Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 23:21   #4701
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho scoperto con molto dispiacere che anche il nostro samsung wave è affetto da effetto mano.. a me da quattro tacche mi arriva a perdere la linea -.-"
Old 17-08-2010, 23:31   #4702
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Dopo aver acquistato la licenza a vita del Route 66 e averlo provato per bene sono rimasto parecchio deluso.L'algoritmo(o come volete chiamarlo) di calcolo del percorso rispetto a quello del Garmin o TomTom non è nemmeno paragonabile secondo me.
Molto spesso ha la tendenza a farti fare strade poco scorrevoli tanto che un mio amico con il Tomtom ci è rimasto male pure lui.
All'andata ho fatto un tragitto di 100km,al ritorno senza avere cambiato nessuna impostazione siamo passati a 150km!!
Ma scherziamo?
Poi l'usabilità è tutto furchè intuitivo secondo me....
Ormai l'ho preso e me lo tengo,spero che in un futuro non troppo lontano migliorino sto navigatore.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 23:42   #4703
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Dopo aver acquistato la licenza a vita del Route 66 e averlo provato per bene sono rimasto parecchio deluso.L'algoritmo(o come volete chiamarlo) di calcolo del percorso rispetto a quello del Garmin o TomTom non è nemmeno paragonabile secondo me.
Molto spesso ha la tendenza a farti fare strade poco scorrevoli tanto che un mio amico con il Tomtom ci è rimasto male pure lui.
All'andata ho fatto un tragitto di 100km,al ritorno senza avere cambiato nessuna impostazione siamo passati a 150km!!
Ma scherziamo?
Poi l'usabilità è tutto furchè intuitivo secondo me....
Ormai l'ho preso e me lo tengo,spero che in un futuro non troppo lontano migliorino sto navigatore.
haimè anche io ho fatto la cazzata di acquistare la licenza a vita perchè mi serviva in vacanza, e devo dire che è una delusione 30 € buttati, ora non so se è colpa del gps del telefono o del software, ma per prendere il satellite a volte ci mette veramente troppo tempo, ero in macchina con mia cugina e alla fine ho dovuto chiedere informazioni ai passanti per trovare la strada!!!
e questo non è bello dopo averci speso 30€ ,
oggi poi l'ho riprovato a milano facendo il percorso che faccio sempre per andare a lavorare e cioè prendo la tangenziale ed esco a rogoredo, impostandogli proprio via rogoredo come destinazione, mi continuava a dire che dovevo uscire ad ogni uscita mentre esiste proprio un uscita rogoredo , mi voleva far fare per forza le strade interne alla città boh!!!
che poi non ho ancora capito la differenza tra "percorso più breve" e "percorso più rapido" quale dei due è meglio scegliere?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 23:54   #4704
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
che poi non ho ancora capito la differenza tra "percorso più breve" e "percorso più rapido" quale dei due è meglio scegliere?

sempre quello piu rapido è meglio IMHO altrimenti fai strade secondarie...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:30   #4705
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Siccome stasera stiamo in vena di polemiche, vorrei far notare un altro piccolo "difetto" che secondo me è molto importante.. questo cellulare si vanta di avere il bluetooth 3.0, ma chi ci dice che sia migliore del 2.0?
io ho fatto delle prove.. i dispositivi a confronto sono un "vecchio" (per modo di dire) nokia 6600 slide equipaggiato con bluetooth 2.0 e il cellulare in questione (samsung wave con il fantomatico bluetooth 3.0). Il dispositivo di ricezione è il notebook in firma.

La mia prova è stata inviare una foto del peso di 1.700 kb dal dispositivo al notebook. Risultati:

Nokia 6600 slide - 8 secondi
Samsung Wave - 18.3 secondi

10 secondi sono parecchi

Se fate la prova ditemi che vellocità ha il vostro bluetooth, magari è il mio che è fallato
Old 18-08-2010, 00:47   #4706
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Siccome stasera stiamo in vena di polemiche, vorrei far notare un altro piccolo "difetto" che secondo me è molto importante.. questo cellulare si vanta di avere il bluetooth 3.0, ma chi ci dice che sia migliore del 2.0?
io ho fatto delle prove.. i dispositivi a confronto sono un "vecchio" (per modo di dire) nokia 6600 slide equipaggiato con bluetooth 2.0 e il cellulare in questione (samsung wave con il fantomatico bluetooth 3.0). Il dispositivo di ricezione è il notebook in firma.

La mia prova è stata inviare una foto del peso di 1.700 kb dal dispositivo al notebook. Risultati:

10 secondi sono parecchi

Se fate la prova ditemi che vellocità ha il vostro bluetooth, magari è il mio che è fallato
io con un file da 2.5mb
nokia 5800 15sec
Wave 27 sec

non è ke ci vuole il 3.0 anche su pc? ho detto cazzata?
Old 18-08-2010, 00:48   #4707
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
consiglio

ragazzi una domanda: e normale il mio firmware? foto: http://www.pctunerup.com/up/image.ph...4_firmware.jpg ho il modello brand vodafone. poi ,come mai la linea con il wi-fi casca ogni tanto ? ee e molto lenta! devo impostare qualcosa? grazie
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:55   #4708
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
io con un file da 2.5mb
nokia 5800 15sec
Wave 27 sec

Bisogna vedere anche come il Wave gestisce lo standard e soprattutto per avere le massime prestazioni anche il PC dovrebbe avere lo standard 3.0.
Resta il fatto che è comunque molto lento!
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:55   #4709
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

10 secondi sono parecchi

beh a dire il vero il bluetooth 3.0 ha bisogno di ricevitore 3.0, dato che per sua natura, sfrutta la scheda di rete wifi per aumentare le prestazioni....

per il test hai usato le relative suite, o il trasferimento di windows? i cellulari erano nella stessa posizione/distanza/schermatura?

sarebbe meglio rilevare la velocita sia in invio che ricezione... e usando lo stesso posto per entrambi i telefoni magari lo faro' un giorno ehehehhe
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:56   #4710
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: e normale il mio firmware? foto: http://www.pctunerup.com/up/image.ph...4_firmware.jpg ho il modello brand vodafone. poi ,come mai la linea con il wi-fi casca ogni tanto ? ee e molto lenta! devo impostare qualcosa? grazie
non ti trova aggiornamenti con quel firmware, anchio avevo quello all'inizio mi pare... leggi tutto in prima pagina e magari usa il multiloader (che trovi le guide) e fai qualche aggiornamento...

qui trovi i firmware.. http://samsung-firmware.webs.com/s8500.htm
Old 18-08-2010, 00:58   #4711
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Il tuo firmware è quello personalizzato da Vodafone, tutto ok.
Per il wi-fi non saprei, prova ad aggiornare il FW.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 00:59   #4712
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
io con un file da 2.5mb
nokia 5800 15sec
Wave 27 sec

Esattamente il doppio dei miei tempi con un file di grandezza doppia, quindi il mio non è fallato

comunque non penso che ci voglia per forza anche il 3.0 su pc.. Faccio un esempio con le connessioni USB; Se invio un file da un USB 3.0 a un USB 2.0, la velocità di trasferimento sarà uguale al massimo supportato da USB 2.0..

Però non sono sicuro che funzioni cosi pure per il bluetooth. Se cosi non fosse, non saprei quale vantaggio ci sia ad avere un bluetooth 3.0 visto che la maggior parte dei dispositivi in commercio e in uscita sono 2.0
Old 18-08-2010, 01:05   #4713
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh a dire il vero il bluetooth 3.0 ha bisogno di ricevitore 3.0, dato che per sua natura, sfrutta la scheda di rete wifi per aumentare le prestazioni....

per il test hai usato le relative suite, o il trasferimento di windows? i cellulari erano nella stessa posizione/distanza/schermatura?

sarebbe meglio rilevare la velocita sia in invio che ricezione... e usando lo stesso posto per entrambi i telefoni magari lo faro' un giorno ehehehhe
I celluolari erano alla stessa distanza, e il software che ho usato per lo scambio è toshiba che mi sembra imparziale e quindi non avvantaggia nessuno dei due dispositivi.

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, facendo 2 conti, è di 90 kb/s
mentre i nokia hanno una velocità di 200 kb/s
Old 18-08-2010, 01:07   #4714
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
I celluolari erano alla stessa distanza, e il software che ho usato per lo scambio è toshiba che mi sembra imparziale e quindi non avvantaggia nessuno dei due dispositivi.

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento, facendo 2 conti, è di 90 kb/s
mentre i nokia hanno una velocità di 200 kb/s
ho provato a inviare lo stesso file a pc con i due...27 secondi per entrambi..
Old 18-08-2010, 01:16   #4715
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
ho provato a inviare lo stesso file a pc con i due...27 secondi per entrambi..
Idem, quindi il problema è solo nell'invio e non in ricezione, anche se il bluetooth 3.0 dovrebbe essere piu veloce anche in ricezione (parere personale)
Old 18-08-2010, 01:22   #4716
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Idem, quindi il problema è solo nell'invio e non in ricezione, anche se il bluetooth 3.0 dovrebbe essere piu veloce anche in ricezione (parere personale)
Ma avete letto il post di Caffeine?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 01:37   #4717
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ma avete letto il post di Caffeine?
Si, ma non abbiamo prove a riguardo.. quindi dite che la differenza si nota solo con scambi vs bluetooth 3.0?
Old 18-08-2010, 07:34   #4718
gelie68
Member

ciao di nuovo, vorrei sapere se consigliate fare l'update del fw tramite kies al jf8 oppure tramite multiloader al jh1? ci sono moglioramenti diversi? con kies sara poi ppssibile tornare ondietro? per ultimo, mi sapete dire xke il browser non supporta la longua araba? grazie mille
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:56   #4719
Pr-1
Junior Member

problemi

ciao ragazzi,

segnalo due fastidiosissimi problemi riscontrati sul mio wave; sono curioso di sapere se sono l'unico.

Gli auricolari in dotazione sono difettosi: se il jack viene infilato bene si sente la musica in mono; Se lo sfilo di poco si sentono in stereo, ma con disturbi. Inoltre non funzionano come auricolari per le chiamate... in nessun modo.
Ora il centro assistenza samsung della mia città è chiuso; spero che cmq non mi chiedano tutto il cellulare per il cambio delle cuffie.

Ho inoltre un bug nella cartella messaggi: le date di quelli inviati e ricevuti a volte sono sbagliate. Quelli ricevuti non vengono messi in ordine cronologico; quelli in uscita invece non possono essere più di 150 ca... ossia se supero quaesto numero il cell sovrascrive vecchi messaggi con data sbagliata. Inoltre per un solo numerotra quelli in rubrica, non mi arrivano notifiche degli sms da lui inviati (il cell non "suona" e non mi da l'icona del messaggio ricevuto); non vedo i messaggi provenienti da questo numero in ricevuti, ma solo tramite la cartella "registro". per tutti gli altri contatti ricevo regolarmente sms.

Il cell è aggiornato al firmware jf7 se non sbaglio (cmq l'ultimo aggiornamento che sono riuscito a far fare da Kies... con un pò di fatica)

ho appena provato il cell con altre cuffie: sento sempre in mono... accidenti questo vuol dire che il prblema è nel telefono...

Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di Pr-1 : 18-08-2010 alle 10:10.
Pr-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:59   #4720
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Si, ma non abbiamo prove a riguardo.. quindi dite che la differenza si nota solo con scambi vs bluetooth 3.0?
ragazzi mi sa che dovete studiarvi bene bene come funziona il bluetooth 3 !!!

ps. Nokia ha avuto sempre bluetooth velocissimi rispetto a qualsiasi altro bluetooth..quindi se dovete fare un paragone prendete altre marche!!
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian