Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 02:12   #5321
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ok ragazzi, dopo un po' di prove posso dire che la JH3 non cambia nulla in fatto di gestione memoria: il browser dà ancora pagine troppo grandi (e poi non riesce ad apparire la tastiera se richiamata), i giochi pesanti chiudono ancora i widget di rete....
È come se avesse le ali tarpate per il momento questo telefono
La cosa che più mi entusiasmava, venendo da un Nokia 5800XM, era vedere 512MB di RAM ma per il momento l'esperienza multitasking/gestione memoria è molto deludente e il Nokia con soli 40MB di RAM liberi mi faceva andare in vero multitasking anche una 10ina di applicazioni, alcune delle quali non da poco tipo la conversione di scummVM... Mah... inizio ad essere impaziente perché non si può con un HW del genere tollerare ancora a lungo questi limiti!
Ho ripreso il Nokia 5800XM abbandonato nel cassetto da un mesetto... aggiornamento FOTA V51.0.006 (e confermo che avviene senza USIM, solo col WiFi attivo quindi l'operatore non c'entra e le mie supposizioni erano errate)...Dopodiché: Browser (con text reflow e finalmente stabile) sul sito delle ferrovie mostrato correttamente (!!), player MP3 di sottofondo, 1 app Java, Ovi Maps che ha fixato quasi subito (Wave a fianco in perenne ricerca), Nimbuzz, tutte queste app insieme in multitasking reale... partendo da soli 24MB di RAM liberi!!! Non oso immaginare cosa farebbe il parsimonioso Symbian V60 ed5 con l'HW del nostro... A fianco il Wave con player MP3, Samsung LBS che non trova GPS, e browser che non ingrandiva più le pagine ("pagina troppo grande", problema di memoria).
Beh vado a dormire che mi deprimono queste cose...

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2010 alle 02:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 02:27   #5322
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho ripreso il Nokia 5800XM abbandonato nel cassetto da un mesetto... aggiornamento FOTA V51.0.006 (e confermo che avviene senza USIM, solo col WiFi attivo quindi l'operatore non c'entra e le mie supposizioni erano errate)...Dopodiché: Browser (con text reflow e finalmente stabile) sul sito delle ferrovie mostrato correttamente (!!), player MP3 di sottofondo, 1 app Java, Ovi Maps che ha fixato quasi subito (Wave a fianco in perenne ricerca), Nimbuzz, tutte queste app insieme in multitasking reale... partendo da soli 24MB di RAM liberi!!! Non oso immaginare cosa farebbe il parsimonioso Symbian V60 ed5 con l'HW del nostro... A fianco il Wave con player MP3, Samsung LBS che non trova GPS, e browser che non ingrandiva più le pagine ("pagina troppo grande", problema di memoria).
Beh vado a dormire che mi deprimono queste cose...
Non fare così dai tieniti su ricorda che symbian è maturo, bada fa anche troppo per l'età che ha... non ti sembra un cessetto al tatto il 5800 dopo un mese di wave? a me ha dato l'impressione di un giocattolo Mattel
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 02:48   #5323
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Non fare così dai tieniti su ricorda che symbian è maturo, bada fa anche troppo per l'età che ha... non ti sembra un cessetto al tatto il 5800 dopo un mese di wave? a me ha dato l'impressione di un giocattolo Mattel
Sì certo, scricchiola la plastichetta e anche il display poverino non può competere (le casse stereo e potenti del Nokia invece non si battono!), però sembra di avere un vero smartphone: un computerino portatile che esegue tanti applicativi insieme e tu sei libero come su un PC di passare dall'uno all'altro mentre stanno lavorando... non un cellulare di 3 anni fa a causa di inspiegabili limiti nonostante le specifiche. Sto valutando seriamente di riporre nel cassetto il Wave invece (!) e riesumarlo quando sarà maturo il software sperando che i 2 punti focali per me (multitasking/gestione memoria) sarannp risolti entro Natale.
Sembra proprio come se Samsung abbia avuto troppa fretta nel tirarlo fuori per non perdere il treno con Apple che ha sfornato iPhone 4, e Nokia, MS e le altre che stanno per tirare fuori i loro SP di nuova generazione sempre entro fine anno...

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2010 alle 02:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 02:53   #5324
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Se avevi queste esigenze dovevi andare sulla mela mozzicata subito e ad un prezzo del doppio... le cose sono chiare, hai corso un rischio e devi attendere un pochino...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 03:06   #5325
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Se avevi queste esigenze dovevi andare sulla mela mozzicata subito e ad un prezzo del doppio... le cose sono chiare, hai corso un rischio e devi attendere un pochino...
Ma per piacere la mela marcia...! Chiuso, no Java, no flash, multitasking limitato e da programmare app per app... non ci siamo proprio coi miei gusti!
Old 25-08-2010, 07:35   #5326
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
è uscito pixel pro per editare i file office. però al modico prezzo di soli 10 euro . ma andassero a quel paese. mettono i giochi a 1 euro e poi le cose serie a prezzi assurdi. senza parole
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:06   #5327
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
è uscito pixel pro per editare i file office. però al modico prezzo di soli 10 euro . ma andassero a quel paese. mettono i giochi a 1 euro e poi le cose serie a prezzi assurdi. senza parole
e avanti savoia!

a quando Gran Turismo a 50 centesimi?
Old 25-08-2010, 08:10   #5328
Crusher88
Senior Member

mo aspetta che gli faccio la richiesta se fanno uscire starcraft 2 pure sul cell in comoda versione portatile così evito di comprarmelo per pc
sgrunt
comunque qualcuno che ha voglia di buttare 10 euro potrebbe anche provare questo fantomatico pixel viewer pro.. il colmo sarebbe che andasse a scatti

ps. in compenso hanno rilasciato GRATUITAMENTE ( !!) toilet paper! Una applicazione che se sei al wc ti permette di calcolare se la carta igienica che hai a disposizione nel tuo bagno è sufficiente o se devi andare di corsa al market a comprarla

Ultima modifica di Crusher88 : 25-08-2010 alle 08:15.
Old 25-08-2010, 08:42   #5329
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Guarda che si tratta di Picsel Smart Office, la suite completa del viewer gratuito, e su ogni sistema (Android, iOS...) ha quel prezzo:

http://www.picsel.com/
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:45   #5330
Crusher88
Senior Member

sugli altri sistemi il pixel integrato non ha le limitazioni che ha sul nostro, tipo che non legge i pdf più grandi di 20 MB.. quindi se permetti a noi ci doveva esser dato almeno uno sconto. E' semplice logica
Old 25-08-2010, 08:46   #5331
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Il sito ha chiuso per problemi con Samsung, spero solo legati al nome.

Hanno scritto su FB che stanno cercando di tornare online.
Il forum è sempre attivo, mentre per quanto riguarda il sito, temporaneamente è disponibile ancora questo:

http://samfirmware.webs.com/
Old 25-08-2010, 08:51   #5332
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
sugli altri sistemi il pixel integrato non ha le limitazioni che ha sul nostro, tipo che non legge i pdf più grandi di 20 MB.. quindi se permetti a noi ci doveva esser dato almeno uno sconto. E' semplice logica
Triste logica italiana.

La limitazione presente nel Picsel Viewer è dovuto a Samsung, quindi non esistono motivi per cui loro debbano vendere il proprio prodotto con lo sconto.

Ultima modifica di Tekwar : 25-08-2010 alle 09:08.
Old 25-08-2010, 09:18   #5333
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, è vero che Bada ha una marea di problematiche e castrazioni (superflue e non), ma ricordiamoci che è solo alla versione 1.0.2, cioè (imho) poco più di una release candidate, e questo lo si nota dai firmware mensili, ove ancora non supportano adeguatamente il gps, i 512MB di ram, ecc.... insomma tralasciando le app, è proprio l'HW del cell che ancora deve essere sfruttato. Android 1.5, pur essendo di per sè un ottimo o.s., faceva pietà per molti aspetti e ottimizzazioni, solo oggi ad esempio con la versione Homosex 2.2 supporta app su sd e Flash 10.1 accellerato. Quindi per me ancora 1 annetto largo di novità lo avremo. Abbiamo comprato un s.o. embrionale scommettendoci sopra, bisognerà quindi attenderne un'adeguata crescita (samsung permettendo).

(cmq non vedo l'ora di farmi un bel dual boot Bada-Homosex.... voglio spremerlo per benino questo wave.....)

Ultima modifica di faber80 : 25-08-2010 alle 09:21.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 09:26   #5334
Crusher88
Senior Member

si forse hai ragione faber.. però spero che nel giro di un 6 mesi si possa giungere ad una release stabile che almeno corregga tutte le principali disfunzioni.. dico le principali proprio..
Old 25-08-2010, 09:38   #5335
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
si forse hai ragione faber.. però spero che nel giro di un 6 mesi si possa giungere ad una release stabile che almeno corregga tutte le principali disfunzioni.. dico le principali proprio..
6 mesi forse non basteranno imho.... ci vuole tempo. Certo se poi perdono tempo a cambiare l'icona della sveglia, lì alzo le braccia. Attualmente sono 3 le cose che mi "spaventano" di Bada, e mi riferisco più che altro a direttive Samsung.

- voip escluso (e qui sento puzza di chiusura Apple), e già solo per questo sono più per il dual boot.
- App samsung un pò troppo dedicato ai videogiochi (e per il primo anno avrei gradito un credito bonus visto che ci stiamo scommettendo anche noi)
- limiti di installazione sul numero di widget/app (es. non esiste che mi fate "solo" max 10 pagine di app, manco fossero tutte attive giornalmente)
Old 25-08-2010, 10:18   #5336
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
6 mesi forse non basteranno imho.... ci vuole tempo. Certo se poi perdono tempo a cambiare l'icona della sveglia, lì alzo le braccia. Attualmente sono 3 le cose che mi "spaventano" di Bada, e mi riferisco più che altro a direttive Samsung.

- voip escluso (e qui sento puzza di chiusura Apple), e già solo per questo sono più per il dual boot.
- App samsung un pò troppo dedicato ai videogiochi (e per il primo anno avrei gradito un credito bonus visto che ci stiamo scommettendo anche noi)
- limiti di installazione sul numero di widget/app (es. non esiste che mi fate "solo" max 10 pagine di app, manco fossero tutte attive giornalmente)
In un mondo globalizzato, finché la massa di consumer non si ribella, vince la politica del best seller. Ammettendo, nonostante il superamento di Android su iOs, che la politica di AppleStore attualmente sia quella "vincente", mi aspetto a breve:
- almeno Skype (già presente da tempo in AppStore);
- progressivo, ma cauto incremento alle apps per la produttività, legato all'incognita sul futuro di Bada (anche in AppleStore inizialmente c'era una gran quantità di giochini, e anche oggi la maggior parte delle new apps sono per lo più inutilities; le apps "pro" sono sviluppate solo se c'è la garanzia di un ritorno consistente);
- progressiva estensione delle features del telefono (compreso il numero di pagine disponibili), però è normale che per ora, prudentemente, ne inibiscano alcune potenzialità, prima devono migliorare la gestione complessiva della memoria di sistema.

Voglio dire che l'acerbità di Bada fa per ora vedere solo ampie prospettive di sviluppo, e tutte a favore dei consumer; paradossalmente, le "preoccupazioni" e i "lacci e lacciuoli" inizieranno solo se Bada iniziasse ad affermarsi; fino ad allora, ci sono tutte le premesse perché possa esserci offerto quel "qualcosa in più" che gli altri Os non danno, e per questo anch'io ho scommesso su Bada.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:23   #5337
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

aspetto anch'io tali implementazioni.

p.s. oggi si son superati nelle inutilies.....
http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=811
Old 25-08-2010, 10:26   #5338
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ragazzi credo di aver fatto una stupidaggine, quando ieri ho usato per la prima volta il cel ho inserito la sd e notando che su 2gb di capacità me ne dava solo 1,5 liberi o giu di li ho dato formatta, ora leggo che le mappe del route66 erano li sopra confermate?

come posso fare per rimediare al danno? potete passarmi in qualche modo la cartella del route66 sulla sd?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:30   #5339
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo di avere un grosso problema stavo usando il cellulare da un bel po, ho scollegato l'auricolare perchè ho provato la radio, e mi si è riavviato in mano senza che toccassi nulla! ma la cosa peggiore è che si è riavviato e all'avvio non riconosceva più la sim! nemmeno spegnendolo / riaccendendolo la vedeva! l'ho rispento, tolto la batteria, tolto e rimesso la sim e ora va! mannaggia è difettoso?! capitato ad altri?
su questo mai capitato a nessuno?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:34   #5340
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

Per i tre punti io la vedo così:
- Voip: questo potrebbe essere un limite e qui effettivamente c'è di mezzo Samsung
- Samsung Apps: qui Samsung centra poco. Alla fine loro pubblicano le applicazioni che la gente crea, se al momento si sono attivate solo società che fanno giochi e/o i gli utenti-programmatori preferiscono fare un giochino rispetto a qualcosa di utile poco c'è da fare. Sul prezzo poi anche qui Samsung centra poco visto che credo venga scelto direttamente da chi crea l'applicazione.
- il limite di widget è effettivamente basso, mentre quello delle applicazioni non mi sembra poi così limitante. In entrambi i casi alla fine a cosa servono più di 100 applicazioni o quanti widget pensate di usare contemporaneamente? A meno di installare le cose solo per provarle e poi tenerle sul telefono anche se non si usano MAI non capisco (limite mio probabilmente) come si facciano a trovare 100 applicazioni utili sempre...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian