|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
un pò la stessa cosa anche sui portatili... |
|
|
|
|
|
|
#12502 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@Compass
- L'Asus VW246H è un gran bel prodotto, colori brillanti e luminosità notevole (solita tecnica asus splendid); mai vist di persona ma le rece sono tutte molto buone. Però non è un 16:10 ma un full hd 16:9...quindi formato più..... televisivo che per uso pc; buonissimo quindi per film e giochi di ultima generazione. Da segnalare anche il basso rt di 2 ms che assicura immagini movimentate senza scie (ma tu non giochi fps nè guard film se non erro). L'ingresso Hdmi suggella la completezza di questo lcd di valore. - Il Samsung P2470H è paragonabile all'Asus con una fedeltà cromatica un pelo migliore....anche se la luminosità e brillantezza sono più "tranquille"; ha l'HDMI. Però anche questo è un full di ultima generaz. 1920*1080. http://www.lesnumeriques.com/samsung...0_8079_36.html - Infine finalmente un 16:10 di gran valore (difficile da trovare) che ho visto più di un anno fa facendomi una buona impressione (anche come linea). Ha 5 ms di rt, ma con i giochi che usi difficilmente vedresti le vituperate scie. Non ha l'Hdmi... Più adatto ad un uso pc ovviamente, visto lo spazio in più. Ti metto alcune rece tradotte...da farci un bel pensiero eh. http://translate.google.it/translate...%26channel%3Ds http://translate.google.it/translate...%26channel%3Ds
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#12503 | |
|
Moderatore
|
Quote:
- I led full hanno un prezzo molto alto e quindi inaccessibili ai più (e cmq non sono perfetti). - I tv led edge (cioè inseriti lateralmente) sono a prezzo accessibile, ma hanno una fastidiosa luminosità poco uniforme (anche se l'immagine è buona), nelle scene scure si vede l'eccesso di luce dei led nella zona cornice e quindi soffrono dei coni d'ombra. Difatti ti accorgerai che vengono consigliati prevalentemente televisori tradizionali a lampade CCFL.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#12504 | |
|
Bannato
|
Quote:
non so, non vorrei "sprecare" soldi comprando un Eizo da 900 e più euro... Vedo che molti qui scelgono per 24" da 300 o massimo 500 euro, vorrei vedere le differenze dal vivo ma vedere un eizo qui in italia è come avvistare un asino che vola. |
|
|
|
|
|
|
#12505 |
|
Moderatore
|
300 euro per un TN ma fidati che per un angolo visivo perfetto e colori davvero fedeli anche spostandosi con la testa, esistono solo gli ips-pva ed mva. Costano di più, ma la qualità si paga eh.
|
|
|
|
|
#12506 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12507 |
|
Moderatore
|
Si....ci sono es. gli h-ips a buon mercato, ma qualche difettuccio ce l'hanno, basta leggere i thread ufficiali che li riguardano. Poi gli Eizo sono davvero completi e, anche se cari, qualche centinaio di euro in più li valgono. Cmq valuta pure anche le soluzioni a basso costo eh...
|
|
|
|
|
#12508 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che non posso prenderlo finchè non arriva il nuovo LGA intel, nel frattempo mi vedrete ancora un pò in giro per la sezione grazie infinite, abil, gentilissimo come sempre... |
|
|
|
|
|
|
#12509 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
poi sotto proverò a spiegarmi emglio.. Quote:
2) Non è che quel 1600x1200 del punto 1 non sia del tutto casuale, ma è un limite del portatile, come da specifiche toshiba: Originariamente inviato da by toshiba Quote:
|
|
|
|
#12510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio per un nuovo monitor..
La situazione è questa: attualmente ho un 17'', per risparmiare spazio sulla scrivania è montato a muro con apposita staffa, esteticamente è davvero bello Ora sto per aggiornare il pc e vorrei cambiare anche il monitor! Le esigenze sono queste: - la distanza dagli occhi è 60-70cm..Troppo poco per un 24''? (sono un po' fissato che se faccio il cambio vorrei un Full HD..Non so se sbaglio..) Meglio qualcosa di più piccolo? - no casse - deve potersi montare a muro - no schermo lucido - estetica importante - utilizzo: giochi poco/niente, mi interessa di più l'utilizzo web e per le foto (scatto con attrezzatura professionale, in ogni caso però non stampo poi molto, non mi serve ancora un Eizo credo - TV: non è assolutamente una necessità, ma non darebbe nemmeno fastidio; ho solo l'impressione che i monitor con tv abbiano minore qualità se usati col pc, che sarebbe l'utilizzo primario..Insomma, se devo perdere qualità evito, altrimenti può essere interessante avere qualcosa in più) - budget..boh? 200€, 300€, diciamo che punterei al migliore come rapporto qualità prezzo.. (2-3 anni fa mi ero innamorato del Dell 24'', ma costava ancora parecchio, sui 500..Faccio un salto sul loro sito, chissà che fine ha fatto..) Per completezza vi scrivo anche quello che vorrei comprare per aggiornare il pc, giusto per avere un'idea nell'insieme: 2X TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz ASROCK 870 Extreme3 AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 Samsung 1TB F3 7200rpm (forse: SSD Intel quando usciranno i nuovi modelli che raddoppiano la capacità a parità di prezzo) Grazie per l'attenzione!!!!!
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP Ultima modifica di giustinoni : 24-08-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#12511 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542 Con una pagella davvero eccellente e non solo qui (comprende anche una rece dettagliata).... http://www.trustedreviews.com/monito...IPS-Display/p1
|
|
|
|
|
|
#12512 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo modello me lo aveva consigliato anche Cionci però poi avevamo visto che soffre di un problema per me inaccettabile, cioè ha un'uniformità dell'illuminazione pessima, criticano lo stesso problema un pò ovunque pur dicendo che è un ottimo monitor. diciamo che valuto solo alternative, senza grossi difetti, quello per me è un grande difetto. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#12513 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Grazie Abilmen!!!
Mi associo ai complimenti di sblantipodi per la competenza e la disponibilità!!!! Il Samsung 2443bw, tra quei 4, era quello che mi attraeva di più e quindi sono ancora più contento del tuo consiglio. Ora il problema è trovarlo senza uscire troppo dal budget che mi ero prefisso! Per sblantipodi. Non so se hai visto, ma nel sito della rece dell'HP, c'è anche quella del Foris: http://www.trustedreviews.com/video/Eizo-Foris-FX2431 |
|
|
|
|
|
#12514 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutti lo dicono se hai i soldi è buono era solo una curiosità per capire se il prezzo quasi doppio di un HP era giustificato per le mie esigenze. il top sarebbe vederli affiancati ma purtroppo sarebbe chiedere veramente troppo. |
|
|
|
|
|
|
#12515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#12516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie alle risposte (il topic si è affollato alla grande) FANTASMA ho comprato il primo asus che ho preso il Monitor LCD Asus - MS236H
Ultima modifica di Diablo1000 : 26-08-2010 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
#12517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP Ultima modifica di giustinoni : 25-08-2010 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#12518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Firenze
|
ciao a tutti devo dire che il mio nuovo acer 23 pollici monitor è la fine del mondo
|
|
|
|
|
|
#12519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
|
Ho letto un po' il thread ma ho visto che ognuno ha le sue esigenze...vediamo se riuscite ad aiutare anche me
Dai 24" in su Full HD, lo userei per giocare (Final Fantasy XIV e sicuramente qualche FPS/racing) e per guardare filmati (anche HD), budget di spesa 300/350 €. Non ho preferenza di marche, mi affido totalmente a voi Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#12520 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html Ha l'HDMI, 2 soli ms di rt (no scie negli fps e guida) e colori notevoli per esse un TN....eccellente ed attendibile la rece di Lesnumerique...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.