|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Connessione internet assente su pc connesso in wireless
Salve a tutti. Vi spiego il mio problema. Ho due pc: sul fisso è montato Windows 7, sul portatile windows xp.
Al fisso è attaccato un router Linksys tramite cavo ethernet, il portatile, invece, si connette in wireless. Allora: sono entrato in connessione di rete dal fisso, ho impostato i valori del protocollo TCP/IP attribuendo come indirizzo ip 192.168.1.100. Il gateway è 192.168.1.1. ed ho inserito anche i valori DNS 1 e 2 trovati nella pagine del modem. Dopo di chè mi sono spostato sul portatile, sono andato anche qui sul protoccolo TCP/IP, ho impostato gateway e dns, ma come indirizzo ip ho messo 192.168.1.102. Bene, praticamente il portatile si connette perfettamente al router, ma non accede ad internet. Infatti ricerco le reti wireless, trova la mia, acquisisce l'indirizzo di rete, mi chiede la password da me fissata, dopo di che si connette perfettamente. Entro in internet explorer (o anche in mozilla) e non va da nessuna parte. Da cosa dipende??? preciso un'altra cosa: fino a 2 giorni fà andava tutto bene, ieri ho commesso l'errore, sul fisso, di ripristinare l'opzione "Ottieni indirizzo ip automaticamente" ed il pc fisso non andava più in internet. Ho ripristinato la situazione nel giro di 2 secondi, ma ora è il portatile che non va più. Attendo voi esperti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
|
Quote:
Cmq, io solitamente non imposto mai i valori di gateway dns ecc lascio sempre tutto su tutti i pc portatili su "ottieni automaticamente" dal TCP/IP e va sempre benissimo... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusami ma che centra l'assistenza di libero infostrada?io sto chiedendo una risoluzione tecnica e tu mi dici di contattare quei 4 incompetenti che ti dicono "stacchi il modem dalla presa di corrente, attacchi e stacchi lo spinotti, riavii il computer". Scusami, ti ringrazio, ma non centra nulla!
Tra l'altro non ho neanche Infostrada come connessione!!! Grazie ugualmente, attendo novità a riguardo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
posta un ipconfig /all
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Questo è l'ipconfig/all del fisso, a cui è collegato il router:
![]() Uploaded with ImageShack.us Datemi una mano per favore |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai anche un nslookup sia dal primario che dal secondario. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Capisco da poco che sei un espertissimo, ma con me devi parlare come mangi, io sono ignorante in materia. "Pinga" il gateway e i dns, non so cosa sia e pertanto come si faccia. Fai anche un nslookup sia dal primario che dal secondario...cosa???
dai apparte gli scherzi spiegami cosa devo fare in parole semplice per favore, non ci capisco moltissimo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: New York
|
Quote:
Come ho detto se avessi letto quello che ho scritto, anche se non sei loro cliente puoi spacciarti come tale ed avere il supporto, poi sta a te io ti ho dato un consiglio, che a me ha permesso di risolvere il problema, se a te non va di ricevere aiuto da un tecnico di infostrada problemi tuoi tieniti la connessione non funzionante |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No uomo ragno non hai capito cosa volevo dire, magari mi sono spiegato male o magari non sai le mie vicissitudini ed è normale che parli così: prima avevo tele 2, sempre con i pc di cui accennavo prima...chiamavo l'assistenza tecnica, soliti settaggi, il problema rimaneva. Poi, per una questione che non centra niente con questo problema, sono passato ad alice, sempre solita chiamata, problema non risolto...ora, non credo che i tecnici di infostrada siano maggiormente preparati di quelli di tele 2 ed alice, non credi?magari a te hanno risolto il problema perchè si trattava di qualcosa di differente. Io questo cavolo di problemi lo risolsi praticamente da solo, ma non ho idea di come feci, non riesco a ricordarmi, ho smanettato per ore, ma niente.
nuovoutente86, appena puoi, dammi ragguagli su ciò a cui mi accennavi, ossia spiegami di che si tratta, grazie. Comunque grazie anche a te uomo ragno per aver dato il tuo contributo, semplicemente non ci eravamo capiti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambia un po' dns e metti 8.8.8.8
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.