Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 21:08   #1
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Consiglio smartphone

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio:vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza,che dopo aver visto il mio Samsung wave e' rimasta letteralmente a bocca aperta.Il fatto e' che lei non e' certo fissata come me in fatto di applicazioni,prestazioni e funzionalita' varie del cell,per cui mi sono fissato un budget massimo di 200-250 euro.Sperando con tale cifra di poter trovare un buon smartphone.A lei piacciono molto i modelli della Samsung per cui la mia scelta era caduta tra 2 modelli:
-Halley evo
-Corby wi-fi edition
Tutti e due i modelli ho visto che costano meno di 200 euro.Mi interessa che abbia la videochiamata......Avete qualche consiglio da darmi?
Inoltre mi consigliate anche qualche altro SM magari HTC,nokia piu' o meno sullo stesso livello?
Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 22:55   #2
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio:vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza,che dopo aver visto il mio Samsung wave e' rimasta letteralmente a bocca aperta.
E ci credo.

Quote:
Il fatto e' che lei non e' certo fissata come me in fatto di applicazioni,prestazioni e funzionalita' varie del cell,per cui mi sono fissato un budget massimo di 200-250 euro.Sperando con tale cifra di poter trovare un buon smartphone.A lei piacciono molto i modelli della Samsung per cui la mia scelta era caduta tra 2 modelli:
-Halley evo
-Corby wi-fi edition
Tutti e due i modelli ho visto che costano meno di 200 euro.Mi interessa che abbia la videochiamata......Avete qualche consiglio da darmi?
Tra i due a livello di caratteristiche l'halley e software onboard sarebbe meglio, però esteticamente forse gli potrebbe piacere più il corby. Le ragazze in genere ci tengono non so la tua.

Vedi tu alla fine sono piuttosto simili, certamente rimarrà molto delusa dopo aver provato il tuo wave.

Quote:
Inoltre mi consigliate anche qualche altro SM magari HTC,nokia piu' o meno sullo stesso livello?
Grazie
Dovessi regalare uno smartphone ad una ragazza con quel budget andrei sicuramente su un xperia x10 mini pro colore rosso però purtroppo non ha la videochiamata.
Altri modelli mah ... non so, ci sarebbe il nokia 5800 però per una ragazza forse è un po' complicato da usare (sicuramente lo è di più rispetto ai due che hai scelto), insomma te l'ho buttata lì.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 23:05   #3
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
E ci credo.

Tra i due a livello di caratteristiche l'halley e software onboard sarebbe meglio, però esteticamente forse gli potrebbe piacere più il corby. Le ragazze in genere ci tengono non so la tua.

Vedi tu alla fine sono piuttosto simili, certamente rimarrà molto delusa dopo aver provato il tuo wave.

Dovessi regalare uno smartphone ad una ragazza con quel budget andrei sicuramente su un xperia x10 mini pro colore rosso però purtroppo non ha la videochiamata.
Altri modelli mah ... non so, ci sarebbe il nokia 5800 però per una ragazza forse è un po' complicato da usare (sicuramente lo è di più rispetto ai due che hai scelto), insomma te l'ho buttata lì.
Guarda ad essere sinceri sono molto carini entrambi a livello estetico.......anche la mia e' molto attenta all'estetica del cell piu' che magari alle funzionalita' ......pero' mi piaceva regalarle un modello abbastanza buono,non proprio il top,ma neanche uno terra terra.Beh effettivamente il mio wave e' spettacolare,sono rimasto io a bocca aperta appena acceso! Xperia x10 si e' carino pero' mi interessava la videochiamata per poterla sfruttare con il mio.Che so,pensavo magari ad un htc su quella fascia di prezzo,un LG non so............Comunque pensi che con un bel halley evo la farei contenta?
Old 16-08-2010, 23:54   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Guarda ad essere sinceri sono molto carini entrambi a livello estetico.......anche la mia e' molto attenta all'estetica del cell piu' che magari alle funzionalita' ......pero' mi piaceva regalarle un modello abbastanza buono,non proprio il top,ma neanche uno terra terra.Beh effettivamente il mio wave e' spettacolare,sono rimasto io a bocca aperta appena acceso! Xperia x10 si e' carino pero' mi interessava la videochiamata per poterla sfruttare con il mio.
Solitamente i casi in cui si sfrutta davvero la videochiamata sono rari, non so se è il vostro, sennò, a parte magari all'inizio per provare qualcosa di diverso, poi si chiama e basta. Fidati è così.

Quote:
Che so,pensavo magari ad un htc su quella fascia di prezzo,un LG non so............
Per Htc dovresti andare su qualche vecchi modello cioè un fondo di magazzino con wm e te lo sconsiglio vivamente.
Lg mai avuti non so che dirti, ma non mi ispirano per niente.
Cmq tieni presente l'importanza del touch. I due modelli che hai puntato almeno dovrebbero essere abbastanza sensibili hanno un lcd a tecnologia capacitiva. Magari sulla stessa fascia trovi modelli con qualche caratteristica migliore, che so una cam più performante, ma con lcd resistivo meno sensibile.
E' vero che negli ultimi tempi anche i resistivi sono migliorati e potrebbero andar bene, ma fai attenzione, provali.

Quote:
Comunque pensi che con un bel halley evo la farei contenta?
Beh sicuramente può andar bene per le sue esigenze quanto a farla contenta non lo so proprio, tu la conosci meglio di me.
A me piace l'xperia e pensa che tu potresti smanettare pure con un android.
Old 17-08-2010, 00:10   #5
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Solitamente i casi in cui si sfrutta davvero la videochiamata sono rari, non so se è il vostro, sennò, a parte magari all'inizio per provare qualcosa di diverso, poi si chiama e basta. Fidati è così.

Per Htc dovresti andare su qualche vecchi modello cioè un fondo di magazzino con wm e te lo sconsiglio vivamente.
Lg mai avuti non so che dirti, ma non mi ispirano per niente.
Cmq tieni presente l'importanza del touch. I due modelli che hai puntato almeno dovrebbero essere abbastanza sensibili hanno un lcd a tecnologia capacitiva. Magari sulla stessa fascia trovi modelli con qualche caratteristica migliore, che so una cam più performante, ma con lcd resistivo meno sensibile.
E' vero che negli ultimi tempi anche i resistivi sono migliorati e potrebbero andar bene, ma fai attenzione, provali.

Beh sicuramente può andar bene per le sue esigenze quanto a farla contenta non lo so proprio, tu la conosci meglio di me.
A me piace l'xperia e pensa che tu potresti smanettare pure con un android.
Ti ringrazio per le info.Beh se non la conosco io dopo 3 anni!!!! ....Hai ragione sul discorso display,a volte meglio qualche caratteristica leggermente inferiore ma un display che reagisce come si deve.Per la videochiamata la trovo una cosa carina,certo inizialmente c'e' l'euforia di provare una cosa nuova che poi magari col tempo viene meno,pero' mi attira.Comunque mi son fatto una piccola cultura su internet e mi son deciso per l'Alley evo,su telefonino.net ne parlano piuttosto bene(ovviamente con tutti i limiti che un tel di fascia media puo' avere) e mi piace pure tanto!Quasi quasi me lo prendo io e a lei do il mio Wave!
Ciao e grazie di tutto
Old 17-08-2010, 16:11   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh se la videochiamta non è fondamentale, l'i5500 sarebbe una buona scelta
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:28   #7
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh se la videochiamta non è fondamentale, l'i5500 sarebbe una buona scelta
In effetti la videochiamata mi interessava.Sono indeciso tra corby wi-fi,alley evo e i5500.............
Old 19-08-2010, 17:41   #8
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
E un bel Samsung Jet?
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:15   #9
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
E un bel Samsung Jet?
Ma non ha il display resistivo?
Old 24-08-2010, 18:01   #10
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anch'io volevo fare un regalo. Il Corby ha una fotocamera scarsa mentre l'Alley Evo non ha il flash, che sul vecchio Alley invece c'era ed era anche molto potente!
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 18:43   #11
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
spendi qualcosina di piu' e prendile un wave europa usato di un mesetto ehehehehehe
spendi sui 230 240, ma le regali un altro mondo... non solo per il software, ma per foto... video... estetica... tutte le cose che una ragazza spesso usa

se non ti interessa la videochiamata, potresti regalarle anche il motorola flipout, ma mi sa che appena uscito, costicchia ancora...se non è urgente, tra un paio di mesi attorno ai 200 si trovera'
ma quello per una donna (o per un uomo come muletto) è davvero favoloso...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:15   #12
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
x10 mini colore rosa!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:29   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
vivaz?
Old 25-08-2010, 15:02   #14
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ma non ha il display resistivo?
si, ma almeno a livello hw è come il tuo wave ci manca solo il super-amoled, ma ha almeno l'amoled cosa che il corby &co non hanno. L'ho acquistato per 190€ e la videochiamata va che è una bellezza
e il progetto jetdroid è a buon punto per fine settembre il jet avrà sia il proprietario che eclair 2.1
Ovvio che ha anche il gps UTILIZZABILE GRATIS con il prog dedicato invece corby e altri mi sembra che non hanno il gps e se c'è l'ha non lo puoi usare gli manca la app XD

Ultima modifica di Sghizz : 25-08-2010 alle 15:05.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:39   #15
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
x10 mini colore rosa!
mi sa che ascolto il tuo consiglio!
Old 26-08-2010, 18:45   #16
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
mi sa che ascolto il tuo consiglio!
se le regali il mini pro rosa è ancora più conetanta... tastiera querty per 20 euro in più :-P
Old 26-08-2010, 20:22   #17
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
se le regali il mini pro rosa è ancora più conetanta... tastiera querty per 20 euro in più :-P
Il colore è rosso, imo anche meglio del rosa. La tastiera poi è mooolto comoda in un aggeggino così piccolo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian