Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 08:25   #1601
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
ieri sono stato un pò assente xchè ero impegnato altrove e stasera sarò assente x passione sportiva
visto il consumo alquanto eccessivo del terminale nelle ultime ore, ho disinstallato il tutto con una bella pulizia e rimesso le app strettamente necessarie ed eliminando quelle che a mio avviso, da quando installate, consumavano drasticamente.
Ora, nn so se è merito di un'app in particolare, ma da quando ho messo Launch-XPro, la batteria ne ha risentito in maniera molto positiva, nn so se il merito sia di quest'ultima, che fa ordine nei widget e te li ragruppa tutti anche in maniera visivamente carina.
se volete provarla, fatelo, che secondo me è importante x l'ordine di widget.
Come browser, continuo a spezzare una lancia a favore del sempre più reattivo xscope browser!!!!!

Marco
[email protected]

Ultima modifica di marcasso : 18-08-2010 alle 08:52.
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:29   #1602
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Scusate ma lo schermo non doveva essere antigraffio??

Ho comprato il cellulare sabato e l'ho tenuto sempre, e dico sempre, dentro la sua custodia di stoffa imbottita ogni volta che finivo di utilizzarlo, oggi pomeriggio ho notato con la luce che puntava sullo schermo una riga lunghissima che percorre tutto lo schermo....al tatto non si sente e sono sicuro di non averlo rigato con nulla, perchè tratto il cellulare come se fosse un gioiello...a questo punto mi viene da pensare che sia uscito così dalla fabbrica!Certo che è un dettaglio di poco conto dal momento che si nota lievemente solo puntando una forte luce contro, però sono cose che danno fastidio!

Dunque come posso porre rimedio?dal momento che parto sabato per la Spagna e non vorrei tornare col cellulare pieno di graffi mi consigliate una pellicola protettiva adatta al Galaxy reperibile in negozio?
Dal tuo resoconto sembra effettivamente che ti sia capitato un device già rigato.
Tieni presente che prima di arrivarci tra le mani stì oggetti ne passano di mani a ns. insaputa.
Per esempio ho visto coi miei occhi commessi di MEdiamondo aprire confezioni per far provare ai clienti il cell....
Cmq. non ti angustiare troppo per la pellicola, nel senso, se è vero che l'hai tenuto bene e la riga già c'era non vedo il motivo per cui ne devi procurare altre nell'immediato.
Io lo tengo sempre in tasca davanti o talvolta in una tracolla, senza nessuna protezione e (a parte il dorso) è ancora intonso..
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:43   #1603
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Io ho scaricato un mkv di 4 giga e mezzo e poichè non me lo faceva installare sulla memoria esterna in quanto mi diceva che era troppo grande per il file system,
E' normale, le partizioni FAT32 non accettano files più grossi di 4 Gb.
E purtroppo questo è un grosso stop alla possibilità di lettura dei .mkv (che come dici giustamente sono, per loro natura di contenitori di video HD) spesso superiori a questa dimensione.

Per farglieli accettare bisognerebbe formattare la partizione in NTFS, ma non so se è possibile.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:46   #1604
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Lo fa anche a me quando scarico e installo piu cose contemporaneamente, e la cosa mi infstidisce molto, considerano i 2000 e passa punti del benchmark, che a questo punto non so a cosa servano, se poi e cosi lento.
ragazzi, non spaventiamoci. L'installazione di un'applicazione, per quanto piccola, è sempre un procedimento un po' più "delicato". Normale si pianti un po' il telefono mentre lo fa...e se ne installi 4 o 5 alla volta è ancora più ovvio. Provate su un PC a lanciare l'installazione di 2 programmi o giochi contemporaneamente
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:01   #1605
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

alcuni screenshot del launch-xpro:

http://img228.imageshack.us/img228/9...0818084335.png
http://img43.imageshack.us/img43/780...0818084349.png
http://img230.imageshack.us/img230/5...0818084531.png

Marco
[email protected]
Old 18-08-2010, 09:03   #1606
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

oh, gioia e tripudio ho rootato il mio SGS ed effettuato il lagfix (quello noobproof, ed il fatto che ce l'abbia fatta lo rende davvero noobproof ).
Con il quadrant faccio 2205, e in effetti il telefono è più reattivo.

Grazie ragazzi per le infallibili guide
Old 18-08-2010, 09:12   #1607
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
ok,
ma la soluzione x quanto mi riguarda l'ho risolta comprando extended control(0,79)che ha una marea di funzioni oltre alla percentuale della batteria e sopratutto ad un ottimo apn che finora svolge il suo lavoro egregiamente.
guarda, sono stato un giorno con la connessione dati spenta perché ho dimenticato di ricaricare e non mi hanno rinnovato l'opzione. Oggi l'ho riattivata e sono sempre al palo: segnale a palla, icona "3G" e..."rete non disponibile". Provato apndroid, extended controls....nulla !!! Entrambe le applicazioni fanno il loro dovere disattivando la conn dati, ma quando la riattivo non riesco cmq a connettermi. ma porc....ora sono sicuro che riprenderà a funzionare "all'improvviso" come sempre.

Ultima modifica di bennydj : 18-08-2010 alle 09:20.
Old 18-08-2010, 09:18   #1608
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
cos'è quel widget nella seconda foto con le app in quel riquadro come extended control??

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:24   #1609
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Dal tuo resoconto sembra effettivamente che ti sia capitato un device già rigato.
Tieni presente che prima di arrivarci tra le mani stì oggetti ne passano di mani a ns. insaputa.
Per esempio ho visto coi miei occhi commessi di MEdiamondo aprire confezioni per far provare ai clienti il cell....
Cmq. non ti angustiare troppo per la pellicola, nel senso, se è vero che l'hai tenuto bene e la riga già c'era non vedo il motivo per cui ne devi procurare altre nell'immediato.
Io lo tengo sempre in tasca davanti o talvolta in una tracolla, senza nessuna protezione e (a parte il dorso) è ancora intonso..
Purtroppo non posso avere la certezza che il graffio ci fosse già appena comprato il cellulare perchè non ho avuto modo di verificarlo in quanto non mi è venuto in mente di metterlo sotto una forte luce diretta come può essere il sole di mezzogiorno o una lampada puntata direttamente a poca distanza

Di certo so che non l'ho mai messo in tasca con qualche altro oggetto appuntito e nel 90% delle volte sempre dentro la sua "calzina" di stoffa richiudibile.

La cosa che mi preoccupa ora è il fatto che dovrò andare in vacanza dove magari avrò meno tempo di infilarlo nella custodia tra una foto ed un'altra; dunque vorrei la certezza che non sia così facilmente soggetto a micrograffi e se si trovano già delle pellicole fronte/retro appositi per il galaxy S in negozi specializzati.
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:25   #1610
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
guarda, sono stato un giorno con la connessione dati spenta perché ho dimenticato di ricaricare e non mi hanno rinnovato l'opzione. Oggi l'ho riattivata e sono sempre al palo: segnale a palla, icona "3G" e..."rete non disponibile". Provato apndroid, extended controls....nulla !!! Entrambe le applicazioni fanno il loro dovere disattivando la conn dati, ma quando la riattivo non riesco cmq a connettermi. ma porc....ora sono sicuro che riprenderà a funzionare "all'improvviso" come sempre.
a me succedeva nelle due settimane che ero in montagna, ma lì il segnale era mooooolto ballerino!!!!!!
nn è una soluzione ma andavo a tentativi:
menù-impostazioni-wireless e reti, andavo su rete mobili, vedevo se era attivo tre.it e lo salvavo nuovamente.
avevo messo prima della partenza apn italiani, lo usavo, mi autoconfigurava l'operatore tre e ritornava.
se hai avanced task killer, nn evidenziare extended control o apndroid.

Fai delle prove, sopratutto con apnitaliani.

Marco
[email protected]
Old 18-08-2010, 09:26   #1611
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso avere la certezza che il graffio ci fosse già appena comprato il cellulare perchè non ho avuto modo di verificarlo in quanto non mi è venuto in mente di metterlo sotto una forte luce diretta come può essere il sole di mezzogiorno o una lampada puntata direttamente a poca distanza

Di certo so che non l'ho mai messo in tasca con qualche altro oggetto appuntito e nel 90% delle volte sempre dentro la sua "calzina" di stoffa richiudibile.

La cosa che mi preoccupa ora è il fatto che dovrò andare in vacanza dove magari avrò meno tempo di infilarlo nella custodia tra una foto ed un'altra; dunque vorrei la certezza che non sia così facilmente soggetto a micrograffi e se si trovano già delle pellicole fronte/retro appositi per il galaxy S in negozi specializzati.
Io l'ho tenuto per 3 giorni nella borsa in mezzo a chiavi, occhiali, monete etc...senza pellicola e senza alcun tipo di protezione. Nessun graffio.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:28   #1612
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
cos'è quel widget nella seconda foto con le app in quel riquadro come extended control??
è appunto Launch-XPro, il quale è presente nella seconda e terza foto, è molto personalizzabile e ti permette di nn avere widget sparsi in N pagine, ma ti tiene tutto ordinato.
è molto valido, tant'è vero che ho fatto anche un backup(che ti permette l'app stessa di farlo)x un futuro!!!!
provalo che è carino

Marco
[email protected]
Old 18-08-2010, 09:30   #1613
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

io inizialmente ero critico con samsung x i materiali.
Ma dopo questo tempo passato con il gs, oltre allo schermo, nn c'è una riga che sia una nè posteriormente sulla plastica, ma neanche sulla cornice cromata!!!!
scusate ma mi tocco, nn vorrei portarmi sfiga da solo

Marco
[email protected]
Old 18-08-2010, 09:43   #1614
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi esiste un'applicazione per poter controllare il galaxy da remoto???

Stamattina è arrivato il telefono al mio vecchio, ha messo la sua scheda wind e non gli funziona la navigazione internet. Ieri mattina prima di spedirglielo l'ho usato con la mia scheda wind e funzionava perfettamente. Gli ho fatto controllare APN Droid ed è ok, la modalità offline è spenta....cosa può essere???
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 18-08-2010, 09:49   #1615
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un'applicazione per poter controllare il galaxy da remoto???

Stamattina è arrivato il telefono al mio vecchio, ha messo la sua scheda wind e non gli funziona la navigazione internet. Ieri mattina prima di spedirglielo l'ho usato con la mia scheda wind e funzionava perfettamente. Gli ho fatto controllare APN Droid ed è ok, la modalità offline è spenta....cosa può essere???
Vedi se riesce a reperire apk di apnitaliani.

Marco
[email protected]
Old 18-08-2010, 09:50   #1616
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
è appunto Launch-XPro, il quale è presente nella seconda e terza foto, è molto personalizzabile e ti permette di nn avere widget sparsi in N pagine, ma ti tiene tutto ordinato.
è molto valido, tant'è vero che ho fatto anche un backup(che ti permette l'app stessa di farlo)x un futuro!!!!
provalo che è carino
grazie

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:50   #1617
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Vedi se riesce a reperire apk di apnitaliani.
Eh? Che roba è?

Ti ripropongo la domanda: non c'è un programma per controllare il galaxy da remoto?
Old 18-08-2010, 10:00   #1618
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Eh? Che roba è?

Ti ripropongo la domanda: non c'è un programma per controllare il galaxy da remoto?
Logmein, è un'app x il controllo tramite computer mac/win in remoto.
In alternativa gmote 2.0
apnitaliani è un'app che ti autoconfigura il telefono con gli operatori italiani,se, appunto uno avesse problemi.
9 volte su 10 risolve sempre.

Marco
[email protected]

Ultima modifica di marcasso : 18-08-2010 alle 10:03.
Old 18-08-2010, 10:07   #1619
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Altri due problemi:

- Ieri sera ho installato il kies sul mio portatile con windows 7 64bit e dopo l'installazione ho collegato il galaxy in usb, ma subito averlo collegato mi è apparso l'allert che i driver non sono stati installati correttamente; da allora ho provato di tutto ma non mi il portatile non mi vede più il cellulare. Come posso procedere?consigli?

- Mi hanno inviato degli MMS ma non riesco a vederli nei thread di discussione aperti sul cellulare, mi dice sempre "download in corso" come mai?il cellulare si è configurato automaticamente con i dati della vodafone, cosa sbaglio?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:10   #1620
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Logmein, è un'app x il controllo tramite computer mac/win in remoto.
In alternativa gmote 2.0
apnitaliani è un'app che ti autoconfigura il telefono con gli operatori italiani,se, appunto uno avesse problemi.
9 volte su 10 risolve sempre.
Grazie, ora mi informo.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian