|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
IL COMPUTER SI SPEGNE IMPROVVISAMENTE MENTRE GIOCO!
Premetto subito che sono ignorante sull' argomento... e ho bisogno di disperato aiuto. il problema è apparso quando ho giocato a gears of war, poi a fallout 3 e adesso a bioshock. si spegne improvvisamente come se tengo premuto il bottone dell' accensione. io credo che sia la temperatura del pc che credo sia alta. non riesco a godermi un gioco come bioshock, perchè dopo 20 minuti massimo si spegne. sono sicuro che è la temperatura perchè se si spegne e io riaccendo per rigiocare, si spegne dopo massimo 5 min. perchè è ancora caldo. allora... ci sono delle soluzioni per raffredare il mio acer aspire 5738zg?
ci sono programmi, metodi? aiutati per favore!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Particolare attenzione devi fare con le ventoline sopra CPU (ed eventualmente GPU), che sono da liberare "profondamente" dalla polvere, ma con delicatezza. Usa un pennello a setole morbide. Togli anche eventuali accumuli di polvere sulle feritoie di dissipazione che fanno uscire l'aria. Potresti anche effettuare un sensibile downlock (circa del 5%) della scheda video e/o un leggero downvolt della CPU senza perdere in prestazioni.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Soffa "a bocca", comunque con una certa forza, dentro la feritoia. Rispetto allo smontaggio (che comunque è tutt'altro che difficile: si tratta solo di togliere uno dei due/tre pannelli che c'è sul retro) i benefici che ne otterrai saranno decisamente più ridotti. Però, piuttosto che niente è meglio piuttosto...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ho lo stesso pc e lo sto pulendo, ma a che ci sono volevo rimettere la pasta termica..se potete guidarmi sul come agire..
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Pc pulito e pasta termica rimessa
finora non si spegne in caso mi rifaccio viva
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.