|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
iMac 27 i7 (mid 2010) Problemi dopo 2 giorni...
Ciao a tutti,venerdì mattina mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok!
Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iwork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!! di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb... che posso fare??? cosa può essere successo??? Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi possono aiutare!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi mi hanno venduto un imac da 2300euro con la ram guasta??
maledetti... come funziona in questi casi...devo rispedire l'imac o mi mandano un nuovo banco? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Esatto.
fai così: apri, leva un banco e avvia. se funziona tutto hai levato il banco difettoso. Altrimenti ripeti l'operazione. alternativa: chiami apple e comunichi il guasto così vedi cosa ti dicono.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Richiamare l'assistenza.
Secondo me, ipotizzo, se sono blocchi così a random e ora non ti vede più tutta la RAM è possibile che ci sia qualche banco di RAM fallato.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ma ho 4banchi da 2gb l'uno...possibile che 2 banchi su 4 siano guasti???
su un pc nuovo??? se è così sono alquanto ridicoli...che continuino a produrre i prodotti in cina...bravi,bravi... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
chiamato e mi hanno consigliato di fare il test della ram all'avvio o inserendo il dvd di snow leopard...
ora sono al lavoro e torno a casa verso le 22.30 e proverò...ma dai però...uno spende una cifra del genere e loro gli rifilano un mac fallato... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cose che capitano eh! Anche con i banchi di memorie "certificate".
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Se hai appena comprato su Apple store non devi risolvere il problema del computer, fai prima a farti mandare un altro iMac. Io almeno farei così. Loro non possono testare a fondo ogni pezzo che producono. Considerando gli alti standard di precisione delle catene di produzione gli conviene cambiare una piccola percentuale di prodotti difettosi piuttosto che controllarli tutti. E' anche a nostro vantaggio. Così li paghiamo la metà.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 16-08-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.