Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 19:40   #5401
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Segnalo che http://samsung-firmwares.com/S8500.htm funziona!
Ma la JF8 marchiata DUTCH funziona anche per noi o va installata (lite) solo per il mercato Olandese?
Old 25-08-2010, 19:41   #5402
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
vero però la sicurezza non e mai troppa!!!
approfitto di questo quote per "trasbordare" un post fatto su bruxbros, da un utente, che riprende le parole di uno sviluppatore che lavora SU bada (non per samsung a quanto ho capito) se fbstyle vuole, puo' metterlo in prima pagina, in inglese o italiano

Quote:
here seems to be a lot of confusion about in not knowing what bada really is.... read on
Well to put the information straight, the kernel is not linux based, even though there's a lot of GNU libraries used, newlib, openssl, libXml, libZLib, libexpat and so on, and it uses the GNU's gcc toolchain courtesy of CodeSourcery who are contracted by Samsung to supply the GNU gcc compiler suite, a port for the ARM A8 Cortext Chipset.

The OS is based on RTOS, or Real Time Operating System (there's FreeRTOS which has a claim that only 3 C source files is used to make up the bulk of RTOS), the actual name is nucleusRTOS as supplied by Mentor.

NucleusRTOS has been around for approx the last 10 years on the dumb Samsung handsets prior to the launch of the Wave handset....

Now, the internals of the Bada (which is really is a middle-ware software) that sits on top of nucleusRTOS and TouchWiz 3.0 is used as a front end to interact and engage with the Bada middle-ware. Bada middle-ware has a very strict set of security procedures in such a way that if the necessary privileges are not set up for a application, Bada will terminate the application immediately!

It is because of that fact that the API security mechanism is in place, the risk of viruses and malware is kept to minimum or zero impact!

The privileges are specified in the application's corresponding manifest file which indicates what privileges are required, the Bada middle-ware reads from the manifest file prior to the application loading and checks the privileges, and also, a SHA1 key which is generated by the developer, this key contains the hash of a pseudo-random generation so that, in turn if the application gets approved by Samsung App Store, that application can then be downloaded to your handset for the purpose of security!

Without specific API privileges, or a SHA1 key, in which the application requires for the Bada to load and run, if that is missing, Bada will terminate the application instantly.

So the chances of getting hit is kept to zero, all applications must go through Samsung App Store for approval, no buts or ifs in this case, so you need not have to worry about getting jammed with malware.

Not alone that, the firmware which is responsible for Calls, SMS and so on, are stored in a secure ROM area which is completely inaccessible from a programmer's viewpoint, so you need not fear of downloading trojans that makes expensive calls or sends texts without your knowledge....

- The name 'bada' is derived from 바다, the Korean word for ocean or sea..

- The first bada-based phone was the Wave S8500, released on June 1, 2010, and in its first 4 weeks on the market shipped one million handsets.

- In July 2010, Samsung Apps had 300 applications to offer, 70% of them being free. Samsung expects to have 7000 applications in its application store by the end of 2010.

- bada, as Samsung defines it, is not an operating system, but platform with a kernel configurable architecture, which allows the use of either proprietary Real-time operating system (RTOS) kernel, or the Linux kernel.

- The Samsung Wave S8500 is based on BSD, not Linux.

- bada supports various mechanisms to enhance interaction: various sensors, such as motion sensing, vibration control, face detection, accelerometer, magnetometer, tilt, and GPS, which can be incorporated into applications.
il grassetto è per rispondere all'utente quotato.... (tralasciando il fatto che l'antivirus su telefono è proprio estremo.... il cellulare, ancora piu' di un pc, dovrebbe essere piu' attento l'uso dell'utente...)

il resto sono info generali su bada... che non è un sistema operativo, ma una sorta di desktop enviroment stile kde o gnome per linux.... non è neanche la sola interfaccia grafica, è proprio l'unione di toolkits, strumenti di sviluppoi, interfaccia etc....
è proprio un desktop enviroment... che puo' essere compilato su kernel diversi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:44   #5403
cool7it
Member

L'Avatar di cool7it

Iscritto dal: Jul 2010
anche a voi nimnbuzz su profilo msn non fa vedere le foto dei contatti, ma solo una icona di default?
nelle impostazioni sulle foto dei contatti vi sono solo le opzioni "seleziona" e "mai", ovvio con mai non vedi nemmeno l'icona di default, ma con seleziona credo dovrebbe, oppure son io che non so come selezionare, bù? chiarimenti? grazie_
cool7it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:48   #5404
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
- bada, as Samsung defines it, is not an operating system, but platform with a kernel configurable architecture, which allows the use of either proprietary Real-time operating system (RTOS) kernel, or the Linux kernel.

- The Samsung Wave S8500 is based on BSD, not Linux.
...proprio come sapevo io (vedi noticina alla fine del mio vecchio msg)
Old 25-08-2010, 19:58   #5405
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
be hexae hai provato?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:23   #5406
antonio c
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti ..ho appena comprato samsung wave e la prima cosa che vorrei cambiare sono le suonerie..Dove le trovo?? in particolare ne cerco una classica tipo quella del telefono di casa di una volta quello che si girava la ruota per fare i numeri..Poi sapete per caso come mai mi ha scaricato 5 euro dal credito senza avere cliccato sull applicazione di internet??
GRazie
antonio c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:27   #5407
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da antonio c Guarda i messaggi
ciao a tutti ..ho appena comprato samsung wave e la prima cosa che vorrei cambiare sono le suonerie..Dove le trovo?? in particolare ne cerco una classica tipo quella del telefono di casa di una volta quello che si girava la ruota per fare i numeri..Poi sapete per caso come mai mi ha scaricato 5 euro dal credito senza avere cliccato sull applicazione di internet??
GRazie
Le suonerie sono mp3, le puoi trovare sul web.
Per il credito, non è che hai qualche widget che si aggiorna?
disabilita i dati a pacchetto se non vuoi sorprese.

Ultima modifica di macchia nera : 25-08-2010 alle 20:40.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:34   #5408
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
per caffeine grazie ora sono più tranquillo dato che ero reduce da una brutta esperienza col nokia per quello chiedevo sinceramente spero che buttino fuori una versione free di pixel suite pro ah si riesce a mandare dei fax con il wave?
Old 25-08-2010, 20:37   #5409
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
hexae non per contraddirti però a me la cpu sta sempre in idle a riposo se non sto a fare niente.. certo ogni tanto magari come dici tu per qualche widget di rete lavora.. ma si comporta in modo diverso dopo che hai chiuso sto gioco di bruce lee oppure anche need for speed. Perchè dopo aver chiuso il gioco, anche in modalità aereo se vuoi, se vai a vedere il carico di cpu vedi che non riesce a stare quieta per nulla proprio
Se provi invece con un altro gioco tipo asphalt, sandstorm e quello in offerta ad 1 euro di gameloft dell'altro giorno ( non ricordo il titolo) con quelli non succede: con quelli infatti se vado a controllare la cpu dopo averli chiusa sta bella fissa in idle all'1%
per tutti quelli che hanno scaricato il gioco del karate di oggi vi invito a focalizzare l'attenzione su questo problema a cui pochi stanno prestando attenzione.
Io penso che sia buggata la chiusura di questi giochi che lascia qualcosa silenziosa in background anche se non visibile

ps.
Hexae spegni il telefono ( tu non lo spegni mai hai detto! ). Riaccendilo, fai caricare pure tutti i tuoi widget con calma. Dopo 2minuti vai a vedere la cpu e vedrai che la troverai bella tranquilla all'1%
Confermo che dopo la chiusura del gioco Bruce Lee Dragon Warrior la cpu lavora dal 3 al 7% sempre, con picchi al 14% ogni tot secondi, mentre se si riavvia o si termina altri giochi è fissa all'1%.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:57   #5410
Crusher88
Senior Member

queste succede anche con need for speed se vedi.. dunque ho ufficialmente scoperto un bellissimo bug ricorrente in più giochi. dai datemi una caramella per premio lol
Old 25-08-2010, 20:58   #5411
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Confermo che dopo la chiusura del gioco Bruce Lee Dragon Warrior la cpu lavora dal 3 al 7% sempre, con picchi al 14% ogni tot secondi, mentre se si riavvia o si termina altri giochi è fissa all'1%.
confermo. per la prima volta mi ha detto di chiudere qualche applicazione.

avevo aperto nfs subito dopo l'ho chiuso. ho aperto bruce lee un paio di volte e l'ho richiuso, facendo partire un altra app mi ha detto di chiudere qualcosa. si risolve accendendo e spegnendo.
Old 25-08-2010, 21:03   #5412
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
. dai datemi una caramella per premio lol
Meritata

Old 25-08-2010, 21:14   #5413
antonio c
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Le suonerie sono mp3, le puoi trovare sul web.
Per il credito, non è che hai qualche widget che si aggiorna?
disabilita i dati a pacchetto se non vuoi sorprese.
come si disabilitano?? forse ho cliccato su dayli brieing e mi ha tolto il credito..grazie
antonio c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:18   #5414
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da antonio c Guarda i messaggi
come si disabilitano?? forse ho cliccato su dayli brieing e mi ha tolto il credito..grazie
Impostazioni-> connettività->usa dati a pacchetto
così non ti funzionano le connesioni2g, 3g ed MMS; funziona invece il wi-fi.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:24   #5415
Crusher88
Senior Member

grazie spruz sono commosso
potrei averla anche recapitata a casa?
Miei cari ragazzi, ma non è che alcuni di voi i problemi di gestione di memoria li hanno spesso o comunque frequentemente perchè hanno fottuto la cpu utilizzando sti giochi buggati?
hexae, prova a non usare più nè nfs nè bruce lee ma usa solo asphalt il gioco di ruolo e sandstorm ( questi almeno sono quelli che sono BUG free testati da me) e vedi se ti si ripresenta facilmente il problema della memoria
Ricordate che un processore nella norma in IDLE deve stare in IDLE non a lavorare.. io lo controllo maniacalmente spesso su tutte le mie devices dal cell ai vari pc per notare lo stato di salute.. come vedo che su un pc ho un comportamento della cpu in idle anomano parte subito un bel formattone

Tornando a noi, chi fa una bella segnalazione del bug tramite kies sia a quelli di NFS sia a quelli di Bruce lee?
Old 25-08-2010, 21:31   #5416
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
grazie spruz sono commosso
potrei averla anche recapitata a casa?

Tornando a noi, chi fa una bella segnalazione del bug tramite kies sia a quelli di NFS sia a quelli di Bruce lee?
Se risolvi il bug te la compro per 2 orette

io non gli scrivo, faccio sempre figure di merda

Edit: cmq NFS va bene, se lo termini di brutto con tasto fine chiamato allora si che la cpu lavora tanto dopo, ma se lo chiudi correttamente dal tasto uscita la cpu sta 1%!
Quindi sono i giochi che non hanno l'icona uscita che fanno lavorare sta benedetta cpu...
una caramellina x me

Ultima modifica di spruz : 25-08-2010 alle 21:47.
Old 25-08-2010, 21:46   #5417
Crusher88
Senior Member

"

REPORTING ISSUES
Hello
I just want to report this issue: if the game is closed, the cpu won't go in idle mode but will start to load without any reason for ever from 2-3% to 15%. The only way in order to fix this is to reboot the phone.
May it be that the game need a button in order to terminate the application instead of using the ending call button of the phone.
Please fix this bug because it doesn't let me to play the game because I know that after that I have to restart the phone.
Thanks for your attention"

Da inviare tramite kies a produttori di: DRAGON WARRIOR

Se non c'avete testa di scrivere, copiate ed incollate.
Please fatelo anche se non vi tocca da vicino.. a me non me ne frega niente di sto gioco alla fine (vi ho già detto che non me ne frega molto proprio dei giochi sul cell) ma lo faccio per principio perchè dobbiamo aiutare i programmatori a programmare meglio per bada, di qualsiasi applicazione si tratti.
Chiedo all'autore del thread se è possibile mettere questa problematica in prima pagina anche.. perchè è un bug che potrebbe presentarsi ed essere presente ( non li ho testati mica tutti i giochi) con molti altri giochi

edit. VERO. Nfs va bene. Io lo terminavo brutalmente perchè non volevo finire il tutorial e non c'erano pulsanti per chiuderlo lol
Quindi si probabilmente il problema è dovuto a quei giochi che non hanno il pulsante per uscire!

ps. caramella per te ma senza foto perchè siamo in fascia protetta
Adesso edito meglio la mail da inviare ai tipi, comunque per adesso inviatela solo a quelli di bruce lee

Ultima modifica di Crusher88 : 25-08-2010 alle 22:11.
Old 25-08-2010, 21:51   #5418
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
approfitto di questo quote per "trasbordare" un post fatto su bruxbros, da un utente, che riprende le parole di uno sviluppatore che lavora SU bada (non per samsung a quanto ho capito) se fbstyle vuole, puo' metterlo in prima pagina, in inglese o italiano

il grassetto è per rispondere all'utente quotato.... (tralasciando il fatto che l'antivirus su telefono è proprio estremo.... il cellulare, ancora piu' di un pc, dovrebbe essere piu' attento l'uso dell'utente...)

il resto sono info generali su bada... che non è un sistema operativo, ma una sorta di desktop enviroment stile kde o gnome per linux.... non è neanche la sola interfaccia grafica, è proprio l'unione di toolkits, strumenti di sviluppoi, interfaccia etc....
è proprio un desktop enviroment... che puo' essere compilato su kernel diversi...
Trovo molto interessante il post dello sviluppatore Bada che hai riportato: ci da un'idea più precisa dell'architettura di Bada e di come potrà evolversi in futuro (Samsung può applicarlo senza problemi a architetture diverse e questo potrebbe essere un bel vantaggio).
Interessante anche la parte riguardante le applicazioni, soprattutto tenendo conto che già nell'ultima settimana ogni giorno aumentano di una trentina. Se contiamo quelle che usciranno dal contest entro fine anno potrebbero non essere poche, c'è da sperare bene per l'evoluzione e la sfruttabilità dei nostri Wave!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 22:26   #5419
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Quindi sono i giochi che non hanno l'icona uscita che fanno lavorare sta benedetta cpu...
una caramellina x me
Mmmh... Ora cmq provo anch'io e domani vi dico... ciò indicherebbe un bug nell'OS vero e proprio (nel kernel?). Come se un qualche thread e/o il layer grafico rimanesse a fare un lavoro che dovrebbe terminare... tutte supposizioni ovviamente. Ciò potrebbe effettivamente portare ANCHE a memory leaks che lasciando il tel acceso per lungo tempo (giorni continuativi) andrebbero a saturare la memoria...

Io una cosa chiedo dall'inizio... Perché Samsung che fa tanto "l'aperta" con il nuovo Wave/Bada non ha fatto una cosa importantissima che si fa per tutte le community aperte: un bug tracker aperto agli utenti!?
Ciò permette di rendere stabile un sistema in tempi ben più brevi dell'affidarsi solamente al betatesting dei pochi addetti ai lavori.
Hanno aperto subito un forum per segnalare bug nei tool di sviluppo, ok, va bene... Ma per l'OS a monte no? Mah...
Per battere in velocità (sullo sviluppo dell'OS) anche Android e iOS IMHO sarebbe molto molto utile.
Dovremo/dovremmo aprirlo noi uno non ufficiale usando ad esempio il Mantis (PHP)?

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2010 alle 22:39.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 22:29   #5420
Crusher88
Senior Member

bo
io la vedo normalissima invece
Semplicemente per quelle applicazioni là è necessario il bottoncino di chiusura apposito che spegne completamente il gioco
Non ci vedo niente di strano
fai anche tu la segnalazione
Se ricevono in massa possono evitare di fare in futuro gli stessi errori
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian