|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problemi connessione wireless con Vista, cosa fare?
Salve, possiedo un portatile Acer Aspire 5710 con Windows Vista. Fino a qualche giorno fa, mi connettevo ad internet facilmente, utilizzando una connessione wireless, sfruttando il modem di Alice che comprò mio padre e che lui utilizzava via USB col suo pc fisso con XP. Qualche giorno fa il modem si è bruciato, e perciò mio padre è andato nel centro telecom più vicino per cambiarlo e sostituirlo, il tutto gratuitamente. Il modem che attualmente possediamo si chiama Alice Gate Voip 2 Plus Wi Fi, e mio padre è soddisfatto, poichè trova che la velocità sia superiore al modem che possedeva prima. Io però ho dei problemi: nonostante l'installazione dei vari driver col dischetto di installazione, non riesco a connettermi a Internet via Wi Fi. Tra l'altro, accedendo all'installazione dal disco, non riesco ad aprire l'applicazione, mi da errore. Posso solo farlo grazie alla compatibilità, mettendola con XP Service Pack 2. Installo tutto, l'ho fatto non so quante volte, ma nulla. Mi connetto a Internet, ma le pagine non riesco ad aprirle. A volte mi dice che la connettività è limitata o assente. Girovagando per Internet alla ricerca di aiuto, grazie a un portatile con XP (che tra l'altro si connette, con le stesse impostazioni del mio portatile con Vista, strano, vero?) ho notato che effettivamente forse il modem che possiedo non è compatibile con Vista, o meglio, i driver del disco non lo sono. Allora ho messo in pratica i vari aiuti, ma nulla. Ho impostato gli IP e i DNS manualmente, ma nulla, ho consultato tanti forum, ma niente. Mi dice che è connesso ma invece non apre nulla.
Concludendo, il pc mi dice che sia connesso ad Internet, spesso con connettività limitata o assente, ma non apro le pagine grazie al browser. Ah, mio padre ha disattivato la cifratura e la rete mi risulta non protetta. Non credo c'entri nulla comunque. Cosa fare dunque? Ho letto che spesso ci sono molte persone con problemi simili. Grazie a chi mi aiuta, ciao! :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova così può darsi che ti hanno consegnato un Modem Bridge e non un Modem Router/Bridge.
Istruzioni per W7 ma sicuramente simili per WVista Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ti connetti al Modem Alice Gate in WiFi (con o senza chiave di cifratura), una volta connesso doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" Ora puoi navigare in Internet
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille dell'aiuto, ma ho provato tante volte questa procedura, ma nulla. Mi connetto, ma mi appare per molti secondi il segno di connessione limitata, che però dopo poco si trasforma in "locale e internet". Ma nulla, non naviga. Se provo poi a premere "Esegui diagnosi e ripristina" mi dice:
"Windows: impossibile comunicare con "Server DNS primario". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
imposta le schede di rete cosi,sostituendo lo 0 con 1.
![]() nei dns metti 212.216.112.112 212.216.172.62 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Devo modificare la scheda di rete Wireless con quei dati che vedo li e i DNS che mi hai detto tu? Ma devo attivare sempre la connessione PPPoE con Alice fatta manualmente? Ho letto da qualche parte che in teoria dovrebbe andare Internet utilizzando solo il wireless.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no la conessione ppoe non serve,in quanto il router si connette da solo. quei parametri li metti sia sulla scheda wifi sia sul quella cavo,unica differenza l ultimo numero di "INDIRIZZO IP" lo devi mettere diverso su ogni pc,questo perche indentifica ogni scheda di rete e macchina |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps se risulta disabilitata anche coi paramentri manuale non si connetterà mai. inoltre cancella tutte le reti trovate,fai una ricerca reti,e quando trova la tua connetti.ricorda di impostare una protezione wpa2. per far ciò devi digitare nella barra di IE http://192.168.1.1 per accedere alla configurazione del router,e sotto la voce wifi trovi dove inserire la protezione.ma se hai il manuale vi è tutto scritto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo i router di telecom fanno abbastanza schifo,ma per cose cosi semplici van bene comunque. Ps il segnale è buono?che scheda wifi hai?magari serve aggiornare i driver.... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok,tu hai impostato la connessione del router al adsl on-demand, 1)quindi resetta il router,e segui ciò che ha scritto ilbruco. 2)fatto ciò disinstalla il software di alice,tanto non serve a nulla. 3)imposta come ti ho detto tutte le schede di rete di tutti i pc 4)disattiva il Firewall di winzoz e installane uno di terze parti(nel caso tu non l abbia gia) a questo punto dovresti avere tutti i pc connessi senza problema alcuno ps tutti riscontrano problemi con vista e win7,a me invece mi ha semplificato tutto,ed ho un server che gestisce 2 reti,una workstation,2 notebook,3 router,3 switch,un printserver wifi +stampante,1 altra stampante multifunzione di rete,1 nas,2 telefoni,uno htc diamond,l altro omnia hd. funziona tutto egregiamente,anzi da risorse di rete mi vede pure le chiavette usb collegate ad un adattatore usb>lan.. il tutto con vista x64,win7 x64,xp pro sp3,winserver 2003 e home server 2008 su macchina virtuale. Ultima modifica di fastmenu : 20-08-2010 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il Router di Alice non può essere resettato se non intervenendo sulla piastra madre.
Come scritto sopra, se ha bisogno di una connessione remota per consentire la navigazione e ha bisogno della connessione PPPoE per partire è un vecchio modem Alice in modalità Bridge (lo puoi fare aggiornare, chiamando il 187, in Router/Bridge e non avrà più bisogno della connessione remota per connettersi ad Internet) Per il momento per connetterti in WiFi segui le istruzioni che ti ho scritto sopra, configurando la scheda di rete WiFi con IP e DNS in automatico.
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Quindi creo la PPPoE e rimetto alla scheda wireless di darmi DNS e IP automatici? Così però mi sa che ho più problemi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.