Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 19:44   #1
th3r1ddl3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
Dov'e' l'errore??

'Giorno a tutti..

vorrei farvi una domanda veloce ma ho paura che la spiegazione portera' via parecchio tempo...

proviamo lo stesso..

Abito in una casa del 1700, con muri portanti in pietra spessi fino ad un metro.
e con questo potrete capire la mia impossibilita' nel portare ulteriori cavi tra i diversi piani (3) per una copertura adsl su tutta la casa.

al momento al piano terra ho un alice Wgate 2 (ssid alice 54xxxxxxxx)il cui segnale pero' non riesce ad arrivare costantemente nemmno al primo piano.
a questo modem, via LAN ho collegato un altro modem/router Netgear DG834G (la cui funzionalita' modem e' andata a farsi friggere,letteralmente, con un fulmine qualche anno fa', ma che funziona perfettamente come router wifi creando una sub rete nel mio studio (un pc e' collegato poi al netgear e non ha problemi di connessione alcuni),ovviamente con dhcp disattivato

riesco a navigare tranquillamente con palmare e portatile utilizzando questo nuova sub rete wifi ( ssid MyWifi), e stranamente riesco ad avere una ricezione minima di questo segnale anche al piano superiore.

per ovviare al problema della bassa ricezione ho posizionato un range extender Belkin in camera mia (1° piano) e il segnale adesso c'e' a livelli eccellenti.

il range e' stato calibrato secondo quanto indicato sul manuale (e in altri forum) alla sorgente originaria, al piano inferiore, della conessione MyWifi.

ogni tanto pero' devo ammettere che ci sono dei problemi:riesco a collegarmi alla rete My Wifi,con lo stesso portatile con cui navigo senza problemi nello studio,sulla stessa rete, ma "mi comunicano" che,ogni tanto, non c'e' alcun accesso ad internet anche se fino a 5 minuti prima riuscivo a navigare,poi per magia riesco ad ottenere nuovamente la connessione con tutte le funzionalita'.
un funzionamento decisamente altalenante.

premetto che il livello del segnale "esteso" e' sempre prossimo ai valori massimi.


fino a pochi giorni fa' riuscivo anche a connettermi con un emtec S800 alle cartelle condivise del Pc al piano inferiore, il quale dispositivo era sia collegato al range extender via cavo LAN sia tramite apposita chiavetta WIFI dedicata ,contemporaneamente;(dopo l'aggiornamento del Fw dell's800 sono insorti problemi di conflitti IP sulla connessione LAN e WIFI, per cui ho dovuto eliminarne una preferendo la connessione via cavo dal R.Ext.),e nonostante il dhcp sull's800 sia impostato in automatico non riesco piu' a visualizzare i contenuti del PC.

allo stesso tempo, con il portatile non riesco ad trovare in rete l's800 nemmeno se mi collego via wifi dalla stessa stanza ove i 2 dispositivi sono posizionati (il range ext. e l's800)


avete un'idea di dove possa essere sorto il problema??

grazie
th3r1ddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:26   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Il problema non è tra le risorse ed il Range Extender ma tra questo e il Router Host, devi oisizionare il Range Extender in un punto dove il segnale WiFi del Router Host sia almeno il 15% del segnale massimo.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:12   #3
th3r1ddl3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
2 tacche su 5 mi sembrano un buon 15%...

no?
th3r1ddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:13   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Devi metterti con il Notebook dove risiede il Range Extender, spengerlo e controllare in quel punto la portata del segnale.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:55   #5
th3r1ddl3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Devi metterti con il Notebook dove risiede il Range Extender, spengerlo e controllare in quel punto la portata del segnale.
gia' fatto... a range spento il segnale e' 2 tacche su 5, a range acceso 5 su 5..


il problema e' comunque la connessione dell's800 alla rete, nonostante il segnale ci sia, a livello eccellente, non riesco ad avere una conessione alla rete, dove il portatile si aggancia ma spesso non ha accesso ad internet.
th3r1ddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:42   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Collegato con il Notebbok che banda si segnala la WiFi dovresti avere almeno 10-12 Mpbs con una serie G a 54Mbps se hai questi valori o maggiori il problema potrebbe essere il canale di trasmissione, prova a modificarlo.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v