|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sony a560 & a580
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
sinceramente capisco poco la commercializzazione di due macchine identiche che differiscono solo per il sensore, di sony sono interessanti quelle con lo specchio fisso semitrasparente anche se bisogna vedere quant'è la perdita di luminosità nel mirino e quanta la perdita di luce verso il sensore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nel mirino nessuna perdita perchè compensata elettricamente, sul sensore si perde 1/3 di stop.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Molto interessanti, vedo sempre bene l'uscita di nuove macchine che costringe tutti gli altri produttori a darsi le mani di torno.....
I prezzi di lancio sono altini ma quando si stabilizzeranno sfido a trovare una 7fps a quel prezzo......macchina da caccia fotografica low cost?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Queste sono REFLEX.... non sono PELLIX... capisco che su altri lidi iniziate a fare confusione... in un paio di mesi Sony sta innovando in maniera pazzesca... siete un pò indietro ma appena uscirete con prodotti simili vedrete che sicuramente saranno migliori e sicuramente i difetti che ora imputate saranno dimenticati
La politica di Sony è di forte differenziazione di prodotto in questo caso sensore e sicuramente qualche altra cosina... come avviene anche nel settore entry con A2XX e A3XX. E' una scelta come un altra... e se contribuisce a tenere basso il prezzo delle reflex ben venga... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Continuous shooting • Up to 7 fps in Speed Priority mode (AF/AE fixed at first frame) • Up to 5 fps with optical viewfinder • Up to 3 fps in Quick AF Live View mode ho capito (ma potrei sbagliarmi) che per A560 e A580 quando scattano alla massima velocità in raffica (7 fps) autofocus ed esposizione sono bloccati al primo scatto il che mi lascia perplesso, se il soggetto si muove oltre al punto di messa a fuoco potrebbe variare anche la luminosità. D'altra parte non vedo l'utilità nello scattare a raffica contro un soggetto immobile. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Si, credo anch'io che si comportino come la a550, cioè blocca l'esposizione e l'autofocus sulla prima foto per 5 fotogrammi, in questo caso 7
La vera regina, se ho capito bene, sarà invece la a55 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarebbe a dire che NON sono reflex, il mirino è elettronico, lo specchio serve solo per "spedire" l'immagine al sensore af...quindi l'eventuale perdita di luminsoità è facilmente aggirabile
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sembra non verranno commercializzate nel mercato italiano. Peccato.
Chissà se sarà cmq possibile comprarle d'importazione, con menu inglese, dai soliti siti che le vendono così, spuntanto cmq la garanzia italiana? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
E quale sarebbe la ragione di non venderle nel mercato Italiano?! Ma poi parliamo di axx o axxx?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A560 e A580
Sony Italia ci ha comunicato che queste due reflex non saranno introdotte ufficialmente sul mercato italiano. Per non affollare troppo il segmento Sony ha deciso che la sostituzione delle attuali reflex in gamma Alpha 500 e Alpha 550 avverrà solo con le nuove SLT (Single Lens Translucent) Alpha 33 e Alpha 55, dotate della nuova tecnologia a specchio semitrasparente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Certo io mi domando e mi rispondo. Ma sony può sostituire 2 reflex con 2 dsl?! Certo, siamo d'accordo che il mercato italiano è praticamente tutto canon e nikon (in pochi si affidano a pentax[cosa che io sto pensando di fare invece] o a olympus), ma sony anche qualcosa sta vendendo: soprattutto a chi cerca una FF ad un prezzo abbordabile oppure chi finisce in un negozio di elettronica e si fa convincere dal commesso!(ne ho vista una giusto un paio di settimane fa). A questo punto, ha senso togliere 2 reflex "vere" di fascia intermedia, e lasciare solo le entry e le semipro o pro?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non saprei, magari deve uscire ancora qualcos'altro.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eh, ma conviene ad una casa che già vende molto meno della concorrenza lanciare 20 prodotti diversi, così da confondere l'acquirente?boh. lo scopriremo solo vivendo (ancheseadess'hounpoppaura,cheqquest'avventuraaa...)...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Non scordiamoci che c'è anche l'Alpha 450 presentata all'inizio di quest'anno.
La politica commerciale Sony mi lascia come sempre molto perplesso già presentare due reflex identiche che differiscono solo nella risoluzione del sensore, tral'altro differenza di appena 2 mpx, non mi ha convinto ma ciò che mi stupisce di più è l'assenza a tutt'oggi di una sostituta dell'Alpha 700 ormai pensionata, troppa concentrazione di modelli verso il basso di gamma che più che convincere l'acquirente secondo me lo confondono Le A55 e A33 sono sicuramente una ventata di novità ma paiono più delle videocamere prestate alla fotografia che il contrario, voglio dire che si è privilegiato e molto il fattore video con qualche piccolo compromesso del comparto foto. A prima vista la gamma sembra leggermente ridotta e si passa da questa situazione A230 A330 A380 A450 A500 A550 A700 A850 A900 A quest'altra A290 A390 A450 SLT A33 SLT A55 A850 A900 Ma nel calderone ci butterei anche le NEX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.