Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 16:31   #1
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Consiglio smarthphone max 300 euro

Ciao a tutti Stavo cercando uno smartphone con android/linux che abbia una buona durata della batteria, un giorno di autonomia per me è troppo poco (mi baso da quello che ho letto nelle varie recensioni online dove dicono che molti smartphone durano una sola giornata lavorativa ) Se un terminale che duri di più non esiste, potete pure consigiarmi qualche modello inferiore, magari che costi di meno e senza android/linux. Pensavo al wildfire... cosa ne pensate? Che durata ha della batteria? Grazie anticipatamente e ciao

Ultima modifica di niko717 : 17-08-2010 alle 16:37.
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:31   #2
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Aggiungo anche che farei un uso "base" del telefono, ovvero chiamate, sms, gps quando serve, e internet con wifi. I giochi non sono indispensabili, come le varie applicazioni aggiuntive. Visto che il wildfire mi piace, me l'ho consigliate?
Old 18-08-2010, 10:05   #3
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Aggiungo anche che farei un uso "base" del telefono, ovvero chiamate, sms, gps quando serve, e internet con wifi. I giochi non sono indispensabili, come le varie applicazioni aggiuntive. Visto che il wildfire mi piace, me l'ho consigliate?
samsung wave...costa un pò di pù ma di seconda mano secondo me lo trovi per il tuo budget...

SulBle
Old 18-08-2010, 12:36   #4
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
samsung wave...costa un pò di pù ma di seconda mano secondo me lo trovi per il tuo budget...

SulBle
Mi ero dimenticato di scrivere che non compro roba usata Altri consigli?
Old 18-08-2010, 12:47   #5
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quanti minuti chiami al giorno? E messaggi inviati ricevuti? Come Wi-fi quanto lo utilizzeresti?
Io con l'Acer Liquid e un uso non intenso ci faccio due giorni !
Considera che gioco un quarto d'ora al giorno, e guardo filmati un'oretta la sera (caricati sulla sd card), più qualche messaggio e chiamata, ma niente di che...
Il wildfire non dovrebbe essere messo male come batteria, anche perchè ha uno risoluzione bassa dello schermo e uno schermo più piccolo del liquid! Prova a chiedere nei thread dove se ne parla !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:18   #6
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Quanti minuti chiami al giorno? E messaggi inviati ricevuti? Come Wi-fi quanto lo utilizzeresti?
Io con l'Acer Liquid e un uso non intenso ci faccio due giorni !
Considera che gioco un quarto d'ora al giorno, e guardo filmati un'oretta la sera (caricati sulla sd card), più qualche messaggio e chiamata, ma niente di che...
Il wildfire non dovrebbe essere messo male come batteria, anche perchè ha uno risoluzione bassa dello schermo e uno schermo più piccolo del liquid! Prova a chiedere nei thread dove se ne parla !
Come wifi lo utilizzerei poco, solo quando ho tutti i pc occupati da mie sorelle ed in qualche altra rara occasione. In genere poi chiamo poco ed invio pochi messaggi, spesso infatti capita che non faccio niente per diversi giorni. Con il mio attuale n70 (che lo cambio perchè si sta rompendo) adirittura capitava che lo accendevo solo alla sera per qualche ora Quindi puntavo ad uno smathphone che duri almeno 3 anni e che mi soddisfi per le poche cose che devo fare. Ecco il perchè un desire ed un galaxy, per quanto belli siano, li ritengo sprecati per l'utilizzo che ne devo fare io. In più, se devo andare via in vacanza, mi serve una fotocamerà che faccia foto di buona qualità (e da quello che ho capito il wildfire è ok sotto questo punto di vista) In più, ritengo molto utile la funzione del gps. A me piace fare le cose fatte bene, quindi se c'è qualcosa di meglio del wildfire (anche con symbian, perchè no?) potete dirmelo. L'acer liquid non mi piace esteticamente, e se non sbaglio ha una versione vecchia di android (che l'ho vorrei aggiornato). Attendo altri consigli
Old 18-08-2010, 15:23   #7
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Che ne pensate del NOKIA 5800 XpressMusic? E' un modello obsoleto? Conviene prenderlo? Ho visto che ha più o meno le stesse caratteristiche del wildfire...
Old 18-08-2010, 15:30   #8
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Che ne pensate del NOKIA 5800 XpressMusic? E' un modello obsoleto? Conviene prenderlo? Ho visto che ha più o meno le stesse caratteristiche del wildfire...
Ha un touchscreen resistivo, e la fotocamera fa abbastanza pena ! In compenso la batteria dura molto e il gps è gratuito grazie all'ovi store !
Sia il liquid che il wildfire sono messi benone come fotocamera ! Però i gps offline li devi pagare, mentre quelli online sono gratuiti e già integrati.
Il liquid poi ha già l'aggiornamento ufficiale ad android 2.1 Eclair mentre il wildfire ce l'ha di base !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 18-08-2010, 15:41   #9
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Ha un touchscreen resistivo, e la fotocamera fa abbastanza pena ! In compenso la batteria dura molto e il gps è gratuito grazie all'ovi store !
Sia il liquid che il wildfire sono messi benone come fotocamera ! Però i gps offline li devi pagare, mentre quelli online sono gratuiti e già integrati.
Il liquid poi ha già l'aggiornamento ufficiale ad android 2.1 Eclair mentre il wildfire ce l'ha di base !
Aiuto! Sono propio indeciso tra il wildfire e il 5800 XpressMusic! Da quello che ho capito con il wildfire per avere il gps devo essere collegato online (con conseguente spesa di soldi ), mentre con il 5800 posso averlo offline gratis?
Old 18-08-2010, 15:51   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se posso permettermi,io ti consilgierei un omnia hd,è symbian ma con rom cooked ci installi di tutto di più...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 16:41   #11
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
se posso permettermi
Ovvio, ho chiesto un consiglio a tutti

Quote:
ti consilgierei un omnia hd,è symbian ma con rom cooked ci installi di tutto di più...
Bel terminale, peccato che sia fuori budget (max 300, ma preferirei di meno se possibile )
Old 18-08-2010, 17:00   #12
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Ovvio, ho chiesto un consiglio a tutti

Bel terminale, peccato che sia fuori budget (max 300, ma preferirei di meno se possibile )
magari usato.....o anche un x10 no mini,sto valutando se prenderlo anchio quest'ultimo...

Ultima modifica di fastmenu : 18-08-2010 alle 17:02.
Old 18-08-2010, 17:08   #13
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
magari usato.....o anche un x10 no mini,sto valutando se prenderlo anchio quest'ultimo...
Come avevo scritto sopra non voglio usati Però l'X10 ha android 1.6, quindi è obsoleto... oppure si può aggiornare ad android 2.2?
Old 18-08-2010, 17:10   #14
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Come avevo scritto sopra non voglio usati Però l'X10 ha android 1.6, quindi è obsoleto... oppure si può aggiornare ad android 2.2?
è non so se si può aggiornare,ho chiesto questo proprio oggi nella sezione smartphone..
Old 18-08-2010, 20:09   #15
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Aiuto! Sono propio indeciso tra il wildfire e il 5800 XpressMusic! Da quello che ho capito con il wildfire per avere il gps devo essere collegato online (con conseguente spesa di soldi ), mentre con il 5800 posso averlo offline gratis?
Si il Nokia ha il navigatore e le mappe gratuite, mentre con android o compri un navigatore offline o devi stare connesso a internet! Perché non passi in un negozio e li provi ?

Old 18-08-2010, 22:33   #16
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Si il Nokia ha il navigatore e le mappe gratuite, mentre con android o compri un navigatore offline o devi stare connesso a internet! Perché non passi in un negozio e li provi ?
Allora, sono stato oggi, ed il nokia 5800 non c'era In compenso ho provato il wildfire e mi è piaciuto parecchio Proverò altri negozi per cercare il 5800. Non è fuori produzione, vero?
Old 19-08-2010, 01:29   #17
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Allora, sono stato oggi, ed il nokia 5800 non c'era In compenso ho provato il wildfire e mi è piaciuto parecchio Proverò altri negozi per cercare il 5800. Non è fuori produzione, vero?
Il 5800 non so se sia fuori produzione, ma in molte catene commerciali lo trovi senza alcun problema ! Si il wildfire non è male ! Io fossi in te proverei anche l'acer liquid che costa come il wildfire (anche meno se lo trovi in offerta) ma ha un hardware a mio parere migliore per via del processore e dello schermo che come risoluzione vince a mani basse contro il wildfire !

Old 19-08-2010, 11:59   #18
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Il 5800 non so se sia fuori produzione, ma in molte catene commerciali lo trovi senza alcun problema ! Si il wildfire non è male ! Io fossi in te proverei anche l'acer liquid che costa come il wildfire (anche meno se lo trovi in offerta) ma ha un hardware a mio parere migliore per via del processore e dello schermo che come risoluzione vince a mani basse contro il wildfire !
L'acer liquid non è male, però io volevo android 2.2 Mi piace avere robe aggiornate
Old 19-08-2010, 12:23   #19
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
L'acer liquid non è male, però io volevo android 2.2 Mi piace avere robe aggiornate
Ah ma ci sono già le rom cucinate con Froyo ! Considera che fin'ora solo il Nexus One della google ha avuto l'aggiornamento 2.2 ufficiale!

Old 19-08-2010, 15:46   #20
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Ah ma ci sono già le rom cucinate con Froyo ! Considera che fin'ora solo il Nexus One della google ha avuto l'aggiornamento 2.2 ufficiale!
L'aggiornamento ufficiale l'ha avuto anche l'htc desire, è previsto anche per il wildfire e per il galaxy s ma se metto un'aggiornamento non ufficiale sul liquid o su qualche altro terminale, perdo la garanzia?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian