Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 16:34   #661
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Se il prezzo è veramente di 0,00€ mi posso anche accontentare...
Comunque io puntavo all'i3 in ogni caso per risparmiare, sempre che la differenza di prezzo sia sostanziale...
In UK la differenza fra:

u35jc con i3-370
e
U33jc con i5-430

e tutte le altre differenze già conosciute, è di 150 euro iva compresa.

In DE l'u33jc (Asus U33JC-RX044V 33,8 cm (13,3 Zoll) Bamboo Notebook (Intel Core i5 430, 2,2GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, nVidia G310M, Win7 HP))
su Amazon è venduto a 999€ mentre in UK (al cambio di oggi) è di 984 euro .... quindi allineato....

contando che lo prenderò direttamente da un distributore ... spero di cavarmela con 800 euro circa .... :-)))

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:40   #662
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
In UK la differenza fra:

u35jc con i3-370
e
U33jc con i5-430

e tutte le altre differenze già conosciute, è di 150 euro iva compresa.

In DE l'u33jc (Asus U33JC-RX044V 33,8 cm (13,3 Zoll) Bamboo Notebook (Intel Core i5 430, 2,2GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, nVidia G310M, Win7 HP))
su Amazon è venduto a 999€ mentre in UK (al cambio di oggi) è di 984 euro .... quindi allineato....

contando che lo prenderò direttamente da un distributore ... spero di cavarmela con 800 euro circa .... :-)))
Speriamo di riuscire a metterci le mani sopra!
Comunque 150€ per me sarebbero più che sufficienti a farmi accontentare di un i3.

PS: Scusate l'OT, ma tra l'altro temo dovrò risparmiare per l'acquisto di un Nokia N9.
Old 20-08-2010, 17:15   #663
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Speriamo di riuscire a metterci le mani sopra!
Comunque 150€ per me sarebbero più che sufficienti a farmi accontentare di un i3.
Fino ad un paio di settimane fa avrei risposto ... "quel che arriva arriva" visto che, rispetto a quando ho iniziato il thread, non avevo urgenza dell'acquisto (anzi, l'avevo cassato proprio...).
Ora invece mi serve, e voglio un i5 ... il problema è che a ben vedere quando arriva un modello c'è quello e basta ... per cui se arriva veramente l'i3 ho paura che l'i5 non arriverà mai
Spero proprio di sbagliarmi ...

Quote:
PS: Scusate l'OT, ma tra l'altro temo dovrò risparmiare per l'acquisto di un Nokia N9.

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 20-08-2010, 19:43   #664
alcaT
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
HP Pavilion dv3-4010sl

Ciao a tutti,
Cosa ne pensate di HP Pavilion dv3-4010sl
899,00 che è fuori ora a mediaworld?
Da usare con Linux e hackintosh etc... Se avete altri suggerimenti sono graditi, sgrafica non integrata, va benissmo anche un i5,
Grazie x le possibili risposte.
alcaT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 20:51   #665
orac512
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
male .... molto male !!!
A parte la "secchezza" dell'annuncio, se il titolo è veritiero

NB U33JC/13,3/I3-350/4/500/G310/W7P

vuol dire che ci propinano l'U33 con l'i3-350 !!!!! In uk e de c'è l'i5-430 !!!

Io personalmente non rinucio all'i5 e al Turbo Boost ... e poi W7P .... da quando c'è Windows Professional ??? Oddio ... mi va bene, ma ovunque c'è la versione HOME. E' un pò strano ....
Ragazzi secondo me è una questione di concorrenza. Se ci fate caso nei maggiori store di informatica (uno lo ha citato alcaT ma anche in altri non c'è tanta differnza) a 899 euro ci sono molti "tredici pollici" con le caratteristiche simili all'u33jc (alla fine "i più" guardano al polliceraggio)... e sono l'hp dv3-4010sl; il samsung Q330; i sony vaio s11 e Y11V9E; persino il MacBook base... (forse è proprio quello il problema). Se asus vuole entrare con quel prezzo (o un 50ina di euro in più al max) offrendo il plus del bamboo (che ai soliti "più" fara molto piacere), dell'usb3 (che a molti, ma meno dei fan del bamboo, farà piacerissimo) e della tecnologia optimus (che pochi apprezzeranno davvero, ma che i famosissimi "più" neanche si chiederanno cos'è...) deve necessariamente scegliere l'i3 come processore per le famose economie di scala aziendali...
Comunque neanch'io perdo la speranza di vedere più versioni in commercio, ma scommetto su un eventuale prezzo del modello così come seccamente descritto da marketstore: 899 euro! Si accettano puntate, offro un caffè............. Ciao!
orac512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:09   #666
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orac512 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me è una questione di concorrenza. Se ci fate caso nei maggiori store di informatica (uno lo ha citato alcaT ma anche in altri non c'è tanta differnza) a 899 euro ci sono molti "tredici pollici" con le caratteristiche simili all'u33jc (alla fine "i più" guardano al polliceraggio)... e sono l'hp dv3-4010sl; il samsung Q330; i sony vaio s11 e Y11V9E; persino il MacBook base...
Sono tutti modelli di cui abbiamo già discusso in questo thread e che, per l'argomento di questo thread, non sono in concorrenza con gli asus o gli acer.
almeno finchè HP non rilascia il dv3 con i3 o i5, samsung con la batteria lunga, sony con una batteria ancora più lunga e apple con un i3 o i5.

Sei pregato, non l'avessi fatto, di avere la gentilezza di guardare fino ad almeno 10-15 pagine indietro la discussione.

ciao.

Old 21-08-2010, 07:19   #667
alcaT
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Sono tutti modelli di cui abbiamo già discusso in questo thread e che, per l'argomento di questo thread, non sono in concorrenza con gli asus o gli acer.
almeno finchè HP non rilascia il dv3 con i3 o i5, samsung con la batteria lunga, sony con una batteria ancora più lunga e apple con un i3 o i5.

Sei pregato, non l'avessi fatto, di avere la gentilezza di guardare fino ad almeno 10-15 pagine indietro la discussione.

ciao.
Le caratteristiche del HP Pavilion dv3-4010sl
sono queste : Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB a 7200rpm - RAM 4GB - Display 13.3" e sgrafica ati Mobility Radeon HD 5450

io sono indeciso tra Acer Aspire 3820TG e HP, con la differenza che hp lo trovo a mworld e l' acer no.
alcaT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 09:03   #668
orac512
Junior Member

Quote:

ciao.
Ciao, so bene che i modelli che ho elencato non sono "pienamente compatibili" con questo thread, il mio intento era di dare una giustificazione all'eventuale scelta di asus di proporre in Italia il suo tredicipollici di fascia alta con l'i3. Ho anche letto tutte le pagine di questa, peraltro utilissima, discussione e ti assicuro che pochi entrano così bene nei dettagli come avete fatto voi. Se tutti lo facessero i produttori sarebbero costretti a proporre sempre il top in ogni componente (chissà, forse in UK sono mediamente più competenti di noi???). Per questo (ovvero per vendere più degli altri) credo che asus allineerà il prezzo a quei modelli e per farlo proporrà il notebook in Italia con l'i3. Comunque se dovesse costare davvero 899 euro lo comprerei, alla fine è comunque un ottimo computer. Spero comunque, per te in particolare, che alla fine rrivi con l'i5, forse così ti passa il nervoso...
Old 24-08-2010, 13:11   #669
mrbresca
Junior Member

mi intrometto per chiedere una delucidazione, dal momento che qui si discute del tipo di notebook che -più o meno- sto cercando e c'è molta gente ferratissima!
che voi sappiate, esistono 13" con i3 e scheda video dedicata ad un prezzo di 550-600 euro?
mrbresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 13:23   #670
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbresca Guarda i messaggi
mi intrometto per chiedere una delucidazione, dal momento che qui si discute del tipo di notebook che -più o meno- sto cercando e c'è molta gente ferratissima!
che voi sappiate, esistono 13" con i3 e scheda video dedicata ad un prezzo di 550-600 euro?
Credo proprio di no.... quota minima 700 per gli acer 3820TG.

Old 24-08-2010, 18:06   #671
glfp
Senior Member

U33 e u35 in Italia

Allora, non posso dirvi da chi ho ricevuto le info ma sono ufficiali:

Asus U35JC: uscirà in settembre, prezzi e configurazioni ancora da definire
Asus U33JC (Bamboo): uscirà nella prima metà di ottobre
Asus U53JC (Bamboo): non ci interessa, ma questo uscirà nei prossimi giorni

Piango ....

Old 24-08-2010, 18:32   #672
centercontrol
Junior Member

ragazzi mi scuso anticipatamente per l'OT..so che non dovrei fare questa domanda qui ma visto che siete molto esperti volevo chiedere: qualcosa a 15,6" con le caratteristiche simili a quelle richieste nel thread c'è?ovviamente escluso il peso..ho bisogno del notebook urgentemente e mi andrebbe bene anche un 15,6"..qualche consiglio?
centercontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:40   #673
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centercontrol Guarda i messaggi
ragazzi mi scuso anticipatamente per l'OT..so che non dovrei fare questa domanda qui ma visto che siete molto esperti volevo chiedere: qualcosa a 15,6" con le caratteristiche simili a quelle richieste nel thread c'è?ovviamente escluso il peso..ho bisogno del notebook urgentemente e mi andrebbe bene anche un 15,6"..qualche consiglio?
L'ho scritto una riga prima: U53JC !!

E comunque tutti i 15'' corrispettivi dei modelli che discutiamo qui: acer 5320TG, HP DV6, Asus U53 o U55.

Se ti serve subito, vai su acer.

Old 24-08-2010, 19:10   #674
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Credo proprio di no.... quota minima 700 per gli acer 3820TG.
Ma non c'è anche il Toshiba L630? Si trova in offerta a meno di 700 euro...
Old 24-08-2010, 19:19   #675
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Ma non c'è anche il Toshiba L630? Si trova in offerta a meno di 700 euro...
non rientra nei modelli di questa discussione.

Old 24-08-2010, 20:27   #676
aladin_9
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
perchè?? (tra l'altro è messo anche tra i modelli in prima pagina)

Toshiba l630:

13.3 pollici
i3-350m
scheda video Ati Radeon 5145 (in classifica videocardbenchmark.net al 245 posto, migliore quindi della GeForce 310m che è al 267 posto)
peso 2.1 Kg
aladin_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:10   #677
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Che simpatico umorista...
Come ha detto Aladin è anche in prima pagina...

Sulla rete si trova a 680 euro spedito poi...
Old 24-08-2010, 21:53   #678
orac512
Junior Member

Quote:
Allora, non posso dirvi da chi ho ricevuto le info ma sono ufficiali:

Asus U35JC: uscirà in settembre, prezzi e configurazioni ancora da definire
Asus U33JC (Bamboo): uscirà nella prima metà di ottobre
Asus U53JC (Bamboo): non ci interessa, ma questo uscirà nei prossimi giorni

Piango ....
La configurazione dell'u35jc dovrebbe essere questa:
http://www.marketstore.it/225915/Inf...GT310-W7P.aspx
Stavolta c'è anche la scheda completa. Bellissimo!
Correggetemi se sbaglio... la differenza con l'u33jc sta nel processore (370 anzichè 350) nell'assenza dell'usb 3, del bamboo e dell'ODD?
Old 24-08-2010, 22:44   #679
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Che simpatico umorista...
Come ha detto Aladin è anche in prima pagina...

Sulla rete si trova a 680 euro spedito poi...
Tra l'altro l'ho messo io .... scusate, mi sono sbagliato.

in ogni caso ancora non si sa nulla sulla durata della batteria ...

Old 24-08-2010, 22:55   #680
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orac512 Guarda i messaggi
La configurazione dell'u35jc dovrebbe essere questa:
http://www.marketstore.it/225915/Inf...GT310-W7P.aspx
Stavolta c'è anche la scheda completa. Bellissimo!
Correggetemi se sbaglio... la differenza con l'u33jc sta nel processore (370 anzichè 350) nell'assenza dell'usb 3, del bamboo e dell'ODD?
l'altra volta la scheda era dell'u33 ... fanno un pò di confusione.

Differenze ... il 35 è un pò più leggero, senza usb3, webcam 0.3 (contro 1.2mega), il bamboo, l'ODD non ce l'ha nessuno dei due (anche se nella scheda dice che c'è esterno ... in uk era con l'u33). Altro non mi viene in mente

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP