Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 12:45   #1
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
SIGMA AF 17-70mm. f/2.8-4 HSM OS DC

Salve a tutti.
La mia domanda è la seguente: come vedete la lente in oggetto dovendo completare verso il basso il Canon 70-200 f/4L IS?
C'è sul mercato qualcosa di meglio senza superare un budget di circa 600 euro?
La fotocamera è una Canon 7D e l'utilizzo prevalente saranno i ritratti ed i paesaggi.
Grazie per le risposte.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:21   #2
dp85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao!..ho aperto un topic proprio a tal proposito per valutare come posizionare questo sigma..("Canon 17-85..è proprio così tremendamente pessimo").

In casa Canon di certo come qualità emerge il 17-55 is ma credo che neppure usato rientri comunque nel budget.
Subito dopo abbiamo i vari tamron/sigma 17-50 stabilizzati/non stabilizzati..il tamron 17-50 stabilizzato (vc) lo trovi intorno ai 420 euro nuovo..molto meno la versione non stabilizzata (300 euro nuovo)..devi solo vedere se i 50mm sono corti per le tue esigenze.
Dopo di che abbiamo il 15-85 is..ma viene parecchio ed è meno luminoso del tamron 2,8..600 euro
Ed ecco il sigma 17-70 f2,8-4 os a circa 380 euro.

Più in basso il 18-55is e il 17-85is.

Io sto valutando il sigma 17-70 sopracitato perchè al momento è l'unico che abbina un range di focali che mi soddisfa.
Purtroppo devo rinunciare al 2,8 fisso.
In alternativa andrei dritto sul tamron.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:41   #3
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Bhè magari chi lo possiede potrebbe inviare qualche foto e le sue impressioni visto che molti sono interessati a questa lente e che si trovano ben poche informazioni, questo 3d potrebbe diventare il 3d ufficiale del 17-70 sigma
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:59   #4
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Interessava anche a me il sigma 17-70, in sostituzione del 18-105 VR nikon.

Ma a quanto pare non ne vale la pena, almeno cosi mi è stato scritto dagli espertoni di fotografia su un altro forum...
2,8 ce l'hai solo a 17mm, poi passa a 4
A 17mm a TA vignetta
La qualita, mi hanno detto, non è eccellente, ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
Bisogna fare attenzione agli esemplari difettati.

In conclusione io per adesso mi tengo il 18-105...
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 18:31   #5
dp85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Interessava anche a me il sigma 17-70, in sostituzione del 18-105 VR nikon.

Ma a quanto pare non ne vale la pena, almeno cosi mi è stato scritto dagli espertoni di fotografia su un altro forum...
2,8 ce l'hai solo a 17mm, poi passa a 4
A 17mm a TA vignetta
La qualita, mi hanno detto, non è eccellente, ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
Bisogna fare attenzione agli esemplari difettati.

In conclusione io per adesso mi tengo il 18-105...
Probabilmente anche io al tuo posto terrei il 18-105 vr perchè in fin dei conti il passaggio non sarebbe abissale ma considera che è vero che il 17-70 fa presto a diventare f4..ma rimane comunque un f4!..non mi sembra malaccio..
Old 18-08-2010, 23:39   #6
SoXos
Senior Member

Ho fatto un pò di ricerca e su Photozone ho trovato sia la recensione del Sigma 17-70 che del Tamron 17-50 Vc.
In effetti alla focale più corta e a TA il comportamento di entrambi non è molto entusiasmante sia come vignettatura che come deformazioni, però non è che le altre lenti simili facciano molto meglio.
Alle focali intermedie le cose sono decisamente migliori e i risultati sono piuttosto validi.
La scelta è un pò ardua tra i due perchè il Sigma ha una focale più lunga ma soffre di possibile decentraggio mentre il Tamron è più corto ma non c'è l'eventualità del decentraggio delle lenti.
Il prezzo è quasi simile e ciò complica la scelta....
Francamente sono alquanto indeciso...
Se c'è qualche utente che ha il Tamron mi piacerebbe sapere come si trova.

Ultima modifica di SoXos : 18-08-2010 alle 23:41.
Old 19-08-2010, 02:40   #7
dp85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Ho fatto un pò di ricerca e su Photozone ho trovato sia la recensione del Sigma 17-70 che del Tamron 17-50 Vc.
In effetti alla focale più corta e a TA il comportamento di entrambi non è molto entusiasmante sia come vignettatura che come deformazioni, però non è che le altre lenti simili facciano molto meglio.
Alle focali intermedie le cose sono decisamente migliori e i risultati sono piuttosto validi.
La scelta è un pò ardua tra i due perchè il Sigma ha una focale più lunga ma soffre di possibile decentraggio mentre il Tamron è più corto ma non c'è l'eventualità del decentraggio delle lenti.
Il prezzo è quasi simile e ciò complica la scelta....
Francamente sono alquanto indeciso...
Se c'è qualche utente che ha il Tamron mi piacerebbe sapere come si trova.
Ultimamente ho avuto modo di parlare col mio fotografo di fiducia che ha appena preso il tamron e ne è felicissimo..insomma chi lo possiede ne parla bene..capisco la tua indecisione perchè quei 20mm in più fanno davvero gola!..io credo che andrei di sigma solo per una questione di praticità..ma cambio idea spesso!
Old 19-08-2010, 12:30   #8
SoXos
Senior Member

Nel caso che il Sigma risultasse decentrato è possibile farlo sistemare?
E se sì, in che modo?...e a chi rivolgersi?
La procedura rientra nella garanzia?
Delucidazioni al riguargo sarebbero molto bene accette.
Grazie!
Old 19-08-2010, 13:05   #9
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dp85 Guarda i messaggi
Probabilmente anche io al tuo posto terrei il 18-105 vr perchè in fin dei conti il passaggio non sarebbe abissale ma considera che è vero che il 17-70 fa presto a diventare f4..ma rimane comunque un f4!..non mi sembra malaccio..
Si ormai mi tengo il 18-105, tutto sommato è un buon obbiettivo, ma se avessi dovuto comprare un obbiettivo da zero, probabilmente avrei preso il 17-70 anche per l'f4 che effettivamente fa gola... vabbè..
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 03:02   #10
icio85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao,

rispolevero questa discussione perchè anche a me interessava l'obbiettivo in questione e il raffronto con il 17-50mm vc Tamron.

qualcuno che l'ha acquistato mi può dare il suo parere? con particolare riferimento al comportamento di notte, al tramonto o con luci artificiali.

grazie mille.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian