere, su computer non abbiamo assistito alla stessa crescita a livello qualitativo e ci siamo dovuti accontentare di un gioco discreto, a tratti anche piacevole, ma ben lontano dalla qualifica di capolavoro. La situazione è destinata a cambiare con Fifa 11, dato che le numerose modifiche apportate dovrebbero ridurre il gap qualitativo tra computer e console in maniera considerevole.
Nel corso della Gamescom di Colonia abbiamo avuto modo di scendere in campo per un paio di partite e l’impatto, per quanto riguarda esclusivamente le fasi di gioco, è stato nel complesso più che positivo. La scelta di trasportare il motore delle versioni PS3/360 su computer è senza dubbio vincente, l’azione scorre con maggiore fluidità e, grazie all’implementazione di funzioni quali il dribbling a 360° e alle nuove routine di gestione dei contatti tra i calciatori, il livello di realismo raggiunge vette ancora sconosciute su PC. Utilizzando un pad (rigorosamente necessario per sfruttare le potenzialità del gioco) ci siamo esibiti in giocate di ogni genere e abbiamo potuto apprezzare la precisione dei passaggi e l’accuratezza dei movimenti. Anche l’intelligenza artificiale mostra diverse migliorie e ora i compagni di squadra si muovono con maggiore logica sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Gli evidenti passi in avanti anche nel comparto grafico, sia nelle animazioni dei giocatori che negli elementi di contorno, sono la ciliegina sulla torta e testimoniano ancora di più la cura posta dal team di sviluppo in questa versione. Fifa 11 su Xbox 360 e su PS3 supera ancora di una spanna il suo “fratellino” computerizzato, ma se quanto abbiamo visto sarà confermato nella versione definitiva, quest’anno anche i possessori di PC avranno di che divertirsi.
Marco Ravetto

Ultima modifica di gnicK79 : 26-08-2010 alle 14:38.
gnicK79 è offline  
Old 26-08-2010, 13:27   #432
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ma anche i video e le immagini che si vedono sulla parte desra si riferiscono alla versione pc?
cassanata è offline  
Old 26-08-2010, 13:46   #433
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La situazione è destinata a cambiare con Fifa 11, dato che le numerose modifiche apportate dovrebbero ridurre il gap qualitativo tra computer e console in maniera considerevole.
Io non capisco, EA afferma:

Quote:
Nella versione PC di FIFA11 non c'è una sola linea di codice ripresa da FIFA10PC
Perciò si tratta di un gioco totalmente NUOVO, totalmente NG, non di un gioco modificato e migliorato che riduce il gap, il gap sarà dato solo da personality+.
Perciò quello che dico io, e che in particolare chiedo ad Outsider87, è EA che dice cagate per vendere il gioco, oppure è questo Marco Ravetto che non ci ha capito una cippa?
10x
Old 26-08-2010, 13:53   #434
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Io non capisco, EA afferma:

Perciò si tratta di un gioco totalmente NUOVO, totalmente NG, non di un gioco modificato e migliorato che riduce il gap, il gap sarà dato solo da personality+.
Perciò quello che dico io, e che in particolare chiedo ad Outsider87, è EA che dice cagate per vendere il gioco, oppure è questo Marco Ravetto che non ci ha capito una cippa?
10x

Son due anni e mezzo,mi pare che lavorano al motore nextgen per pc. Ora è pronto e su pc vedremo un nuovo motore grafico preso pari pari da fifa 10 e world cup 2010 console!
I video e le immagini le abbiamo viste,quindi c'è poco da prendere in giro. D'altronde l'anno scorso che fosse una cagata lo si era capito proprio dalle immagini e dai video!
Old 26-08-2010, 13:57   #435
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ma anche i video e le immagini che si vedono sulla parte desra si riferiscono alla versione pc?
Solo qualche immagine (le ultime 2 o 3), le stesse che puoi vedere nel primo post e comunque diffuse già da tempo. Niente video.

gnicK79 è offline  
Old 26-08-2010, 14:40   #436
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
... della versione PC ne parla Nextgame.it nella sua Hands-ON post Gamescom....
sarà ma io aspetto di vedere con i miei occhi, troppe volte queste recensioni hanno parlato così pure dei pes passati, per poi rivelarsi per quello che sono.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 26-08-2010, 15:09   #437
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Io l'ho trovata e l'ho postata...
.... nessuna pretesa, giacché è pure una sintesi della sintensi per quanto è risicata!!
Non è certamente un buon approfondimento!

gnicK79 è offline  
Old 26-08-2010, 15:24   #438
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io l'ho trovata e l'ho postata...
.... nessuna pretesa, giacché è pure una sintesi della sintensi per quanto è risicata!!
Non è certamente un buon approfondimento!
figurati mica era una critica a te, è che quando leggo "hanno raggiunto vette mai viste su pc" ci vado cauto, visto il passato, "the king's return" e tutte quelle vaccate che dicono.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 26-08-2010, 16:47   #439
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
iscritto!!!

salve ragazzi!!!

oltre al controllo del portiere che novità ci sono rispetto a fifa 2010?
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 26-08-2010, 17:36   #440
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
figurati mica era una critica a te, è che quando leggo "hanno raggiunto vette mai viste su pc" ci vado cauto, visto il passato, "the king's return" e tutte quelle vaccate che dicono.
alex si dice the king is back ( e lo sai a chi e' riferito ).
juza1971 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian