|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...sei_33483.html
Facebook Places ora dice dove sei tu e dove si trovano i tuoi contatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non credo che Facebook riuscirà a durare un altro anno intero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non so chi sia il pazzo che vuole far sapere sempre a tutti dove si trova...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
In facebook c'è la possibilità di fare la divisione in gruppi delle persone che hai come amici, e pubblicare a chi vuoi di loro ( o gruppi o singoli )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
ma posso chiedere però perchè la pensi così? alla fine ci sono milioni di facebook-dipendenti (per non dire malati) al mondo, che forse non ci rinuncerebbero nemmeno se cascasse un meteorite sulla testa. Ultima modifica di fendermexico : 20-08-2010 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Personalmente spererei che si riudcesse ad un immenso elenco di contatti on-line, per poter agevolmente mettersi in contatto con persone che si conoscono, ma che non sono propriamente amici. Diciamo un po' quello che si faceva una volta con l'elenco telefonico, ed onestamente sarebbe l'unica utilità che trovo per un sito del genere. Tutto il resto è fuffa fatta per incollare i teenager (ma non solo) a quel sito per ore. Mi rendo conto che però è pure lo scenario meno probabile, probabilmente farà la fine dei social venuti prima di lui, e verrà completamente (o quasi) abbandonato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Credo che le vendite di Smartphone aumenteranno ancora di più.
Quando poi si renderanno conto che invece la cosa bella per loro di Facebook è parlare con la gente senza affrontarla faccia a faccia smetteranno di premere il pulsantino "I'm here". Brutta cosa associare un programma di geolocazione ad un social network, meglio il mio latitude dove ho ben 3 contatti, ma almeno li conosco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Si si bravi, Facebook Places.
Intanto pero' sta dilagando il problema che non si riescono ad aggiungere gli amici. Gente che ne ha 4mila e passa non ha problemi, gente come me che ne ha 160 da' errore. E non si degnano di rispondere. Certo, tutte le info di un utente sono disponibili sul web, pero' non puoi aggiungerlo (e con alcuni nemmeno farti aggiungere nonostante le impostazioni su "Mi puo' aggiungere chiunque"). FAILBOOK...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
mah io l'ho provato. E' veramente un rip off di Foursquare. L'icona è un 4 in un quadrato addirittura. Ma non è un gioco alla Foursquare. Serve solo per geolocalizzare uno status, se si vuole farlo. E come per gli status si può decidere con chi condividere l'informazione. Quindi invece di dire "sto mangiando una pizza al Vesuvio", la gente utilizzerà Places. Non ci vedo niente di incredibile. Gli status spesso già contengono una informazione su dove ci si trova. L'unica cosa fastidiosa (tanto per esagerare) è che si può essere taggati in uno posto anche se non si è lì per davvero. Basta rimovere il tag e il tutto è sistemato. In effetti accade anche per le foto. Se qualcuno poi è preoccupato, basta disattivare Places dalle impostazioni.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Bye bye privacy!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Alessandria
|
Sfrutta ogni occasione per connetterti con i tuoi amici quando vi trovate nello stesso posto contemporaneamente.
ma che senso ha sta frase? cioè io sono con tizio caio e sempronio e mi connetto su facebook da cellulare per parlare con tizio, caio e sempronio anche se li ho davanti? boh mi fa schifo ogni giorno di più sto social. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Forse nessuno se ne ricorderà, ma se non sbaglio esisteva un'applicazione per cellulari che aveva pressapoco lo stesso fine...credo che fosse poi stata acquistata da Google e posta nel dimenticatoio.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Roba da ego-maniaci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non ho intenzione di usarla perché non voglio far sapere dove sono e utilizzo facebook sporadicamente
volevo giusto vedere se funzionava ma appena ho provato ad attivarla mi ha detto che non è ancora attivo nel nostro paese comunque era ovvio che prima o poi avrebbero introdotto una cosa del genere in facebook. dato che è prassi comune scrivere in bacheca per mettersi d'accordo sulle uscite serali e rendere partecipe della cosa tutto il pianeta tanto vale far sapere le proprie coordinate... magari quando ci saranno le mappe del catasto consultabili tipo google maps si potrà sapere pure quando uno è sulla tazza del cesso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Palmanova/UD/Italy
|
pensare che una volta si usciva di casa, si andava a casa dell'amico a chiedere se era disponibile.. in gruppetto e anche da soli!
già col cellulare tutti si sono fiondati coi messaggini e chiamate.. ora con internet la cosa è peggiorata ulteriormente!! tutti a passare la giornata sui social network. io ho facebook, e da quasi un anno ho 70 amicizie. e le ritengo già troppe così!! mi chiedo come alcuni possano averne più di 4mila!!!!???? netlog era la stessa cosa.. decente quando è nato, usato per ritrovare amici lontani etc etc.. ora è diventato un "pottanaio" (scusate ma ci voleva) dove i ragazzini più fans hanno e più sono fighi.. dove se hai 20mila amici sei il dio... insomma, più che social la gente ormai lo prende come gioco per chi mostra più tette a 12 anni e uccelli.... ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Concordo: in gran parte il problema è quello. Soprattutto diventa un problema quando non c'è consapevolezza nell'uso e di ciò che ne può conseguire, nel caso degli strumenti in questione... e Facebook in mano a chi di consapevolezza ne ha poca (temo che la percentuale sia elevatissima e sicuramente è pieno di "egomaniaci", come hanno detto in un altro post, che vogliono fare sapere a tutti ogni dettaglio dei famosi cazzi loro, come se fossero al Grande Fratello) è abbastanza "pericoloso". A parte che praticamente ti fai schedare con nome e cognome, ma a molti in effetti della privacy non importa, dicono "non ho nulla da nascondere", magari gli stessi che se ci fosse una webcam in piazza si arrabbierebbero, anche se non hanno nulla da nascondere (perché il problema della privacy è una faccenda ben più articolata). Oltre a quello, ci sono vari rischi, dal perdere il controllo di qualche immagine fatta per scherzo, che poi comincia a circolare... poi te ne vergognerai, ma non puoi farci nulla e tutti sapranno che sei tu, visto che è stata pubblicata con nome e cognome. Oppure situazioni imbarazzanti per una foto o una battuta presa sul serio da altri: i normali discorsi e scherzi fra amici da bar, risulteranno "non adatti" al tuo ruolo professionale, visto che spesso fra gli "amici" c'è chi aggiunge di tutto, compresi colleghi, datori di lavoro, clienti, conoscenti della tua dolce (o meno dolce) metà... mettendo tutto insieme. Ad un certo punto qualcuno inizia a rendersi conto che non riesce più a scrivere spensieratamente e comincia a farsi problemi per chi potrebbe leggere quel che sta per scrivere. Per lo più sono tante cazzate, ma in qualche caso possono diventare anche situazioni più spiacevoli con conseguenze abbastanza serie: dalla rete di amicizie si può capire molte cose di una persona, come che giri frequenta, magari che è gay, allora gira voce e inizia a subire discriminazioni che avrebbe potuto risparmiarsi. Un momento di crisi matrimoniale, che poteva rientrare e sparire nel nulla, resta nero su bianco e finisce in bella mostra ad occhi indiscreti. Un tale pensa di essere in un mondo "virtuale" slegato dalle responsabilità reali, fa certe dichiarazioni e si becca (giustamente) una denuncia per diffamazione o se è uno studente, viene sospeso. Una tizia chatta con un tizio, che però risulta uno psicolabile, vuole troncare la "relazione" lì, ma tizio ha la sua foto, nome cognome, città, se non indirizzo (ma comunque abbastanza informazioni per rintracciarla) e la va a trovare sotto casa e la uccide a sprangate (se fosse rimasta anonima, avrebbe potuto fare perdere le sue tracce). Se googlate, ci sono fatti di cronaca legati a FB, anche se sono casi limite, però la dicono lunga su quello che può accadere se si fa che fare senza consapevolezza di quello che si sta usando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Palmanova/UD/Italy
|
il problema è la generazione. e la mentalità dei programmatori pronti a seguire e fare le più stronzate per avere successo.
quindi non si tratta solo di chi lo usa. altrimenti perchè sono diventati così questi social network? .....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Facebook ha fino ad ora risposto alle domande "chi, cosa e quando" ora aggiunge anche il dove... Aspetto con impazienza quando aggiungerà anche il perchè!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.