|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
SIGMA AF 17-70mm. f/2.8-4 HSM OS DC
Salve a tutti.
La mia domanda è la seguente: come vedete la lente in oggetto dovendo completare verso il basso il Canon 70-200 f/4L IS? C'è sul mercato qualcosa di meglio senza superare un budget di circa 600 euro? La fotocamera è una Canon 7D e l'utilizzo prevalente saranno i ritratti ed i paesaggi. Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao!..ho aperto un topic proprio a tal proposito per valutare come posizionare questo sigma..("Canon 17-85..è proprio così tremendamente pessimo").
In casa Canon di certo come qualità emerge il 17-55 is ma credo che neppure usato rientri comunque nel budget. Subito dopo abbiamo i vari tamron/sigma 17-50 stabilizzati/non stabilizzati..il tamron 17-50 stabilizzato (vc) lo trovi intorno ai 420 euro nuovo..molto meno la versione non stabilizzata (300 euro nuovo)..devi solo vedere se i 50mm sono corti per le tue esigenze. Dopo di che abbiamo il 15-85 is..ma viene parecchio ed è meno luminoso del tamron 2,8..600 euro Ed ecco il sigma 17-70 f2,8-4 os a circa 380 euro. Più in basso il 18-55is e il 17-85is. Io sto valutando il sigma 17-70 sopracitato perchè al momento è l'unico che abbina un range di focali che mi soddisfa. Purtroppo devo rinunciare al 2,8 fisso. In alternativa andrei dritto sul tamron. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Bhè magari chi lo possiede potrebbe inviare qualche foto e le sue impressioni visto che molti sono interessati a questa lente e che si trovano ben poche informazioni, questo 3d potrebbe diventare il 3d ufficiale del 17-70 sigma
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessava anche a me il sigma 17-70, in sostituzione del 18-105 VR nikon.
Ma a quanto pare non ne vale la pena, almeno cosi mi è stato scritto dagli espertoni di fotografia su un altro forum... 2,8 ce l'hai solo a 17mm, poi passa a 4 A 17mm a TA vignetta La qualita, mi hanno detto, non è eccellente, ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Bisogna fare attenzione agli esemplari difettati. In conclusione io per adesso mi tengo il 18-105... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un pò di ricerca e su Photozone ho trovato sia la recensione del Sigma 17-70 che del Tamron 17-50 Vc.
In effetti alla focale più corta e a TA il comportamento di entrambi non è molto entusiasmante sia come vignettatura che come deformazioni, però non è che le altre lenti simili facciano molto meglio. Alle focali intermedie le cose sono decisamente migliori e i risultati sono piuttosto validi. La scelta è un pò ardua tra i due perchè il Sigma ha una focale più lunga ma soffre di possibile decentraggio mentre il Tamron è più corto ma non c'è l'eventualità del decentraggio delle lenti. Il prezzo è quasi simile e ciò complica la scelta.... Francamente sono alquanto indeciso... Se c'è qualche utente che ha il Tamron mi piacerebbe sapere come si trova. Ultima modifica di SoXos : 18-08-2010 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel caso che il Sigma risultasse decentrato è possibile farlo sistemare?
E se sì, in che modo?...e a chi rivolgersi? La procedura rientra nella garanzia? Delucidazioni al riguargo sarebbero molto bene accette. Grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si ormai mi tengo il 18-105, tutto sommato è un buon obbiettivo, ma se avessi dovuto comprare un obbiettivo da zero, probabilmente avrei preso il 17-70 anche per l'f4 che effettivamente fa gola... vabbè..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao,
rispolevero questa discussione perchè anche a me interessava l'obbiettivo in questione e il raffronto con il 17-50mm vc Tamron. qualcuno che l'ha acquistato mi può dare il suo parere? con particolare riferimento al comportamento di notte, al tramonto o con luci artificiali. grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.