Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 21:21   #2321
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
molto interessante...grazie mille per la risposta esaustiva...

sul mionix invece? qualcuno sa dirmi niente? impressioni d'uso?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:42   #2322
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
IL MOUSE SI "SPORCA" FACILMENTE

Ciao ragazzi , ma solo a me capita che il lato del mouse che tocco col pollice a lungo andare diventa ruvido, ecc eppure le mie mani son sempre pulite! Come è possibile è il sudore?Ma mi sembra che avvenga anche in Inverno, la stessa cosa vale ancora per la zona toccata da medio ed anulare
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 17:15   #2323
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
cosa nel dite del roccat kova e del coolermaster sentinel?

vorrei un topo resistente e bello esteticamente..delle macro non me ne faccio molto..

Grazie
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 23:24   #2324
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ma solo a me capita che il lato del mouse che tocco col pollice a lungo andare diventa ruvido, ecc eppure le mie mani son sempre pulite! Come è possibile è il sudore?Ma mi sembra che avvenga anche in Inverno, la stessa cosa vale ancora per la zona toccata da medio ed anulare
Direi normalissimo
Old 16-08-2010, 14:51   #2325
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Ragazzi, alla fine ho deciso di aggiungere un po' di soldi al mio budget e comprarmi il CM Storm Sentinel Advance: avevo letto in rete moltissime recensoni che lo elogiavano, e allora ho deciso di portarmelo a casa!! Impressioni estetiche ottime, di gran livello anche il materiale; per quanto riguarda il suo uso, mi devo ancora abituare ai dpi alti, ma ha una sensibilità fantastica, oltre a un gran confort!! Insomma, acquisto consigliato, per quel poco che può valere la mia opinione!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:06   #2326
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ragazzi, alla fine ho deciso di aggiungere un po' di soldi al mio budget e comprarmi il CM Storm Sentinel Advance: avevo letto in rete moltissime recensoni che lo elogiavano, e allora ho deciso di portarmelo a casa!! Impressioni estetiche ottime, di gran livello anche il materiale; per quanto riguarda il suo uso, mi devo ancora abituare ai dpi alti, ma ha una sensibilità fantastica, oltre a un gran confort!! Insomma, acquisto consigliato, per quel poco che può valere la mia opinione!
ottimo, stavo pensando di prenderlo anche io!

pagato e dove?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 18:11   #2327
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
ottimo, stavo pensando di prenderlo anche io!

pagato e dove?
L'ho pagato 57 euro ss incluse, su pixmania (spero si possa dire..)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:31   #2328
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da KurtErMejo Guarda i messaggi
Laser senz' ombra di dubbio
Ok ho comprato il copperhead... Un pò vecchiotto forse, ma a quel prezzo direi che va benone...
Ora provo a vedere di scaricare i driver (non c'era il cd) dato che la precisione lascia molto a desiderare, il mio vecchissimo mouse baracca originale Dell fornito assieme al pc andava moooolto meglio...
Ma sarà questione di settaggi presumo...

Ultima modifica di CoreVD : 17-08-2010 alle 11:04.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 10:45   #2329
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
molto interessante...grazie mille per la risposta esaustiva...

sul mionix invece? qualcuno sa dirmi niente? impressioni d'uso?
indietro c'è il parere di un utente che lo ha preso. é rimasto molto contento dell'acquisto.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:47   #2330
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
se interessa segnala la mia recensione del Cyborg R.A.T. 7, mouse piuttosto particolare, per il fatto che si possa adattare nella forma: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2236495
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:57   #2331
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Dal primo post vedo con piacere che il sidewinder quindi è un buon mouse. Io devo cambiare il mio G5 che, dopo una stupenda carriera, si è consumato dall'utilizzo.
Pensavo al G500 oppure, per l'appunto, il Sidewinder (che poi so che ne esistono di 2 tipi - X5 e X8).
Posso scegliere con tranquillità uno di questi 2 mouse oppure me ne consigliate qualcun'altro al di fuori di questi?
Grazie

PS: Cercavo anche un mousepad da accoppiare al nuovo mouse poichè anche il mio eXactMat della Razer, anch'esso stupendo, si è consumato e ha perso i piedini di gomma.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 26-08-2010 alle 09:59.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:19   #2332
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Dal primo post vedo con piacere che il sidewinder quindi è un buon mouse. Io devo cambiare il mio G5 che, dopo una stupenda carriera, si è consumato dall'utilizzo.
Pensavo al G500 oppure, per l'appunto, il Sidewinder (che poi so che ne esistono di 2 tipi - X5 e X8).
Posso scegliere con tranquillità uno di questi 2 mouse oppure me ne consigliate qualcun'altro al di fuori di questi?
Grazie

PS: Cercavo anche un mousepad da accoppiare al nuovo mouse poichè anche il mio eXactMat della Razer, anch'esso stupendo, si è consumato e ha perso i piedini di gomma.
Credo che l'X5 sia col cavo e l'X8 wireless...

Poi come sempre, io ho il Fireglider e dico di trovarmici benissimo
Un mio amico invece ha il Diamondback Salamander Red ed è ottimo.
Old 26-08-2010, 19:09   #2333
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Pure il Roccan Pyra è molto bello

mi sa che ho deciso, anche per non spendere troppo.

Mi prendo tutto roccat...

Il Roccat Kova + Roccat Taito
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 26-08-2010 alle 19:15.
Old 26-08-2010, 19:27   #2334
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Pure il Roccan Pyra è molto bello

mi sa che ho deciso, anche per non spendere troppo.

Mi prendo tutto roccat...

Il Roccat Kova + Roccat Taito
Bhe.. buona scelta

In più proverai questa "nuova" (relativamente) marca
Old 26-08-2010, 21:45   #2335
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

anche se ora cercando su trovaprezzi si riesce a pescare il Kone a 56€...il Kova ne costa 39...quasi quasi...
dipende se la differenza è proprio marcata.
C'è qualcuno che possiede questi mouse e potrebbe dirmi di più?
Per il mousepad penso sia una questione di scelta...ho letto che i roccat, sia Taito che Sota sono ottimi e costano relativamente poco (circa 20€)
Old 27-08-2010, 08:41   #2336
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
razer death adder left hand+mousepad razer DESTRUCTION siamo a livelli alti una precisione mai avvertita.

voto al MOUSE: 8.5/10
voto al PAD: 11/10

per chi e mancinissimo come me e il massimo

ps: ho dovuto cambiare lo stile di gioco provenendo dal copper ol death e piu bombato e lo si deve temere con le dita.......

SPETTACOLO
Old 29-08-2010, 18:21   #2337
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

comprato il mousepad. Roccat Taito. Grande, comodo e dalle recensioni sembra goda di un ottimo rapporto qualità prezzo (pagato 22€ spedito). Mi arriverà a giorni.

Ora devo decidermi per il mouse ma non voglio spendere più di 40€
Old 30-08-2010, 10:29   #2338
enrico47
Member

L'Avatar di enrico47

Iscritto dal: Apr 2010
Domanda più per curiosità che per vera necessità, almeno per ora.
Ormai è da un bel pò che uso un Razer Copperhead e mi ci sono sempre trovato molto bene. Credo sia perfetto per la grandezza della mia mano (non troppo grande) e per come impugno il mouse (claw grip). Mi chiedevo, se in futuro dovessi cambiarlo, quali solo le alternative che più si avvicinano all'ergonomia di questo mouse?
Così dando un'occhiata mi è parso che l'unico che si avvicini sia lo Steelseries Xai, che tra l'altro mi piace molto per lo stile molto essenziale. Mi sbaglio?
enrico47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:13   #2339
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi sto per prendere il logitech g9x
la differenza di dpi da 5000 a 5700 è data solo dal software?
o ci sono 2 versioni di questo mouse?

grazie
Old 30-08-2010, 11:32   #2340
DidyMond
Member

Ragazzi...Alla fine il mio mouse mi ha abbandonato... :-)

Ora pensavo al CM Storm Advance Sentinel (che già avevo chiesto qua), però forse è anche meglio prendersi un tappetino visto che ho sempre utilizzato i mouse (sia a pallina che ottici) sul legno della mia scrivania!
Considerando che compro dal Drago quale tappetino andrebbe bene (senza spendere l'eccessivo) su questo tipo di mouse? Sempre se ci sono differenze sostanziali...

Uso: Giochi (FPS), internet e utilizzo normale di tutti i giorni
DidyMond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian