|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
MONITOR --> Image size error1!!
Salve forum,
qualcuno che può essermi di aiuto per risolvere questo problema. Ho da poco formattato il pc (un Acer) con XP professional e all'avvio mi compare una finestra blu dal titolo "Monitor" con la scritta "Image size error1!!". Una volta cliccato su ok il pc funziona normalmente. Qualcuno di voi sa dirmi come mai appare e come eliminarla? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :-) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta ma la cosa non credo sia così semplice...
Ho provato diverse risoluzioni dalle Impostazioni dello schermo ma all'avvio il problema si ripresenta... Hai qualche idea ulteriore? :-) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per avvio ?
Se parli prima del login,la risoluzione del sistema non c'entra nulla,in questo caso può essere il settaggio del monitor,oppure hai cambiato qualcosa nel Bios,oppure stai usando un TV-Monitor che non aggangia le vecchie risoluzioni delle schermate stile DOS iniziali.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Niente di tutto questo.
Per avvio intendo a sistema caricato, pronto per lavorare.... cioè la schermata del desktop con icone e tutto il resto. Mi compare questa finestra... cliccandoci sopra sparisce e il pc lavora normalmente. Il monitor è quello suo del notebook e io, di mia iniziativa, non ho toccato nulla nel settaggio dei parametri monitor e nel bios.... Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
...guarda... ho provato 800x600, 1024x768, 1280x768.. ma la menata è sempre la stessa....
Ho una scheda video ATI Radeon... può suggerirti qualcosa? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Senti, non sò che dirti... le risoluzioni le ho provate tutte e l'errore è sempre lo stesso...
(Ma com'è che non ricevo l'email delle risposte alla discussione? Eppure è salvata l'impostazione "Ricevi email istantanea" nel profilo...) Mo sai che ti dico? Che sto partendo per le ferie!!! Ma il pc me lo porto visto che ci lavoro.... quindi risponderò nuovamente domani... Te intanto fatti venire un'idea ulteriore per vedere di risolvere la questione Ciao, a domani |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Secondo me. il problema sta nel driver della scheda video.
Prova a scaricare dal sito acer i driver video che ti propone per il tuo notebook e reinstallali. XP è SP3 tutto aggiornato?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 21-08-2010 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Dunque... i driver li ho scaricati dal sito Acer.... ma sono idedintici a quelli nel CD system di Acer... ho confrontato per vedere se ci fossero driver aggiornati ma... nulla!! Tieni presente che il pc ha orami più di 4 anni.... Cmq provo la reistallazione stasera... e faccio sapere! Quote:
40 anni di lavoro.... devi ringraziare Berlusconi o ci saresti arrivato comunque?? Raga... GRAZIE per la disponibilità... stasera reistallo e faccio sapere! THANKS!!!! |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No,sarei potuto andare via prima,perchè potevo riscattare 3 anni fatti prima, ma visto che mi piace lavorare (non ho nessun giorno di assenza per malattia in 37 anni di servizio) e visto che prima si parlava di incentivi a chi rimaneva,sono rimasto in servizio.Adesso sembra che le cose si mettano male e sicuramente a Gennaio chiederò a malincuore di andare in pensione.
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Capito!! Eeeeee... se non è troppo privato... posso sapere di cosa ti occupi?
Venendo al mio problema... ho provato a reinstallare i driver scaricati direttamente dal sito acer... sono 2 per la mia scheda ATI... uno non me lo fa installare perchè quello nel CD è più recente... l'altro mi dice che devo prima installare l'Intel Chipset software... e vuoi sapere una cosa? L'installazione viene inizializzata ma invece di partire rimane ferma sullo 0% e nun se moveeeeee!!! Ma cosa diavolo gli ha preso a sto "coso"? Problemi di vecchiaia? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova a vedere con Hijackthis se è solo un messaggio puoi Fixarlo.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-08-2010 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Sì, esatto!!!
Ho usato un recovery CD. OK, provo con Hijackthis e vediamo se ne vengo a capo.... Però ieri, per ben 2 volte.... mi ha dato una schermata blu dove mi diceva che il sistema veniva fermato per evitare dei danni.... Quella dove dice... prova a reistallare i driver, sconntetti la scheda video... insomma, penso tu abbia presente! Io forse una vaga idea me la son fatta.... sta tirando le ultime!!!!! Provo oggi in giornata a scaricare e studiare il funzionamento di Hijackthis per vedere di fissare il mex. Ti fasccio sapere!!! Thasnks. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-08-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma sta cosa che mi hai scritto mi garba... non è che mi fai una mini guida passo passo per effettuarla? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora,visto che non hai un lettore floppy e il CD di WinXP SP2,dove poter creare anche un Live CD basato Windows come UBCD4Win,ti rimane la carta anche abbastanza semplice di usare LiveCD già pronti basati Windows o Linux.Sto parlando di sistemi che partono da CD,oppure simulare un'installazione di una distribuzione linux,che solitamente prima dell'installazione offre un ottimo tools per eliminare e creare partizioni per ogni sistema.Il Top sarebbe quello di crearsi (io lo uso da decenni) un CD Boot con il buon Partizion Magic o simili con questo Live CD si possono fare le operazioni citate con un clik,io lo creai manualmente usando come boot del CD un floppy d'avvio Win98,aggiungendo le mie utility preferite,compreso il buon vecchio FDISK.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-08-2010 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tradurre please!!! Punto 1: ma se formatto elimino la cartella i386 in C? Cioè la cartella che contiene i file di XP utilizzata per la reinstallazione del sistema? Punto 2: che intendi per LiveCD? Punto 3: aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.