Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 00:46   #1
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Andorid max 300€ (quele dei seguenti?)

Mi sono informato, ha addocchiato 4 ottimi terminali android:

Prezzi accessibili, circa 300€

1- HTC Wild Fire

2- Sony Ericsson x10 mini pro

3- Motorola Dext

4- Acer neoTouch P 300-400

secondo voi quale tra i 4???

prestazioni, fotocamera, frequenza aggiornamenti android 2.2 e il futuro 3.0

ho letto che per via delle dimensioni dello schermo non sempre è possibile installare applicazioni per i prodotti con schermi più ridotti, be considerano che non gioco, ma lo userei prevalentemente per musica, multimedialità, (video HD, fotocamera, social network, e mail push, internet, widget, navigatore satellitare preciso, mappe satellitari, tantissime applicazioni di varia utilità da poter scaricare, skype e messaging in generale)

per adesso mi piace come conformità e e style il piccolo sony ericsson x10 mini pro (tastiera querty) altrimenti quale mi consigliereste voi che stia al di sotto dei 300€

ciao a tutti e grazie

PS: i menù, sono generici per tutti (produzione android, oppure ogni casa produttrice ci mette i suoi personalizzati??? in tal caso, con quale menù o comq disposizione di icone vi trovate meglio???

PS2: gli schermi, e la loro luminosità, si equivalgono oppure c'è una netta superiorità tra l'uno e l'altro telefono??? forse non sono di risoluzione altissima per la navigazione web e le foto... questo mi fa pensare...

PS: chiedo scusa per il titolo, sono su una tastiera di un netbook americano di un parente e ho dei problemi a scrivere veloce...

Ultima modifica di Sirius88 : 24-08-2010 alle 01:03.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 08:40   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
nessuno dei 4
io andrei di acer liquid che è nettamente superiore in tutto di quei 4.

video hd scrdateli su tutti

poi mi spiegherai che attività è widget

p.s. di quelli citati è già tanto se vedranno 2.1(wildfire a parte) quindi froyo 2.2 e gingerbread 3.0 scordali in partenza
Old 24-08-2010, 11:04   #3
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
nessuno dei 4
io andrei di acer liquid che è nettamente superiore in tutto di quei 4.

video hd scrdateli su tutti

poi mi spiegherai che attività è widget

p.s. di quelli citati è già tanto se vedranno 2.1(wildfire a parte) quindi froyo 2.2 e gingerbread 3.0 scordali in partenza
ok ti ringrazio... quanto costa l'Acer liquid normalmente?

ho letto che xperia 10 mini pro ha il 2.1, però se mi dici che non verrà aggiornato al 3.0 non so quanto convenga, in quanto dicono che ci sarà un notevole balzo di qualità, peccato per il sony E mini pro che mi sembrava davvero un ottimo terminale...potevo chiudere un occhio sullo schermo, ma non sul mancato aggiornamento al 3.0
Old 24-08-2010, 11:46   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi

ho letto che xperia 10 mini pro ha il 2.1, però se mi dici che non verrà aggiornato al 3.0 non so quanto convenga, in quanto dicono che ci sarà un notevole balzo di qualità, peccato per il sony E mini pro che mi sembrava davvero un ottimo terminale...potevo chiudere un occhio sullo schermo, ma non sul mancato aggiornamento al 3.0
il liquid lo trovi sui 250€

il 3 deve ancora essere presentato verrà aggiornato al 3 il nexus one forse, per gli altri cell chissà, sicuro non quelli da te citati.

il mini pro esce con android 1.6, avrà l'aggiornamento a 2.1 a breve
Old 24-08-2010, 13:54   #5
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

L'aggiornamento al 3.0 è ancora molto molto lontano e sopratutto non si sa se l'hardware attuale andrà bene. Insomma al momento neanche acquistando un top di gamma con android 2.2 si ha la certezza che si avrà in futuro android 3.
Per chi va poi su un device di fascia media va già di lusso se avrà l'aggiornamento al 2.1. Ovvio che si spera anche in aggiornenti non ufficiali che probabilmente almeno fino al 2.2 potrebbero esserci tranquillamente.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:02   #6
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
L'aggiornamento al 3.0 è ancora molto molto lontano e sopratutto non si sa se l'hardware attuale andrà bene. Insomma al momento neanche acquistando un top di gamma con android 2.2 si ha la certezza che si avrà in futuro android 3.
Per chi va poi su un device di fascia media va già di lusso se avrà l'aggiornamento al 2.1. Ovvio che si spera anche in aggiornenti non ufficiali che probabilmente almeno fino al 2.2 potrebbero esserci tranquillamente.
infatti è quello che pensavo, voi dite che per il sony experia 10 mini pro ci possa essere l'aggiornamento al 2.2 cucinata
Old 24-08-2010, 22:21   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
infatti è quello che pensavo, voi dite che per il sony experia 10 mini pro ci possa essere l'aggiornamento al 2.2 cucinata
qualcosa si, però i cuochi lavorano maggiormente per htc
Old 24-08-2010, 22:41   #8
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
qualcosa si, però i cuochi lavorano maggiormente per htc
quindi mi consigli un tattoo o o un wild fire??? sono entrambi sotto i 300€ circa lo stesso costo del x 10 mini pro, che però ha di più la tastiera querty ed è veramente piccolissimo ed elegante...
Old 24-08-2010, 22:47   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
quindi mi consigli un tattoo o o un wild fire??? sono entrambi sotto i 300€ circa lo stesso costo del x 10 mini pro, che però ha di più la tastiera querty ed è veramente piccolissimo ed elegante...
tattoo e wildfire lasciali perdere, meglio il minipro a sto punto.

i terminali android sono molti, quelli validi sotto ogni aspeto sono in ordine di prezzo

liquid
milestone
desire
galaxy
nexus

il resto lo lascerei dov'è tranne forse il minipro, giusto per le dimensioni.
Old 24-08-2010, 22:59   #10
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
tattoo e wildfire lasciali perdere, meglio il minipro a sto punto.

i terminali android sono molti, quelli validi sotto ogni aspeto sono in ordine di prezzo

liquid
milestone
desire
galaxy
nexus

il resto lo lascerei dov'è tranne forse il minipro, giusto per le dimensioni.
mi interessa la tua classifica... mi potresti dire per cortesia in base a cosa la hai stiliata???

tanto per farmi una idea su quali siano i criteri di valutazione...

è la prima volta che mi avvicino ad android... quindi sono un pò spaesato, dopo anni con nokia mi riesce difficile credere che nokia non sappia più fare telefoni.
Old 24-08-2010, 23:30   #11
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
liquid o legend
Old 25-08-2010, 08:04   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
mi interessa la tua classifica... mi potresti dire per cortesia in base a cosa la hai stiliata???

tanto per farmi una idea su quali siano i criteri di valutazione...

è la prima volta che mi avvicino ad android... quindi sono un pò spaesato, dopo anni con nokia mi riesce difficile credere che nokia non sappia più fare telefoni.
liquid per per qualità prezzo, costa poco ed è di fascia medioalta.
milestone è di fascia medioalta, ha la tastiera, riceverà froyo, hw ottimo
desire è di fascia alta ha froyo
galaxy è il top ora come hw
nexus fascia alta forse l'unico che riceverà 3.0 enorme supporto xda

gli altri tipo legend costano di più in base all' hw che anno, o non avranno aggiornamenti o tardi, vedi gli x10 che escono con 1.6
Old 25-08-2010, 19:19   #13
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:

gli altri tipo legend costano di più in base all' hw che anno, o non avranno aggiornamenti o tardi, vedi gli x10 che escono con 1.6

ma perchè ci sono tutti questi ritardi per gli aggiornamenti???

nel senso, se acquisto un cell da 350€ perchè dopo 6 mesi non mi verrà aggiornato al 2.2 o al 3.0? mi sembra un pò una presa per i fondelli, a questo punto uno si butta su iphone così è sicuro che sia il 3 che 3gs e 4 avrà l'aggiornamento del sistema...

poi dipende da cosa offrirà la versione 2.2 e 3.0 rispetto alla 2.1...
Old 25-08-2010, 19:19   #14
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:

nel senso, se acquisto un cell da 350€ perchè dopo 6 mesi non mi verrà aggiornato al 2.2 o al 3.0? mi sembra un pò una presa per i fondelli, a questo punto uno si butta su iphone così è sicuro che sia il 3 che 3gs e 4 avrà l'aggiornamento del sistema...

Old 25-08-2010, 20:07   #15
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Eh si... direi che è fondamentale capire quali sono i miglioramenti a seconda della versione del sistema operativo, anche sulla base dell'uso che se ne deve fare.
Ad esempio, quali sono i vantaggi che si hanno ad avere l'Android versione 3.0?
Poi, sopratutto per gli smartphone con Android di fascia media, mi sembra che la norma sia che escono con una versione "datata" del sistema operativo e, se va bene, ricevono al massimo 1 aggiornamento ad una versione che comunque non è l'ultima disponibili.
E' chiaro che prendendo gli smartphone più costosi si ha più probabilità di avere aggiornamenti, ma il rischio è di fissarsi solo su questo aspetto del telefono e di scartare a priori terminali meno costosi ma che magari sono ugualmente validi, nonostante il sistema operativo meno recente.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:21   #16
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

.

Ultima modifica di Sirius88 : 25-08-2010 alle 20:25.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:21   #17
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Eh si... direi che è fondamentale capire quali sono i miglioramenti a seconda della versione del sistema operativo, anche sulla base dell'uso che se ne deve fare.
Ad esempio, quali sono i vantaggi che si hanno ad avere l'Android versione 3.0?
Poi, sopratutto per gli smartphone con Android di fascia media, mi sembra che la norma sia che escono con una versione "datata" del sistema operativo e, se va bene, ricevono al massimo 1 aggiornamento ad una versione che comunque non è l'ultima disponibili.
E' chiaro che prendendo gli smartphone più costosi si ha più probabilità di avere aggiornamenti, ma il rischio è di fissarsi solo su questo aspetto del telefono e di scartare a priori terminali meno costosi ma che magari sono ugualmente validi, nonostante il sistema operativo meno recente.

perfettamente d'accordo, non dico quello, però da ragionare anche in previsione di una rivendita futura, un terminale non aggiornabile almeno alla 2.2 varrà di meno che un terminale comprato ora allo stesso prezzo però con supporto 2.2.... è anche questo il discorso... magari tra 6 mesi 1 anno perdere 50€ o comq avere una notevole difficoltà nella vendita be, da dei grattacapi...sopratutto se terminali che allo stato attuale offrono le stesse potenzialità...

il mio ragionamento si basa non tanto sull'usabilità fine a se stessa allo stato attuale, ma su previsioni di aggiornamenti futuri da terminale a terminale differenti che potrebbero fare la differenza sulla longevità del prodotto...

se su un S.E non mi viene aggiornata la 2.2 e nessuno cucina più per il piccolo x10 mini di Sony, avrà meno rivendibilità rispetto a un HTC che però è alla 2.2 o alla 3.0.

non voglio fare il paranoico, non ho un uso intensivo da fare, stavo guardando il market e sono sempre più esterrefatto da questo meraviglioso sistema operativo... :-P

tornando on topic, lasciando perdere i dettagli della 2.2 ecc

Il vostro verdetto per 300€ (nuovo e usato)
Old 25-08-2010, 20:23   #18
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

-Cancello primo post causa doppio post, mi scuso-

Leggi sotto
Old 25-08-2010, 21:31   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

quando prendevi un nokia da 500€ avevi aggiornamenti??
no quindi non ci vedo nulla di male.

2.2 è più ottimizzato e veloce con qualche features in più.

3.0 sarà profondamente diverso come interfaccia.
Old 25-08-2010, 21:33   #20
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
perfettamente d'accordo, non dico quello, però da ragionare anche in previsione di una rivendita futura, un terminale non aggiornabile almeno alla 2.2 varrà di meno che un terminale comprato ora allo stesso prezzo però con supporto 2.2.... è anche questo il discorso... magari tra 6 mesi 1 anno perdere 50€ o comq avere una notevole difficoltà nella vendita be, da dei grattacapi...sopratutto se terminali che allo stato attuale offrono le stesse potenzialità...

il mio ragionamento si basa non tanto sull'usabilità fine a se stessa allo stato attuale, ma su previsioni di aggiornamenti futuri da terminale a terminale differenti che potrebbero fare la differenza sulla longevità del prodotto...

se su un S.E non mi viene aggiornata la 2.2 e nessuno cucina più per il piccolo x10 mini di Sony, avrà meno rivendibilità rispetto a un HTC che però è alla 2.2 o alla 3.0.
Si, il ragionamento ci può stare, ma tieni conto che:
- il valore di un cellulare usato comunque non dipende solo dal sistema operativo che monta.
- c'è anche gente (come me) che compra un cellulare e lo tiene fino a quando non ha un guasto significativo fuori garanzia.

A parte tutto, dovendo acquistare un cellulare nuovo all'inizio ero orientato ad acquistare un Motorola DEXT/Backflip. Si trovano in offerta ad un prezzo decente, hanno una qualità costruttiva molto buona, hardware completo e di buon livello, tastiera QWERTY di buona qualità, touch capacitivo etc etc... Unico problema, hanno Android 1.5: l'ho provato ed effettivamente non è reattivissimo, oltre ad avere qualche limitazione rispetto alle versioni più recenti.
Nonostante siano un terminali usciti meno di un anno fa, la Motorola ha dichiarato ufficialmente proprio in questi giorni che NON verranno aggiornati a versioni più recenti di Android. Praticamente hanno smesso di aggiornarlo già dopo 6 mesi che è stato messo in commercio.
Dal momento che ho intenzione di tenere il cellulare per molti anni, non voglio comprare un dispositivo che è già stato abbandonato dal produttore, nonostante mostrasse chiaramente la necessità di ricevere un firmware aggiornato.
Con questo esempio voglio dire che mi sembra che il sistema operativo sia diventato un'altro degli elementi che verranno utilizzati per invogliare la gente al consumismo e a cambiare il cellulare con maggiore frequenza.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 25-08-2010 alle 21:42.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian